Menù Notizie
LaLiga Santander (2022-2023)

Barcellona
3-0
Siviglia
58' Alba
71' Gavi
79' Raphinha
 
Cronaca Formazioni
22:59 Da Barcellona è tutto. Un buon proseguimento di serata ai lettori di TUTTOmercatoWEB.com da Alessandro Paoli.
22:58 Termina al Camp Nou. Il Barcellona vince 3-0 contro il Siviglia nella 20ª giornata de LaLiga Santander 2022/2023.
Fine 2° tempo
90'+2 Lewandowski, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione, a mezz'altezza, del numero 9 blaugrana è bloccata, in due tempi, da un attento Bono, posizionato centralmente.
90' L'arbitro, José María Sánchez Martínez, assegna 3 minuti di recupero.
89' Rakitić, dai pressi dell'intersezione sinistra del cerchio di centrocampo con la linea di centrocampo, prende la mira e, di destro, calcia a rete. Il pallonetto del numero 10 biancorosso termina di poco alta sopra la traversa centralmente.
87' Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Montiel per Badé che, posizionato nei pressi del primo palo, conclude a rete. Il colpo di testa, in elevazione, del numero 22 biancorosso è bloccato a terra da un attento ter Stegen, distesosi sulla sua destra.
83'
Quinto e ultimo cambio Barcellona: esce Raphinha, entra Ferrán Torres.
83'
Quarto cambio Barcellona: esce Jordi Alba, entra Balde.
83'
Quarto cambio Siviglia: esce Gueye, entra Fernando.
81'
Terzo cambio Barcellona: esce Ronald Araújo, entra Marcos Alonso.
81'
Secondo cambio Barcellona: esce Gavi, entra Ansu Fati.
79' Jordi Alba, servito nei pressi del lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria dal lancio di de Jong, mette a terra e, con il mancino, effettua un cross basso al centro per Raphinha che, inseritosi centralmente, calcia a rete. Il destro rasoterra, di prima intenzione, del numero 22 blaugrana, scagliato dal limite dell'area piccola biancorossa, trafigge centralmente l'estremo difensore avversario, Bono, consentendo agli uomini di Xavi di portarsi sul 3-0.
79'
GOOOOOOOOOOL BARCELLONA!!! HA SEGNATO RAPHINHA!!!
77' Calcio di punizione dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore biancorossa calciato, con il destro, da Lewandowski, dopo un scambio ravvicinato con Pedri. Il destro rasoterra, a giro, del numero 9 blaugrana, dopo essere passato in mezzo alla barriera, termina di poco a lato alla sinistra.
76'
Ammonito Joan Jordán del Siviglia per un fallo ai danni di Raphinha nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore biancorossa.
74' Raphinha, servito nei pressi del lato corto dell'area piccola avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 22 blaugrana termina alta a lato alla destra prima che l'arbitro, José María Sánchez Martínez, assegni un calcio di punizione per fuorigioco in favore del Siviglia su segnalazione dell'assistente 2, Juan José López Mir.
71' Raphinha, servito sul filo del fuorigioco lungo la fascia destra dal lancio filtrante di Koundé, controlla a seguire e, giunto nei pressi del lato corto dell'area di rigore avversaria, effettua un cross basso al centro, con il mancino, per Gavi, il quale, inseritosi sul secondo palo, realizza il tap in vincente, da due passi, con il destro.
71'
GOOOOOOOOOOL BARCELLONA!!! HA SEGNATO GAVI!!!
66'
Terzo cambio Siviglia: esce l'infortunato Acuña, entra Ocampos.
65'
Acuña s'accascia a terra dolorante lungo la fascia sinistra facendo segno alla panchina che c'è bisogno del cambio.
63' Koundé, dai 25m all'altezza del vertice destro dell'area di rigore avversaria, avanza, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 23 blaugrana termina alto sopra la traversa centralmente.
62' Lewandowski, dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione, a giro, del numero 9 blaugrana termina abbondantemente alto a lato alla destra.
61' Il Siviglia, scosso dal gol appena incassato, alza il proprio baricentro mentre il Barcellona, senza particolari problemi, rispedisce al mittente gli attacchi avversari.
58' Jordi Alba, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria dal passaggio filtrante illuminante di Kessié, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra, ad incrociare, del numero 18 blaugrana trafigge, nell'angolino basso alla destra, l'estremo difensore biancorosso, Bono, consentendo agli uomini di Xavi di portarsi in vantaggio.
58'
GOOOOOOOOOOL BARCELLONA!!! HA SEGNATO JORDI ALBA!!!
56' Pedri, dai 25m all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Raphinha che, inseritosi nei pressi del lato corto dell'area piccola biancorossa, conclude a rete. Il debole colpo di testa del numero 22 blaugrana è bloccato da un attento Bono, posizionato a copertura del primo palo.
53' Jordi Alba, dai 25m all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Lewandowski che, inseritosi sul secondo palo, conclude a rete. Il colpo di testa, in tuffo, del numero 9 blaugrana termina di poco a lato alla destra.
51' Il Barcellona gestisce il possesso palla costringendo il Siviglia a difendersi nella propria metà campo.
48' Il Siviglia, dopo i due cambi compiuti all'intervallo, cerca di impensierire il Barcellona con un 5-4-1 con Rakitić finto centravanti.
46' Inizia la ripresa: ha battuto il Barcellona.
46'
Secondo cambio Siviglia all'intervallo: esce En-Nesyri, entra Lamela.
46'
Primo cambio Siviglia all'intervallo: esce Óliver Torres, entra Bryan Gil.
Inizio 2° tempo
21:52 Termina il primo tempo. Barcellona e Siviglia vanno a riposo all'intervallo sul risultato parziale di 0-0.
Fine 1° tempo
45'+1
Ammonito Rakitić nel Siviglia per un tackle falloso ai danni di Ronald Araújo a centrocampo.
45' L'arbitro, José María Sánchez Martínez, assegna 2 minuti di recupero.
42' Jordi Alba, dai 25m all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per i propri compagni. Il suggerimento del numero 18 blaugrana è intercettato, a centro area, dal colpo di testa di Gudelj che devia involontariamente il pallone sopra la traversa centralmente, quindi in corner.
39' En-Nesyri, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Gueye che, dai 25m in posizione centrale, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza, di controbalzo, del numero 18 biancorosso termina a lato alla sinistra.
35' Il Siviglia si affaccia timidamente in avanti ma il Barcellona, senza scomporsi, rispedisce al mittente gli attacchi avversari.
32' En-Nesyri, senza che sia stato necessario l'ingresso sul terreno di gioco dei medici del Siviglia, si rialza un po' acciaccato e riprende la propria partita con il permesso del direttore di gara.
31' En-Nesyri, dopo un contrasto con Jordi Alba a centrocampo, rimane a terra dolorante costringendo l'arbitro, José María Sánchez Martínez, a fermare momentaneamente il gioco.
27' Lewandowski, dai 25m in posizione centrale, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La violenta conclusione, a mezz'altezza, del numero 9 blaugrana è deviata in calcio d'angolo dalla sinistra da un reattivissimo Bono, distesosi sulla sua destra.
25' Il Barcellona continua incessantemente a tessere la propria rete di passaggi mentre il Siviglia, in maniera piuttosto organizzata, non lascia grandi spazi di manovra agli avversari.
22' Gavi, servito nei pressi del lato corto sinistro dell'area piccola avversaria da Jordi Alba, controlla a seguire, con il tacco, e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 6 blaugrana, dopo essere stata deviata da un vicino difendente biancorosso, assume le sembianze di un docile pallonetto che Bono, posizionato a copertura del primo palo, blocca senza particolari problemi.
18' Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Pedri per Ronald Araújo che, posizionato a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa, in elevazione, del numero 4 blaugrana termina d'un soffio a lato del sette alla sinistra.
17' Lewandowski, servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria dal colpo di testa di Gavi, mette a terra, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra, ad incrociare, del numero 9 blaugrana, dopo essere deviata prima dal vicino Gudelj con il sinistro poi da Bono con il destro, termina alta sopra la traversa, quindi in corner.
14' Il Barcellona continua a gestire il possesso palla guadagnando, minuto dopo minuto, metri di campo del Siviglia.
11' Il Barcellona gestisce il possesso palla mentre il Siviglia, per il momento, non concede grandi spazi agli avversari.
8'
Primo cambio Barcellona: esce l'infortunato Sergio Busquets, entra Kessié.
5'
Sergio Busquets, vistosamente dolorante alla caviglia sinistra, viene accompagnato a bordo campo dai medici blaugrana, che comunicano a Xavi che c'è bisogno della sostituzione per il numero 5 del Barça.
3' Sergio Busquets, dopo un contrasto con En-Nesyri lungo la fascia destra all'altezza della trequarti avversaria, rimane a terra dolorante rendendo necessario l'ingresso sul terreno di gioco dei medici blaugrana.
1' Calcio d'inizio: ha battuto il Siviglia.
Inizio 1° tempo
20:50 I precedenti tra Barcellona e Siviglia ne LaLiga sono complessivamente 157. I blaugrana ne hanno vinti 86, di cui 60 in casa, mentre rojiblancos ne hanno vinti 36, di cui 6 fuori casa.
20:40 Il Comité Técnico de Árbitros (CTA) della Real Federación Española de Futbol (RFEF) ha designato la seguente squadra arbitrale per l'incontro Barcellona-Siviglia valevole per la 20ª giornata de LaLiga Santander 2022/2023: José María Sánchez Martínez (arbitro), Raúl Cabañero Martínez (assistente 1), Juan José López Mir (assistente 2), Sergio Usón Rosel (quarto ufficiale), José Luis González González (VAR) e Roberto Díaz Pérez Del Palomar (AVAR).
20:30 Il Barcellona non può disporre dell'attaccante francese, classe '97, Masour Ousmane Dembélé (infortunio muscolare) mentre il Siviglia deve fare a meno dell'attaccante messicano '93 Jesús Manuel Corona Ruíz "Tecatito" (infortunio alla gamba), del difensore brasiliano '96 Marcos do Nascimento Teixeira "Marcão" (infortunio muscolare), del difensore '85 Jesús Navas González (infortunio alla coscia), dell'attaccante argentino '88 Alejandro Darío "Papu" Gómez (infortunio alla caviglia) e del difensore brasiliano di origini italiane '92 Alex Nicolao Telles (infortunio al ginocchio).
20:20 Il Barcellona occupa attualmente il 1° posto in classifica de LaLiga Santander 2022/2023 per rendimento in casa con 23 punti mentre il Siviglia è momentaneamente al 13° posto in classifica per rendimento fuori casa con 9 punti.
20:10 Il Barcellona occupa attualmente il 1° posto in classifica de LaLiga Santander 2022/2023 con 50 punti mentre il Siviglia è momentaneamente al 14° posto in classifica con 21 punti.
20:00 Buonasera e benvenuti al Camp Nou di Barcellona ai lettori di TUTTOmercatoWEB.com da Alessandro Paoli. Alle ore 21:00 avrà inizio la diretta testuale dell'incontro Barcellona-Siviglia valevole per la 20ª giornata de LaLiga Santander 2022/2023.
Cronaca di Alessandro Paoli