Menù Notizie
Serie C (2020-2021)

Bari
4-1
Avellino
14' Marras
16' Celiento
26' Antenucci
41' Antenucci
  Bernardotto 90' +3
Cronaca Formazioni
16:55 Si chiude qui la diretta di Bari-Avellino: l'invito è quello di rimanere collegati su TuttoC.com perché a breve saranno disponibili i Top & Flop del match. Un saluto da Nando Armenante ed alla prossima!
16:53 Vittoria netta e due punti rosicchiati alla Ternana: una domenica decisamente "in" per il Bari che scende a -7 e mercoledì ha l'occasione di accorciare ulteriormente sulle Fere. Male l'Avellino quest'oggi: Braglia si tiene solo la timida reazione che ha portato al gol di Bernardotto.
16:51 FINISCE QUI: VINCE IL BARI!
Fine 2° tempo
90'+4 Si attende il triplice fischio dell'arbitro.
90'+4 Cade l'imbattibilità di Frattali sul gong: cross di Ciancio dalla destra, il portiere respinge ma l'ex-Vibonese non perdona sulla ribattuta.
90'+3
GOL DELL'AVELLINO CON BERNARDOTTO!
90'+2
Ammonito anche D'Ursi per un intervento in ritardo su Luigi Silvestri.
90'+1 Quattro minuti di recupero.
90' Ancora Avellino in avanti con Bernardotto che colpisce di tacco ma era in offside.
87' FRATTALI! Ottima parata del numero 1 del Bari sulla conclusione potente da distanza ravvicinata di Maniero. L'estremo difensore vuole tenere la porta inviolata per la quinta partita consecutiva.
86' Serie di calci d'angolo conquistati dall'Avellino: la squadra di Braglia cerca almeno un gol per ridurre lo svantaggio.
82' CANDELLONE! Contropiede due contro uno con l'ex-Pordenone che va coast to coast e poi vede la strada sbarrarsi da Forte che mette in angolo.
78' CLAMOROSO ERRORE DI BRUZZO! Non è giornata dell'Avellino: il numero 20 approfitta di un buco di Bianco su un cross dalla destra ma spara incredibilmente alto da 7 metri e porta spalancata.
78' Nulla di fatto anche in questa situazione per l'Avellino: Braglia silenzioso e sconsolato in panchina.
77'
Duro intervento di Lollo su Marco Silvestri: giallo.
76' Intanto la Ternana ha pareggiato i conti contro la Turris: 2-2 al Liberati.
75'
CAMBIO AVELLINO: dentro Rizzo, fuori Aloi.
73' Triangolo tra Tito e Bernardotto con il numero 3 che arriva sul fondo ma sul suo cross non ci sono compagni pronti a spingere la palla in rete.
71' ALOI! Conclusione a giro su calcio da fermo che termina alta di poco sopra la traversa.
70'
CAMBIO BARI: fuori Celiento, dentro Corsinelli.
69'
Celiento mette giù Bernardotto al limite dell'area di rigore: punizione per l'Avellino. Intanto proprio il difensore dei galletti alza bandiera bianca.
67' MANIERO! Break dell'Avellino con Tito che riceve sulla sinistra e prova la conclusione ma viene murata. Il pallone finisce all'ex che da destra si sposta la palla sul mancino ma la conclusione è debole, facile per Frattali.
65' Problema fisico per Celiento che resta a terra: infortunio al polpaccio per l'autore del 2-0 del Bari.
64' Proprio Maniero prova la botta su calcio di punizione ma la sfera si infrange sulla barriera.
62'
Ammonito Ciofani per proteste in casa Bari.
62'
CAMBIO BARI: fuori Maita, dentro Bianco.
62'
E fuori anche Fella, dentro Maniero.
61'
CAMBIO AVELLINO: dentro Bernardotto, fuori Santaniello.
59' Iniziata la girandola di sostituzioni ma Braglia ha intenzione di inserire anche Bernardotto e - a sorpresa - l'ex Riccardo Maniero.
58'
Ed esce anche D'Angelo, destro Bruzzo.
57'
CAMBIO AVELLINO: dentro Marco Silvestri, fuori Adamo.
56'
Esce anche Antenucci, dentro Simeri.
56'
CAMBIO BARI: fuori un super Marras, dentro Candellone.
52' Calcio di punizione dalla destra per l'Avellino ma il sinistro di Tito è completamente sballato e la palla termina direttamente sul fondo.
50' TRAVERSA DEL BARI! Sul corner battuto da Marras si inserisce D'Ursi a centro area: colpo a botta sicura ma il legno dice no.
50' D'ORAZIO! Prova la conclusione in diagonale l'esterno ex-Cosenza: deviazione e palla in corner.
49' Bari che continua ad attaccare per cercare anche il quinto gol mentre l'Avellino sta cercando di sbagliare il meno possibile la giocata per evitare ulteriori guai.
46'
SI RIPARTE! Nel Bari è entrato Perrotta al posto di Di Cesare.
Inizio 2° tempo
16:01 Squadre in campo: nessun cambio nell'Avellino mentre Auteri cambia Di Cesare.
15:49 Ha dilagato la squadra di Auteri nel corso del primo tempo grazie ai molti errori dell'Avellino, oggi irriconoscibile in difesa: Braglia muoverà sicuramente le pedine all'intervallo, oltre a strigliare i suoi. A tra poco per il secondo tempo.
15:47 Manuel Marras ai microfoni di Rai Sport: "Abbiamo avuto un grande approccio alla partita, loro sono una grande squadra. Siamo stati bravi noi ed ora nel secondo tempo loro entreranno per cercare di recuperare ma noi dobbiamo stare sul pezzo. Campionato? La strada è lunga, io ne persi uno stando a +12 sulla seconda".
15:46 Finisce qui il primo tempo, non c'è storia al San Nicola: Bari 4 Avellino 0.
Fine 1° tempo
45'+1 Un minuto di recupero assegnato dall'arbitro.
45' Azione insistita dell'Avellino con Tito che va alla conclusione murata da Celiento: poi non si intendono Silvestri e Santaniello e l'azione sfuma.
44' Ancora il Bari che va all'attacco ma D'Ursi non inquadra la porta dopo lo scambio con Antenucci.
41' Lancio no-look di un superlativo Marras a cercare Antenucci che sbuca in mezzo a Dossena e Miceli e supera Forte di prima intenzione. Debacle dell'Avellino, delirio Bari.
41'
POKER DEL BARI! ANCORA ANTENUCCI!
40' Colpo di testa da parte di Di Cesare sul cross dalla destra di Celiento, palla alta sopra la traversa ma il capitano dei pugliesi era in offside.
39'
Contropiede del Bari sul corner per l'Avellino: Fella decide di spendere il fallo su Marras e finisce sul taccuino dell'arbitro.
38' D'ANGELO! Squillo dell'Avellino con il centrocampista che si inserisce sulla sponda di Dossena ma trova Frattali a respingere in corner.
37' Dopo due minuti a bordocampo rientra Ciofani: ristabilita la parità numerica in campo.
35' Scontro di gioco al limite dell'area del Bari: sanguina dall'arca sopraccigliare Ciofani che ha riportato un taglio ed è curato dallo staff medico.
33' Ancora non arriva la reazione da parte dell'Avellino, demoralizzato dai tre gol subiti in poco meno di mezz'ora. Il Bari gestisce le forze, senza osare molto nelle giocate.
29' Intanto la Turris è in vantaggio 2-1 al "Liberati" contro la Ternana: buone notizie per il momento in casa Bari.
29'
Ciancio è il primo ammonito per una presunta gomitata ai danni di D'Ursi.
28' Notte fonda per l'Avellino: il rigore nasce da un altro grave errore in uscita, questa volta di Miceli che ha permesso al Bari di andare 2 contro 1. Braglia si chiede dove sia la sua squadra in questa mezz'ora di gioco.
26'
ANTENUCCI FA TRIS! Calcia forte ed angolato alla destra di Forte: il portiere si tuffa ma non ci arriva.
25' CALCIO DI RIGORE PER IL BARI! Contropiede due contro uno per i pugliesi con Maita che entra e serve Marras, il numero 10 salta Forte e va giù. Penalty tra le proteste degli irpini.
23' Conclusione a giro dalla distanza di D'Ursi: Forte scende bene e blocca a terra in tuffo.
22' Intanto Ternana-Turris sono già sull'1-1: il Bari spera in un passo falso dei padroni di casa per accorciare il distacco che - attualmente - è di 9 punti dalle Fere.
20' In costante difficoltà Luigi Silvestri contro Manuel Marras: poco fa un altro errore dell'ex-Potenza ma il numero 10 non è riuscito a trovare Antenucci in profondità.
18' Lollo a bordocampo causa un taglio al labbro ma prontamente medicato e così può fare il suo ritorno a centrocampo.
17' Altra grave indecisione dell'Avellino: Luigi Silvestri sbaglia completamente l'appoggio di testa verso Forte, si inserisce Celiento che fulmina Forte. Raddoppio dei pugliesi, Braglia infuriato con i suoi.
16'
CELIENTO! UNO-DUE TREMENDO DEL BARI!
15' Proteste dell'Avellino per l'intervento ai danni di Aloi in occasione del gol: anche Braglia appare in totale disaccordo con la decisione del signor Ricci di non intervenire per fischiare fallo in favore della difesa.
14' Bari alto in pressing e palla sradicata dai piedi di Aloi da parte di Lollo al limite dell'area, sfera che arriva al numero 10 che batte sottomisura Forte con un tocco sotto.
14'
GOL DI MARRAS! BARI IN VANTAGGIO!
12' Dopo un avvio con l'Avellino pericoloso, adesso sta uscendo dal guscio il Bari: la squadra di Auteri fa possesso palla provando a tenere gli irpini nella propria metà campo.
10' Break di Celiento che avanza sulla trequarti dell'Avellino e poi prova l'imbucata per Marras ma è troppo lunga, favorendo così l'uscita di Forte.
8' ALOI! Partenza a razzo dei lupi che vanno ancora alla conclusione, questa volta con il numero 4 che prova la botta da fuori area ma non trova lo specchio.
7' ANCORA PERICOLOSO L'AVELLINO! Apertura di gioco sulla destra per Adamo che scende fin dentro l'area di rigore e poi effettua cross molto forte dove Santaniello non ci arriva di un soffio. Palla in fallo laterale.
5' MARRAS! Ottima iniziativa del numero 10 che parte da destra, si accentra saltando due uomini ma la conclusione da oltre 25 metri è alta. Ritmi alti fin dai primi minuti.
3' D'ANGELO! Prima grande occasione del match con Santaniello che scarica per Tito, cross di quest'ultimo per l'inserimento a centro area del centrocampista ma incredibilmente non inquadra la porta da buona posizione.
2' Azione sviluppata sulla destra da parte dell'Avellino sull'asse Ciancio-Adamo ma sfuma per il passaggio dell'ex-Casertana che termina direttamente tra le braccia di Frattali.
1' SI COMINCIA! Iniziata la partita: primo pallone giocato dal Bari.
Inizio 1° tempo
14:59 Scambio di gagliardetti tra i due capitani, nonché numero 6, Di Cesare e Miceli. Tutto pronto: tra poco comincia il big-match del San Nicola. In contemporanea anche Ternana-Turris, gara a cui è interessato il Bari ma anche l'Avellino.
14:58 Come da protocollo scende prima in campo la squadra arbitrale, seguita dall'Avellino in completo verde mentre il Bari è l'ultima ad entrare. Divisa classica biancorossa per i padroni di casa.
14:50 Risponde Piero Braglia: "Abbiamo passato un po' di guai a causa del Covid, non è mai facile giocare ed allenarci in queste situazioni. Ora stiamo recuperando e abbiamo un buon momento di forma. La Ternana contro di noi ha fatto fatica ma è una squadra di grande qualità e molto forte. Il campionato? Si deciderà a marzo/aprile, questi sono tornei difficili e possono capitare i momenti difficili e bisogna correre. Oggi veniamo convinti di fare una buona gara, poi vedremo se uscirà anche il risultato".
14:48 Giancarlo Romairone, ds del Bari, ai microfoni di Rai Sport: "Stiamo facendo ottime cose, grandi risultati ma c'è la Ternana che va più forte di noi. Dobbiamo guardare in casa nostra ed alla partita di oggi, dobbiamo fare risultato. Non in linea con gli obiettivi? Da parte nostra c'è una ricerca continua di migliorare sempre, quello che dice Auteri è giusto, dobbiamo dare il meglio di noi stessi per il bene della società e della città. Oggi abbiamo qualche assenza ma possiamo sopperire senza problemi".
14:45 Ironia della sorte, l'ultima avversaria a sconfiggere Bari ed Avellino è stata la Ternana ed entrambe in casa: gli umbri si imposero 3-1 al San Nicola il 15 novembre mentre nella tana del lupi appena 7 giorni fa per 2-1 con gol decisivo di Laverone al 90'.
14:44 Ad arbitrare la sfida tra Bari-Avellino sarà il signor Marco Ricci di Firenze, coadiuvato dagli assistenti Buonocore e Pragliola mentre il quarto uomo è il signor Federico Longo di Paola.
14:39 Piero Braglia conferma l'Avellino delle ultime uscite: la novità importante è il rientro da titolare di Francesco Forte, due mesi dopo il suo infortunio. Difesa a quattro confermata con Dossena preferito nuovamente a Rocchi. Adamo e Tito a tutta fascia a centrocampo mentre Fella riprende posto davanti al fianco di Santaniello. In panchina presente l'ex-Maniero ma per onor di firma visto l'infortunio con cui è alle prese, al pari di Errico.
14:38 Subito con le formazioni ufficiali partendo dal Bari. Auteri conferma il 3-4-3 ma deve fare i conti con le squalifiche di Sabbione, De Risio e Montalto, oltre agli infortunati Minelli e Citro. Il tecnico conferma Ciofani nel terzetto di difesa dove si rivede anche Celiento, oltre a capitan Di Cesare. Gli esterni saranno Semenzato e D'Orazio con Lollo e Maita in mezzo. Davanti c'è D'Ursi con Marras e Antenucci.
14:32 Match di cartello al "San Nicola" con ambizioni di alta classifica per le due squadre. Il Bari non vuole perdere più terreno dalla Ternana capolista mentre l'Avellino vuole provare ad avvicinarsi al 2° posto occupato proprio dai galletti pugliesi. I tre punti in palio oggi sono di grande importanza sia per Auteri che per Braglia.
14:30 Gentili lettori di TuttoC.com, buona domenica ed un saluto vi giunge dal "San Nicola" di Bari. Quest'oggi big-match tra Bari-Avellino, valido per la sedicesima giornata del girone C. Un saluto da Nando Armenante: fischio d'inizio alle ore 15!
Cronaca di Nando Armenante