Menù Notizie
LaLiga Santander (2018-2019)

Barcellona
2-1
Real Sociedad
45' Lenglet
64' Alba
  Juanmi 62'
Cronaca Formazioni
22:36 Dal Camp Nou di Barcellona è tutto. Un buon proseguimento di serata ai lettori di TUTTOmercatoWEB.com da Alessandro Paoli.
22:36 Termina al Camp Nou. Il Barcellona vince per 2-1 contro la Real Sociedad nella 33ª giornata de LaLiga Santander 2018/2019.
Fine 2° tempo
90'+2 Ultimi minuti di gara concitati con la Real Sociedad che, un po' alla disperata, cerca la rete del pareggio attaccando con tutti gli effettivi in campo mentre il Barcellona, senza troppi affanni, gestisce il vantaggio in attesa del fischio finale.
90' L'arbitro, Pablo González Fuertes, assegna 4 minuti di recupero.
90'
Terzo ed ultimo cambio Barcellona: esce Vidal, entra Sergi Roberto.
89' Coutinho, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. Il destro rasoterra del numero 7 del Barcellona termina di poco a lato alla sinistra della porta della Real Sociedad.
86'
Terzo ed ultimo cambio Real Sociedad: esce Llorente Ríos, entra Ander Barrenetxea.
85' Strepitosa serpentina palla al piede da parte di Messi che, giunto a limite dell'area di rigore avversaria in posizione centrale, viene chiuso dall'intervento in scivolata di un attento Llorente Ríos.
83' Percussione palla al piede da parte di Oyarzabal che, giunto nei pressi del dischetto del calcio di rigore avversario, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 10 della Real Sociedad è murata dalle maglie della retroguardia blaugrana.
81' Calcio di punizione dalla fascia destra all'altezza della trequarti della Real Sociedad calciato, con il mancino, da Messi. Il suggerimento del numero 10 del Barcellona è prolungato sul secondo palo dal colpo di testa di un avversario prima che Vidal, da due passi, calci clamorosamente alto sopra la traversa centralmente.
79' Rakitić, ottimamente servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria da Suárez, controlla a seguire e, di sinistro, calcia a rete. La conclusione del numero 4 del Barça termina sull'esterno della rete all'altezza del sette.
76' Conclusione dalla distanza da parte di Sangalli. Il destro del numero 23 della Real Sociedad, scagliato dai 30m in posizione centrale, termina abbondantemente alto sopra la traversa centralmente.
74' Il Barcellona, dopo aver trovato la rete del 2-1 dieci minuti fa, torna a gestire con serenità il possesso palla dell'incontro rilegando la Real Sociedad nella sua metà campo.
72'
Secondo cambio Barcellona: esce Dembélé, entra Coutinho.
70' Messi, dopo aver triangolato con Suárez nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, viene anticipato dall'uscita di Gero Rulli nei pressi del vertice destro dell'area piccola della Real Sociedad.
68' Pressione alta in solitaria da parte Juanmi, che stende Rakitić. L'arbitro, Pablo González Fuertes, assegna il calcio di punizione in favore del Barcellona,
66' L'arbitro, Pablo González Fuertes, dopo un silent check con il VAR, Ignacio Iglesias Villanueva, e l'AVAR, José Alcoba Rodríguez, conferma la rete del Barcellona non giudicando Dembélé, che era in chiara posizione di fuorigioco, in traiettoria sul tiro di Jordi Alba.
64' Jordi Alba, dopo aver ricevuto palla nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria da Messi, controlla a seguire, si accentra e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 18 del Barcellona trafigge Gero Rulli nell'angolino basso alla destra portando nuovamente avanti i padroni di casa.
64'
GOOOOOOOOOOL BARCELLONA!!! HA SEGNATO JORDI ALBA!!!
62' Juanmi, meravigliosamente servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria dal sinistro rasoterra filtrante di Merino, calcia a rete di prima intenzione. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 7 della Real Sociedad trafigge ter Stegen sul secondo palo.
62'
GOOOOOOOOOOL REAL SOCIEDAD!!! HA SEGNATO JUANMI!!!
60' Percussione palla al piede da parte di Messi che, giunto nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, viene provvidenzialmente chiuso da un attento Llorente Ríos.
58' Dembélé, dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione. L'interno destro a giro a mezz'altezza del numero 11 del Barça termina di pochissimo a lato alla destra della porta della Real Sociedad.
57'
Primo cambio Barcellona: esce Arthur, entra Sergio Busquets.
56' Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla destra per la Real Sociedad respinto dalla retroguardia del Barcellona, il pallone arriva a Sangalli che, posizionato a limite dell'area di rigore avversaria in posizione centrale, calcia a rete di prima intenzione. La conclusione al volo del numero 23 ospite termina alto sopra la traversa centralmente.
55'
Primo cambio Real Sociedad: esce Zubeldia per infortunio, entra Sangalli.
54'
Problemi fisici per Zubeldia, il quale si accascia a centrocampo chiedendo il cambio. Imanol Alguacil richiama a sé Sangalli.
52' Rubén Pardo, dai 25m all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 14 della Real Sociedad è deviata da Semedo prima che ter Stegen, distesosi sulla sua sinistra, si esibisca in uno splendido colpo di reni.
50' Il Barcellona gestisce il possesso palla dell'incontro in questo inizio ripresa mentre la Real Sociedad continua a difendersi.
48' Willian José, dalla fascia destra all'altezza della trequarti avversaria, crossa al centro, con il destro, per Oyarzabal che, posizionato nei pressi del vertice destro dell'area piccola blaugrana, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in tuffo del numero 10 della Real Sociedad termina alto a lato alla destra della porta avversaria.
46' Inizia la ripresa: ha battuto la Real Sociedad.
Inizio 2° tempo
Fine 1° tempo
45' Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il destro, da Dembélé per Lenglet che, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 15 del Barcellona trafigge Gero Rulli sotto la traversa centralmente portando in vantaggio i padroni di casa.
45'
GOOOOOOOOOOL BARCELLONA!!! HA SEGNATO LENGLET!!!
42' Suárez, dopo aver ricevuto palla nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria da Jordi Alba, calcia a rete. Il violento piatto destro rasoterra del numero 9 del Barcellona è tolto dall'angolino basso alla sinistra della porta avversaria da un reattivissimo Gero Rulli.
38' Messi, dopo essersi accentrato dalla fascia destra, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 10 del Barcellona, scagliata dai 25m in posizione centrale, è bloccata da un attento Gero Rulli posizionato centralmente.
36' Sul tiro di Juanmi respinto da ter Stegen, il pallone arriva a Willian José che, posizionato a centro area, calcia a rete di prima intenzione. La conclusione d'esterno destro del numero 12 della Real Sociedad termina clamorosamente alta sopra la traversa centralmente.
36' Juanmi, dopo aver triangolato con Rubén Pardo nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversario, controlla a seguire e, di destro, calcia a rete. Il piatto destro rasoterra ad incrociare del numero 7 della Real Sociedad, eseguito dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola del Barcellona, è respinto, con un piede in parata bassa, da un attento ter Stegen.
34' Aihen Muñoz, dalla fascia sinistra all'altezza della trequarti avversaria, crossa al centro, con il mancino, per i propri compagni. Il suggerimento del numero 29 della Real Sociedad è intercettato dal colpo di testa in elevazione di Piqué posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola blaugrana.
32' Percussione palla al piede da parte di Messi che, dopo aver triangolato con Suárez, viene anticipato dall'uscita bassa di un reattivissimo Gero Rulli.
30' Dembélé, ottimamente servito dal sinistro rasoterra filtrante di Messi nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore della Real Sociedad, viene anticipato dall'uscita in presa bassa di un attentissimo Gero Rulli.
27' Calcio di punizione dai 20m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore della Real Sociedad calciato, con il mancino, da Messi. La conclusione a giro del numero 10 del Barça termina di poco alta sopra il sette alla destra della porta avversaria.
25' Il Barcellona, rispetto a quanto visto in questa stagione, sembra meno propenso a pressare in maniera organizzata nella metà campo avversaria facilitando il possesso palla della Real Sociedad.
22' La Real Sociedad, schierato in grafica con un 4-4-2, assume spesso le sembianze del 4-3-3 con Oyarzabal a destra e Juanmi a sinistra entrambi a supporto di Willian José.
20' Pressing alto in solitaria da parte di Vidal che, giunto a limite dell'area di rigore in posizione centrale, stende, con un tackle da dietro Rubén Pardo. L'arbitro, Pablo González Fuertes, assegna un calcio di punizione alla Real Sociedad.
17' La Real Sociedad, per la prima volta in questo primo tempo, gestisce il possesso palla dell'incontro costringendo il Barcellona a difendersi.
15'
Ammonito Merino nella Real Sociedad per un fallo a centrocampo ai danni di Messi.
14' Messi, dalla fascia destra all'altezza della trequarti avversaria, crossa al centro, con il sinistro, per Suárez che, inseritosi nei pressi del dischetto del calcio di rigore della Real Sociedad, viene anticipato dall'ottima uscita in presa alta di Gero Rulli.
11' Calcio di punizione dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore della Real Sociedad calciato, con il mancino, da Messi. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 10 blaugrana si infrange sulla barriera.
9' Suárez, posizionato spalle alla porta nei pressi dei 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore della Real Sociedad, viene atterrato dalla ruvida entrata di Zubeldia. L'arbitro, Pablo González Fuertes, assegna il calcio di punizione in favore del Barça.
7' Splendido passaggio filtrante da parte di Arthur per Semedo che, inseritosi nei pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, viene erroneamente giudicato in posizione di fuorigioco. Il gioco riprenderà con un calcio di punizione in favore degli ospiti.
5' Il Barcella, in questi primi cinque minuti, gestisce il possesso palla dell'incontro mentre la Real Sociedad si difende con attenzione.
3' Fase di studio tra le due squadre.
1' Calcio d'inizio: ha battuto il Barcellona.
Inizio 1° tempo
20:40 La Real Sociedad ha vinto 32 dei 143 precedenti ne LaLiga contro il Barcellona di cui 3 fuori casa.
20:35 Il Barcellona ha vinto 80 dei 143 precedenti ne LaLiga contro la Real Sociedad di cui 61 in casa.
20:30 I precedenti tra Barcellona e Real Sociedad ne LaLiga sono complessivamente 143.
20:25 Per l'arbitro spagnolo, classe '80, Pablo González Fuertes si tratta della 17ª designazione arbitrale stagionale ne LaLiga, la 36ª in carriera.
20:20 Il CTA della RFEF ha designato la seguente squadra arbitrale per l'incontro Barcellona-Real Sociedad, valevole per la 33ª giornata de LaLiga Santander 2018/2019: Pablo González Fuertes (arbitro), César Fernández García (assistente 1), Alfredo Rodríguez Moreno (assistente 2), Alejandro Muñiz Ruiz (quarto ufficiale), Ignacio Iglesias Villanueva (VAR) e José Alcoba Rodríguez (AVAR).
20:15 La Real Sociedad non può disporre dei seguenti calciatori: Andoni Gorosabel (infortunato), Theo Hernández (infortunato), Asier Illarramendi (infortunato), Adnan Januzaj (infortunato), Martín Merquelanz (infortunato) e Kévin Rodrigues (infortunato).
20:10 Il Barcellona non può disporre dei seguenti calciatori: Rafinha (infortunato) e Jean-Clair Todibo (non tesserato).
20:05 La Real Sociedad occupa attualmente l'8° posto in classifica de LaLiga Santander 2018/2019 per rendimento fuori casa con 20 punti.
20:00 Il Barcellona occupa attualmente il 2° posto in classifica de LaLiga Santander 2018/2019 per rendimento in casa con 39 punti.
19:55 La Real Sociedad occupa attualmente il 10° posto in classifica de LaLiga Santander 2018/2019 con 41 punti.
19:50 Il Barcellona occupa attualmente il 1° posto in classifica de LaLiga Santander 2018/2019 con 74 punti.
19:45 Buonasera e benvenuti ai lettori di TUTTOmercatoWEB.com da Alessandro Paoli. Alle ore 20:45 avrà inizio la diretta testuale dell'incontro Barcellona-Real Sociedad, valevole per la 33ª giornata de LaLiga Santander 2018/2019.
Cronaca di Alessandro Paoli