Menù Notizie
LaLiga Santander (2018-2019)

Barcellona
4-2
Siviglia
3' Coutinho
12' Messi
63' Suárez
89' Rakitic
  Sarabia 80'
Muriel 90' +1
Cronaca Formazioni
22:46 Dal Camp Nou di Barcellona (Spagna) è tutto. Un buon proseguimento di serata ai lettori di TUTTOmercatoWEB.com da Alessandro Paoli.
22:45 Termina al Camp Nou. Il Barcellona vince per 4-2 contro il Siviglia nella 9ª giornata della LaLiga Santander 2018/2019.
Fine 2° tempo
90'+1 Muriel, ottimamente servito nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria dal destro rasoterra di Sarabia, calcia a rete, di prima intenzione, con il destro. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 14 del Siviglia trafigge l'estremo difensore del Barcellona, ter Stegen, sulla destra consentendo agli ospiti di accorciare le distanze.
90'+1
GOOOOOOOOOOL SIVIGLIA!!! HA SEGNATO MURIEL!!!
90' L'arbitro, Juan Martínez Munuera, assegna tre minuti di recupero.
89' Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia del Siviglia, il pallone arriva a Rakitić che, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Lo splendido destro al volo ad incrociare del numero 4 blaugrana trafigge l'estremo difensore avversario, Vaclík, nell'angolino basso alla sinistra della porta del Siviglia consentendo al Barça di portarsi sul 4-1.
89'
GOOOOOOOOOOL BARCELLONA!!! HA SEGNATO RAKITIC!!!
88' Sugli sviluppi del tiro di Sarabia respinto da ter Stegen, il pallone arriva all'accorrente Ben Yedder che, dai pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro rasoterra del numero 9 del Siviglia è tolto dall'angolino basso alla destra della porta avversaria dall'intervento in parata bassa del numero 1 balugrana, reattivissimo nella circostanza.
88' Sarabia, dopo aver ricevuto palla a limite dell'area di rigore avversaria in posizione centrale, controlla e, di destro, calcia a rete. La violenta conclusione a mezz'altezza del numero 17 del Siviglia è tolta dall'angolino basso alla destra della porta avversaria dall'ottimo intervento in tuffo dell'estremo difensore blaugrana, ter Stegen, reattivissimo a distendersi sulla sua sinistra.
86' Muriel, dopo essersi accentrato dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. L'interno destro a giro del numero 14 del Siviglia termina di poco alto sopra la traversa centralmente.
84' Calcio di punizione dai 25m in posizione centrale calciato, con il destro, da Coutinho. La conclusione a giro del numero 7 blaugrana, dopo aver superato la barriera, rimbalza a terra prima di essere tolta dall'angolino basso alla destra della porta avversaria dall'intervento in tuffo dell'estremo difensore del Siviglia, Vaclík, reattivissimo nella circostanza.
82'
Terzo ed ultimo cambio Barcellona: esce Suárez, entra Munir.
80' Sarabia, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il sinistro a mezz'altezza a giro del numero 17 del Siviglia, dopo essere stato deviato da Lenglet, trafigge l'estremo difensore del Barcellona, ter Stegen, sotto il sette alla sinistra della porta blaugarana consentendo agli ospiti di accorciare le distanze.
80'
GOOOOOOOOOOL SIVIGLIA!!! HA SEGNATO SARABIA!!!
80'
Terzo ed ultimo cambio Siviglia: esce André Silva, entra Muriel.
78' Il conteggio dei falli commessi, al momento, recita: Barcellona 6, Siviglia 11.
76' Il conteggio relativo ai tiri totali, al momento, recita: Barcellona 20, Siviglia 11.
74' Semedo, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il destro, per l'accorrente Suárez che, inseritosi a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il piatto destro rasoterra del numero 9 blaugrana è bloccato a terra dall'intervento in parata bassa dell'estremo difensore del Siviglia, Vaclík, posizionato centralmente.
73' Corner dalla sinistra calciato, con il destro, da Coutinho per Lenglet che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 15 blaugrana termina alto sopra la traversa centralmente.
72' Le percentuali relative al possesso palla, al momento, recitano: Barcellona 51.3, Siviglia 48.7.
70'
Secondo cambio Siviglia: esce Vázquez, entra Roque Mesa.
68' Ben Yedder, ottimamente servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia sull'esterno della rete sul primo palo.
67'
Secondo cambio Barcellona: esce Arthur, entra Sergi Roberto.
65' Il conteggio relativo ai calci d'angolo, al momento, recita: Barcellona 3, Siviglia 7.
63' Il piatto destro rasoterra ad incrociare di Suárez spiazza l'estremo difensore del Siviglia, Vaclík, dagli undici metri consentendo al Barcellona di portarsi sul 3-0.
63'
Ammonito Vaclík nel Siviglia per il predecente fallo da rigore descritto ai danni di Suárez.
63' RIGORE BARCELLONA!!! Vaclík stende Suárez nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola del Siviglia. L'arbitro, Juan Martínez Munuera, non ha dubbi e decreta il calcio di rigore per il Barcellona.
62' Suárez, dai pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il violento destro a mezz'altezza del numero 9 blaugrana termina alto a lato alla destra della porta avversaria.
61' Jesús Navas, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per André Silva che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 12 del Siviglia è tolto dal sette alla sinistra della porta avversaria dall'ottimo intervento in tuffo dell'estremo difensore del Barcellona, ter Stegen, prima che Vázquez, sulla respinta, calci a rete, di prima intenzione, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola blaugrana. Il sinistro del numero 22 del Siviglia è miracolosamente respinta dal numero 1 blaugrana attentissimo nella circostanza.
60' Il conteggio relativo ai fuorigioco, al momento, recita: Barcellona 1, Siviglia 4.
58' Batti e ribatti in area di rigore del Siviglia prima che Suárez, dai pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il violento destro rasoterra ad incrociare del numero 9 blaugrana termina di pochissimo a lato alla sinistra della porta avversaria.
57' Il conteggio relativo ai falli commessi, al momento, recita: Barcellona 5, Siviglia 8.
55'
Primo cambio Siviglia: esce Kjær per infortunio, entra Mercado.
55'
Kjær non ce la fa. Pablo Machín richiama a sé Mercado.
54' Suárez, dai 25m in posizione centrale, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 9 blaugrana, dopo aver rimbalzato a terra, termina di pochissimo a lato alla sinistra della porta del Siviglia.
53' Kjær richiama l'attenzione del direttore di gara, Juan Martínez Munuera, il quale ferma il gioco per consentire ai medici del siviglia di entrare in campo prima di accompagnare il numero 4 biancorosso a bordo campo.
52' Coutinho, dopo essersi accentrato dal vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza a giro del numero 7 blaugrana è bloccato dall'estremo difensore del Siviglia, Vaclík, posizionato centralmente.
50' Le percentuali relative ai tiri in porta, al momento, recitano: Barcellona 25/100, Siviglia 0/100.
48' Il conteggio relativo ai tiri totali, al momento, recita: Barcellona 9, Siviglia 7.
46' Inizia la ripresa: ha battuto il Siviglia.
Inizio 2° tempo
21:40 Termina il primo tempo. Il Barcellona conduce per 2-0 sul Siviglia all'intervallo.
Fine 1° tempo
45'+3 Rakitić, ottimamente servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria dal destro rasoterra filtrante di Dembélé, calcia a rete. Il lob ad incrociare del numero 4 blaugrana, eseguito con il destro, è bloccato dall'estremo difensore del Siviglia, Vaclík, attentissimo nella circostanza.
45'+1 Jesús Navas, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il violento destro rasoterra ad incrociare del numero 16 del Siviglia è deviato, a limite dell'area piccola blaugrana all'altezza del primo palo, da Sarabia che, di piatto sinistro, calcia debolmente a lato alla destra della porta avversaria.
45' L'arbitro, Juan Martínez Munuera, assegna tre minuti di recupero.
45' Dembélé, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il destro, per Suárez che, dal limite dell'area di rigore del Siviglia, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro rasoterra del numero 9 blaugrana è bloccato a terra dall'estremo difensore del Siviglia, Vaclík, posizionato centralmente.
44' Corner dalla sinistra calciato, con il destro, da Banega per Carriço che, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 6 biancorosso termina di poco alto sopra la traversa centralmente.
42' Semedo, ottimamente servito lungo la fascia destra dal rasoterra filtrante di Dembélé, controlla, prende la mira e, dai pressi del vertice dell'area piccola avversaria, calcia a rete. L'interno destro a mezz'altezza del numero 2 blaugrana termina sull'esterno della rete sul primo palo.
41' Le percentuali relative al possesso palla, al momento, recitano: Barcellona 58.8, Siviglia 41.2.
39' Dembélé, ottimamente servito sul filo del fuorigioco dal lancio di Suárez, controlla a seguire prima di involarsi lungo la fascia sinistra e, giunto nei pressi del vertice dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il mancino rasoterra ad incrociare del numero 11 blaugrana termina di pochissimo a lato alla destra della porta del Siviglia.
37' Coutinho, dopo aver scambiato con Suárez nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete, di prima intenzione, con il destro. La conclusione a giro del numero 7 blaugrana termina di poco alta a lato alla destra della porta del Siviglia.
36' Kjær, dopo aver ricevuto le cure mediche del caso a bordo campo, rientra sul terreno di gioco con il permesso del direttore di gara Juan Martínez Munuera.
35' Kjær, dopo un contrasto aereo con il proprio portiere Vaclík sugli sviluppi di un corner dalla sinistra per il Barcellona, rimane a terra prima che l'arbitro, Juan Martínez Munuera, fermi il gioco per consentire ai medici del siviglia di entrare in campo prima di accompagnare il numero 4 biancorosso a bordo campo.
33' Sergio Busquets, dopo aver ricevuto le cure mediche del caso a bordo campo, rientra sul terreno di gioco con il permesso del direttore di gara Juan Martínez Munuera.
32' Sergio Busquets, dopo essere stato colpito alla bocca dello stomaco da un lancio di Banega, rimane momentaneamente a terra prima che l'arbitro, Juan Martínez Munuera, fermi il gioco per consentire ai medici del Barcellona di entrare in campo prima di accompagnare il numero 5 blaugrana a bordo campo.
30' Jesús Navas, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Vázquez che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in tuffo del numero 22 del Siviglia, dopo aver rimbalzato a terra, termina comodamente tra le braccia dell'estremo difensore blaugrana, ter Stegen, attentissimo nella circostanza.
28' Il conteggio relativo ai calci d'angolo, al momento, recita: Barcellona 2, Siviglia 1.
26'
Primo cambio Barcellona: esce Messi per infortunio, entra Dembélé.
25'
Messi, nonostante le cure dei medici del Barcellona, non ce la fa. Ernesto Valverde richiama a sé Ousmane Dembélé.
24' Rakitić, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro del numero 4 blaugrana termina abbondantemente alto a lato alla destra della porta avversaria.
22' Messi, che non è ancora rientrato sul terreno di gioco, viene certosinamente fasciato al braccio destro dai medici del Barcellona a bordo campo.
20' Il conteggio relativo ai fuorigioco, al momento, recita: Barcellona 0, Siviglia 2.
18' Messi, dopo un contrasto a centrocampo con Vázquez, appoggia male il braccio destro ricadendo. L'arbitro, Juan Martínez Munuera, ferma il gioco per consentire ai medici del Barcellona di entrare in campo prima di accompagnare il numero 10 blaugrana a bordo campo.
16' Il conteggio relativo ai falli commessi, al momento, recita: Barcellona 2, Siviglia 3.
14' Le percentuali relative ai tiri in porta, al momento, recitano: Barcellona 100/100, Siviglia 0/100.
12' Messi, dopo essersi accentrato dalla fascia destra, calcia a rete. L'interno sinistro rasoterra a giro del numero 10 blaugrana, scagliato dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, trafigge l'estremo difensore del Siviglia, Vaclík, nell'angolino basso alla sinistra consentendo al Barça di raddoppiare.
12'
GOOOOOOOOOOL BARCELLONA!!! HA SEGNATO MESSI!!!
11' Il conteggio relativo ai tiri totali, al momento, recita: Barcellona 1, Siviglia 2.
9' Jordi Alba, dal lato corto sinistro dell'area piccola avversaria, serve un preciso rasoterra all'indietro, con il mancino, per l'accorrente Messi che, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola del Siviglia, calcia a rete di prima intenzione. La conclusione a mezz'altezza ad incrociare del numero 10 blaugrana è deviata in corner dalla sinistra da un difensore del Siviglia.
7' PALO SIVIGLIA!!! Arana, ottimamente servito nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria dal destro rasoterra filtrante di André Silva, controlla, prende la mira e, di sinistro, calcia a rete. La violenta conclusione rasoterra ad incrociare del numero 23 del Siviglia si stampa sulla base del palo alla destra della porta blaugrana.
5' Le percentuali relative al possesso palla, al momento, recitano: Barcellona 76.5, Siviglia 23.5.
3' Coutinho, ottimamente servito nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria dal sinistro rasoterra filtrante di Messi, calcia a rete, di prima intenzione, con il destro. La meravigliosa conclusione a giro del numero 7 blaugrana trafigge l'estremo difensore del Siviglia, Vaclík, sotto il sette alla destra della porta avversaria consentendo al Barça di portarsi in vantaggio.
3'
GOOOOOOOOOOL BARCELLONA!!! HA SEGNATO COUTINHO!!!
1' Calcio d'inizio: ha battuto il Barcellona.
Inizio 1° tempo
20:40 Il Sevilla FC ha vinto trentasei dei centoquarantotto precedenti ne LaLiga contro l'FC Barcelona (PG: 148 - V: 36 - P: 32 - S: 80 - GF: 187 - GS: 300 - DR: -113) di cui sei fuori casa (PG: 74 - V: 6 - P: 11 - S: 57 - GF: 67 - GS: 205 - DR: -138).
20:35 L'FC Barcelona ha vinto ottanta dei centoquarantotto precedenti ne LaLiga contro il Sevilla FC (PG: 148 - V: 80 - P: 32 - S: 36 - GF: 300 - GS: 187 - DR: +113) di cui cinquantasette in casa (PG: 74 - V: 57 - P: 11 - S: 6 - GF: 205 - GS: 67 - DR: +138).
20:30 I precedenti tra FC Barcelona e Sevilla FC ne LaLiga sono complessivamente centoquarantotto.
20:25 Per l'arbitro spagnolo, classe '82, Juan Martínez Munuera si tratta della quinta designazione arbitrale stagionale ne LaLiga, la novantasettesima.
20:20 Il CTA (Comité Técnico de Arbitros) ha designato la seguente squadra arbitrale per l’incontro Barcellona-Siviglia, valevole per la 9ª giornata della LaLiga Santander 2018/2019: Arbitro: Juan Martínez Munuera (Valenciano) Assistente 1: Roberto Alonso Fernández (Madrileño) Assistente 2: César Noval Font (Valenciano) Quarto Ufficiale: Miguel Ángel Ortiz Arias (Madrileño) VAR: Santiago Jaime Latre (Aragonés) AVAR: Fernando Tresaco Escabosa (Aragonés)
20:15 Il Sevilla FC non può disporre dei seguenti calciatori: il centrocampista francese di origini camerunesi, classe '93, Ibrahim Amadou (infortunato) e il difensore, classe '89, Sergio Escudero Palomo (infortunato).
20:10 L'FC Barcelona non può disporre dei seguenti calciatori: il difensore francese di origini camerunesi, classe '93, Samuel Umtiti (infortunato) e il difensore belga, classe '85, Thomas Vermaelen (infortunato).
20:05 Il Sevilla FC occupa attualmente il 2° posto in classifica de LaLiga Santander 2018/2019 con 9 punti per rendimento fuori casa (PG: 4 - V: 3 - P: 0 - S: 1 - GF: 13 - GS: 5 - DR: +8).
20:00 L'FC Barcelona occupa attualmente il 4° posto in classifica de LaLiga Santander 2018/2019 con 8 punti per rendimento in casa (PG: 4 - V: 2 - P: 2 - S: 0 - GF: 14 - GS: 5 - DR: +9).
19:55 Il Sevilla FC occupa attualmente il 2° posto in classifica de LaLiga Santander 2018/2019 con 16 punti (PG: 8 - V: 5 - P: 1 - S: 2 - GF: 18 - GS: 8 - DR: +10).
19:50 L'FC Barcelona occupa attualmente il 3° posto in classifica de LaLiga Santander 2018/2019 con 15 punti (PG: 8 - V: 4 - P: 3 - S: 1 - GF: 19 - GS: 9 - DR: +10).
19:45 Buonasera e benvenuti al Camp Nou di Barcellona (Spagna) ai lettori di TUTTOmercatoWEB.com. Alle ore 20:45 avrà inizio la diretta testuale dell'incontro Barcellona-Siviglia, valevole per la 9ª giornata della LaLiga Santander 2018/2019.
Cronaca di Alessandro Paoli