Menù Notizie
LaLiga Santander (2021-2022)

Barcellona
0-2
Villarreal
  Pedraza 41'
Gomez 55'
Cronaca Formazioni
23:53 Triplice fischio! Dopo dieci sconfitte consecutive al Camp Nou, il Villareal vince a Barcellona per 2-0 grazie alle reti di Alfonso Pedraza e Moi Gomez. Emery ancora in Europa: qualificato in Conference League.
Fine 2° tempo
90'+4 DEPAY! Prova il gol della bandiera l'olandese, ma Raul Albiol è un muro invalicabile e si oppone col corpo.
90'+3 Qualche fischio da parte dei tifosi catalani, che notano lo scarso impegno dei propri beniamini in questo finale di gara.
87' La squadra di Xavi sembra non averne più. Il Villareal di Emery si difende con ordine e attenzione.
84'
Esce anche l'autore dell'1-0, Pedraza, per Pena.
83'
Esce l'autore del 2-0. Moi Gomez. Entra Chukwueze.
81'
Esce tra gli applausi del Camp Nou Dani Alves. Al suo posto, Mingueza.
77' Cooling break dopo una conclusione mancina di Dembélé, che esce alta sopra la traversa di Geronimo Rulli.
73' RETE IN FUORIGIOCO DI DE JONG! Fischia subito il guardalinee, probabilmente per un offside di Ansu Fati. Rivedibile l'intervento di Rulli.
71'
Fuori anche Gavi, che lascia il posto a Puig.
71'
Esce uno dei migliori del Barcellona, Torres, entra Depay.
70' Ci prova il Barcellona con Jordi Alba, che sta crossando a ripetizione dalla fascia sinistra: nessun problema per la retroguardia di Emery.
69'
Fuori Alcacer, dentro Estupinian.
68'
Fuori Trigueros, dentro Aurier.
68'
Dentro Jackson, fuori Mario Gaspar.
67' Tre cambi in un solo slot per il Villareal: cambia le carte in tavola Unai Emery.
65'
Ammonito Jordi Alba per proteste.
62' Il Barcellona ha accusato il colpo del raddoppio del Sottomarino Giallo, che si difende in maniera ancora più serrata.
60'
Ammonito il capitano Sergio Busquets.
58'
Lascia il campo anche Aubameyang. Al suo posto, Ansu Fati.
57'
Esce l'autore dell'errore che ha portato al raddoppio del Villareal, Traore. Entra al suo posto Dembélé.
55' Incredibile errore di Adama Traorè: chiude una diagonale difensiva e prova a spazzare il pallone che finisce sui piedi di Moi Gomez all'interno dell'area di rigore. Il numero 23 non può sbagliare davanti a ter Stegen.
55'
RADDOPPIO VILLAREAL! GOMEZ! CHE ERRORE DI TRAORE!
54' LENGLET! Ci prova il francese sugli sviluppi del calcio piazzato: palla ancora in corner. Si salva il Villareal.
53' Calcio di punizione per il Barcellona. Ancora Ferran Torres: punta Gomez, che lo atterra al limite dell'area. Un po' di dubbi sull'intensità del contatto.
51' OCCASIONE BARCELLONA! Cross da insolita posizione per Dani Alves, la fascia sinistra: uscita a vuoto di Rulli, ma Pedraza mette in angolo.
50' FERRAN TORRES! Scatenato il 19 blaugrana: salta cinque avversari e prova la conclusione, fermato in angolo da Raul Albiol.
49' Barcellona che ricomincia il match con grande intensità. Troppi errori tecnici, però, non permettono alla squadra di Xavi di tirare in porta.
46' Si riparte! Inizia il secondo tempo di Barcellona-Villareal!
Inizio 2° tempo
22:48 Un primo tempo quasi totalmente dominato dal Barcellona, che a pochi minuti dal termine della prima frazione subisce gol da Pedraza.
22:48 Duplice fischio di Munuera Montero, termina il primo tempo!
Fine 1° tempo
45'+2
Ammonito anche Parejo, che spende un fallo tattico su Adama Traore.
45'+1
Ammonito Gavi per un fallo su Lo Celso. Troppa foga nel contatto con la spalla che fa cadere a terra l'attaccante ospite.
45' FERRAN TORRES! Che destro al volo del numero 19. Tiro troppo centrale, ma bravissimo Rulli nella risposta.
43' Il Villareal è passato in vantaggio al primo tiro in porta del suo primo tempo. Adesso il Sottomarino Giallo prende fiducia e prova addirittura il raddoppio.
42' Grandissima giocata della squadra di Emery. Lancio su Alcacer che serve all'indietro Dani Parejo, che con un passaggio morbidissimo serve Pedraza che controlla e batte ter Stegen.
41'
INCREDIBILE VANTAGGIO DEL VILLAREAL! PEDRAZA!
39' AUBAMEYANG! Svirgola l'attaccante gabonese a pochi passi dalla porta difesa da Rulli. Che rischio per il Sottomarino Giallo.
38' Supremazia blaugrana, a cui manca solo il gol per coronare un primo tempo giocato in maniera magistrale.
33' Erroraccio di Lenglet! Passaggio verso la propria porta lento e prevedibile. Alcacer si avventa sul pallone, ma è più veloce ter Stegen.
30' Cooling break chiamato dall'arbitro. La temperatura sfiora in trentagradi nonostante l'orario serale. Ne approfittano i due allenatori per dare indicazioni ai propri giocatori.
28' PERICOLO BARCELLONA! Tocco geniale di De Jong che libera Ferran Torres: Villareal costretto a rifugiarsi in calcio d'angolo.
26' Villareal per la prima volta padrona del possesso palla dall'inizio del match. La squadra di Emery fatica, però, a trovare spazi.
20' BUSQUETS! Il capitano del Barcellona prova un sinistro di prima da fuori area col piattone: fuori di pochissimo.
18' Sono i due esterni offensivi, Adama Traorè e Ferran Torres, i più pericolosi della squadra catalana. Villareal che soffre spesso gli uno contro uno, sia in fase offensiva che in fase difensiva.
14' Si vede per la prima volta in zona offensiva il Villareal: bel contropiede della squadra di Emery, terminato con un cross sbagliato da Pedraza controllato da ter Stegen.
11' PERICOLO BLAUGRANA! Barça pericolosissimo con Ferran Torres, che con unc ross taglient libera Frankie De Jong in area. L'olandese non riesce ad arrivare sulla sfera, forse anche per via di una spinta del difensore in maglia gialla.
7' ANCORA BARCELLONA! Grande risposta di Rulli sul destro al volo di Ferran Torres dal limite. Blaugrana in totale controllo del match fino ad ora.
5' Colpo riassorbito dall'attaccante spagnolo, che si rialza e torna in campo.
5'
Scontro tra Pau Torres e Ferran Torres: ha la peggio il blaugrana, che rimane a terra.
2' OCCASIONE BARCELLONA! Primo squillo della partita con Adama Traore, che raccoglie un cambio gioco di Jordi Alba e prova il tiro dal vertice destro dell'area di rigore: esterno della rete.
1' Fischia il direttore di gara, si comincia! È il Villareal a muovere il primo pallone della gara. Padroni di casa in campo con la tradizionale divisa blaugrana, ospiti che rispondono con il tradizionale completo giallo.
Inizio 1° tempo
21:55 Squadre nel tunnel, pronte per fare il loro ingresso sul terreno di gioco.
21:45 Passiamo ora gli undici di partenza del Villareal. 4-3-3 per Emery che schiera Rulli tra i pali con Mario Gaspar, Albiol, Torres e Pedraza a formare la retroguardia. Centrocampo formato da Trigueros, Capoue, Parejo e Gomez; Alcacer-Lo Celso la coppia offensiva.
21:40 Presentiamo ora le formazioni ufficiali della sfida, partendo proprio dagli uomini di Xavi, che si schierano con un 4-3-3. Tra i pali ci sarà ter Stegen; davanti a lui Dani Alves e Jordi Alba laterali bassi e Araujo e Lenglet difensori centrali. Mediana formata da De Jong, Busquets e Gavi, con Traorè, Aubameyang e Ferran Torres a formare il tridente offensivo
21:35 Situazione diversa per il Barcellona, già sicuro del secondo posto e dunque della qualificazione in Champions League.
21:29 Al Camp Nou andrà in scena un match molto importante per il Villareal, che si gioca un posto in Conference League a distanza contro l’Atletico Bilbao, impegnato a Siviglia. Al Sottomarino Giallo serve una vittoria per non dipendere dal risultato die baschi.
21:24 Gentili lettori di TUTTOmercatoWEB.com, un cordiale saluto da Alessio Bonavoglia che vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Barcelona-Villareal, match valido per la trentottesima e ultima giornata della Liga.
Cronaca di Alessio Bonavoglia