Menù Notizie
Copa del Rey (2015-2016)

Barcellona
7-0
Valencia
7' Suárez
11' Suárez
29' Messi
59' Messi
74' Messi
83' Suárez
88' Suárez
 
Cronaca Formazioni
22:53 Grazie per aver seguito il match assieme a noi, restate sintonizzati su TMW per le pagelle, le voci dei protagonisti e tutti gli approfondimenti del caso.
22:52 TRIPLICE FISCHIO!!! Goleada del Barcellona, che si sbarazza con una facilità estrema del Valencia battendolo addirittura 7-0. Segna quattro volte Suarez e tre volte Messi per un risultato che, oltre ad essere troppo pesante, rende praticamente inutile il match di ritorno. Barcellona già con un piede in finale.
Fine 2° tempo
90' Appena due minuti di recupero.
89' Pallone rasoterra di Arda Turan per Suarez che oggi trasforma tutto in oro: tiro in porta e pallone in rete per il 7-0. Risultato pesantissimo per la formazione allenata da Gary Neville!
88'
GOL GOL GOL!!! ARRIVA ADDIRITTURA IL 7-0!!! ANCORA SUAREZ!!!
85' Cinque minuti all termine del match. E il Valencia ora si augura che trascorrano il prima possibile.
84'
Giallo anche per Arda Turan. Fallo su Cheryshev.
84' La rete arriva su un colpo di testa da posizione impossibile, defilata sulla destra. Qui Ryan non appare esente da colpe. Il risultato ora assume connotati tennistici.
83'
GOL GOL GOL!!! ARRIVA ANCHE LA TRIPLETTA DI SUAREZ!!! GOLAZO STAVOLTA!!!
80' Dieci minuti al termine del match, quasi un allenamento ormai per i blaugrana.
77' Sarà dura trovare una sufficienza tra le fila del Valencia oggi. I blaugrana intanto giocano per Neymar, vogliono che anche il brasiliano metta la sua firma sul match dopo il rigore sbagliato.
75' Il Valencia ormai sembra non averne più, ennesimo pallone perso malamente in area e recuperato dal solito Messi che non ha problemi ha insaccare in rete il pallone del 5-0!
74'
GOL GOL GOL!!! TRIPLETTA DI MESSI!!! CHE BARCELLONA!!!
74' Ci avviciniamo alla mezz'ora, la gara sembra ormai avere poco da dire. Il Barcellona prosegue indisturbato nel suo monologo.
72' Ancora un corner conquistato dal Barcellona, se lo guadagna Bartra.
72' Cross in mezzo tentato da Aleix Vidal, ma il pallone va a sbattere addosso a Parejo che allontana.
70'
Ultimo cambio per il Barcellona: fuori Jordi Alba, dentro Adriano.
69' Cheryshev mette in buca un pallone che gli aveva ceduto Rodrigo, ma lo fa in posizione irregolare. I replay evidenziano comunque come il fuorigioco, nel caso ci fosse, fosse proprio questione di centimetri.
69' GOL ANNULLATO AL VALENCIA!
68' Messi prova la giocata in area, ma stavolta svicola da solo.
67' Conclusione abbastanza velleitaria da parte di Mathieu che però diventa pericolosa dopo un rimbalzo a terra, Ryan la mette in corner.
65'
Fallo di Feghouli su Neymar, giallo.
63' Sembra quasi impotente il Valencia al cospetto di questo Barcellona. È incredibile la facilità con cui i blaugrana schiacciano gli avversari senza fare - almeno in apparenza - la minima fatica.
61'
Ancora un cambio per il Barcellona: fuori Piqué, dentro Bartra. Turnover massiccio, per quanto possibile, adesso per Luis Enrique.
59' Solita azione da manuale del Barcellona: pallone di Arda per Suarez che stavolta veste i panni dell'uomo assist e consegna a Messi un pallone solo da spingere in porta. 4-0 e gara ormai in ghiaccio, vista anche la superiorità numerica.
59'
GOL GOL GOL!!! ANCORA MESSI!!! POKER BLAUGRANA!!!
58'
Ultimo cambio per il Valencia: entra Cheryshev al posto di Cancelo. Anche in questo caso si tratta di un cambio super offensivo.
57' MESSI! FUORI! Ancora un'azione in velocità da parte del Barcellona, Messi si fa beffe di due avversari e poi calcia in porta, angolando un po' troppo il diagonale: pallone fuori di un soffio!
56' Sul ribaltamento di fronte ancora un corner conquistato dal Valencia. Se lo guadagna Feghouli.
55' BUSQUETS! Che occasione per il centrocampista che scambia con Messi e poi prova la botta al volo. Pallone che termina abbondantemente alto!
53' PIQUE'! Sugli sviluppi di un corner il difensore salva di testa spedendo alto di un soffio! Occasionissima per il poker blaugrana!
52' Conclusione da fuori area tentata da Arda Turan, pallone centrale e facile per Ryan.
51' I replay, intanto, sembrano evidenziare come la decisione dell'espulsione di Mustafi sia quantomeno severa. Anche il rigore non appare nettissimo.
50' Corner battuto abbastanza male, nulla di fatto per il Valencia che ora si mantiene comunque proiettato in avanti, pur senza grossi sussulti.
49' Corner conquistato dal Valencia, è Mathieu a chiudere in angolo.
47' Prova a farsi vedere in avanti il Valencia più con la forza della disperazione che con reali idee.
46'
Nel Barcellona, invece, Iniesta ha lasciato il posto a Sergi Roberto.
46' SI RIPARTE! Valencia in possesso di palla.
Inizio 2° tempo
21:51 Squadre a riposo al Camp Nou dove il Barcellona domina la sfida e conduce per 3-0 sul Valencia. Doppietta di Suarez e rete di Messi per i blaugrana che nel finale hanno avuto anche un calcio di rigore fallito da Neymar. Nell'occasione espulso anche Mustafi.
Fine 1° tempo
45'+3 Neymar si divora la palla del 4-0 spedendo il rigore sul palo! Un errore che non incide certamente sul match, anche se il brasiliano avrebbe voluto mettere la propria firma su questo match anche in termini di gol.
45'+3 PALO DI NEYMAR!!!
45'+2 Fallo giudicato da ultimo uomo di Mustafi su Messi, calcio di rigore e rosso. Il Valencia potrebbe ritrovarsi sotto di quattro gol e di un uomo.
45'+2
RIGORE PER IL BARCELLONA! Rosso per Mustafi.
45' Ci sarà un minuto di recupero.
45' TRAVERSA CLAMOROSA DI MESSI!!! Suarez stavolta supera Mustafi e se ne va completamente solo, pallone per Messi che era liberissimo, ma l'argentino colpisce in pieno la parte alta della traversa!
44' Problemi per Busquets che ha preso un colpo alla caviglia.
43' OCCASIONE PER IL POKER! Suarez si ritrova tra i piedi un buon pallone, servito da Iniesta, ma lo spara a lato!
41' PAREJO! Pallone in mezzo per Parejo che da buona posizione beffa Piqué e calcia clamorosamente alto. È la prima vera occasione potenzialmente pericolosa della partita per il Valencia.
40' Cinque minuti al termine del primo tempo, prosegue il monologo blaugrana praticamente senza affanni. Adesso il Valencia accenna una reazione conquistando un corner.
38' Neymar prova l'azione personale in area, lo contiene bene Mustafi, che fin qui è forse il migliore in campo dei suoi.
36' Intanto mancano meno di dieci minuti al termine del primo tempo, i favori del pronostico sono stati fin qui ampiamente rispettati.
35' Un risultato del genere chiaramente ipotecherebbe il risultato in vista del ritorno. Servirebbe segnare almeno un gol al Valencia per rendere meno impervia la rimonta.
33' Adesso diminuiscono ovviamente i motivi di interesse per il match, il Valencia per ora non sembra avere la forza di rimontare tre gol.
32'
Primo cambio per il Valencia: fuori uno spento Danilo, dentro Feghouli.
30' Solita azione avvolgente da parte dei blaugrana, la avvia Busquets che serve Iniesta. Pallone di quest'ultimo per Neymar che di tacco, forse in maniera un po' fortuita, trova Messi. Stavolta arriva anche la firma del fuoriclasse argentino sul match per il 3-0!
29'
GOL GOL GOL!!! C'È ANCHE IL SIGILLO DI MESSI!!!
28' Ci avviciniamo alla mezz'ora, il risultato non sembra minimamente in pericolo.
26' Gran giocata di Messi e pallone in mezzo per Neymar, Mustafi con un po' di fortuna tocca il pallone e favorisce il recupero di Ryan.
25' Venti minuti al termine del primo tempo, gara in completo controllo degli uomini di Luis Enrique.
24'
Giallo per Piqué, il secondo della partita.
23' Neymar va sul fondo e poi prova il pallone all'indietro per Suarez che non aveva capito. Sfuma un'ottima occasione.
22' Slalom di Messi al limite dell'area, pallone per Vidal che prova a servire nuovamente l'argentino. La difesa del Valencia si salva in qualche modo.
22' Si scalda Feghouli, per provare a rimontare questa sfida serve l'artiglieria pesante.
21' Il Barcellona continua a fare il proprio gioco indisturbato, alla fine guadagna una rimessa laterale in zona d'attacco.
19' Brutto fallo di Mathieu su Danilo. Ci stava il giallo, ma l'arbitro lascia correre. Decisione incomprensibile.
18' Il Valencia sembra già alle corde, Gary Neville manca a scaldare qualche giocatore. Non è escluso un cambio già nel primo tempo.
16' Grandissima azione personale da parte di Neymar, lo ferma Mustafi in qualche modo. Che partita fin qui del brasiliano!
15' Prova a riaffacciarsi in avanti il Valencia, ma Danilo viene fermato in fuorigioco.
14'
Primo giallo della partita. Lo rimedia Iniesta per un fallo di mano.
13' Ancora un angolo per i blaugrana. Messi batte sul primo palo ma non trova nessun compagno. Allontana la difesa del Valencia ormai alle corde.
12' È un monologo al Camp Nou! Azione tutta di prima avviata da Busquets, lancio per Vidal che mette in mezzo all'indietro per Suarez, che completamente solo può insaccare indisturbato. Più facile di un rigore. Ed è 2-0!
11'
GOL GOL GOL!!! ANCORA SUAREZ!!! CHE PARTITA AL CAMP NOU!!!
11' Possesso palla insistito da parte dei blaugrana, il Valencia fa fatica a interrompere il tiqui-taca avversario.
10' Il Barcellona continua a spingere in maniera forsennata e arriva in porta con una facilità disarmante. Ancora un angolo conquistato.
8' L'azione precedente è partita da un brutto pallone perso in mezzo al campo da Andre Gomes. Errore ingenuo da parte del Valencia.
7' Primo pallone toccato e primo gol per Suarez. L'attaccante blaugrana riceve sull'esterno un pallone di Neymar, autore di una bellissima progressione palla al piede, e con un diagonale preciso batte Ryan per l'1-0 blaugrana!
7'
GOL GOL GOL!!! HA SEGNATO SUAREZ!!! BARCELLONA AVANTI!!!
6' Nulla di fatto sul corner successivo, ma il Barcellona rimane in costante proiezione offensiva.
5' Corner battuto sul secondo palo a cercare Piqué che viene contenuto da Mustafi, poi la difesa del Valencia allontana concedendo un altro angolo dalla parte opposta.
5' Primo corner della gara, se lo guadagna la formazione catalana.
4' Stavolta è Arda Turan a tentare il cross in mezzo, arriva in anticipo il portiere Ryan. Intanto Neymar si sistema i parastinchi dopo il fallo precedente.
3' Fallo di Danilo su Neymar, particolarmente toccato dagli avversari oggi.
3' Cross in mezzo di Andre Gomes che prova a rilanciare in avanti l'azione del Valencia, buona copertura di Busquets che arretra in difesa e di testa allontana la sfera.
2' Subito una spallata ai danni di Neymar che va a scivolare nei pressi delle panchine.
1' VIA AL MATCH! Il Barcellona manovra il primo pallone della partita.
Inizio 1° tempo
20:59 Dopo le formalità di rito avrà finalmente inizio il match.
20:59 Le squadre stanno entrando sul terreno di gioco.
20:54 In fase difensiva probabilmente il 4-3-3 del Valencia si trasformerà in un 4-5-1. La panchina di Feghouli e Negredo indica chiaramente come per gli ospiti la priorità sia il campionato.
20:15 Nessuna sorpresa tra le fila del Barcellona per quanto riguarda l’undici iniziale. Rafinha è l’unico indisponibile, mentre Messi ha recuperato dalla botta ed è regolarmente in campo a completare il tridente delle meraviglie con Suarez e Neymar. Modulo speculare, 4-3-3, per il Valencia dove la sorpresa è l’avanzamento nel tridente di Siqueira, arrivato durante il mercato invernale, con Cancelo e Rodrigo..
20:12 Il Valencia ha eliminato nell'ordine Barakaldo, Granada e Las Palmas, mentre in Liga le cose vanno tutt'altro che bene. Nonostante l'arrivo in panchina di Gary Neville, nel week end la sconfitta interna contro lo Sporting Gijon ha fatto ripiombare la squadra in crisi nera.
20:10 Il Barcellona ha sconfitto fino a questo momento Villanovense, Espanyol e Athletic Bilbao, mentre in Liga ha ricominciato a imporre il proprio dominio grazie alla vittoria sulla rivale diretta Atletico Madrid.
20:09 Amici di Tuttomercatoweb.com, benvenuti alla diretta testuale di Barcellona-Valencia, gara valida per la semifinale d'andata di Copa del Rey.
Cronaca di Alessandra Stefanelli