Menù Notizie
LaLiga Santander (2020-2021)

Barcellona
2-2
Valencia
45' +4 Messi
52' Ronald Araújo
  Diakhaby 29'
Maxi Gómez 69'
Cronaca Formazioni
18:15 Da Barcellona è tutto. Un buon proseguimento di giornata ai lettori di TUTTOmercatoWEB.com da Alessandro Paoli.
18:14 Termina al Camp Nou. Il Barcellona pareggia 2-2 contro il Valencia nella 14ª giornata de LaLiga Santander 2020/2021.
Fine 2° tempo
90'+2
Ammonito Lenglet nel Barcellona per un fallo a centrocampo ai danni di Maxi Gómez.
90'+1
Ammonito Jordi Alba nel Barcellona per proteste.
90' L'arbitro, Alejandro José Hernández Hernández, assegna 3 minuti di recupero.
90'
Terzo cambio Valencia: esce Cheryshev, entra Kang-in.
88' Pjanić, servito nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 8 del Barcellona è deviata in corner dalla sinistra da un vicino difendente del Valencia.
87'
Secondo cambio Valencia: esce Gonçalo Guedes, entra Manu Vallejo.
86' Messi, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La violenta conclusione rasoterra del numero 10 del Barcellona termina di poco a lato alla destra.
85'
Quarto cambio Barcellona: esce Pedri, entra Pjanić.
84' Sugli sviluppi del tiro di Francisco Trincão respinto dalla retroguardia del Valencia, il pallone arriva sui piedi di Messi che, dai 25m in posizione centrale, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 10 del Barcellona è bloccata a terra da un attento Domenech, distesosi sulla sua sinistra.
84' Francisco Trincão, dopo essersi accentrato dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 17 del Barcellona è murata da un vicino difendente del Valencia.
83' Calcio di punizione dai 25m in posizione centrale calciato, con il mancino, da Messi. La conclusione a giro del numero 10 del Barcellona termina alta a lato del sette alla sinistra.
79'
Terzo cambio Barcellona: esce Coutinho, entra Lenglet.
78' Coutinho dopo essersi accentrato dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria lasciando sul posto Wass, prende la mira e, di destro, calcia a rete. Il fendente a giro del numero 14 del Barcellona termina di poco a lato alla destra.
74' Messi, dopo essersi accentrato dal centro-destra, prende la mira e, dal limite, calcia a rete. Il mancino rasoterra del numero 10 del Barcellona è bloccato a terra da un attento Domenech.
73'
Secondo cambio Barcellona: esce Griezmann, entra Francisco Trincão.
72' Pedri, servito nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria da Messi, prende la mira e, di destro, calcia a rete di prima intenzione. La conclusione a giro del numero 18 del Barcellona termina di poco alta sopra il sette alla sinistra.
72' Coutinho, servito nei pressi del lato corto sinistro dell'area piccola avversaria da Jordi Alba, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 14 del Barcellona è respinta da un attento Domenech, posizionato a copertura del primo palo.
71' Percussione palla al piede da parte di Óscar Mingueza che, giunto sui 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La violenta conclusione a mezz'altezza del numero 28 del Barcellona è respinta da un reattivo Domenech, distesosi sulla sua destra.
69' José Gayà, dai pressi del lato corto sinistro dell'area piccola del Valencia, controlla, prende la mira e, con il mancino, serve un preciso cross basso per Maxi Gómez che, inseritosi nei pressi del primo palo, anticipa nettamente Óscar Mingueza e, con un tocco d'esterno destro, trafigge rapacemente ter Stegen nell'angolino basso alla destra.
69'
GOOOOOOOOOOL VALENCIA!!! HA SEGNATO MAXI GÓMEZ!!!
65' Coutinho, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 14 del Barcellona è respinta dalle vicine maglie dei difendenti del Valencia.
64' Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia del Valencia, il pallone arriva sui piedi di Jordi Alba che, dai 25m in posizione centrale, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 18 del Barcellona non inquadra lo specchio della porta avversaria.
63' Braithwaite, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il destro, per il vicino Griezmann che, da due passi, manca l'impatto con il pallone graziando il Valencia.
61' Sergiño Dest, dopo essersi accentrato dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 2 del Barcellona termina a lato alla destra.
58' Račić, servito nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria dal retropassaggio rasoterra di Álex Blanco, prende la mira e, di destro, calcia a rete di prima intenzione. La conclusione a giro del numero 19 del Valencia termina di pochissimo a lato del sette alla destra.
57'
Ammonito Óscar Mingueza nel Barcellona per un fallo a centrocampo ai danni di Gonçalo Guedes.
56' Messi, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Braithwaite che, inseritosi sul secondo palo, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 9 del Barcellona è respinta da un reattivo Domenech, posizionato a copertura del primo palo.
55' Il Barcellona, dopo essere passato in vantaggio pochi minuti fa, continua a spingere sull'acceleratore alla ricerca del terzo gol mentre il Valencia, un po' scosso, cerca di riorganizzarsi alla ricerca della rete del pari.
52' Batti e ribatti in area di rigore del Valencia prima che, in qualche modo, il pallone arrivi sui piedi di Ronald Araújo, il quale, dai pressi del dischetto, si coordina e, in mezza rovesciata, calcia a rete di prima intenzione. La conclusione acrobatica del numero 4 de Barcellona trafigge Domenech sulla destra portando in vantaggio i padroni di casa.
52'
GOOOOOOOOOOL BARCELLONA!!! HA SEGNATO RONALD ARAÚJO!!!
51' Messi, dopo essersi accentrato dai 20m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 10 del Barcellona è deviata in corner dalla sinistra dai vicini difendenti del Valencia.
49' Percussione palla al piede, lungo la fascia destra, da parte di Gonçalo Guedes che, giunto nei pressi del lato corto dell'area di rigore, serve un preciso rasoterra all'indietro, con il destro, per l'accorrente Cheryshev, il quale, dai pressi del dischetto, calcia a rete di prima intenzione. L'interno sinistro del numero 17 del Valencia, non eseguito alla perfezione, termina abbondantemente a lato alla sinistra.
48' Fase di studio tra le due squadre in questo inizio di secondo tempo.
46' Inizia la ripresa: ha battuto il Valencia.
46'
Primo cambio Barcellona: esce Sergio Busquets, entra de Jong.
Inizio 2° tempo
17:11 Termina il primo tempo. Barcellona e Valencia vanno a riposo sul risultato parziale di 1-1.
Fine 1° tempo
45'+7
Ammonito Álex Blanco nel Valencia per un fallo lungo la fascia destra ai danni di Jordi Alba.
45'+4 Sugli sviluppi del calcio di rigore neutralizzato da Domenech a Messi, il pallone arriva sui piedi Jordi Alba che, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il mancino a mezz'altezza del numero 18 del Barcellona, deviato dall'intervento difensivo di Gabriel Paulista, assume i crismi dell'assist per Messi che, inseritosi nei pressi del secondo palo, realizza il tap in vincente con colpo di testa, in tuffo, ravvicinato.
45'+4
GOOOOOOOOOOL BARCELLONA!!! HA SEGNATO MESSI!!!
45'+3 PARATO!!! Il mancino a mezz'altezza del numero 10 del Barcellona è neutralizzato da un reattivissimo Domenech, distesosi sulla sua destra.
45'+3 Dal dischetto si presenta Messi...
45'+3
L'arbitro, Alejandro José Hernández Hernández, cambia il colore del cartellino nei confronti di José Gayà, da rosso a giallo, ma conferma il calcio di rigore in favore del Barcellona.
45'+3 Check del VAR in corso...
45'+2
ESPULSO VALENCIA!!! L'arbitro, Alejandro José Hernández Hernández, estrae il cartellino rosso nei confronti di José Gayà per il precedente fallo da rigore.
45'+1 RIGORE BARCELLONA!!! José Gayà spinge leggermente Griezmann nei pressi del vertice destro dell'area piccola del Valencia. L'arbitro, Alejandro José Hernández Hernández, non ha dubbi ed assegna un calcio di rigore per i padroni di casa.
45' Cheryshev, servito nei pressi del lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria dal passaggio rasoterra filtrante di Gonçalo Guedes, crossa al centro, con un mancino in scivolata, per Maxi Gómez che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 22 del Valencia è respinto dai un reattivissimo ter Stegen, posizionato centralmente.
44' Contatto sospetto tra Braithwaite del Barcellona e Gabriel Paulista del Valencia nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola ospite. L'arbitro, Alejandro José Hernández Hernández, non ha dubbi ed assegna un calcio di punizione in favore della formazione di Javi Gracia.
43'
Primo cambio Valencia: esce Yunus Musah, entra Álex Blanco.
42'
Yunus Musah sembra non farcela. Javi Gracia richiama a sé Álex Blanco.
41' Yunus Musah, affetto da evidenti problemi fisici, si accascia a terra rendendo necessario l'ingresso in campo dei medici del Valencia, che lo scortano a bordo campo.
40' Percussione centrale, palla al piede, da parte di Messi che, giunto sui 20m, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 10 del Barcellona è murata dalle maglie dei vicini difendenti del Valencia.
38' Il Barcellona, dopo aver incassato la rete dell'1-0 avversario qualche minuto fa,si riversa nella metà campo del Valencia che, dalla sua, continua a difendersi ordinatamente senza concedere grossi spazi agli avversari.
35' Račić, dopo aver ricevuto le cure mediche del caso a bordo campo, rientra sul terreno di gioco con il permesso del direttore di gara.
34' Račić, che precedente era andato a sbattere sui cartelloni pubblicitari, si accascia a terra dolorante rendendo necessario l'ingresso in campo dei medici del Valencia, che lo scortano a bordo campo.
33' Griezmann, servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria dal passaggio rasoterra filtrante di Pedri, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 7 del Barcellona è bloccata a terra da un attento Domenech, posizionato a copertura del primo palo.
30' Coutinho, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 14 del Barcellona termina abbondantemente alta sopra la traversa centralmente.
29' Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Carlos Soler per Diakhaby che, inseritosi sul primo palo, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 12 del Valencia trafigge ter Stegen sul fil di palo portando in vantaggio gli ospiti.
29'
GOOOOOOOOOOL VALENCIA!!! HA SEGNATO DIAKHABY!!!
29' Carlos Soler, dopo essersi accentrato dai 20m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 7 del Valencia è respinta in corner dalla destra da un reattivissimo ter Stegen, distesosi sulla sua sinistra.
28' Ronald Araújo, dopo aver ricevuto le cure mediche del caso, rientra sul terreno di gioco con il permesso del direttore di gara.
27' Ronald Araújo, dopo il precedente intervento difensivo sul mancino di José Gayà, rimane a terra dolorante ad una caviglia rendendo necessario l'ingresso sul terreno di gioco dei medici del Barcellona, che lo scortano a bordo campo.
26' Batti e ribatti in area di rigore del Barcellona prima che il pallone, in qualche modo, arrivi sui piedi dell'accorrente José Gayà che, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola blaugrana, calcia a rete di prima intenzione. Il mancino rasoterra ad incrociare del numero 14 del Valencia è provvidenzialmente chiuso da un monumentale Ronald Araújo.
24' Il Barcellona continua a tessere la sua fitta rete di passaggi mentre il Valencia, senza scomporsi troppo, continua a difendersi in maniera piuttosto efficace.
21' Percussione palla al piede da parte di Gonçalo Guedes che, giunto sui 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 7 del Valencia termina debolmente a lato alla sinistra.
20' Messi, servito sui 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria dal retropassaggio rasoterra di Pedri, controlla a seguire, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La violenta conclusione rasoterra del numero 10 del Barcellona è murato da un vicino difendente del Valencia.
17' Nuova fase di studio tra le due squadre con il Barcellona che gestisce ancora il possesso palla mentre il Valencia aspetta il momento giusto per colpire in contropiede.
14' Wass, servito nei pressi del lato corto dell'area di rigore avversaria dal cross di José Gayà, mette a terra il pallone, prende la mira e, di destro, effettua un qualcosa a metà tra il tiro ed il cross che esce ampiamente alto a lato alla sinistra.
13'
Ammonito Griezmann nel Barcellona per uno sgambetto da dietro a centrocampo ai danni di Gonçalo Guedes.
12' Wass, senza che sia stato necessario l'ingresso in campo dei medici del Valencia, si rialza e riprende la sua partita con il permesso del direttore di gara.
11' Wass, dopo un contrasto lungo la fascia destra con Braithwaite, rimane a terra dolorante al volto guadagnandosi un calcio di punizione in favore del Valencia.
8' Prosegue la fase di studio tra le due squadre con il Barcellona decisamente più propositivo del Valencia in fase offensiva.
5' Fase di studio tra le due squadre.
3' Gonçalo Guedes, dopo essersi accentrato dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 7 del Valencia termina ampiamente a lato alla destra.
1' Calcio d'inizio: ha battuto il Barcellona.
Inizio 1° tempo
16:05 I precedenti tra Barcellona e Valencia ne LaLiga sono complessivamente 170. I blaugrana ne hanno vinti 83, di cui 50 in casa, mentre i bianconeri ne hanno vinti 43, di cui 13 fuori casa.
15:55 Il CTA della RFEF ha designato la seguente squadra arbitrale per l'incontro Barcellona-Valencia, valevole per la 14ª giornata de LaLiga Santander 2020/2021: Alejandro José Hernández Hernández (arbitro), José Enrique Naranjo Pérez (assistente 1), Diego Sánchez Rojo (assistente 2), Víctor Pérez Peraza (quarto ufficiale), José Luis González González (VAR) e José Alcoba Rodríguez (AVAR).
15:45 Il Barcellona non può disporre dell'attaccante spagnolo-guineano 2002 Ansu Fati, dell'attaccante francese '97 Ousmane Dembélé, del difensore '87 Gerard Piqué e del difensore '92 Sergi Roberto infortunati mentre il Valencia deve fare a meno del portiere olandese '89 Jasper Cillessen, del difensore '95 José Gayà e del difensore '97 Toni Lato per problemi fisici.
15:35 Il Barcellona occupa attualmente il 3° posto in classifica de LaLiga Santander 2020/2021 per rendimento in casa con 13 punti mentre il Valencia è momentaneamente al 13° posto per rendimento fuori casa con 5 punti.
15:25 Il Barcellona occupa attualmente il 5° posto in classifica de LaLiga Santander 2020/2021 con 20 punti mentre il Valencia è momentaneamente al 13° posto in classifica con 14 punti.
15:15 Buon pomeriggio e benvenuti al Camp Nou di Barcellona ai lettori di TUTTOmercatoWEB.com da Alessandro Paoli. Alle ore 16:15 avrà inizio la diretta testuale dell'incontro Barcellona-Valencia, valevole per la 14ª giornata de LaLiga Santander 2020/2021.
Cronaca di Alessandro Paoli