Menù Notizie
LaLiga Santander (2020-2021)

Barcellona
1-1
Siviglia
10' Coutinho   De Jong 8'
Cronaca Formazioni
22:52 È tutto da Dennis Magrì, grazie per essere stati con noi. Buonanotte e buon proseguimento su TMW!
Fine 2° tempo
90'+4 L'arbitro ha fatto segno di aver ascoltato gli addetti al VAR: non è rigore, il gioco può riprendere.
90'+3 Proteste del Barcellona per un'entrataccia di Diego Carlos su Messi in area di rigore: per l'arbitro è tutto regolare, vedremo se è in corso un silent-check con il VAR.
90'+2 TRINCAO! Il portoghese entra in area dalla destra e da posizione defilata va alla conclusione in porta: ottima risposta di Bono, ma poteva far meglio qui la giovane stella del Barcellona.
90'+1 Cinque minuti di recupero in questo finale: si giocherà fino al 95'.
89' Sul successivo calcio di punizione battuto da Messi, l'arbitro vede un fallo in attacco di Piqué. Protesta il difensore catalano, Koeman chiede di concentrarsi sul campo ai suoi.
88'
Ammonito Gudelj per un'entrata in ritardo e da dietro ai danni di F. De Jong.
87' Ultimi minuti di una sfida intensa, ricca di tanti duelli corpo a corpo per tutto il campo. Perfetta parità al Camp Nou tra Barcellona e Siviglia grazie ai gol di L. De Jong e Coutinho.
86'
Quinta sostituzione nel Siviglia: fuori Jordan, dentro Oliver Torres.
85'
Quarta sostituzione nel Siviglia: fuori Luuk De Jong, dentro Carlos Fernandez.
84' Jordan prende la mira dai trentacinque metri e calcia verso la porta difesa da Neto: pallone che termina molto distante dallo specchio per creare pericoli all'ex portiere della Juventus.
83' CLAMOROSA OCCASIONE PER IL BARCELLONA! Cross di Busquets dalla destra e inserimento di F. De Jong: questo, sul dischetto, al momento del tiro si fa murare la conclusione da Kounde. Sarà corner.
82' Messi, dopo ottanta minuti con più ombre che luci, decide di mettersi in proprio e calciare dai trenta metri: nessun problema per Bono, che si distende e sventa la minaccia.
80' Dieci minuti alla fine del match, perfetto equilibrio al Camp Nou tra Barcellona e Siviglia: è 1-1 dopo 80', le reti portano la firma di Luuk De Jong e Coutinho.
78'
Terza sostituzione nel Siviglia: fuori Rakitic, dentro Gudelj.
77'
Primo cartellino giallo del match: ammonito Pjanic per un fallo ai danni di Munir.
76'
Quarta sostituzione per il Barcellona: fuori Jordi Alba, dentro Dest.
75'
Terza sostituzione nel Barcellona: fuori Coutinho, dentro Pjanic.
74' Intanto dovrebbero esserci problemi fisici per Jordi Alba: il terzino sinistro spagnolo al momento è a terra, guaio muscolare per lui. Koeman ha già chiamato Dest.
73' Munir brucia in velocità Jordi Alba, arriva sul fondo e va al cross verso il secondo palo: En-Nesyri arriva in precarie condizioni e non riesce a concludere a rete.
72' Intanto Pjanic toglie la casacca e a breve quindi potrebbe fare il proprio ingresso sul terreno di gioco. Tra le altre cose, in Champions, il bosniaco affronterà proprio la Juventus, sua ex squadra.
70' Calcio d'angolo per il Barcellona. Salgono le torri, ma il cross dalla bandierina è completamente sballato: Bono esce dai pali e agguanta la sfera. Koeman intanto studia un nuovo cambio, non è convinto della prova dei suoi.
68' Calcio d'angolo conquistato proprio da Rakitic. Sul successivo cross ci prova Koundé, palla fuori. Ma il Siviglia ora spinge alla ricerca del vantaggio.
67' RAKITIC! Pallone sulla trequarti, Rakitic da quella mattonella sa come si fa: il numero dieci tenta la conclusione, ma non inquadra lo specchio della porta. Il numero dieci è il trascinatore della squadra di Lopetegui.
65' TREMA IL BARCELLONA! En-Nesyri accelera sulla sinistra, entra in area e va al cross: Araujo, nel tentativo di anticipare tutti, colpisce la traversa della propria porta. Che brivido!
63' Koeman e Lopetegui rivoluzionano i rispettivi reparti offensivi: Pedri sulla trequarti, Coutinho a sinistra e Trincao a destra nel terzetto dietro a Messi; nel Siviglia tre punte vere: Munir, En-Nesyri e Luuk De Jong.
62'
Seconda sostituzione nel Siviglia: fuori Ocampos, dentro En-Nesyri.
62'
Prima sostituzione nel Siviglia: fuori Suso, dentro Munir.
61'
Seconda sostituzione nel Barcellona: dentro Pedri, fuori Fati.
61'
Prima sostituzione nel Barcellona: fuori Griezmann, dentro Trincao.
60' Suso attiva Ocampos, che fa tutta la metà campo avversaria palla al piede: si allarga sulla destra e poi con un passaggio orizzontale arretrato cerca un compagno a rimorchio, che non c'è.
59' Cross dalla destra di Sergi Roberto, Diego Carlos nel tentativo di anticipare tutti rischia una beffarda autorete: per sua fortuna è solo calcio d'angolo. Pronti due cambi nel Barcellona intanto.
57' Lento e anche un po' macchinoso il possesso palla del Barcellona, che non riesce a dare una svolta alla propria performance. Match che stenta a decollare, raramente la formazione blaugrana ha fatto così tanta fatica nel costruire occasioni da rete.
56' Jordan recupera palla, vede Acuna sulla sinistra e tenta la sventagliata: passaggio completamente errato e che dà il via al contropiede del Barcellona. Poi Coutinho perde l'attimo per scambiare con i compagni e l'azione sfuma.
55' JORDAN! Sugli sviluppi del calcio d'angolo guadagnato da Jesus Navas, ci prova Jordan con una sassata da fuori: pallone colpito male e che termina distante dalla porta difesa da Neto.
54' Jesus Navas avanza sulla destra, arriva sul fondo e tenta il cross: buona copertura questa volta di Jordi Alba, che concede solo un calcio d'angolo.
53' Male il Barcellona sulla fascia destra del campo, dove Griezmann si è visto molto poco e con Sergi Roberto che quasi mai ha oltrepassato la linea centrale.
50' Griezmann accelera sulla destra, si accentra, entra in area, ma a tu per tu con Bono non riesce a battere il portiere avversario con lo scavetto. Si resta sull'1-1, potenziale occasione da rete per i padroni di casa.
49' Cross di Suso verso il centro dell'area, allontanato di testa dal solito baluardo difensivo Piqué. Poi nella ripartenza dei blaugrana, l'arbitro nota un tocco di mano di Coutinho: calcio di punizione per il Siviglia.
48' Scontro Jordan-Messi a centrocampo, calcio di punizione per il Siviglia dai trentacinque metri. Posizione interessante per un cross nell'area di rigore, va Suso sulla sfera.
47' Primo pallone della ripresa giocato dagli ospiti, molto propositivi nel primo tempo. Non ci sono state sostituzioni nel corso dell'intervallo.
46' È cominciato il secondo tempo di Barcellona-Siviglia!
Inizio 2° tempo
22:02 Le squadre tornano sul terreno di gioco per il secondo tempo.
21:47 Termina qui il primo tempo di Barcellona-Siviglia. È 1-1 dopo quarantacinque minuti parecchio equilibrati: le reti portano la firma di L. De Jong e Coutinho. Ripresa tutta da vivere!
Fine 1° tempo
45' Rakitic tenta la giocata in verticale: pallone in profondità per Suso, Neto è costretto a uscire dai pali per anticipare l'ex Milan e fermare una potenziale occasione da rete per gli ospiti.
43' MESSI! Contropiede di Messi, che si allarga sulla destra, poi entra in area e calcia a giro verso il secondo palo rasoterra: pallone fuori di un soffio. Barcellona vicinissimo al vantaggio.
42' Pallone nel cuore dell'area di rigore per Jordan: il centrocampista, di testa, non riesce ad arrivare sulla sfera. Buona occasione per il Siviglia.
40' Messi arriva al limite dell'area, guarda negli occhi Koundé e prova a saltarlo con una finta: ma il centrale non perde di vista il pallone e lo intercetta. Poi può ribaltare il fronte d'attacco.
39' Calcio di punizione per il Siviglia, punito l'intervento irregolare ai danni di Ocampos. Buona performance, fin qui, per l'esterno di Lopetegui: una minaccia continua per la retroguardia del Barcellona.
38' Fallo di Jordan ai danni di Messi, calcio di punizione per il Barcellona. E l'arbitro promette il cartellino giallo al centrocampista del Siviglia al prossimo intervento irregolare.
37' Palleggio del Barcellona, alla ricerca del varco giusto per poter sorprendere la difesa del Siviglia. Ma muove lentamente la sfera la squadra di Koemann e gli ospiti non si scoprono.
35' Tanti errori di precisione, da una parte e dall'altra. Il Barcellona prova a imprimere il proprio gioco, ma il Siviglia risponde colpo su colpo in contropiede. Fin qui molto più pericolosa la compagine andalusa.
33' Tutto ok, può riprendere il gioco. Allora il Barcellona torna in avanti con Fati, che entra in area di rigore ma viene anticipato e addirittura dribblato da Bono. Brividi per il Siviglia.
32' Contatto in area di rigore, cade L. De Jong dopo un contatto con l'omonimo del Barcellona. L'arbitro fa attendere prima della ripresa del gioco, vuole un check dal VAR.
30' Trentesimo minuto di gioco, 1-1 tra Barcellona e Siviglia. E, in contemporanea, viene ufficializzata la mancata presenza del Napoli all'Allianz Stadium: la Juventus, nel girone della squadra di Koeman in Champions, non scenderà in campo.
29' ANSU FATI! L'esterno blaugrana riceve palla al limite dell'area di rigore da Messi e non ci pensa due volte: piazzato verso il secondo palo, ma la sfera non gira e termina tra le braccia di Bono.
27' Busquets arriva sulla trequarti e pensa per qualche istante alla conclusione, poi tira indietro il destro e scarica orizzontalmente per F. De Jong. Quindi nuovamente indietro la sfera, che non riesce a penetrare nell'area di rigore del Siviglia.
25' Rakitic va in verticale per Ocampos, che entra in area di rigore ma senza successo. Sta giocando bene il Siviglia, sicuramente meglio del Barcellona. Tanta qualità nell'impostazione dalle retrovie degli andalusi.
24' Ansu Fati prova a scatenarsi sulla fascia sinistra, Jesus Navas lo "blocca" e il gioiellino del Barcellona è costretto a ricominciare da dietro. Si è visto poco fin qui uno dei grandi protagonisti dello scorso turno di campionato.
21' GRIEZMANN VICINO AL GOL! Pallone velenoso nell'area di rigore del Siviglia: Griezmann lo fa suo e calcia in porta, colpendo solo l'esterno della rete. Nell'occasione resta a terra Diego Carlos che probabilmente ha subito un tocco involontario sul ginocchio.
19' OCCASIONE SIVIGLIA! Contropiede della formazione di Lopetegui, con Suso che scarica sulla sinistra per Jesus Navas: cross basso in area e Fernando manca l'appuntamento col pallone per questione di millimetri.
18' Sugli sviluppi del calcio d'angolo, ci prova Griezmann in girata ma l'arbitro fischia un fallo in attacco proprio del francese. Calcio di punizione per il Siviglia.
17' Jesus Navas atterra Ansu Fati, calcio di punizione per il Barcellona. Jordi Alba tenta di sorprendere Bono da quasi cinquanta metri, ma la sfera termina sul fondo dopo una deviazione.
15' Molti duelli nel cerchio centrale del campo, Manzano sta facendo anche un po' di fatica nel contenere i contrasti. In palio tre punti pesantissimi questa sera al Camp Nou.
14' Lento e prolungato possesso palla del Barcellona, interrotto dall'arbitro per una manata involontaria di F. De Jong ai danni di Suso: calcio di punizione per il Siviglia nel cerchio centrale del campo.
11' Alba accelera sulla sinistra, Messi lo nota e con un lancio millimetrico prova a servirlo sulla corsa: sul pallone arriva per primo Acuna, che involontariamente serve Coutinho in area e il brasiliano, a tu per tu con Bono, non sbaglia. 1-1!
10'
GOL! GOL! GOL! HA GIA' PAREGGIATO IL BARCELLONA: GOL DI COUTINHO!
9' Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, De Jong è il più lesto ad arrivare su un pallone vagante all'interno dell'area di rigore: una girata potente, che non lascia scampo a Neto. Il Siviglia passa in vantaggio!
8'
GOL! GOL! GOL! HA SEGNATO LUUK DE JONG: SIVIGLIA IN VANTAGGIO!
6' Ancora Ocampos, molto attivo in questi primi minuti: il numero cinque del Siviglia si accentra dalla sinistra, ma la conclusione sbatte sul giovane Araujo, oggi schierato al posto dello squalificato Lenglet.
5' RAKITIC! Sugli sviluppi del corner, spunta sul primo palo il grande ex di turno: il colpo di testa, però, non inquadra lo specchio della porta difesa da Bono.
4' Ocampos punta Sergi Roberto, entra in area di rigore, ma il suo cross basso e teso verso il dischetto viene murato sul fondo dal difensore del Barcellona. Sarà calcio d'angolo.
3' Lancio lungo di Piqué, alla ricerca dell'inserimento sulla destra di Sergi Roberto: pallone lungo, irraggiungibile per il terzino destro del Barcellona. Blaugrana subito all'attacco.
2' Primo pallone gestito dai padroni di casa, con il tocco all'indietro di Messi verso Coutinho. Per il Siviglia non c'è in panchina Lopetegui, costretto a guardare la sua squadra dalla tribuna per squalifica.
1' Si parte! È cominciata la sfida tra Barcellona e Siviglia!
Inizio 1° tempo
20:59 Le squadre fanno in questo preciso istante il proprio ingresso sul terreno di gioco. È quasi tutto pronto per il calcio d'inizio.
20:18 A dirigere l'incontro al Camp Nou, il cui calcio d'inizio è fissato per le ore 21, sarà l'esperto Jesus Manzano. A breve le squadre scenderanno in campo per gli esercizi di riscaldamento.
20:17 Siviglia con il 4-3-3, Lopetegui punta su Luuk De Jong in avanti supportato da Ocampos e Suso. A centrocampo Fernando sarà il perno centrale, con l'ex Rakitic e Jordan ai suoi lati. In difesa Navas, Kounde, Diego Carlos e Acuna.
20:16 Barcellona in campo con il 4-2-3-1 con Griezmann, Coutinho e Ansu Fati alle spalle di Messi. A centrocampo De Jong accanto a Busquets, mentre in difesa Araujo prende il posto dello squalificato Lenglet sulla linea di Sergi Roberto, Piqué e Jordi Alba.
20:15 Sei punti a testa per Siviglia e Barcellona, che fin qui hanno disputato soltanto due partite di campionato e che, dopo stasera, dovranno recuperarne altre due. La squadra di Koeman ha travolto prima il Villarreal e poi il Celta Vigo; gli andalusi hanno vinto contro Cadice e Levante.
20:14 Una sfida affascinante per chiudere la domenica di calcio spagnolo, un incrocio da brividi per Barcellona e Siviglia per quella che si preannuncia una sfida da "tripla" nonostante i favori del pronostico pendano dalla parte dei blaugrana.
20:13 Gentili lettori di TUTTOmercatoWEB.com, un caro saluto da Dennis Magrì. Buonasera e benvenuti alla diretta testuale di Barcellona-Siviglia, sfida valevole per la quinta giornata de LaLiga Santander.
Cronaca di Dennis Magrì