Menù Notizie
Serie BKT (2022-2023)

Bari
0-1
Cagliari
  Pavoletti 90' +4
Cronaca Formazioni
22:27 FINISCE QUI! Un grande Cagliari batte al 94' un grande Bari e torna in serie A appena un anno dopo la retrocessione. Impresa di mister Ranieri, ma onore delle armi ai padroni di casa. Da Luca Esposito è tutto, continuate a seguirci su TMW per i consueti approfondimenti.
Fine 2° tempo
90'+7 Erroraccio di Radunovic, prova ad approfittarne Cheddira ma nessuno è pronto per la deviazione a porta vuota.
90'+7 Gelato il San Nicola, ma ad ora davvero una grande partita del Cagliari. Padroni di casa pericolosi solo con Folorunsho. Quasi in lacrime Mignani.
90'+5 Errore clamoroso di Zuzek, il primo della sua partita, e inserimento da grande attaccante di Pavoletti. Nulla può stavolta Caprile.
90'+4
PAVOLETTI!!!!!!! CAGLIARI IN VANTAGGIO AL 94'!!!!
90'+3 Un minuto aggiuntivo di recupero, anche per la perdita di tempo di Caprile nel rinvio.
90'+2
Nella circostanza ammonito Mancosu per proteste.
90'+2 Altra, grande uscita di Caprile in anticipo su Pavoletti.
90'+1 Concessi sei minuti di recupero.
90'+1
Ammonito anche Deiola.
90' Grande intervento di Zuzek in anticipo su Pavoletti. Il centrale biancorosso è entrato benissimo.
89'
Ultimo cambio della stagione: entra Pavoletti, esce Luvumbo.
88' "Riprendiamola questa serie A": cantano i 60mila, provano a farsi sentire anche i 1500 tifosi del Cagliari presenti.
87' Ingenuità di Folorunsho che, con palla ormai recuperata da Caprile, commette fallo su Lapadula.
84' TRAVERSA DI FOLORUNSHO! CHE OCCASIONE PER IL BARI!
83'
E fuori Azzi per Viola, resta in panchina Pavoletti. E Deiola giocherà difensore centrale.
82'
Cambia il Cagliari: esce Dossena, con i crampi, entra Barreca.
81' Si fa cogliere impreparata la difesa del Bari, ma Prelec sbaglia il cross. A sua volta, però, Molina svirgola e si accende una mischia in area biancorossa, risolve tutto Caprile.
79'
Cambio inevitabile, entra Folorunsho.
77'
A terra anche Ceter, infortunio muscolare.
75' CHE PARTITA STA FACENDO CAPRILE? Colpo di testa a botta sicura di Dossena, intervento strepitoso del portiere biancorosso. Per distacco il migliore in campo.
75'
Giallo anche per Benedetti, ultimo quarto d'ora al San Nicola e sale la tensione. Rosso per Catalano, preparatore atletico del Cagliari.
73'
Cambio difensivo per il Bari: esce Morachioli, entra Molina.
71' Serata speciale per la famiglia Esposito. C'è chi si gioca la A qui a Bari, chi la salvezza in Spezia-Verona, chi scenderà in campo con l'under20 italiana. Incredibile.
68'
E c'è pure Prelec per Di Pardo.
68'
Cambia anche per il Cagliari. Entra Mancosu, esce Lella.
67'
Stesso provvedimento per Maita.
67'
Luvumbo battibecca con Maita, giallo inevitabile.
64'
Ed esce anche Esposito per Ceter, sarà Cheddira ad agire dietro la punta.
63'
Tegola per il Bari: esce Di Cesare, entra Zuzek.
61' Intensificano la preparazione diversi calciatori rossoblu e biancorossi, a breve potrebbero esserci novità.
59'
E' per Dorval il primo giallo della partita, simulazione.
56' Ci prova Makoumbou dai 20 metri, respinge Caprile.
56' Da segnalare che, al netto della posta in palio estremamente alta, è stata sino a questo momento una gara molto corretta.
54' Il Cagliari sembra aver adottato una strategia diversa: partenza soft in attesa dell'assalto finale. Il Bari ha provato ad approfittarne ma, dopo l'errore di Ricci a tu per tu con Radunovic, ha di nuovo abbassato il baricentro limitandosi a difendere.
51' Ricordiamo che in finale, in caso di parità, viene promossa in Serie A la squadra meglio classificata nella stagione regolare, senza supplementari o rigori. Questi verrebbero disputati solamente nel caso in cui le due squadre abbiano chiuso la stagione con gli stessi punti.
47' CHE OCCASIONE PER IL BARI! Proprio Ricci ha avuto la chance per l'1-0. Lasciato completamente solo, l'esterno biancorosso si ritrova a tu per tu col portiere ma colpisce l'esterno della rete. Bello l'assist di Esposito.
46'
Si riparte e il primo cambio è invece immediato. Fuori Mazzotta, entra Ricci.
Inizio 2° tempo
21:33 Le squadre potrebbero scendere in campo con gli stessi 22, ma ci sono varie alternative in panchina. Da un lato occhio ad Antenucci e Folorunsho, dall'altra ci sono Viola, Mancosu e Pavoletti.
21:28 E' stato un primo tempo davvero ben giocato dal Cagliari, solo le parate di Caprile non hanno permesso ai sardi di portarsi in vantaggio. Bari in grossa difficoltà, tenuto a galla dal portiere e dall'aiuto dei tifosi. Ci aspettiamo un secondo tempo bellissimo.
21:19 Finisce il primo tempo, 0-0 tra Bari e Cagliari.
Fine 1° tempo
44' Errore di Morachioli e inserimento di Zappa che, solo contro tre avversari, viene steso. L'arbitro indica la bandierina, sarà semplice rimessa dal fondo.
43' Non è stata una gran serata per Cheddira fino a questo momento, la difesa del Cagliari sembra aver preso le misure al meglio.
40' Prova a scuotersi il Bari dopo 40 minuti in apnea, Dorval conquista un calcio d'angolo e chiede l'aiuto dei tifosi.
38' E' un assedio del Cagliari in questa fase, anche Obert si porta in avanti e calcia dal limite dell'area trovando l'opposizione col corpo addirittura di Cheddira.
38' MIRACOLO DI CAPRILE! Colpo di testa a botta sicura di Di Pardo e intervento strepitoso del portiere biancorosso.
35' Ultimi dieci minuti al San Nicola, Cagliari al momento meglio.
32' Sta giocando una gran partita Dossena, terza chiusura decisiva in anticipo su Cheddira.
29' Iniziano a essere numerose le occasioni per il Cagliari: stavolta ci prova Deiola, para bene Caprile. Ad ora il portiere biancorosso è il migliore in campo per i padroni di casa.
28' TRAVERSA DEL CAGLIARI! Maita colpisce il pallone all'indietro e la sfera scheggia l'incrocio dei pali.
28' Bello scambio nello stretto tra Makoumbou e Di Pardo, il traversone viene raccolto da Luvumbo fermato provvidenzialmente da un ottimo intervento di Mazzotta.
26' Mischia nell'area di rigore biancorossa, con una serie di colpi di testa e tanta confusione. Para bene Caprile sul tentativo di Lapadula.
26' Altro tentativo di Azzi dalla distanza, il Cagliari conquista il secondo corner di fila.
23' Capovolgimento di fronte e tiro di Benedetti debole e centrale. Da quella posizione si poteva fare decisamente meglio.
22' Pericolosissimo passaggio in orizzontale di Dorval, capisce tutto Di Pardo che intercetta il pallone e punta la porta imbattendosi, però, nel risolutivo intervento di Maiello.
20' Secondo tiro in porta della partita per il Cagliari, con Luvumbo che si accentra e lascia partire una conclusione che Caprile devia bene in corner.
16' Ci prova Azzi da media distanza dopo una intraprendente iniziativa personale, tiro da dimenticare e fischi del pubblico.
13' Si infiamma il San Nicola per la seconda, grande sgroppata di uno scatenato Morachioli. Ancora una volta salva tutto Dossena con un preciso colpo di testa.
10' Gran giocata di Morachioli su Zappa, decisivo il ripiegamento difensivo di Deiola che anticipa l'accorrente Esposito. Gran bella gara in quest'avvio di partita.
8' Cagliari ad un passo dal vantaggio! Colpo di testa di Dossena e respinta laterale di Caprile, sulla respinta tentativo di Deiola e pallone che attraversa tutto lo specchio della porta senza che nessuno sia pronto a deviare la sfera nella porta sguarnita.
7' Dicevamo del pubblico e delle 60mila presenze: si tratta del record storico per il Bari e per lo stadio San Nicola, nemmeno in A ci fu una risposta del genere da parte dei tifosi. Un fattore che spesso ha fatto la differenza.
4' Fase di studio in questi primissimi minuti, tra l'altro con visibilità ostacolata dai fumogeni dei tifosi.
1' SI PARTE!
Inizio 1° tempo
20:32 Splendida la scenografia dei tifosi, cartoncini bianchi e rossi in tutti i settori.
20:29 Squadre in campo sulle note dell'inno Nazionale.
20:26 Presente sugli spalti il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis.
20:19 10 minuti e le squadre scenderanno in campo, inutile dire che la cornice di pubblico è semplicemente fantastica. Record assoluto di tutti i tempi, presenti 60mila spettatori.
20:09 Panchina di lusso per il Cagliari, resta da capire se per strategia o per motivi di natura fisica. Non ci saranno dal primo minuto Viola, Mancosu, Goldaniga, Altare e Pavoletti. Sarà 4-3-3, da verificare la posizione di Azzi e Di Pardo.
20:07 Il Bari si schiera con un camaleontico 4-3-3, modulo che può trasformarsi in quel 4-2-3-1 visto per tutto l'arco della stagione. Panchina per Folorunsho e Antenucci, decisivo all'andata, si riparte da calciatori come Esposito, Morachioli e Benedetti molto bravi nell'uno contro uno e pronti a creare superiorità numerica. Davanti bomber Cheddira.
20:06 Amici sportivi, un caloroso saluto da Luca Esposito. A breve vi racconteremo le emozioni della sfida tra Bari e Cagliari, ultimo atto di una stagione interessantissima in serie B. Chi la spunterà?
Cronaca di Luca Esposito