Menù Notizie
Serie BKT (2022-2023)

Bari
2-0
Benevento
54' Antenucci
71' Folorunsho
 
Cronaca Formazioni
18:09 Finisce qui. Il Bari batte 2-0 un Benevento ottimo per mezz'ora e penalizzato da due, giuste espulsioni. Da Luca Esposito è tutto, continuate a seguirci su TMW per i consueti approfondimenti.
Fine 2° tempo
89'
Scampoli anche per Matino, esce Antenucci.
84' Il Bari sta gestendo il doppio vantaggio - di gol e numerico - in totale scioltezza, vedremo quanto recupero darà il direttore di gara.
82' Il Frosinone pareggia a Perugia, cambia ancora lo scenario in vetta come in coda. Campionato bellissimo.
78' Dalla curva cori per Salerno, attimi emozionanti al San Nicola. Si celebra un gemellaggio lungo 33 anni.
76'
Un quarto d'ora anche per Kubica, out Tello.
76'
Ed esce anche Vicari, al suo posto Zuzek.
75'
Esce Bellomo, claudicante, entra Molina.
74' Intanto passa in vantaggio il Perugia sul Frosinone, e non è una bella notizia per le streghe.
72' Direttamente su calcio piazzato e sul palo del portiere, ma è ingannevole e decisiva la deviazione involontaria di Improta. Gara chiusa al San Nicola.
71'
FOLORUNSHO! E IL BARI CHIUDE LA PARTITA!
71'
Esce Carfora, entra Karic.
69'
E VA FUORI ANCHE VIVIANI, BENEVENTO IN 9!
68' E Folorunsho si presenta ai tifosi con una gran giocata: doppio dribbling tra due avversari e missile indirizzato all'incrocio, palla alta di pochissimo.
67'
Contromossa Bari, esce Cheddira ed entra Folorunsho.
66'
Cambio per il Benevento, esce Pettinari ed entra Simy.
64'
Altro giallo per il Benevento, stavolta tocca a Viviani.
61' Vedremo se cambierà qualcosa dal punto di vista tattico, per ora il Benevento si è schierato col 4-3-2.
58' Considerando che Venezia e Pisa hanno vinto e che la Spal ha comunque aggiunto un punto alla classifica, la sconfitta per il Benevento sarebbe pericolosissima pur con due gare abbordabili casalinghe all'orizzonte.
55' Intuisce ma non para Paleari, sempre molto bravo sui rigori. Ma il tiro dell'attaccante era piuttosto potente e angolato. Bari in vantaggio e Benevento che dovrà cercare di reagire, la classifica fa davvero paura.
54'
ANTENUCCI! BARI IN VANTAGGIO!
54'
Ammonito Veseli per proteste, ma sta rischiando tanto l'ex Salernitana che va faccia a faccia con il direttore di gara.
53' In effetti, riguardando le immagini, il difensore giallorosso pesta il piede di Cheddira impedendogli di calciare al meglio. Corretta la decisione del direttore di gara.
53' CALCIO DI RIGORE PER IL BARI!
52' E Piccinini la va a rivedere.
51' VAR a lavoro, per l'ennesima volta. Si valuta il contatto tra Cheddira e Foulon che, nel tentativo di respingere il pallone, tocca anche la caviglia del fantasista.
50' Grande occasione per il Bari, per Cheddira una sorta di rigore in movimento: tiro a lato di poco, decisiva la deviazione di Foulon.
48' Un paio di accelerazioni importanti per presentarsi al meglio, Morachioli ha il compito di agire soprattutto in zona di Letizia che, come noto, è già ammonito.
46'
Si riparte e c'è un cambio per il Bari, esce Maita ed entra Morachioli.
Inizio 2° tempo
17:18 Tutto è pronto per la ripresa, vedremo se ci saranno sostituzioni.
17:04 Finisce qui un primo tempo brutto e caotico. Ottimo Benevento in avvio di match, poi c'è stato il rosso per Acampora e il Bari ha provato a guadagnare campo sfiorando il vantaggio con Cheddira. Vedremo se ci saranno gol nella ripresa.
Fine 1° tempo
45'+2 Occasione Bari a 30 secondi dalla fine del primo tempo, ma Cheddira calcia alto da buona posizione.
42' Gran chiusura di Letizia su Antenucci..
40' E ora il Bari prova ad alzare i ritmi, il tiro di Maita viene respinto da Veseli.
39'
Ammonito anche Tello per proteste.
38'
ESPULSO ACAMPORA!
37'
Letizia stende Benedetti, altro cartellino giallo.
36'
E ora ammonito Maita per simulazione.
35' Si riparte con una punizione a favore del Bari! C'era il fallo di mano del difensore biancorosso, ma l'azione nasce da un fallo di Viviani su Cheddira. Decisione difficile per l'arbitro Piccinini, ma non ci sono proteste.
33' Piccinini ferma il gioco, potrebbe esserci un controllo VAR per un fallo di mano di Vicari in area biancorossa.
30' Il primo tiro in porta del Bari è di Pucino, direttamente su calcio piazzato: respinge agevolmente Paleari.
29'
E' Acampora il primo ammonito della partita.
25' Tanti gli ex della partita, Tello e Improta nel 2017-18 giocarono a Bari disputando una buona stagione. Andata peggio a Stellone sulla panchina biancorossa, l'esperienza si chiuse con un esonero. Il grande ex, però, è Glik. Il difensore polacco, colonna del Bari di Ventura, è in panchina.
22' Grande anticipo di Di Cesare su Improta, ben servito da Pettinari. Ad ora davvero un ottimo Benevento.
21' Altra azione insistita del Benevento, manco a dirlo avviata da un recupero a metà campo di Acampora. Ci prova Carfora con un tiro dal limite dell'area, ma l'opposizione di Vicari evita guai a Caprile.
18' Timida reazione del Bari, con due corner in rapida successione. Nessun pericolo per la difesa del Benevento.
15' Sono 21082 gli spettatori presenti sugli spalti, 500 dei quali provenienti dalla Campania. Si segnala la presenza in curva Nord dei tifosi della Salernitana, storicamente gemellati con i baresi.
12' Bari in grossa difficoltà in quest'avvio, il pressing alto del Benevento non consente ai biancorossi di ripartire.
8' Davvero ottimo l'inizio di Acampora che, per la terza volta, recupera palla a ridosso della propria area di rigore e riparte pericolosamente guadagnando una punizione.
6' Inizio di grande personalità da parte del Benevento, con Acampora che serve Carfora dopo una bella iniziativa personale: tiro potente del fantasista, Caprile para bene.
4' Fase di studio in questi primissimi minuti, l'arbitro ha già graziato Foulon che aveva commesso un intervento durissimo su Antenucci.
1' Si parte!
Inizio 1° tempo
16:15 Tutto pronto per il fischio d'inizio, buona la cornice di pubblico.
16:12 Inizia a svuotarsi l'infermeria del Benevento dopo settimane davvero difficili, finalmente panchina lunga per Stellone. Si parte con il giovane Carfora titolare, Pettinari vince il ballottaggio con Simy mentre Letizia agirà nel terzetto difensivo assieme a Veseli e Tosca.
16:11 Il Bari recupera Folorunsho, ma il centrocampista parte dalla panchina. Sarà 4-2-3-1, con Cheddira alle spalle di Antenucci e Bellomo preferito a Botta.
16:03 I risultati maturati oggi pomeriggio obbligano entrambe a vincere. Il Bari, con i tre punti, tornerebbe saldamente al terzo posto e può sperare fino alla fine nella promozione diretta, il Benevento invece è penultimo a pari merito con la Spal e non può permettersi ulteriori passi falsi.
16:00 Gentili amici di TMW, da Luca Esposito vi giunga il più cordiale saluto. A breve vi racconteremo le emozioni della sfida tra Bari e Benevento.
Cronaca di Luca Esposito