Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2016-2017)

Bari
2-0
Brescia
9' Parigini
59' Galano
 
Cronaca Formazioni
22:21 Termina qui la diretta testuale di Bari-Brescia. Restate collegati su TMW per le pagelle e per i servizi post gara. Da parte di Andrea Piras la più serena buonanotte.
22:20 Ghersini manda le squadre negli spogliatoi. Il Bari supera 2-0 il Brescia al San Nicola. A decidere la sfida le reti nel primo tempo di Parigini e nel secondo di Galano.
Fine 2° tempo
90'+3 Untersee si libera al cross sul versante destro del campo. Il suo traversone però è impreciso con il pallone che si perde direttamente a fondo campo.
90'+2 Ultimi attacchi del Brescia con Romagna che si sgancia sulla sinistra e va al traversone verso il centro dell'area. Greco non va tanto per il sottile e spazza in fallo laterale.
90' Ci saranno tre minuti di recupero.
89' Fa girare il pallone il Bari che, in superiorità numerica, sta solo aspettando il fischio finale del direttore di gara. Prova a chiudere gli spazi il Brescia.
88' Floro Flores viene lanciato in profondità. L'attaccante del Bari viene però colto dall'assistente del direttore di gara in posizione irregolare. Punizione per il Brescia.
87'
ROSSO PER COLY!! BRESCIA IN DIECI UOMINI!! Il difensore delle Rondinelle applaude ironicamente Ghersini che estrae il rosso diretto nei suoi confronti.
86'
Intervento falloso di Coly ai danni di Galano all'altezza della linea mediana del campo. Ghersini assegna un calcio di punizione per il Bari e ammonisce il difensore del Brescia.
85' Cinque minuti più recupero al termine della sfida del San Nicola. Il Bari sta conducendo sul Brescia per 2-0. Ha aperto le marcature nel primo tempo Parigini, le ha chiuse nella ripresa Galano.
84' Galano serve Macek per vie centrali. Il neo entrato gira subito per Cassani sulla destra, ma il suo passaggio è impreciso. Pallone che si perde in fallo laterale.
83' Floro Flores porta a spasso tutta la difesa del Brescia e trova un passaggio filtrante per Cassani. Il difensore del Bari viene pescato in posizione irregolare.
82'
TERZO CAMBIO NEL BRESCIA: fuori Dall'Oglio, dentro Prce.
81' Avanza il Brescia con Mauri che scodella un pallone preciso per Torregrossa. L'attaccante della Rondinelle commette fallo su Suagher. Ci sarà un calcio di punizione per il Bari.
80'
TERZO CAMBIO NEL BARI: fuori Maniero, dentro Floro Flores.
79' DALL'OGLIO!! OCCASIONE PER IL BRESCIA!! Il centrocampista delle Rondinelle calcia in porta con il pallone che aggira la barriera e si perde sul fondo di poco.
78' Intervento falloso di Tonucci ai danni di Torregrossa. Il direttore di gara ferma il gioco e assegna un calcio di punizione in favore del Brescia da buona posizione.
77' Morleo accelera sulla corsia di sinistra e prova lo scambio con Macek. L'esterno del Bari sbaglia l'appoggio favorendo il recupero della difesa del Brescia.
76' Torregrossa viene cercato in profondità da Martinelli. L'attaccante del Brescia viene però colto dall'assistente del direttore di gara in fuorigioco.
75' Siamo giunti alla mezzora della seconda frazione di gara. Il Bari è in vantaggio 2-0 contro il Brescia grazie alle reti realizzate da Parigini e Galano.
74' Sugli sviluppi di un calcio d'angolo Coly prova lo stacco di testa. La sua incornata però si perde sul fondo sopra la traversa della porta difesa da Micai.
73'
SECONDO CAMBIO NEL BRESCIA: fuori Camara, dentro Torregrossa.
72' Sbrissa si accentra all'altezza della trequarti e prova il passaggio filtrante verso Ferrante. Il pallone è impreciso e viene bloccato da Micai. Nulla di fatto per il Brescia.
71' Camara prova il guizzo sul versante sinistro del campo. L'esterno d'attacco del Brescia entra in area ma viene fermato da Tonucci. Successivamente Micai blocca la sfera.
70' Galano sfugge via a Untersee sulla corsia di sinistra. L'autore del gol del 2-0 per il Bari viene trattenuto dal suo avversario, Ghersini assegna una punizione per la squadra di casa.
69' Romagna prova il passaggio profondo per Camara. Il lancio del difensore del Brescia però è impreciso con il pallone che si perde direttamente in fallo laterale.
67' Si cautela Stefano Colantuono. Con l'ingresso di Tonucci per Parigini il Bari passa dunque ad un 3-5-2 con Cassani sulla corsia di destra e Morleo su quella di sinistra.
66'
SECONDO CAMBIO NEL BARI: fuori Parigini, dentro Tonucci.
65' Facciamo un po' di ordine in questi primi venti minuti di secondo tempo al San Nicola. Il Bari ha trovato il 2-0 con Galano e poi Micai ha parato un calcio di rigore a Mauri.
64' Dal replay si evince però come non sia evidente il tocco di Galano ai danni di Sbrissa. Restano comunque dei dubbi dunque sulla decisione del direttore di gara.
63'
PRIMO CAMBIO NEL BRESCIA: fuori Bonazzoli, dentro Ferrante.
62' PARA MICAI!! RISULTATO CHE RESTA INVARIATO AL SAN NICOLA!! Mauri si incarica della battuta del tiro dal dischetto, Micai intuisce tutto e para la conclusione sulla sua sinistra.
61' CALCIO DI RIGORE PER IL BRESCIA!! Sbrissa entra in area di rigore e cade a terra al contatto con Galano. Ghersini non ha dubbi e assegna la massima punizione per le Rondinelle.
60' Contropiede velocissimo del Bari con Parigini che parte palla al piede, allarga per Galano, bravissimo in area di rigore a trafiggere Minelli con un preciso diagonale.
59'
GOL DI GALANO!! RADDOPPIO DEL BARI!!
58' Camara riceve palla da Untersee. L'esterno alto del Brescia prova il traversone verso il centro. Riesce a liberare la retroguardia del Bari che riparte subito.
57' GALANO!! BARI AD UN PASSO DAL RADDOPPIO!! Parigini va via ad Untersee sulla sinistra e crossa al centro dove Blanchard e Sbrissa bucano l'intervento. Ne approfitta Macek che serve per il numero 11 biancorosso ma la sua conclusione si perde alta.
56' Ripartenza in velocità del Brescia con Dall'Oglio che prova il lancio verso Bonazzoli calcolando male la potenza del passaggio. Pallone che si perde in fallo laterale.
55'
PRIMO CAMBIO NEL BARI: fuori Salzano, dentro Macek.
54' BONAZZOLI!! BRESCIA AD UN PASSO DAL PAREGGIO!! Moras perde palla sulla pressione di Coly. Il terzino serve l'ex attaccante dell'Inter che calcia in porta trovando l'ottima risposta di Micai.
53' BASHA!! Conclusione dalla distanza del centrocampista del Bari. Il pallone sorvola di poco la porta del Brescia difesa da Minelli. Rimessa affidata al portiere delle Rondinelle.
52' Accelerazione fantastica di Camara che scambia con Mauri. Moras però non si fa sorprendere e con una scivolata provvidenziale riesce ad arginare l'azione del Brescia.
51' Morleo riceve palla da Galano e serve Parigini. Martinelli sceglie bene il tempo dell'intervento e riesce a recuperare il pallone. Riparte allora il Brescia.
50' Dall'Oglio si incarica della battuta di un calcio di punizione dal lato sinistro del campo, ma il suo traversone viene bloccato senza problemi da Micai.
49' Fa girare il pallone il Brescia. Rischia molto Minelli sulla pressione di Maniero. Il portiere, prodotto del vivaio delle Rondinelle, riesce ad allontanare rinviando.
48' MORAS!! OCCASIONE PER IL BARI!! Uscita non perfetta di Minelli sugli sviluppi del corner. Il difensore biacorosso ne approfitta per calciare in porta. Pallone che si perde di poco sul fondo.
47' Parte invece Greco. Il suo traversone morbido è per Greco che viene anticipato dall'ottimo stacco di testa di Coly. Ci sarà un calcio d'angolo per la formazione di casa.
46' Sbrissa commette fallo su Cassani sul versante destro del campo. Ghersini arresta il gioco e assegna un calcio di punizione in favore del Bari affidato ai piedi di Salzano.
Inizio 2° tempo
21:31 Siamo pronti all'inizio del secondo tempo di Bari-Brescia. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Stefano Colantuono muovere il primo pallone della ripresa.
21:29 Bari e Brescia stanno facendo il loro ingresso in campo per la seconda frazione di gara. Si ripartirà dal punteggio di 1-0 per la squadra di casa con cui si sono chiusi i primi quarantacinque minuti.
21:18 Non c'è più tempo. Bari e Brescia vanno al riposo al San Nicola con la formazione di casa in vantaggio 1-0 grazie al bellissimo gol realizzato al nono minuto da Parigini.
Fine 1° tempo
45'+1 Azione prolungata del Bari propiziata da una grande giocata di Galano e proseguita da Parigini che serve Cassani sulla destra. Il difensore biancorosso effettua un cross basso preda della difesa del Brescia.
45' Ci sarà un minuto di recupero.
44' Prova ad avanzare il Brescia con Untersee che effettua un passaggio filtrante per Camara. Il suggerimento non va a buon fine e il pallone si perde direttamente sul fondo.
43' Padroni di casa in avanti con Cassani che va al traversone dal versante destro del campo. Maniero cerca in tuffo l'impatto con il pallone senza successo.
42' Parigini, che nel frattempo si è spostato a destra, viene toccato duro da Sbrissa. Il direttore di gara arresta il gioco e fischia un calcio di punizione per il Bari.
41' Invito morbido in area di rigore di Bonazzoli sugli sviluppi del calcio da fermo. Micai sceglie bene il tempo dell'uscita e allontana il pallone di pugno.
40' Pressione di Martinelli che recupera palla a Salzano. Il centrocampista del Bari commette fallo e Ghersini assegna un calcio di punizione in favore del Brescia.
39'
Intervento in ritardo di Dall'Oglio ai danni di Basha. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per il Bari e ammonisce il centrocampista del Brescia.
38' Dall'Oglio prova la conclusione di destro dal limite dell'area. Suagher riesce a chiudere sul centrocampista del Brescia e respinge il pallone con il corpo.
37' Azione in velocità nello stretto fra Maniero e Salzano. Capisce tutto Martinelli che riesce a recuperare la sfera. Riparte dunque in velocità la formazione di Christian Brocchi.
35' Dieci minuti più eventuale recupero alla conclusione della prima frazione di gara. Equilibrio in campo con il Brescia che cerca la rete del pareggio e il Bari che tenta di scardinare la retroguardia lombarda alla ricerca del raddoppio.
34' Sugli sviluppi dell'azione Suagher prova una rovesciata commettendo però fallo sul suo diretto avversario. Ci sarà un calcio di punizione in favore del Brescia.
33' MANIERO!! BARI AD UN PASSO DAL RADDOPPIO!! Colpo di testa dell'attaccante della formazione di casa sugli sviluppi di un corner. Minelli è reattivo e respinge.
32' Ancora Camara prova a sfruttare tutta la sua velocità. Moras è bravo a tagliargli la strada e a recuperare il pallone rilanciando l'azione per il Bari.
31' Accelerazione fantastica di Camara che supera Suagher in area di rigore. L'esterno del Brescia però si trascina il pallone direttamente a fondo campo.
30' Siamo giunti alla mezzora di gioco al San Nicola. Bari avanti 1-0 contro il Brescia grazie al gol realizzato in avvio di match da Parigini con una gran conclusione dalla distanza.
29' MANIERO!! OCCASIONE PER IL BARI!! Conclusione potente sul primo dell'attaccante dei Galletti. Minelli chiude bene lo specchio della porta e devia in calcio d'angolo.
28' Bonazzoli stacca di testa in area di rigore. L'attaccante del Brescia, che mette il pallone sul fondo, aveva commesso fallo ai danni di Cassani. Ghersini assegna un calcio di punizione per il Bari.
27' Mauri si incarica della battuta del calcio da fermo. L'ex Lazio scodella un pallone morbido all'interno dell'area di rigore, letto con facilità da Micai che blocca in uscita.
26' Mauri prende bene il tempo a Suagher e recupera il pallone. Il difensore del Bari è costretto alla scorrettezza, ci sarà un calcio di punizione per il Brescia.
25' Qualche problema per Micai in seguito all'azione che vi abbiamo appena raccontato. Il portiere del Bari viene soccorso dallo staff sanitario e ora va a riprendere il suo posto fra i pali.
24' SBRISSA!! OCCASIONE PER IL BRESCIA!! Assist al bacio di Mauri che serve il centrocampista in area di rigore. Il suo diagonale da posizione decentrata si perde sul fondo non di molto.
23' Coly cerca in verticale lo scatto di Sbrissa. Il centrocampista del Brescia viene però anticipato dall'ottimo stacco di testa di Cassani che mette a lato.
22'
Basha supera Martinelli all'altezza della trequarti. Il centrocampista del Brescia lo atterra finendo anche lui sul taccuino dei cattivi del direttore di gara. Punizione in favore del Bari.
21' Accelerazione di Galano che va via sulla fascia destra. Il numero 11 del Bari prova un passaggio rasoterra verso Maniero, Untersee per non rischiare spazza in fallo laterale.
20' Siamo giunti al ventesimo minuto di gioco in questa prima frazione di gara al San Nicola. Bari avanti 1-0 contro il Brescia, decide fin qui il super gol di Parigini.
18' Minelli blocca un colpo di testa di Maniero e rilancia subito per Camara. L'esterno d'attacco del Brescia viene fermato bene da Moras che di testa serve all'indietro Micai.
17' Greco riceve palla all'altezza dei 30 metri. Il numero 10 del Bari calcia in porta trovando una deviazione da parte della difesa del Brecia. Corner per la squadra di casa.
16' Micai scivola nel rinvio ma serve comunque Greco che mette a terra il pallone. L'ex Verona viene affrontato fallosamente da Coly. Punizione in favore del Bari.
15' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Blanchard si gira in area di rigore e calcia di prima intenzione trovando un'altra deviazione. Sarà ancora corner per il Brescia.
14' Bonazzoli recupera palla a Cassani in seguito ad un passaggio arretrato di Basha. L'attaccante del Brescia serve Mauri che calcia in porta. Pallone deviato che termina sul fondo. Angolo per le Rondinelle.
13' Greco prova il suggerimento al volo verso Maniero. Il centrocampista del Bari commette però fallo ai danni di Martinelli. Calcio di punizione in favore del Brescia.
12' Reagisce il Brescia con Mauri che, spalle alla porta, serve di tacco Bonazzoli. L'attaccante delle Rondinelle controlla la sfera ma viene fermato dalla difesa barese.
11'
Morleo interrompe una ripartenza di Romagna. Il direttore di gara arresta il gioco e assegna un calcio di punizione per il Brescia ammonendo l'esterno del Bari.
10' Bonazzoli perde il contatto con il pallone favorendo il recupero di Salzano. Il centrocampista del Bari allarga per Parigini che si accentra e scaglia un tiro dalla lunga distanza che non lascia scampo a Minelli.
9'
GOL FAVOLOSO DI PARIGINI!! BARI IN VANTAGGIO!!
8' Parigini guadagna il fondo dal versante sinistro del campo. Il suo traversone per il centro dell'area viene allontanato dalla difesa del Brescia con Martinelli.
7' Fa girare il pallone la formazione guidata in panchina da Stefano Colantuono, ma gli uomini di Brocchi fanno un ottimo lavoro di pressione nel tentativo di non far ragionare gli avversari.
6' Greco cerca in verticale lo scatto di Galano. Buono l'intervento difensivo di Coly che con eleganza stoppa di petto facendo ripartire immediatamente l'azione per i suoi.
5' Galano prova a sfuggire a Mauri all'altezza del centrocampo, ma il numero 11 del Bari tocca il pallone con la mano. Calcio di punizione in favore del Brecia.
4' Buona presenza sugli spalti al San Nicola. Sono più di 20mila i tifosi dei Galletti che stanno spingendo a gran voce l'undici di Stefano Colantuono. Presente anche una rappresentanza di sostenitori bresciani.
3' Adesso è il Bari che si fa vedere in proiezione offensiva con Basha. Il centrocampista biancorosso effettua un traversone liberato senza problemi dalla difesa bresciana.
2' Sbrissa si sgancia sulla fascia sinistra, dà uno sguardo al centro e crossa verso Bonazzoli. Micai intuisce tutto e riesce a bloccare il pallone in uscita.
1' Subito uno spunto di Camara all'altezza della linea mediana del campo. L'esterno del Brescia viene poi atterrato da Salzano. Ci sarà un calcio di punizione per le Rondinelle.
Inizio 1° tempo
20:30 Tutto pronto per il calcio d'inizio di Bari-Brescia. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Christian Brocchi muovere il primo pallone del match.
20:28 Squadre in campo al San Nicola. Bari con la tradizionale divisa bianca con inserti rossi, calzoncini e calzettoni bianchi. Brescia in maglia blu con "V" bianca sul petto, calzoncini e calzettoni blu.
20:04 Poche variazioni invece per il Brescia di Christian Brocchi che si affida in attacco al tridente formato da Camara, Bonazzoli e Mauri con Caracciolo che partirà dalla panchina.
20:03 Sono state ufficializzate le formazioni: maxi turnover per Colantuono che schiera Maniero e Parigini in attacco al fianco di Galano, Cassani, Moras e Suagher in difesa e Greco a centrocampo.
19:35 "Visto il momento delicato - ha dichiarato il tecnico del Brescia Christian Brocchi - era meglio avere a disposizione qualche giorno in più, ma non ci possiamo far nulla e ci adeguiamo al calendario. Sappiamo l’importanza di questa gara andiamo a giocare contro una squadra costruita per la serie A e questo deve essere da stimolo per far bene. Quando le gare sono così difficili è sempre invitante il confronto".
19:34 Il tecnico del Bari Stefano Colantuono ha così parlato in conferenza stampa: ""Non dobbiamo cullarci sulla vittoria di venerdì. Una squadra che vuole crescere non può stare a pensare troppo al passato. La partita è finita alle 11? Alle 11 e un minuto deve già andare in archivio. Lasciamo i festeggiamenti, com'è giusto che sia, ai tifosi".
19:33 Le Rondinelle sono tornate al successo venerdì scorso contro il Cittadella. Con il successo del "Rigamento" il Brescia ha posto fine ad un digiuno di vittorie che durava da sei turni.
19:32 Il Bari è reduce dalla scoppiettante sfida di Benevento in cui la squadra di Colantuono si è imposta per 4-3. Nelle ultime cinque gare i Galletti hanno raccolto tre vittorie e due pareggi.
19:31 All'andata, disputatasi lo scorso 30 febbraio, le due formazioni si sono spartite la posta in palio. Al gol di Caracciolo all'ottavo minuto della ripresa ha risposto nove giri di lancetta più tardi Brienza.
19:30 Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Bari-Brescia, anticipo della 28a giornata del campionato di Serie B.
Cronaca di Andrea Piras