Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2016-2017)

Bari
0-4
Benevento
  Ceravolo 60'
Buzzegoli 76'
Ciciretti 79'
Jakimovski 90' +3
Cronaca Formazioni
16:55 E' tutto per Bari-Benevento, restate con noi per il ricco post-gara, con pagelle e dichiarazioni dei protagonisti della sfida. Un saluto da Giovanni Cimino.
16:54 Bari resta a 8 punti, il Benevento vola a quota 11, a meno 4 dalla vetta. Ceravolo, Buzzegoli, Ciciretti e Jakimovski i gol del successo sannita.
16:51 TRIPLICE FISCHIO!!! Copiosi fischi del San Nicola verso la propria squadra, ma poker assolutamente da sottolineare da parte del Benevento, che vola al secondo posto della classifica!
Fine 2° tempo
90'+4 Il solito Ciciretti ipnotizza Cassani, sfera al centro dove l'ex Jakomovski è liberissimo di insaccare a porta vuota, poker sannita!!
90'+3
GOOOOLLL BENEVENTO!!!POKER DI JAKIMOVSKI!!! 0-4 BENEVENTO!!!
90'+1 Tre di recupero.
89' Bari spinge alla ricerca del gol della bandiera.
88'
Ultimo cambio operato da Baroni: fuori Melara, in campo Dal Pinto.
87'
Giallo per Cragno per proteste verso l'arbitro.
86' Ancora Cragno!! Botta da fuori di Fedele, Cragno smanaccia e allontana dallo specchio la sfera, corner per il Bari.
84' MARTINHO SI DIVORA IL GOL!! Il brasiliano sfonda a sinistra, entra in area anticipando Lopez, ma a tu per tu con Cragno spara sul portiere proteso in uscita!
83' Ora i Galletti non ci credono più. Di certo, è un ko che fa riflettere, al di là delle dimensioni della sconfitta stessa.
83'
Giallo anche per Jakomovski per gioco falloso.
82' Solo nove minuti per una vittoria storica per i campani: la prima, storica, volta in B.
81' Terza rete in stagione per Amato Ciciretti, che sta vivendo un avvio di stagione davvero brillante.
80' Grande contropiede orchestrato da Cissè, con Fedele che perde palla sualla trequarti, il calciatore ex Albinoleffe va via uno contro uno, poi serve Ciciretti in area, il quale con un destro a giro la piazza lì dove Ichazo non può arrivarci, 0-3 per il Benevento!!
79'
GOOOOOLLL BENEVENTO!!!! CICIRETTI CHIUDE IL MATCH E FA TRIS!!!
78' Benevento momentaneamente al secondo posto della B, a quattro punti dal Cittadella capolista, che sta perdendo nettamente in casa al cospetto del Brescia.
78' Solo 5 presenze per il laterale macedone nel Bari da gennaio scorso sino a giugno.
77'
Secondo cambio nel Benevento: fuori Ceravolo, in campo l'ex Jakimovski.
77' Esplode il settore riservato agli ospiti, sanniti vicinissimi all'impresa!
76' Gran palla sulla trequarti di Cissè verso Buzzegoli, che da posizione defilata incrocia sul primo palo e batte Ichazo, 0-2 Benevento!!
76'
GOOOOLLLL BENEVENTO!!! BUZZEGOLI RADDOPPIA!!! 0-2 PER LO STREGONE!!
75'
Terzo cambio per Stellone: fuori Furlan, in campo Fedato.
74' Problemi fisici hanno determinato la sostituzione di Brienza: da verificare in settimana le condizioni dell'attaccante.
72' Break per Chibsah, che corre per vie centrali senza opposizione, botta del ghanese, Ichazo blocca in due tempi.
71'
Secondo cambio operato da Stellone: fuori Brienza, in campo Martinho.
71' Troppo lezioso Ceravolo in area, servizio basso dell'arrembante Melara, l'attaccante calabrese tenta il colpo di tacco verso l'accorrente Ciciretti, ma Capradossi capisce tutto e spazza.
69' Spunto sulla sinistra di De Luca, che va via sul fondo e prova un tiro-cross che è preda di nessuno, poi dall'altro versante il traversone di Furlan è respinto in corner.
67' OCCASIONE BARI!!! Traversone dalla destra di Sabelli, Tonucci svetta tra un nugolo di maglie, colpo di testa mal calibrato e a lato.
66' Biancorossi ora a trazione anteriore, 4-3-3 per provare a far male alla solida difesa giallorossa.
64'
Fuori Ivan, in campo la Zanzara De Luca.
64' Il Bari prova a reagire, spinto dal pubblico del San Nicola.
62' Prima rete in maglia Benevento per Fabio Ceravolo 47esima in serie B.
61' Ceravolo batte centralmente, Ichazo non ha chance per respingere dal dischetto!
60'
GOOOOOLLL BENEVENTO!!!CERAVOLO TRASFORMA DAL DISCHETTO!!! 0-1 PER I SANNITI!!
59' RIGORE PER IL BENEVENTO!!! Fallo di Ichazo su Ceravolo!!
57' MIRACOLO DI CRAGNO!!! Brienza fa pentole e coperti, sulla trequarti accelera e supera tre difensori, palla per Maniero, a tu per tu con Cragno, che in uscita disperata chiude e salva la sua porta!! Grande occasione per i pugliesi!
54' Bella combinazione tra Valiani e Brienza, poi l'ex Parma sbaglia la misura di una ulteriore verticalizzazione verso Maniero, palla che si perde mestamente sul fondo.
53'
Arriva il primo cambio della gara: fuori Pajac, in campo Cissè.
52' Ciciretti si accentra dalla destra e dal limite tenta la conclusione ad incrociare verso il primo palo, sulla traiettoria c'è Tonucci che può allontanare il pericolo.
50' BRIENZA!!! Gran conclusione al volo dell'attaccante biancorosso, sugli sviluppi della punizione conseguente al fallo di Lopez su Maniero, sfera di poco a lato alla sinistra di Cragno.
49' Punizione interessante per il Bari sull'out laterale a sinistra, fallo di Lopez su Maniero.
46' Si riparte senza nessuna variazione nei due undici che hanno iniziato la sfida.
46' SECONDO TEMPO AL VIA!! Prima palla affidata al Benevento.
Inizio 2° tempo
16:01 Squadre di nuovo in campo, tra poco si riparte.
15:46 FINE PRIMO TEMPO!!! 0-0 dopo il primo tempo al San Nicola. Gara giocata su buoni ritmi, palo di Maniero, ma meglio la squadra di Baroni, che ha messo spesso e volentieri in difficoltà la formazione di casa.
Fine 1° tempo
45' Buona chiusura di Cassani su un tentativo di Melara, azionato dalla ripartenza di Ciciretti, sfera in corner.
45' Il Bari prova a chiudere in avanti il primo tempo.
43'
Giallo per Lopez, che entra in netto ritardo su Sabelli vicino alla linea dell'out, in posizione di trequarti.
42' I Galletti hanno sin qui subito tre reti, tutte al San Nicola, fuori casa ancora porta imbattuta.
42' Meglio la formazione ospite, almeno sino a questo punto della sfida. Bari troppo discontinuo nella sua azione.
41' Solito veloce giro palla del Benevento, dopo un traversone di Pajac dalla sinistra e respinta della difesa di casa, altra botta al volo di Buzzegoli, la cui mira è ancora una volta pessima.
39' Lento giro palla dei Galletti, sfera che termina sui piedi di Fedele, che tenta la botta da 25 metri, blocca facilissimo Cragno.
37' Il Benevento non perde una gara in campionato dal 20 dicembre, quando il Lecce riuscì a battere per 1-0 i sanniti.
37' Temutissimo Maniero, raddoppiato dai due centrali ospiti su un traversone di Valiani, sporcato da una deviazione, corner per il Bari.
36' Pessima conclusione di Buzzegoli, che stoppa bene una palla messa al limite dalla destra, il numero 30 poi svirgola completamente la sfera, che termina sul fondo.
34' Attacca con meno lucidità il Benevento in questi frangenti del match, sterile supremazia del Bari.
34' Numero di Brienza in area nello stretto, saltato Lopez, poi è attento Buzzegoli a chiudere in corner. Sempre sgusciante l'ex Palermo.
32' Si distende ancora bene il Benevento, gioco arioso da sinistra verso destra, Ciciretti serve Melara, il quale prova ad accentrarsi al limite, botta verso la porta ed è proprio Ciciretti ad incocciare la sfera che sfila via sul fondo.
30' Ripartenza del Bari, Brienza vede Furlan a sinistra, sfera per l'ex Ternana che crossa basso al centro, dove però nessun suo compagno è pronto a raccogliere il suggerimento.
30' Ottima chiusura di Capradossi in piena area sul tentativo di girata di Ceravolo, che poteva creare molti problemi a Ichazo.
28' Tanti palloni persi dal Bari o comunque rifiniture sbagliate: deludente il gioco dei Galletti in questi primi 28' di gara.
27' Cavalcata solitaria per Brienza, che prova la conclusione verso la porta da fuori, sfera deviata in corner.
26' Proprio Venuti va al crossa da fondo campo, su primo palo c'è Ceravolo che però non impatta con il pallone, che sfila via, recupera la difesa biancorossa.
25' Altra ottima chiusura di Venuti, stavolta su Brienza: ottima prova del terzino destro della squadra campana.
24' Il Bari prova a ragionare palla a terra, l'impressione dei primi 25 minuti è che il Benevento è squadra più organizzata rispetto a quella di Stellone.
22' Si distende molto bene il Benevento, sopratutto a sinistra, ancora Lopez scende sino al fondo campo e altro cross al centro, bene Tonucci in chiusura su Ceravolo.
21' Sbaglia tutto Ciciretti, che tenta la battuta dai 25 metri, peraltro da posizione defilata, sfera in Curva.
20' Un pò sottotono la mediana del Benevento, Chibsah e sopratutto Buzzegoli, ancora non sono entrati nel vivo del match.
19' Errore di Capradossi con la sua difesa in uscita, intercetta Melara che serve Ceravolo sul fondo, conclusione dell'attaccante di Locri e sfera deviata sul fondo da Tonucci.
16' PALO BARI!!! Occasione importante per i pugliesi. Lucioni perde palla con la difesa in uscita, Brienza serve Maniero al centro dell'area, sfera che colpisce il palo esterno e termina la sua corsa sul fondo.
15' Bel traversone dalla destra di Ivan verso Brienza, ottima diagonale di Venuti che vanifica una potenziale occasione per i biancorossi.
14' Chiusura in scivolata di Venuti in piena area su Furlan, rischia un pò il terzino di Baroni,, Ros comanda giustamente solo il corner nonostante le timide proteste dei Galletti.
12' MELARA SI DIVORA IL VANTAGGIO!! Che Benevento al San Nicola! Ottimo impatto di Pajac, che ancora una volta va via a Sabelli, sfera per l'accorrente Lopez che si inserisce bene, cross basso verso Melara, ben appostato sul secondo palo, diagonale dell'ex Reggina e sfera alta sulla traversa"
12' Svaria moltissimo Franco Brienza, al momento l'uomo più forma della squadra di Stellone, al dispetto dei suoi 36 anni.
10' Ed è subito un Benevento di grandissima personalità, Bari che è troppo lungo in campo e rischia parecchio sulle puntate in velocità dello Stregone.
9' MIRACOLOSO ICHAZO!!! Grande iniziativa di Pajac sulla sinistra, Sabelli saltato, palla al centro dove Ciciretti ha spazio e tempo per battere a rete, botta del 10 ma Ichazo alza miracolosamente sopra la traversa con la mano di richiamo!
8' CICIRETTI!!! Ci prova subito l'esterno d'attacco, che riceve palla da Melara dall'out di destra sulla trequarti, va via in bello stile su Fedele e poi tenta la battuta verso la porta, sfera sul fondo.
5' LUCIONI! Sugli sviluppi del corner, Ciciretti dalla sinistra la mette sul secondo palo, dove Melar fa la sponda per il centro, dove arriva la girata verso la porta di Lucioni, sfera sopra la traversa, occasione per i giallorossi.
4' Il Benevento risponde. Traversone insidioso di Lopez, Cassani anticipa si tutti in area, ma il suo rinvio è sballato e sfera in corner.
3' CRAGNO SALVA IL BENEVENTO! Errore in disimpegno della difesa ospite, Brienza sulla trequarti vede un pertugio per Maniero, che s'invola verso l'area di rigore, poi diagonale insidioso e Cragno è costretto a smanacciare in corner!
2' Oltre 1000 supporters giunti dal Sannio, segno del grande entusiasmo esistente tra i tifosi beneventani.
1' Terreno in perfette condizioni, clima ideale e buona cornice di pubblico al San Nicola.
1' PARTITIIII!!! Prima palla giocata dal Bari.
Inizio 1° tempo
15:00 Ros di Pordenone l'arbitro della sfida: sotto la sua direzione, Bari mai vittorioso.
15:00 Bari che giocherà con il completo rosso, Benevento in bianco.
14:59 Nel Benevento, out un altro ex, De Falco, oltre al salentino Pippo Falco, che salta così il suo personale derby.
14:59 Squadre in campo, tra poco il via alla gara.
14:57 Nel Benevento, ci sono ben tre ex: oltre al già citato Puscas, anche Jakimovski e Camporese.
14:56 Novità dell'ultima ora nel Benevento. C'è Pajac dal primo minuto, panchina per l'ex Puscas.
14:55 Ichazo tra i pali, seconda volta di fila dopo la gara di Terni. Stellone ha spiegato che sino al termine del girone di ritorno, "ci sarà l'alternanza con Micai, per poi andare a scegliere il titolare".
14:53 Giornata speciale per il tecnico del Benevento Baroni, che oggi taglia il traguardo delle 300 panchine in carriera.
14:51 Il Benevento è probabilmente la matricola terribile del torneo. La società ha possibilità economiche con poche simili e le ambizioni vanno di pari passo. Sin qui, mai un ko e fuori casa due pareggi, oltre a ricordare lo "scalpo" nobile dell'Hellas Verona, battuto 2-0 al Santa Colomba.
14:50 Si confrontano due squadre che a stento nascondono le loro ambizioni. Punta dritto alla A il Bari, che ha fornito a Stellone una rosa con pochi eguali nella categoria. I Galletti hanno approcciato così e così con il nuovo campionato e oggi i tifosi si aspettano una vittoria netta.
14:50 Si tratta della primissima sfida in B e della prima gara giocata al San Nicola. Infatti, esistono solo precedenti al vecchio Della Vittoria.
14:46 Nel Benevento, tornano titolari Melara e Ceravolo. I sanniti dovrebbero giocare a specchio, 4-4-2 con Chibsah in campo dall'inizio, panchina per Dal Pinto.
14:45 Mentre davanti c'è Brienza accanto a Maniero, solo panchina per Monachello e De Luca. Ivan e Furlan i due esterni alti, panca confermata per Martinho, Basha e Romizi.
14:43 Roberto Stellone costretto a far esordire Capradossi al centro della difesa, causa i forfait di Moras e Di Cesare. Fiducia al giovane centrale scuola Roma, con Cassani a sinistra e Daprelà in panca. Ichazo confermato tra i pali.
14:26 Buon pomeriggio da Giovanni Cimino. Tra poco in campo per Bari-Benevento, sfida valida per la quinta giornata del campionato di seri B. Tre giorno dopo il primo turno infrasettimanale della stagione, c'è una gara che promette spettacolo, tra due team che a spirano ad un campionato di grande caratura.
Cronaca di Giovanni Cimino