Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2017-2018)

Bari
3-0
Ascoli
53' Galano
59' Mogoș(A)
73' Floro Flores
 
Cronaca Formazioni
16:55 Restate collegati su TMW per pagelle ed approfondimenti sui match di quest'oggi.
16:54 Netto 3-0 del Bari di Grosso, tornato alla vittoria questo pomeriggio dopo la sconfitta dello scorso turno in casa del Brescia. Al San Nicola i biancorossi approfittano dell'espulsione nel primo tempo di Gigliotti e dilagano nella ripresa.
16:54 TRIPLICE FISCHIO!
Fine 2° tempo
90'+1 Segnalati due minuti di recupero.
90' Bari ancora vicino al quarto gol con Improta, anticipato all'ultimo minuto da Mogos.
87' Ultimi minuti di gioco, l'Ascoli prova almeno ad arrivare al gol della bandiera, mentre il Bari gioca con il cronometro.
85' Colpo di testa di Rosseti su calcio d'angolo per l'Ascoli, palla alta.
83'
AMMONITO Petriccione per un fallo ai danni di Favilli.
83' IMPROTA! Bari vicino al poker, Lanni ci mette l'ennesima pezza!
81'
SOSTITUZIONE per il Bari: Anderson prende il posto di Galano.
79' Altro guizzo di Nenè, servito da un filtrante di Tello, ma Lanni gli sbatte la porta in faccia.
78' NENE'! Squillo da distanza ravvicinata approfittando di un grande slalom di Improta, Lanni si oppone!
75'
SOSTITUZIONE per il Bari: Floro Flores lascia spazio a Nenè.
74' Gran bel destro da parte dell'attaccante, che si scrolla di dosso la pressione per le tante occasioni sciupate fino a questo momento.
73'
GOL! GOL! GOL! HA SEGNATO IL BARI CON FLORO FLORES!
70'
SOSTITUZIONE per l'Ascoli: Carpani lascia spazio a Rosseti.
69' Al piccolo trotto ora il Bari, alla ricerca del terzo gol. L'Ascoli sembra a corto di fiato.
68' Dopo numerosi cross, Morleo prova a mettersi in proprio e va al tiro dal limite dell'area, palla respinta però dal corpo di Cinaglia.
65' FLORO FLORES! L'attaccante riceve palla da Brienza e prova a sorprendere Lanni da pochi metri, ma trova l'opposizione del portiere dell'Ascoli.
64' Colpo di testa di Buzzegoli sugli sviluppi del corner, palla direttamente sul fondo.
63' L'Ascoli prova a rialzare la testa. Cross di Mignanelli dalla sinistra, deviazione di Cassani a mettere la sfera in corner.
60' Cross dalla destra di Galano, colpo di testa di Improta con la palla che carambola prima sul corpo di De Santis e poi su quello dello sfortunato Mogos, prima di terminare la sua corsa alle spalle di Lanni.
59'
AUTOGOL DI MOGOS! IL BARI ALLUNGA!
56' FLORO FLORES! Occasione per l'ex Salernitana, che da pochi passi spara a lato!
54' Gran sinistro dell'attaccante del Bari dal limite dell'area, la palla si insacca alle spalle di Lanni anche grazie ad una deviazione.
53'
GOL! GOL! GOL! GALANO SBLOCCA IL MATCH IN FAVORE DEL BARI!
51' Filtrante di Bianchi addirittura con la punta per provare a servire Favilli sull'out di destra, ma la misura è errata.
50'
AMMONITO Carpani per fallo ai danni di Petriccione.
49' Prova a tenere comunque alto il baricentro l'Ascoli, che mette pressione a Petriccione in fase d'impostazione.
47' GALANO! Si accende subito il talento di Brienza, che s'inserisce per vie centrali, scarica sul numero 11, il cui tiro però è respinto dalla difesa dell'Ascoli.
46'
SOSTITUZIONE annunciata nel Bari: Brienza prende il posto di Busellato.
46' INIZIA LA RIPRESA!
Inizio 2° tempo
16:06 Ci sarà un cambio nelle file del Bari.
16:04 I calciatori stanno rientrando in campo.
15:50 Squadre negli spogliatoi sul risultato di 0-0. L'aggiornamento più importante di questa prima frazione riguarda l'espulsione di Gigliotti per fallo a metà campo ai danni di Improta. Fiorin costretto già a ricorrere a ben due cambi, anche per l'infortunio di Padella.
15:49 FINISCE IL PRIMO TEMPO!
Fine 1° tempo
45'+2 GALANO! Occasione sul cross dalla sinistra di Morleo, la deviazione al volo termina però a lato!
45'+1 Segnalati tre minuti di recupero.
43' C'è nervosismo in campo in questi ultimi minuti di frazione. Il Bari spinge per andare in vantaggio prima del duplice fischio.
40'
SOSTITUZIONE per l'Ascoli, già la seconda: Clemenza lascia spazio a Cinaglia. Fiorin ridisegna i suoi.
39'
AMMONITO Parlati per un altro fallo a metà campo, stavolta ai danni di Floro Flores. La partita si è incattivita.
39' Entrata durissima da parte del difensore dell'Ascoli ai danni di Improta a metà campo: l'arbitro non ha avuto dubbi.
38'
ESPULSO Gigliotti!
36' Fanno a sportellate Parlati e Gyomber nella trequarti del Bari, il difensore biancorosso è abile a sradicare la palla dai piedi dell'avversario.
33' Superata la mezzora di gioco, il risultato è ancora fermo sullo 0-0. Qualche buona chance per entrambe le squadre, che però non hanno ancora messo il piede sull'acceleratore.
31' Buona chance sui piedi di Floro Flores da posizione defilata, ma l'attaccante napoletano non impatta la sfera nel migliore dei modi e la spedisce in curva.
30' Cross di Galano a cercare Floro Flores nel cuore dell'area di rigore dell'Ascoli, palla però preda di Lanni.
28' FAVILLI! Tiro da ottima posizione sul cross dalla sinistra di Mignanelli, la palla termina oltre la traversa!
27' Buona trama imbastita dal Bari in verticale, ma Morleo viene pescato in fuorigioco sul filtrante di Petriccione.
25'
SOSTITUZIONE nell'Ascoli: Padella lascia spazio a De Santis.
24'
Problemi per Padella, che sarà costretto ad abbandonare il campo.
24' Guizzo di Mignanelli sulla sinistra, traversone insidiosissimo, ma nessun calciatore dell'Ascoli riesce ad intervenire.
22'
AMMONITO anche Improta per fallo ai danni di Clemenza.
21'
AMMONITO Gyomber per fallo ai danni di Favilli.
19' Buon guizzo di Parlati sulla sinistra, tiro da posizione defilata che però si spegne sul fondo.
18' Buono il giro palla dell'Ascoli, che tiene il possesso e non permette al Bari di recuperare la sfera. Padroni di casa in pressing non troppo convinto.
15' Si rialza Gigliotti, che sembra in grado di proseguire l'incontro.
14' Qualche problema per Gigliotti, sgambettato da Floro Flores. Staff medico dell'Ascoli in campo per soccorrere il difensore ospite.
13' Atteggiamento piuttosto prudente da parte delle due squadre in questi primi minuti di gioco. Importante per i due tecnici non lasciare spazio nella propria trequarti.
10' Buona chance per l'Ascoli sciupata da Favilli per una spinta ai danni di Gyomber nel tentativo di divincolarsi dalla marcatura al limite dell'area del Bari.
8' Sul rovesciamento di fronte Morleo lascia partire un cross tagliato dalla sinistra, la palla attraversa l'intera area di rigore senza che però nessuno possa intervenire.
7' Prova a sfondare Mignanelli sulla sinistra, ma viene fermato da Cassani al limite dell'area di rigore prima di riuscire a far partire un cross all'indirizzo degli attaccanti.
6' Prova Favilli a sorprendere Micai dalla lunghissima distanza, tentativo impreciso.
5' CLEMENZA! Diagonale pericolosissimo al limite dell'area da parte dell'attaccante dell'Ascoli, per poco Favilli non devia in rete la sfera da pochi metri.
3' Prova a rendersi pericolosa la squadra di casa sull'asse mancino, dove dialogano Morleo e Busellato, ma fa buona guardia Mogos nella circostanza.
1' Calcio d'inizio battuto dal Bari. Palla subito in profondità per Floro Flores, che prova a destreggiarsi al limite dell'area, ma perde il possesso della sfera.
1' INIZIA IL MATCH!
Inizio 1° tempo
14:58 Squadre ora in campo. Saluti di rito e poi sarà Bari-Ascoli!
14:49 I calciatori stanno rientrando negli spogliatoi per sistemare gli ultimi dettagli in vista del calcio d'inizio.
14:41 Bari e Ascoli arrivano all'impegno di questo pomeriggio con risultati diametralmente opposti. Nell'ultimo turno, infatti, i biancorossi sono stati sconfitti per 2-1 a Brescia, mentre gli ospiti sono reduci dalla vittoria casalinga per 3-1 contro lo Spezia.
14:36 Squadre intanto in campo per il riscaldamento.
14:28 Per quanto riguarda gli ospiti, invece, Fiorin è costretto a fare a meno di Baldini e Mengoni, alle prese con una distorsione alla caviglia. In mediana confermato Buzzegoli, mentre Bianchi ha vinto il ballottaggio con D'Urso. Mogos preferito a Cinaglia sulla destra.
14:23 Il Bari di Grosso fa molto affidamento sul fattore campo, visto che ben 15 dei 16 punti conquistati fino a questo momento sono arrivati tra le mura amiche. Capradossi preferito a Tonucci al fianco di Gyomber. Si torna al 4-3-3, con Petriccione al posto dell'infortunato Basha, fermo ai box per un problema alla caviglia sinistra. In avanti Floro Flores ha vinto il ballottaggio con Nenè nel tridente composto anche da Galano e Improta.
14:20 Le squadre sono arrivate al San Nicola, ma non sono ancora in campo per la consueta fase di riscaldamento. Intanto sono già note le scelte dei due tecnici. Andiamo ora ad analizzarle.
14:15 Gentili amici di TMW, benvenuti alla diretta testuale di Bari-Ascoli Picchio, uno dei match di Serie B in programma in questo pomeriggio.
Cronaca di Daniele Vitiello