Menù Notizie
Liga BBVA (2015-2016)

Barcellona
3-0
Villarreal
60' Neymar Jr
70' Luis Suarez
85' Neymar Jr
 
Cronaca Formazioni
17:52 GARA TERMINATA! Finisce 3-0 il match tra Barcellona e Villarreal. La squadra di Luis Enrique ha trovato la quarta vittoria consecutiva in campionato con tre gol arrivati tutti nel secondo tempo. A segno Neymar con una doppietta e Luis Suarez dal dischetto.
Fine 2° tempo
90'+3 L'arbitro fischia la fine del match.
90'+1 LUIS SUAREZ! Imprendibile l'attaccante uruguaiano che con un dribbling mette fuorigioco due giocatori e poi trova la conclusione ma colpisce solo l'esterno della rete.
90'+1 Due minuti di recupero concessi dall'arbitro Clos Gomez.
89' Fallo di Soldado, invisibile nel secondo tempo, su Bartra e calcio di punizione conquistato dal Barcellona che attende ormai solo il fischio finale dell'arbitro.
88' Villarreal in possesso di palla che prova ad organizzare l'azione ma non riesce a trovare metri sufficienti.
85' Il Barcellona trova il tris con Neymar che infila Areola in maniera fin troppo semplice sullo splendido assist di Suarez e il conseguente errore di Ruiz che lascia tutto il campo al brasiliano.
85'
GOOOOOL! TRIS DEL BARCELLONA CON NEYMAR
84' Fallo di Bartra su Denis Suarez, calcio di punizione per il Villarreal che prova a lottare fino all'ultimo.
82'
CAMBIO NEL BARCELLONA: entra Bartra al posto di Piquè.
81' SERGI ROBERTO! Gran palla messa in mezzo da Neymar, arriva Sergi Roberto e prova la conclusione. Palla alta sopra la traversa.
80'
CAMBIO NEL VILLARREAL: entra Samuel al posto di Castillejo.
79'
CAMBIO NEL BARCELLONA: entra Sandro al posto di Munir.
78' Luis Suarez prova la conclusione a rete ma trova la parata facile di Areola.
78' Cross in mezzo di Neymar che trova però la buona difesa di Ruiz, il quale libera l'area di rigore.
76' Altra azione di sfondamento del Barcellona, Sergi Roberto prova a crossare ma trova solo un corner.
74' Castellejo prova a superare Jordi Alba che prende bene la posizione e non lascia metri all'attaccante del Villarreal.
72'
Piovono cartellini gialli: anche Daniele Bonera finisce sul taccuino dell'arbitro.
70'
GOOOOL! RADDOPPIO DEL BARCELLONA: Luis Suarez trasforma il calcio di rigore in maniera impeccabile e firma il 2-0.
70'
Giallo anche per Jaume Costa ammonito per gioco pericoloso nei confronti di Munir.
70' CALCIO DI RIGORE PER IL BARCELLONA! Fallo netto di Jaume Costa su Munir e l'arbitro non ha dubbi ad indicare il dischetto.
69' Prova a reagire il Villarreal, l'azione di Denis Suarez però è subito bloccata dal Barcellona che parte in contropiede.
67' Giocata di Neymar che salta un primo giocatore, poi viene aggredito da altri giocatori del Villarreal e conquista un calcio di punizione. Fischi per gli avversari che hanno chiuso il brasiliano in una vera e propria gabbia.
66'
CAMBIO NEL VILLARREAL: entra Bakambu al posto di Pina.
65' Punizione calciata da Jaume Costa che colpisce però in pieno la barriera.
64'
Fallo netto di Piqué su Denis Suarez. Giallo per il difensore e calcio di punizione per il Villarreal.
63' AREOLA! Grandissima occasione per Andres Iniesta che trovato in area, da buona posizione prova la conclusione ma ancora una volta viene fermato da Areola.
62' Fallo di Denis Suarez su Dani Alves e calcio di punizione per il Barcellona.
60' Barcellona in vantaggio con la rete firmata da Neymar imbeccato perfettamente da Busquets. Il brasiliano a tu per tu con Areola non sbaglia e sblocca la gara. 1-0!
60'
GOOOOL! BARCELLONA IN VANTAGGIO CON NEYMAR!
57' Si deve accontentare di un calcio d'angolo il Barcellona che ha provato a sfondare con Luis Suarez, murato ancora una volta dai difensori.
56' Bravo continua a stare tranquillo dalle sue parti. Il Barcellona è sempre in possesso di palla ma non riesce a colpire il Villarreal.
54' LUIS SUAREZ! Calcio di punizione battuto in mezzo, pallone che arriva all'attaccante blaugrana che colpisce di testa ma non trova la porta.
53' Munir conquista un calcio di punizione interessante dopo aver provato a sfondare e subito il fallo di Jonathan Dos Santos.
51' Fallo di Dani Alves su Denis Suarez. Calcio di punizione per il Villarreal.
50' Gran pallone di Iniesta che prova a servire ancora Dani Alves, anticipato però bene da Mario.
48' DANI ALVES! Cross profondo messo in mezzo da Neymar che trova l'inserimento di Dani Alves, il quale sbatte su Areola. Angolo per il Barça.
47'
Cartellino giallo anche per Neymar che stava tentando di accendere una rissa.
47'
Subito un cartellino giallo per Luis Suarez che viene punito dall'arbitro per proteste.
46' VIA AL SECONDO TEMPO! Pallone gestito dal Villarreal, nessun cambio per i due allenatori.
Inizio 2° tempo
16:48 FINE PRIMO TEMPO: si conclude 0-0 i primi 45 minuti di Barcellona-Villarreal. I blaugrana hanno fatto qualcosa in più con Suarez e sono andati vicino al gol con Mathieu.
Fine 1° tempo
45'+1 L'arbitro ha fischiato la fine del primo tempo.
45' BRAVO! Erroraccio di Mathieu che lascia a Castillejo la possibilità di colpire solo davanti a Bravo che è bravo a dire di no al Villarreal.
44' Ultimo minuti del primo tempo, sempre Barcellona in possesso di palla ma senza trovare spazi giusti per colpire.
42' Qualche problema fisico per Pina che si è accasciato a terra dopo il contatto con Neymar. Il centrocampista del Villarreal però, sembra poter proseguire la gara.
41' MUNIR! Cross in mezzo di Luis Suarez che ha provato a cercare il giovane del Barça. Munir però non ci arriva di testa e spreca una grande chance a porta vuota.
39'
Altro cartellino giallo estratto dall'arbitro Clos Gomez, questa volta è per Mario che ha commesso fallo su Neymar.
37'
Cartellino giallo per Andres Iniesta che ha protestato in maniera veemente.
36' SOLDADO! Dribbling su Piquè e tiro che passa in mezzo ai due difensori centrali del Barcellona. Palla fuori ma non di molto.
35' Il pressing del Villarreal è asfissiante e induce all'errore anche Busquets che regala la rimessa agli ospiti.
33' Continua il possesso palla del Barcellona che tuttavia in questi minuti è costretto ad affrontare un Villarreal organizzato molto bene.
31' Colpo di testa di Sergi Roberto che cerca e trova Luis Suarez. L'attaccante blaugrana prova a concludere ma viene fermato da una gabbia di due giocatori.
29' NEYMAR! Il Barcellona va vicino al vantaggio con il brasiliano che non riesce ad infilare Areola da buona posizione.
27'
Cartellino giallo per Mathieu che ha commesso un fallo duro su Soldado.
27' MATHIEU! Contropiede del Barcellona! Ripartenza velocissima dei padroni di casa e palla splendida per Mathieu che prova il tiro ma ancora una volta trova Areola!
26' Torna in avanti il Villarreal che ha conquisttao un corner. Palla in mezzo, ma la difesa del Barcellona respinge.
25' Ancora Neymar! Pallaone recuperato dal brasiliano che prova il tiro a giro da circa 25 metri: palla fuori. Conclusione sballata.
24' Giocata di Neymar che riceve palla, entra in area e prova a passare in mezzo a due. Arriva Iniesta che invece cerca la conclusione e conquista l'ennesimo corner.
22' Da qualche minuto il Barcellona prova a fare la partita e attacca a testa bassa. Iniesta mette un cross in mezzo per Neymar, ma il brasiliano non ci arriva. Rimessa dal fondo per il Villarreal.
20' AREOLA! Velocissima azione del Barcellona, Busquets prova a servire Neymar con un pallonetto che diventa preda di Costa. La sua deviazione stava per diventare mortale ma Areola ci mette i guantoni e salva la sua squadra.
19' DANI ALVES! Azione prolungata del Barcellona, Luis Suarez mette un pallone in mezzo ma difesa del Villarreal respinge. La palla arriva a Dani Alves che prova il gran tiro ma trova la deviazione di Jonathan Dos Santos in corner.
17' Grande giocata di Iniesta che sguscia in mezzo a due e poi viene atterrato da Dos Santos.
15' Non riesce a trovare molti spazi il Barcellona. Joardi Alba mette un cross in mezzo ma conquista solo una rimessa laterale.
13' Rischia tantissimo Bravo, che alla fine se la cava con un dribbling su Soldado e fa ripartire il Barcellona.
12' Grande ripartenza del Villarreal che agisce in grande velocità con Denis Suarez. L'attaccante riceve palla, cerca un cross ma la difesa del Barça è attenta.
10' Possesso palla del Barcellona che poi perde il pallone sulla pressione efficiente del Villarreal. Alla fine Soldado riceve un fallo da Dani Alves e fa salire la squadra.
8' Grande avanzata di Neymar che arriva in area e mette un pallone in mezzo per Luis Suarez, che prova ancora a calciare ma il suo tiro è debole e fuori bersaglio.
7' Munir e Luis Suarez scambiano il pallone, poi l'attaccante uruguaiano prova il tiro rasoterra da fuori area: palla fuori di molto.
6' Gran palla filtrante per Soldado, dimenticato da Mathieu. L'arbitro però ferma tutto per un fuorigioco.
4' Punizione battuta da Neymar che colpisce soltanto la barriera e gli ospiti provano la ripartenza in velocità.
3' Altro fallo, questa volta di Victor Ruiz su Luis Suarez e calcio di punizione per i padroni di casa da circa 30 metri.
2' Grande pressione del Barcellona che inizia subito con grande aggressività. Poi Pina commette fallo su Busquets che guadagna un calcio di punizione.
1' SI PARTE! Il match del Camp Nou è iniziato, primo pallone toccato dal Barcellona.
Inizio 1° tempo
16:00 Le squadre sono entrate in campo: tutto pronto al Camp Nou per la sfida tra Barcellona e Villarreal.
15:49 Marcelino risponde con un modulo speculare e Areola in porta, Mario, Bonera, Ruiz e Costa in difesa. Dos Santos, Pina e Bruna agiranno a centrocampo mentre in attacco giocheranno Denis Suarez, Soldado e Castellejo.
15:45 Luis Enrique ha schierato un 4-3-3 con Bravo in porta, Dani Alves, Piquè, Mathieu e Jordi Alba in difesa. Sergi Roberto, Busquets e Iniesta agiranno in mezzo al campo mentre il tridente offensivo sarà formato da Munir, Luis Suarez e Neymar.
15:39 Il Villarreal invece è quinto in classifica con 20 punti ma nelle ultime quattro gare ha racimolato due sconfitte, un pareggio e una vittoria, nell'ultimo turno contro il Siviglia.
15:35 Dopo 10 giornate il Barcellona è primo a pari punti con il Real Madrid e ha conquistato 24 punti in classifica. La squadra blaugrana cerca la quarta vittoria consecutiva dopo i successi contro Rayo Vallecano, Eibar e Getafe.
15:25 Gentili lettori di TMW un saluto da Rosa Doro e benvenuti alla diretta scritta di Barcellona-Villarreal, gara valida per l'undicesima giornata di Liga.
Cronaca di Rosa Doro