Menù Notizie
LaLiga Santander (2018-2019)

Barcellona
1-0
Real Valladolid
44' Messi  
Cronaca Formazioni
22:37 Dal Camp Nou è tutto. Un buon proseguimento di serata ai lettori di TUTTOmercatoWEB da Alessandro Paoli.
22:37 Termina al Camp Nou. Il Barcellona vince per 1-0 contro il Valladolid nella 24ª giornata de LaLiga Santander 2018/2019.
Fine 2° tempo
90'+4 Coutinho, dopo essersi accentrato dalla fascia sinistra, calcia a rete. Il destro del numero 7 blaugrana, scagliato dai 25m in posizione centrale, termina abbondantemente alto a lato alla destra della porta biancoviola.
90'+3 Suárez, dopo aver ricevuto palla nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria dall'esterno sinistro rasoterra filtrante di Messi, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 9 blaugrana è tolta dall'angolino basso alla sinistra della porta avversaria dall'ottimo intervento in tuffo dell'estremo difensore biancoviola, Masip, distesosi sulla sua destra.
90' L'arbitro, Juan Martínez Munuera, assegna quattro (4) minuti di recupero.
90' Suárez, splendidamente servito nei pressi del dischetto del calcio di rigore avversario dal sinistro filtrante di Messi, calcola male la traiettoria del passaggio e, con il tacco sinistro, incespica sul pallone favorendo la chiusura difensiva del Valladolid.
88' Percussione centrale, palla al piede, da parte di Messi che, giunto a limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il violento sinistro a mezz'altezza a giro del numero 10 blaugrana termina di pochissimo a lato alla sinistra della porta biancoviola.
85' PARATO!!! Il sinistro a mezz'altezza ad incrociare di Messi è respinto dall'ottimo intervento in tuffo dell'estremo difensore biancoviola, Masip, prima che il pallone arrivi nuovamente dalle parti del numero 10 blaugrana che, dai pressi del dischetto del calcio di rigore avversario, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione di Messi è bloccato dal numero 1 biancoviola, Masip, posizionato centralmente.
83' RIGORE BARCELLONA!!! Coutinho viene sgambettato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola biancoviola da Kiko Olivas. L'arbitro, Juan Martínez Munuera, non ha dubbi ed assegna il calcio di rigore per il Barcellona.
82' Il conteggio relativo ai calci d'angolo, al momento, recita: Barcellona 3, Valladolid 5.
80' Sugli sviluppi di una corta respinta delle retroguardia blaugrana, il pallone arriva sui piedi dell'accorrente Joaquín che, dai 20m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione. La conclusione del numero 2 biancoviola termina abbondantemente alta sopra la traversa centralmente.
79'
Terzo ed ultimo cambio Valladolid: esce Enes Ünal, entra Keko Gontán.
78' Sergi Roberto, dopo aver chiuso un paio di triangoli con Messi lungo la fascia destra, calcia a rete, di prima intenzione, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore biancoviola. L'interno destro a mezz'altezza a giro ad incrociare del numero 20 blaugrana termina di poco a lato alla sinistra della porta avversaria.
76'
Secondo cambio Valladolid: esce Toni per infortunio, entra Stiven.
76'
Toni si accascia a terra accusando dei problemi fisici. Sergio González prepara il cambio.
76'
Terzo ed ultimo cambio Barcellona: esce Aleñá, entra Rakitić.
73' Messi, dopo essersi accentrato dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il sinistro a giro del numero 10 blaugrana termina alto a lato alla sinistra della porta biancoviola.
72' Suárez, splendidamente servito nei pressi del lato corto sinistro dell'area piccola avversaria dal lob filtrante di Messi, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto sinistro al volo ad incrociare del numero 9 blaugrana è respinto da un difensore biancoviola.
70'
Secondo cambio Barcellona: esce Dembélé, entra Coutinho.
69'
Ammonito Míchel nel Valladolid per una vistosa trattenuta a centrocampo ai danni di Aleñá.
69' Sergi Guardiola, dai pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, si accentra e, di sinistro, calcia a rete. La conclusione a giro del numero 12 biancoviola è deviata in corner dalla sinistra dall'intervento difensivo di Piqué.
68'
Primo cambio Valladolid: esce Verde, entra Toni.
67'
Ammonito Messi nel Barcellona per proteste nei confronti del direttore di gara Juan Martínez Munuera.
66' Sugli sviluppi della conclusione di Suárez respinta da Masip, il pallone arriva a Dembélé che, posizionato sui 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra, di prima intenzione, con il destro per Messi, il quale, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 10 blaugrana è bloccata a terra dall'estremo difensore avversario, Masip, distesosi sulla sua sinistra.
65' Suárez, ottimamente servito nei pressi del dischetto del calcio di rigore avversaria da Sergi Roberto, controlla, prende la mira e, di esterno destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 9 blaugrana è respinta dall'ottima uscita bassa dell'estremo difensore biancoviola, Masip, reattivissimo nella circostanza.
62' Il conteggio relativo ai fuorigioco, al momento, recita: Barcellona 2, Valladolid 3.
60'
Primo cambio Barcellona: esce Boateng, entra Suárez.
58' Calcio di punizione dalla fascia sinistra all'altezza della trequarti blaugrana calciato, con il sinistro, da Verde per Enes Ünal che, posizionato nei pressi del vertice dell'area piccola avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 9 biancoviola termina alto a lato alla destra della porta blaugrana.
57' Il conteggio relativo ai cartellini rossi, al momento, recita: Barcellona 0, Valladolid 0.
55' Boateng, ottimamente servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria dal destro rasoterra filtrante di Sergi Roberto, controlla a seguire, prende la mira ma, vista la tempestiva uscita bassa di Masip, ritarda la conclusione a rete portandosi il pallone sul fondo.
54' Il conteggio relativo ai cartellini gialli, al momento, recita: Barcellona 0, Valladolid 2.
52' Messi, dopo aver ricevuto palla a limite dell'area di rigore avversaria in posizione centrale, controlla a seguire, prende la mira e, di sinistro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 10 blaugrana termina di poco a lato alla sinistra della porta biancoviola.
50' Tentativo dalla distanza da parte di Boateng. Il destro del numero 19 blaugrana, scagliato dai 25m in posizione centrale, non inquadra lo specchio della porta biancoviola.
49' Jordi Alba, dalla fascia sinistra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Messi che, inseritosi centralmente all'altezza del dischetto del calcio di rigore avversario, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto sinistro a mezz'altezza al volo del numero 10 blaugrana è deviato in corner dall'ottimo intervento dell'estremo difensore biancoviola, Masip, posizionato centralmente.
47' Nacho, dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il mancino, per l'accorrente Sergi Guardiola che, inseritosi centralmente, controlla, prende la mira e, di sinistro, calcia a rete. Il sinistro del numero 12 biancoviola, scagliato dal limite dell'area di rigore blaugrana, termina a lato alla destra della porta avversaria.
46' Inizia la ripresa: ha battuto il Barcellona.
Inizio 2° tempo
21:32 Termina il primo tempo. Il Barcellona conduce per 1-0 sul Valladolid all'intervallo grazie al rigore messo a segno al 44' da Messi.
Fine 1° tempo
44' Il violento interno sinistro rasoterra ad incrociare di Messi trafigge, nell'angolino basso alla destra, l'estremo difensore biancoviola, Masip, che, pur inuendo, non riesce a neutralizzare.
44'
GOOOOOOOOOOL BARCELLONA!!! HA SEGNATO MESSI!!!
43' RIGORE BARCELLONA!!! Míchel abbraccia fallosamente, da dietro, Piqué in area di rigore biancoviola. L'arbitro, Juan Martínez Munuera, non ha dubbi e decreta il calcio di rigore per il Barcellona.
41' Messi, dopo aver triangolato con Boateng sui 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla a seguire, prende la mira e, di sinistro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 10 blaugrana, scagliata dai 25m in posizione centrale, è respinta dalle maglie della retroguardia biancoviola prima che il pallone torni sui piedi di Messi, il quale, più o meno dalla medesima posizione precedente, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 10 blaugrana è deviata in corner dalla destra da un difensore avversario.
39' Il conteggio relativo ai falli commessi, al momento, recita: Barcellona 6, Valladolid 8.
37' Messi, dopo aver ricevuto palla da Aleñá sui 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla a seguire, prende la mira e, di sinistro, calcia a rete. La violenta conclusione a mezz'altezza del numero 10 blaugrana è murata da un difensore biancoviola.
34'
Ammonito Anuar nel Valladolid per un tackle falloso ai danni di Sergio Busquets a centrocampo.
33' Il conteggio relativo ai tiri, al momento, recita: Barcellona 2, Valladolid 2.
31' Le percentuali relative al possesso palla, al momento, recitano: Barcellona 66, Valladolid 34.
29' Il conteggio dei calci d'angolo, al momento, recita: Barcellona 0, Valladolid 2.
27' Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia blaugrana, il pallone arriva a Sergi Guardiola che, posizionato nei pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, mette giù il pallone, prende la mira e, di sinistro, calcia a rete. La conclusione a giro del numero 12 biancoviola termina ampiamente alta a lato alla sinistra della porta blaugrana.
25' Il conteggio relativo ai fuorigioco, al momento, recita: Barcellona 1, Valladolid 1.
23' Il conteggio relativo ai cartellini rossi, al momento, recita: Barcellona 0, Valladolid 0.
21' Il conteggio relativo ai cartellini gialli, al momento, recita: Barcellona 0, Valladolid 1.
19' Dembélé, ottimamente servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria da Messi, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra a giro del numero 11 blaugrana è murata dalle gambe di un difensore avversario.
17' Il conteggio relativo ai falli commessi, al momento, recita: Barcellona 2, Valladolid 3.
15' Continua la lunga fase di studio tra i blaugrana del Barcellona ed i biancoviola del Valladolid.
13' Il conteggio relativo ai tiri, al momento, recita: Barcellona 1, Valladolid 0.
11'
Ammonito Enes Ünal nel Valladolid per un contrasto aereo falloso ai danni di Sergio Busquets a centrocampo.
9' Boateng, ottimamente servito sul filo del fuorigioco dal sinistro rasoterra filtrante di Messi, calcia a rete, di prima intenzione, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 19 blaugrana è bloccato a terra dall'estremo difensore biancoviola, Masip, posizionato a copertura del primo palo.
7' Prosegue la fase di studio tra le due squadre.
5' Le percentuali relative al possesso palla, al momento, recitano: Barcellona 11, Valladolid 89.
3' Fase di studio tra le due squadre.
1' Calcio d'inizio: ha battuto il Valladolid.
Inizio 1° tempo
20:40 Il Real Valladolid CF ha vinto quattordici (14) degli ottantacinque (85) precedenti ne LaLiga contro l'FC Barcelona (PG: 85 - V: 14 - P: 16 - S: 55 - GF: 73 - GS: 194 - DR: -121) di cui due (2) fuori casa (PG: 42 - V: 2 - P: 6 - S: 34 - GF: 28 - GS: 124 - DR: -96).
20:35 L'FC Barcelona ha vinto cinquantacinque (55) degli ottantacinque (85) precedenti ne LaLiga contro il Real Valladolid CF (PG: 85 - V: 55 - P: 16 - S: 14 - GF: 194 - GS: 73 - DR: +121) di cui trentaquattro (34) in casa (PG: 42 - V: 34 - P: 6 - S: 2 - GF: 124 - GS: 28 - DR: +96).
20:30 I precedenti tra FC Barcelona e Real Valladolid CF ne LaLiga sono complessivamente ottantacinque (85).
20:25 Per l'arbitro spagnolo, classe '82, Juan Martínez Munuera si tratta della 12ª designazione arbitrale stagionale ne LaLiga, la 104ª in carriera.
20:20 Il Comité Técnico de Arbitros (CTA) della Real Federación Española de Fútbol (RFEF) ha designato la seguente squadra arbitrale per l'incontro Barcellona-Valladolid, valevole per la 24ª giornata de LaLiga Santander 2018/2019: Arbitro: Juan Martínez Munuera (Comité Territorial Valenciano). Assistente 1: Diego Barbero Sevilla (Comité Territorial Andaluz). Assistente 2: César Noval Font (Comité Territorial Valenciano). Quarto Ufficiale: José Antonio Sánchez Villalobos (Comité Territorial Andaluz). VAR: Eduardo Prieto Iglesias (Comité Territorial Navarro). AVAR: Aitor Villate Martínez (Comité Territorial Vasco).
20:15 Il Real Valladolid CF non può disporre dei seguenti calciatori: l'attaccante, classe '91, Óscar Plano Pedreño (squalificato) e il centrocampista, classe '92, Luis Miguel Sánchez Benítez "Luismi" (infortunato).
20:10 L'FC Barcelona non può disporre dei seguenti calciatori: il centrocampista brasiliano, classe '96, Arthur Henrique Ramos de Oliveira Melo (infortunato); il portiere olandese, classe '89, Jacobus Antonius Peter Cillessen (infortunato); il centrocampista brasiliano di passaporto spagnolo, classe '93, Rafael Alcântara do Nascimento (infortunato); e, invece, il difensore francese di origini camerunensi, classe '93, Samuel Umtiti (infortunato).
20:05 Il Real Valladolid CF occupa attualmente il 6° posto in classifica de LaLiga Santander 2018/2019 per rendimento fuori casa con 14 punti (PG: 12 - V: 3 - P: 5 - S: 4 - GF: 9 - GS: 15 - DR: -6).
20:00 L'FC Barcelona occupa attualmente il 2° posto in classifica de LaLiga Santander 2018/2019 per rendimento in casa con 27 punti (PG: 12 - V: 8 - P: 3 - S: 1 - GF: 38 - GS: 15 - DR: +23).
19:55 Il Real Valladolid CF occupa attualmente il 15° posto in classifica de LaLiga Santander 2018/2019 con 26 punti (PG: 23 - V: 6 - P: 8 - S: 9 - GF: 19 - GS: 28 - DR: -9).
19:50 L'FC Barcelona occupa attualmente il 1° posto in classifica de LaLiga Santander 2018/2019 con 51 punti (PG: 23 - V: 15 - P: 6 - S: 2 - GF: 60 - GS: 23 - DR: +37).
19:45 Buonasera e benvenuti al Camp Nou di Barcellona ai lettori di TUTTOmercatoWEB da Alessandro Paoli. Alle ore 20:45 avrò inizio la diretta testuale dell'incontro Barcellona-Valladolid, valevole per la 24ª giornata de LaLiga Santander 2018/2019.
Cronaca di Alessandro Paoli