Menù Notizie
LaLiga Santander (2017-2018)

Barcellona
5-1
Villarreal
10' Coutinho
16' Paulinho
45' Messi
85' Dembele
90' +3 Dembele
  Sansone 54'
Cronaca Formazioni
21:51 Finisce 5-1 al Camp Nou. Il Barcellona trionfa grazie ai suoi campioni. Da segnalare la doppietta di Dembelé.
Fine 2° tempo
90'+4 Azione travolgente di Dembelé, scavetto dolcissimo a battere Asenjo!
90'+3
GOOOOOOL BARCELLONA!!! DOPPIETTA DI DEMBELE!!!
89' Sono tre i minuti di recupero assegnati dall'arbitro.
86' Premio meritato per Dembelé, autore di un'ottima gara. Splendida azione personale di Rakitic, assist preciso per il francese che segna da pochi passi.
85'
GOOOOOL BARCELLONA!!! DEMBELE!
82'
AMMONITO MARIO! Cartellino giallo per il terzino del Villareal per fallo su Digne.
80'
CAMBIO BARCELLONA: entra Mina, esce Piqué.
77' SANSONE! Bello spezzone di gara per l'ex Sassuolo: due occasione nel giro di un minuto, ma non c'è fortuna. Palla a lato in entrambe le occasioni.
74' Goal annullato al Barcellona, ma era una rete straordinaria! Tacco di Dembelé per Coutinho che conclude battendo Asenjo. Tutto inutile, però. Il calciatore brasiliano era in fuorigioco.
72'
AMMONITO JAVI FUEGO! Cartellino giallo per il centrocampista del Villarreal.
71'
CAMBIO VILLARREAL: entra Enes Unal, esce Bacca.
68' Adesso il Villarreal ha messo più difficoltà il Barcellona. I catalani faticano a rendersi pericolosi.
65'
CAMBIO BARCELLONA: entra Rakitic, esce Busquets.
63'
CAMBIO BARCELLONA: entra Suarez, esce Iniesta.
60' RODRI! Occasione per il Villarreal per andare vicino al 3-2, ma Cillessen è attento sulla conclusione di testa del centrocampista.
57'
CAMBIO VILLARREAL: entra Javi Fuego, esce Trigueros.
55' Quinto gol in campionato per l'ex Sassuolo: fortunosa la marcatura con il tocco con il costato su tiro di Fornals, Cillessen spiazzato e palla in rete.
54'
GOOOOOL VILLARREAL!!! SANSONE A SEGNO!
53' INIESTA! Si sveglia il Barcellona con Don Andres che chiede ed ottiene il triangolo con Messi, ma tocco d'esterno in uscita di Asenjo, ma il Villarreal si salva.
51' BACCA! Grande giocata del numero 9 del Villarreal su assist di Mario: controllo e tiro di destro, palla che termina a lato, alla sinistra di Cillessen.
48' CASTILLEJO! Sinistra da fuori area del numero 10, palla che termina a lato non di molto.
47' Chance per l'ex Sassuolo Nicola Sansone, che reclama spazio dopo una stagione con più ombre che luci.
46'
CAMBIO VILLARREAL: entra Sansone, esce Cheryshev.
46' SI RIPARTE! Il Villarreal ha battuto il calcio d'inizio.
Inizio 2° tempo
20:46 FINE PRIMO TEMPO! Finisce la prima frazione di gioco al Camp Nou. Il Barcellona vince 3-0 contro il Villarreal. Catalani danno spettacolo con Coutinho, Messi, Dembelé e Iniesta.
Fine 1° tempo
45' Che spettacolo il Barcellona! Azione straordinaria dei catalani con Iniesta che, da fermo, serve Messi che un tocco morbidissimo batte Asenjo.
45'
GOOOOOOOOOL BARCELLONA!!! TRIS DI MESSI!
44'
AMMONITO VICTOR RUIZ! Cartellino giallo per il numero 6 del Villarreal.
41' JAUME COSTA! Si riaffaccia il Villarreal dalle parti di Cillessen, ma il tiro del terzino, dopo errato disimpegno di Semedo, viene respinto dal portiere.
39' DEMBELE VICINO AL TRIS! Il francese accelera sulla fascia, entra in area, ma non trova lo spazio per tirare. Servizio a Messi che sbaglia il tempo per concludere a rete.
36' Piqué attento in marcatura su Bacca. Concede pochissimo il Barcellona in difesa. Il Villarreal deve fare di più per riaprire la gara.
33' Ci prova Cheryshev, ma il suo tiro dalla distanza finisce ampiamente a lato.
30' 75 per cento di possesso palla per il Barcellona nella prima mezz'ora di gara. Un chiaro indicatore, oltre ai 2 gol, del dominio dei catalani.
27' Messi lancia lungo in area, Vermaelen, però, è in posizione di fuorigioco. Riparte il Villarreal.
25' Appena il Barcellona si avvicina all'area di rigore per il Villarreal sono dolori. Serve una decisa sterzata per il Sottomarino giallo.
22' INIESTA! Ci prova il numero 8, tiro dal limite dell'area che finisce largo alla sinistra di Asenjo.
21' Per ora è solo un monologo del Barcellona, fatica il Villarreal, che si è visto solo con il tiro di Fornals.
19' Il Barcellona continua ad attaccare, il Villarreal, adesso, è totalmente frastornato.
17' Splendida azione corale del Barcellona: illuminante il passaggio di Iniesta per Digne che mette in area per Paulinho che da pochi passi firma il 2-0. Nono gol stagionale per il numero 15 del Barcellona, a segno dopo 23 partite.
16'
GOOOOOOOL BARCELLONA!!! RADDOPPIA PAULINHO!
14' FORNALS! Risposta del Villarreal con il destro appena dentro l'area del numero 8, Cillessen è attento sul suo palo e mette in calcio d'angolo.
12' E adesso cambia il tema della gara: il Villarreal dovrà scoprirsi per tentare di pareggiare la gara. Il Barcellona si muoverà in contropiede.
11' Vantaggio del Barcellona con il gol del brasiliano, bravo a mettere dentro da due passi dopo respinta corta di Asenjo su tiro di Dembelé, bravo a liberarsi di tre giocatori prima di tirare.
10'
GOOOOOOOOOL BARCELLONA!!! COUTINHO!!!
7' MESSI! Il primo squillo del Barcellona è del numero 10: controllo, dribbling e tiro di sinistro a giro dai 16 metri, palla che termina alta di poco sopra la traversa.
6' Non è successo nulla in questa prima parte di gara. Il Barcellona non accelera, il Villarreal, appena prende palla, gioca con troppa frenesia permettendo ai blaugrana di riprendere il pallone.
3' La gara è iniziata come prevedibile: possesso palla del Barcellona, il Villarreal è in attesa, tutto raccolto nella propria porzione di campo.
1' SI PARTE! Inizia il primo tempo. Il Barcellona ha battuto il calcio d'inizio.
Inizio 1° tempo
19:57 Formazioni sul terreno di gioco al Camp Nou. Tra pochi minuti l'inizio del primo tempo.
19:38 Il Villarreal, prima del match, concederà il pasillo de honor al Barcellona, cosa che non è invece stata fatta dal Real Madrid, nella gara di domenica scorsa.
19:34 Il Barcellona ha conquistato il titolo e pareggiato nel Clasico. L'obiettivo, adesso, è chiudere il campionato imbattuti come non è accaduto nemmeno a Guardiola.
19:30 Le formazioni ufficiali: 4-3-3 per il Barcellona con Dembele, Messi e Coutinho a formare il tridente offensivo. 4-2-3-1 per il Villarreal con Bacca centravanti.
19:29 Gentili lettrici e lettori di TuttoMercatoWeb.com benvenuti alla diretta scritta di Barcellona-Villarreal, gara valevole per il recupero della 34/a giornata di Liga.
Cronaca di Andrea Carlino