Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2017-2018)

Bari
2-0
Carpi
27' Galano
45' Brienza
 
Cronaca Formazioni
22:30 Siamo giunti al termine della diretta testuale di Bari-Carpi. Restate collegati su TMW per le pagelle e per i servizi post partita. Da parte di Andrea Piras la più serena buonanotte.
22:28 Nuova sconfitta per il Carpi di Antonio Calabro che termina così la sua stagione. Prestazione comunque generosa dagli emiliani al "San Nicola".
22:27 Successo per la formazione di Fabio Grosso che accede ai prossimi playoff. Partita giocata su ritmi bassi con i Galletti che portano a casa tre punti fra le mura amiche.
22:26 Arriva il triplice fischio del direttore di gara. Il Bari supera 2-0 il Carpi al "San Nicola". Decidono i gol di Galano e di Brienza, bellissimo quest'ultimo, nella prima frazione di gara.
Fine 2° tempo
90'+3 GOL ANNULLATO A GARRITANO!! Conclusione dalla distanza di Melchiorri, Micai vola e respinge. Il numero 16 del Carpi mette in rete ma è tutto fermo per una sua posizione irregolare.
90'+2
Intervento falloso di Tello ai danni di Saric. Il direttore di gara assegna un calcio da fermo per il Carpi e ammonisce il centrocampista della squadra di casa.
90'+1 Ci saranno tre minuti di recupero.
90' Traversone insidioso di Garritano verso il centro dell'area. Anderson interviene in anticipo e devia il pallone sopra la traversa. Calcio d'angolo per il Carpi.
89' Ultimo giro di orologi al "San Nicola". Il Bari è in vantaggio 2-0 sul Carpi ma continua a spingere con molta generosità la formazione guidata da Antonio Calabro.
88'
TERZO CAMBIO NEL BARI: fuori Brienza, dentro
87' Lancio profondo di Balkovec all'indirizzo di Cissé. Suggerimento completamente impreciso con il pallone che viene raccolto dalla difesa del Carpi.
86' Garritano scende sulla corsia di destra e va al traversone per Melchiorri. Il suo colpo di testa è troppo debole, nessun problema per Micai che neutralizza.
85' Ultimi cinque minuti di gara al "San Nicola" di Bari, dopo di che sarà recupero. Padroni di casa avanti 2-0 sul Carpi, decidono fin qui i gol di Galano e Brienza.
84'
SECONDO CAMBIO NEL BARI: fuori Galano, dentro Improta.
83'
TERZO CAMBIO NEL CARPI: fuori Pachonik, dentro Bittante.
82' Tello prova la conclusione dalla distanza. Il destro del centrocampista del Bari è impreciso con il pallone che sorvola la traversa della porta difesa da Serraiocco.
81' Possesso palla sempre in favore degli uomini di Fabio Grosso. Il Carpi chiude invece bene i varchi in difesa cercando di lasciare pochi sbocchi al Bari padrone di casa.
80' Cissé guadagna il fondo sulla corsia di sinistra e mette al centro un pallone tesissimo non arpionato da Galano. Può dunque ripartire la formazione di Calabro.
79' Ritmi bassissimi in campo al "San Nicola". Il Bari conduce sempre per 2-0 sul Carpi grazie alle reti messe a segno nella prima frazione di gara da Galano e Brienza.
78' Henderson cerca la combinazione con un compagno e calcia di prima intenzione. Serraiocco si distende sulla sua sinistra e blocca il pallone a terra.
77' Henderson perde palla favorendo la ripartenza di Melchiorri. L'attaccante serve in profondità Mbakogu, ma Marrone compie un ottimo intervento difensivo in scivolata.
76' CISSE'!! Assist di Tello per il neo entrato che calcia al volo dall'interno dell'area ma il pallone coglie solo l'esterno della rete della porta difesa da Serraiocco.
75' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Garritano prova un colpo di tacco da posizione decentrata con Micai che non ha problemi nel neutralizzare il pallone a terra.
74' Sombrero di Calapai ai danni di Balkovec. Il terzino del Carpi viene però fermato in calcio d'angolo dal rientro da parte di Cissé. Spinge ancora la squadra di Calabro.
73' Dopo due minuti di interruzione può dunque riprendere il gioco al "San Nicola". Bari sempre in vantaggio per 2-0 sul Carpi grazie ai gol di Galano e Brienza.
72'
PRIMO CAMBIO NEL BARI: fuori Iocolano, dentro Cissé.
71' Si rialzano però Henderson e Mbaye. Il gioco può dunque riprendere senza l'ingresso in campo dei sanitari. Intanto viene allontanato dalla pancgina Fabio Grosso.
70' Scontro di gioco fra Henderson e Mbaye. I due rimangono a terra con il pallone che viene messo in fallo laterale per permettere le cure del caso.
69' Calcio di punizione per il Bari battuto corto da Galano. Il suo passaggio è per Anderson che mette un cross basso facile preda della retroguardia del Bari.
68'
SECONDO CAMBIO NEL CARPI: fuori Jelenic, dentro Saric.
67' Nené apre il gioco verso Iocolano. Il centrocampista del Bari va al traversone verso il centro dell'area dove c'è Galano ma il suggerimento non è precisa. Palla sul fondo.
66' Intervento falloso di Jelenic ai danni di Henderson. Il direttore di gara arresta il gioco e comanda un calcio di punizione in favore della squadra padrona di casa.
65' Henderson prova il triangolo con Tello ma il passaggio non va a buon fine. Può dunque ripartire la formazione emiliana allenata da Antonio Calabro.
64' Iocolano riceve palla in area di rigore spalle alla porta. Il centrocampista del Bari prova a girarsi ma viene chiuso da tre avversari. Mbaye recupera e riparte.
63' Mbakogu appoggia all'indietro verso Jeleic che crossa verso il centro dell'area. Tello è abile nel gioco aereo e allontana la minaccia facendo ripartire i suoi.
62' Due minuti oltre il quarto d'ora di gioco al "San Nicola". Buon Carpi che ha sfiorato a più riprese il gol ma è il Bari a condurre il gioco per 2-0 con Galano e Brienza.
61' MBAKOGU!! ANCORA UN'OCCASIONE PER IL CARPI!! Conclusione in diagonale da posizione decentrata del numero 10 ospite. Micai si distende e respinge.
60' PACHONIK!! OCCASIONE PER IL CARPI!! Il difensore della formazione emiliana si mette in proprio accentrandosi dalla fascia sinistra e concludendo a giro. Pallone di poco sul fondo.
59' Henderson prova a sfondare sulla corsia di sinistra. Gli spazi sono intasati complice la tanta densità del Carpi che costringe il centrocampista del Bari ad arretrare.
58' LIGI!! Colpo di testa da posizione ravvicinata del difensore biancorosso sugli sviluppi del tiro dalla bandierina. Incornata che si perde abbondantemente alta sopra la traversa.
57' Jelenic si incarica della battuta del calcio d'angolo. Il pallone viene respinto dalla barriera ma raccolto da Calapai. Il suo cross verso il centro viene prolungato in corner da Micai.
56' Intervento falloso di Marrone ai danni di Melchiorri all'altezza del limite dell'area di rigore. Il direttore di gara fischia un calcio di punizione in favore del Carpi.
55' Jelenic cerca Calapai sulla corsia di destra. L'esterno basso del Carpi viene anticipato molto bene da Iocolano, abile anche in fase di ripiegamento. Pallone in fallo laterale.
54' Galano appoggia a Brienza che si volta sulla trequarti e cerca di prima intenzione Iocolano. Pallone impreciso con il Carpi che può dunque avanzare.
53' Brienza cambia il gioco all'indirizzo di Nené all'interno dell'area di rigore. L'attaccante del Bari prova a colpire di testa ma non riesce ad indirizzare il pallone verso la porta.
52' Anderson supera Jelenic in velocità sulla corsia di destra. L'esterno del Bari viene però chiuso molto bene da Pachonik che riesce a recuperare il pallone.
51' Iocolano si incarica della battuta del calcio da fermo. Il suo tiro a giro si infrange però sul muro difensivo eretto per l'occasione da Serraiocco. Riparte il Carpi.
50' Intervento falloso di Poli ai danni di Iocolano all'altezza del limite dell'area. Il direttore di gara assegna una punizione per il Bari da posizione molto interessante.
49' Si fa sentire il pubblico presente sugli spalti del "San Nicola". La squadra di Fabio Grosso è in vantaggio 2-0 sul Carpi grazie alle reti realizzate da Galano e Brienza.
48' Cerca sempre l'azione ragionata la squadra di Fabio Grosso coinvolgendo tutti gli elementi in campo. Si chiude però con attenzione il Carpi di Antonio Calabro.
47' Garritano riceve un cross di Pachonik all'interno dell'area di rigore e scarica verso Calapai. Ottimo Iocolano in ripiegamento difensivo che anticipa l'esterno del Carpi.
46' Subito Carpi con un lancio profondo di Calapai all'indirizzo di Melchiorri. Passaggio troppo potente, Micai non ha problemi nel neutralizzare la sfera.
Inizio 2° tempo
21:37 Tutto pronto per il calcio d’inizio del secondo tempo di Bari-Carpi. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Antonio Calabaro muovere il primo pallone di questa ripresa.
21:36 Bari e Carpi stanno rientrando in campo per la seconda frazione di gara. Il match riprenderà dal punteggio di 2-0 per i padroni di casa con cui si sono conclusi i primi quarantacinque minuti.
21:19 Dopo un minuto di recupero Pillitteri manda le squadre al riposo. Bari in vantaggio 2-0 sul Carpi grazie alla rete iniziale di Galano e al gran gol di Brienza sul tramonto del primo tempo.
Fine 1° tempo
45'+1 Giù il cappello di fronte ad un gol meraviglioso di Brienza. Il numero 10 biancorosso calcia in porta a giro dal limite dell'area con il pallone che si insacca all'incrocio dei pali.
45'
CHE GOL HA FATTO BRIENZA!! IL RADDOPPIO DEL BARI!!
44' Anderson viene cercato sulla corsia di destra. Il suggerimento per l'esterno basso del Bari è impreciso con il pallone che si perde direttamente in fallo laterale.
43' Passaggio profondo dalle retrovie alla ricerca della rapidità di Mbakogu. Pallone imprendibile per l'attaccante del Carpi che fallisce così una ripartenza importante.
42' Brienza serve in verticale Nené. L'attaccante del Bari viene fermato regolarmente dall'intervento difensivo da parte di Ligi. Può ripartire il Carpi di Calabro.
41' Continua il gioco palla a terra della formazione guidata in panchina da Fabio Grosso. Attende nella propria metà campo il Carpi chiudendo bene i varchi in difesa.
40' Cinque minuti al termina della prima frazione di gara al "San Nicola". Bari avanti sul Carpi grazie alla rete realizzata da Galano tre minuti prima della mezzora di gioco.
39' Jelenic scambia con Melchiorri all'altezza dell'out di sinistra. Il passaggio di ritorno dell'attaccante del Carpi è impreciso con la sfera che si perde a lato.
38' Ligi recupera un pallone in difesa in seguito ad un suggerimento di Brienza e lancia subito per Mbakogu. Suggerimento impreciso con la sfera che si perde sul fondo.
37' Melchiorri combatte con la difesa del Bari all'interno dell'area di rigore. L'attaccante del Carpi prova il suggerimento profondo per un compagno, pallone fra le braccia di Micai.
36' Cambia ancora una volta il modulo Antonio Calabro con Mbaye che viene alzato sulla linea dei centrocampisti insieme a Verna e Mbakogu che fa coppia con Melchiorri in attacco.
35'
PRIMO CAMBIO NEL CARPI: fuori proprio Sabbione, dentro Mbakogu.
34'
Problema muscolare per Sabbione. Il centrocampista del Carpi dovrebbe abbandonare il campo. E' pronto ad entrare sul terreno di gioco Mbakogu.
33' Galano insegue un pallone sulla corsia di destra. Pachonik gli sbarra la strada riuscendo a guadagnare anche un calcio di punizione a favore nella sua metà campo.
32' Lancio profondo del Carpi alla ricerca di Melchiorri che ha superato Anderson. Micai legge bene la traiettoria del pallone e mette di piede in fallo laterale uscendo dalla propria area.
31'
Entrata decisa ma in ritardo di Mbaye ai danni di Tello. Il direttore di gara arresta il gioco comandando un calcio di punzone per il Bari e ammonendo il centrocampista del Carpi.
30' Nuovo fischio del direttore di gara. Questa volta a commettere fallo è Mbaye che atterra in maniera fallosa Brienza. Calcio di punizione in favore della formazione padrona di casa.
29' Aggancio di Anderson su lancio di Marrone sulla fascia destra. L'esterno del Bari accelera ma viene chiuso molto bene da Pachonik che guadagna un calcio di punizione a favore.
28' Passaggio col contagiri di Nené per l'accorrente Galano. L'attaccante del Bari batte sul tempo Pachonik, entra in area e batte Serraiocco portando in vantaggio i Galletti.
27'
GOL DI GALANO!! BARI IN VANTAGGIO!!
26' Anticipo di Verna su Henderson che poi commette fallo. Il direttore di gara arresta il gioco comandando un calcio di punizione in favore del Carpi nella propria metà campo.
25' Cross teso Nené dal vertice destro dell'area di rigore. Iocolano non può arrivare sul pallone calciato dall'ex Cagliari, Verona e Spezia. Rimessa dal fondo.
24' Doppio passo di Anderson sulla destra che trova il muro di Pachonik. L'esterno del Bari torna indietro da Henderson che cambia il gioco verso Iocolano. Suggerimento impreciso e pallone in fallo laterale.
23' IOCOLANO!! Conclusione a giro del centrocampista del Bari dal limite dell'area. Serraiocco si distende sulla sua destra e mette il pallone in calcio d'angolo.
22' Intervento falloso di Mbaye ai danni di Tello all'altezza della linea mediana del campo. Il direttore di gara arresta il gioco e comanda un calcio di punizione per il Bari.
21' Colpo di testa di Sabbione su rinvio di Serraiocco alla ricerca dell'inserimento centrale di Garritano. Si chiude la retroguardia del Bari che fa ripartire l'azione.
20' Balkovec scende sulla sinistra ben servito da Brienza. L'esterno del Bari guadagna il fondo e prova il cross. Calapai chiude in scivolata in calcio d'angolo.
19' Galano cerca lo spunto sulla destra. L'attaccante del Bari serve al centro Henderson, Mbaye fa un buon lavoro in fase di non possesso e interviene in anticipo.
18' Trova pochi sbocchi in attacco il Bari complice l'ottima fase difensiva del Carpi che attende tutto rintanato all'interno della propria trequarti campo.
17' Sempre Bari in possesso del pallone con Anderson. Jelenic commette fallo ai suoi danni e il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore dei padroni di casa.
16' Carpi in avanti con Calapai che scende sulla corsia di destra. Ottimo il recupero difensivo da parte di Balkovec. Può dunque ripartire la formazione di Fabio Grosso.
15' Grande partenza degli uomini di Antonio Calabro. Il Bari sta provando a fare gioco ma in questo primo quarto d'ora è il Carpi che ha avuto le occasioni migliori.
14' TRAVERSA DI GARRITANO!! E POI OCCASIONE PER MELCHIORRI!! CARPI AD UN PASSO DAL VANTAGGIO!! Cross di Pachonik dalla sinistra per il numero 16 biancorosso che stacca di testa ma il pallone si stampa sulla traversa. Sulla ribattuta Melchiorri calcia di prima intenzione trovando l'ottima risposta di piede di Micai.
13' Perde palla il Bari, ne approfitta il Carpi che riparte con Jelenic, bravo a servire Melchiorri. L'attaccante crossa al centro verso Mbaye, fermato dalla difesa pugliese.
12' Carpi rintanato nella propria trequarti. Ne approfitta il Bari che spinge sull'acceleratore con Brienza. Il numero 10 scende sulla sinistra, guadagna il fondo ma viene fermato in corner da Verna.
11' Balkovec riceve da Nené all'altezza del lato corto sinistro dell'area di rigore e fa partire un cross basso. Serraiocco vede partire il pallone e lo neutralizza in presa bassa.
10' Balkovec si sovrappone sulla sinistra e mette un pallone verso il centro dell'area. Ancora una volta Poli è molto attento nel chiedere e allontanare senza fronzoli.
9' Melchiorri approfitta di un retropassaggio errato di Marrone ed insegue il pallone. Micai esce fuori dall'area e allontana di piede conquistando anche un calcio di punizione.
8' Buon spunto di Iocolano sulla corsia di sinistra. Il numero 23 del Bari guadagna il fondo e crossa alla volta di Nené. Poli libera con un buon colpo di testa.
7' Ragnatela di passaggi per il Bari. La squadra di Fabio Grosso sta cercando di scardinare la retroguardia emiliana attraverso una trama di gioco ragionata.
6' Ancora Carpi molto vivace in questo avvio di match. Melchiorri riceve palla spalle alla porta e cerca ancora una volta l'inserimento di Garritano. Suggerimento lungo e raccolto da Micai.
5' GARRITANO!! CARPI AD UN PASSO DAL VANTAGGIO!! Passaggio filtrante di Melchiorri all'indirizzo del numero 16 biancorosso che si infila fra Oikonomou e Marrone ma la sua conclusione a botta sicura viene respinta da Micai.
4' Oikonomou si allarga sulla destra e prova un cambio di gioco alla ricerca di Iocolano posizionato sul versante opposto. Il lancio dell'ex difensore del Bologna è impreciso.
3' Accelerazione di Melchiorri sulla corsia di sinistra. Balkovec è bravo a frapporsi fra l'attaccante del Carpi e il pallone riuscendo anche a conquistare un calcio di punizione a favore.
2' Giro palla per la formazione di Fabio Grosso nel tentativo di creare un'azione ragionata. Il Carpi però è molto attento a chiudere i varchi cercando poi di ripartire.
1' Sponda di Nené alla ricerca dell'inserimento centrale di Brienza. Ottimo il lavoro in fase di ripiegamento di Mbaye che sradica il pallone dai piedi del numero 10 del Bari.
Inizio 1° tempo
20:29 Tutto pronto per il calcio d'inizio di Bari-Carpi- Toccherà alla formazione guidata in panchina da Fabio Grosso muovere il primo pallone di questa sfida.
20:28 Squadre in campo al San Nicola. Bari con la maglia rossa con inserti bianchi, calzoncini e calzettoni rossi. Carpi in completo blu, calzoncini e calzettoni blu.
20:25 Problema nel riscaldamento per Pasciuti. Il centrocampista del Carpi sarà sostituito da Calapai con Antonio Calabro costretto a ridisegnare lo schema passando al 4-1-4-1.
19:43 Risponde il Carpi Melchiorri che vince il ballottaggio con Mbakogu in attacco. Il numero 10 biancorosso invece partirà dalla panchina mentre da vedere chi sarà il partner d'attacco se Sabbione o Garritano.
19:42 Sono state svelate le formazioni ufficiali: Bari in campo con il 4-3-3 con Galano, Nené e Brienza a formare il tridente offensivo. Mezzali di qualità con Tello e Iocolano a sostegno di Henderson davanti alla difesa.
19:35 Il tecnico del Carpi Antonio Calabro ha così parlato in conferenza: "Gli stimoli devono essere sempre gli stessi, come nell’ultimo periodo in cui abbiamo fatto ottime prestazioni ma purtroppo non abbiamo sempre raccolto punti".
19:34 Gli emiliani di Antonio Calabro non vincono da otto turni. Nelle ultime gara il Carpi ha conquistato quattro punti frutto di quattro pareggi e quattro sconfitte.
19:33 I biancorossi di Fabio Grosso sono reduci dalla sconfitta in casa del Parma per 1-0 che ha interrotto una striscia positiva che durava da sette gare anche se nelle ultime otto uscite ufficiali sono arrivati quattro pareggi.
19:32 All'andata le due formazioni si sono spartite la posta in palio. Nell'ultimo turno del 2017, era il 28 dicembre, emiliani e pugliesi hanno pareggiato 0-0 al "Cabassi".
19:31 La regular season volge al termine con le due formazioni che non hanno più obiettivi di classifica. Il Bari farà parte dei prossimi playoff mentre il Carpi occupa una posizione ci centro classifica.
19:30 Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Bari-Carpi, incontro valido per la 42a giornata di campionato.
Cronaca di Andrea Piras