Menù Notizie
LaLiga Santander (2022-2023)

Barcellona
1-0
Valencia
15' Raphinha  
Cronaca Formazioni
18:20 Spazio ora al post-partita: restate sintonizzati su TUTTOmercatoWEB.com per tutti gli approfondimenti. Un saluto e un ringraziamento da Nicholas Reitano. Buona serata!
18:15 Importantissima vittoria per il Barcellona di Xavi che ora si porta a +10 dal Real Madrid. Una partita sporca per i blaugrana, che è stata vinta grazie alla rete di Raphinha nel primo tempo.
Fine 2° tempo
90'+5 Triplice fischio di Alberola Rojas. Il Barcellona batte il Valencia per 1-0.
90'+4 Prova la botta da fuori Kluivert ma ter Stegen controlla agevolmente.
90' Il quarto uomo ha segnalato cinque minuti di recupero.
87'
Cambio per il Barcellona: standing ovation per Raphinha. Dentro Alarcon.
86' Chiede un calcio di rigore il Valencia per un intervento scomposto di Kessie in area di rigore. Ma per l’arbitro non c’è nulla: si gioca.
81'
Cambio per il Barcellona: in Eric Garcia, out Sergi Roberto.
78'
E Musah sostituisce Almeida.
78'
Doppio cambio per il Valencia: esce Lino per lasciare spazio a Kluivert.
73' Perez anticipa ter Stegen in uscita su un cross di Lino e mette fuori. Tutto fermo però: fuorigioco.
72' La squadra di Xavi cerca di spegnere i ritmi della partita mantenendo saldo il possesso di gioco.
66' Baraja ora, in virtù della superiorità numerica e dello svantaggio nel risultato, invita i suoi ad alzare il baricentro per cercare il gol del pareggio.
62'
E Perez per Moriba.
62'
Doppio cambio per il Valencia: Castillejo per Correia.
61'
Cambio per il Barcellona: dentro Jordi Alba per Ansu Fati.
60' Ennesima follia blaugrana! Questa volta con Kounde: il francese sbaglia il retropassaggio, Duro capisce e il centrale deve intervenire per stendere l’attaccante ed evitare il gol. Barcellona in 10.
59'
Espulso Araújo (Barcellona) per un brutto fallo di gioco.
56' ANSU FATI! Servito in verticale lo spagnolo calcia rasoterra sul primo palo, ma la sua conclusione colpisce il legno. Altra occasione per i blaugrana.
55' Fuori! Il suo penalty scheggia il palo ed esce. Si resta sull’1-0!
55'
Cambio per il Valencia: fuori Comert per Diakhaby.
54' Kounde gira al volo ma Guillamón para letteralmente il tiro. Nessun dubbio per l’arbitro. Batte Ferran Torres.
53' CALCIO DI RIGORE PER IL BARCELLONA!
50' Il Barcellona continua a tenere il pallino del gioco. Il Valencia aspetta nella propria metà campo qualche occasione in ripartenza.
46'
Cambio per il Barcellona: fuori de Jong e dentro Kessie.
46' Si riparte!
Inizio 2° tempo
17:18 Squadre di nuovo in campo, tutto pronto per il secondo tempo.
17:03 Una prima frazione ricca di occasioni per entrambe le squadre. Ma sono i blaugrana ad aver sbloccato il match grazie alla rete di Raphinha (servito da un grandissimo lob di Busquets) al minuto numero 15’.
Fine 1° tempo
45'+1 Termina qui il primo tempo di Barcellona e Valencia: risultato di 1-0.
45' Ci sarà un minuto di recupero.
44' MORIBA! Momento d’oro per il Valencia, ma il pallone continua a non entrare: su un cross di Vázquez sporcato dalla difesa, il centrocampista dei Pipistrelli cerca di spedire in rete allungandosi ed anticipando l’intervento di Araujo e di ter Stegen. Il suo tentativo, però, termina a due spanne dal palo.
39' LINO! Altra chance colossale sprecata dal Valencia: follia di Ferran Torres che serve ter Stegen con un passaggio forte e a media altezza, il portiere controlla bene ma sul pressing perde palla. L’attaccante degli ospiti recupera ma spara altissimo.
37' ANSU FATI! Che occasione per il Barcellona: Raphinha pesca l’asso spagnolo con un traversone ben calibrato, ma il numero 10 blaugrana incorna schiacciando troppo la sfera e spedendo così fuori.
34' CORREIA! Vázquez trova Correia con un cross perfetto, ma l’esterno portoghese non colpisce benissimo di testa e non riesce ad appoggiare in rete. Palla fuori di poco.
32' Grande tiro di Ferran Torres dai venti metri: Mamardashvili riesce a respingere lateralmente allontanando il pericolo.
28' Valencia che non riesce più a superare la linea di metà campo. Il Barça non concede nulla.
24' Grande percussione di Balde che serve ancora Raphinha sull’out di sinistra: il brasiliano, posizionato sui 16 metri, riceve sul destro, rientra sul mancino e cerca il secondo palo. Palla fuori.
22' Raphinha ci prova su punizione, ma il suo calcio da fermo termina sulla barriera.
18' ANSU FATI! Pericoloso l’esterno del Barcellona che prova la botta da posizione defilata. La conclusione, però, centrale diventa una preda facile per il portiere del Valencia.
16' Busquets inventa un lob in verticale clamoroso per l’inserimento di Raphinha che di testa anticipa l’uscita di Mamardashvili. 1-0 per i blaugrana, ma che palla dello spagnolo!
15'
GOL DEL BARCELLONA! HA SEGNATO RAPHINHA!
14' Vigoroso intervento in scivolata di de Jong su Correia, ma Javier Alberola Rojas decide comunque di non ammonire l’ex-Ajax. Protesta la panchina del Valencia.
12' Alza i giri del motore la squadra di Xavi, ma il Valencia sembra reggere in questo prima parte di gara.
7' Risponde il Barcellona con de Jong, ma l’olandese scivola al momento della conclusione da fuori area. Scampato pericolo per gli ospiti.
5' Primo squillo di gara con Lino. Grande incursione offensiva dell’attaccante del Valencia che prova il piazzato rasoterra: tiro, però, smorzato che termina docile tra le braccia di ter Stegen.
4' Squadre che mantengono un baricentro molto alto, dato che in questi primi minuti si sta giocando principalmente nella parte centrale del campo.
1' Si parte! Inizia la partita al Camp Nou.
Inizio 1° tempo
16:14 Squadre in campo, ora si attende solo il fischio d’inizio del direttore di gara.
16:11 Giocatori che ora si riuniscono nel tunnel: manca poco al fischio d’inizio di Barcellona-Valencia.
16:00 Giornata piacevole in quel di Barcellona: pomeriggio soleggiato nel capoluogo catalano con una temperatura di circa 15°C. Le squadre, in questi minuti, stanno ultimando il riscaldamento pre-partita.
15:50 Di seguito, invece, l’undici proposto da Baraja: Mamardashvili; Foulquier, Ozkacar, Comert, Jesús Vázquez; Guillamón, Moriba, Almeida, Correia; Lino, Duro.
15:40 Queste le scelte di Xavi: Ter Stegen; Kounde, Araujo, Christensen, Balde; Sergi Roberto, Busquets, de Jong; Raphinha, Ansu Fati, Ferran Torres.
15:30 Amici sportivi di TuttoMercatoWEB un saluto da Nicholas Reitano e benvenuti nella diretta testuale di Barcellona-Valencia, gara valida per la ventiquattresima giornata di Liga!
Cronaca di Nicholas Reitano