Menù Notizie
LaLiga Santander (2021-2022)

Barcellona
4-2
Real Sociedad
19' Piqué
45' +2 Braithwaite
59' Braithwaite
90' +1 Sergi Roberto
  Lobete 82'
Oyarzabal 85'
Cronaca Formazioni
21:57 Ora spazio al post-gara: restate sintonizzati su TMW per tutti gli approfondimenti. Un saluto e un ringraziamento da Federico Martino.
21:57 Nel prossimo turno il Barcellona farà visita all'Athletic Bilbao, mentre la Real Sociedad ospiterà il Rayo Vallecano.
21:57 Il Barcellona bagna il suo esordio in Liga vincendo per 4-2 contro la Real Sociedad.
21:57 TRIPLICE FISCHIO FINALE!
Fine 2° tempo
90'+2 Ripartenza a campo aperto dei blaugrana: Griezmann allarga per Braithwaite che pesca in area Sergi Roberto, il quale deve solo appoggiare in rete a porta sguarnita.
90'+1
POKER DEL BARCELLONA, PARTITA CHIUSA! GOL DI SERGI ROBERTO!
90'+1 Concessi cinque minuti di recupero al Camp Nou.
90'
Sostituzione Barcellona: esce Depay, entra Lenglet.
86'
Sostituzione Real Sociedad: esce Elustondo, entra Pacheco.
86' Splendido calcio di punizione di Oyarzabal dai venticinque metri circa: Neto battuto, ci attendono cinque minuti più recupero di fuoco.
85'
PARTITA RIAPERTA, GOL DI OYARZABAL! LA REAL SOCIEDAD È ANCORA VIVA!
85'
Subito un intervento fuori tempo di Nico, che spende un cartellino giallo.
84'
Sostituzione Barcellona: esce Busquets, entra Nico.
84'
Sostituzione Barcellona: esce Eric Garcia, entra Araujo.
83' Palla verticale di Barrenetxea a servizio di Lobete, che con un preciso tocco mancino da posizione ravvicinata batte Neto.
82'
ACCORCIA LE DISTANZE LA REAL SOCIEDAD! GOL DI LOBETE!
78'
Cartellino giallo all'indirizzo di Le Normand per un fallo tattico su Depay.
75' È il momento del cooling break: squadre a bordo campo per reidratarsi e colloquiare con i rispettivi tecnici.
73' OCCASIONE BARCELLONA! Il tiro di prima intenzione di Pedri dall'interno dell'area di rigore viene smanacciata in corner da Remiro.
70'
Sostituzione Barcellona: esce de Jong, entra Sergi Roberto.
70'
Sostituzione Barcellona: esce Dest, entra Emerson Royal.
69' Barcellona in totale controllo della partita in questa fase: la Real Sociedad sembra nuovamente alle corde dopo aver fatto intravedere qualcosa in avvio di ripresa.
66'
Sostituzione Real Sociedad: esce Portu, entra Lobete.
66'
Sostituzione Real Sociedad: esce Zaldua, entra Gorosabel.
66' OCCASIONE REAL SOCIEDAD! Neto si distende e respinge il tiro dalla distanza di Merino.
62'
Sale la frustrazione tra i giocatori della Real Sociedad: ammonito anche Munoz per un intervento in ritardo su Pedri.
62'
Ammonito Elustondo per una trattenuta irregolare su Depay.
60' Il tiro-cross di Jordi Alba dalla sinistra viene respinto da Remiro: il pallone rimane lì e per Braithwaite è un gioco da ragazzi insaccare.
59'
TRIS DEL BARCELLONA! DOPPIETTA DI BRAITHWAITE!
57'
Trattenuta fallosa di Busquets che spende un cartellino giallo per impedire a Barrenetxea di involarsi verso la porta di Neto.
54' Di nuovo Real Sociedad in avanti: Bautista riceve in area dalla sinistra ma il suo tiro è completamente fuori mira.
53' Ancora Oyarzabal: il suo mancino da posizione defilata termina sul fondo, nessun problema per Neto.
51' Prova a rispondere la Real Sociedad ma la conclusione dal limite di Oyarzabal viene sporcata da Eric Garcia e termina sul fondo.
50' CLAMOROSA OCCASIONE SBAGLIATA DAL BARCELLONA! De Jong taglia fuori la difesa avversaria con un passaggio all'indirizzo di Jordi Alba che in piena solitudine, a tu per tu con Remiro, manda a lato.
47' Il guardalinee ravvisa una posizione di fuorigioco di de Jong: annullato il seguente gol sotto porta di Griezmann.
46'
Sostituzione Real Sociedad: esce Januzaj, entra Barrenetxea.
46'
Sostituzione Real Sociedad: esce David Silva, entra Bautista.
46' INIZIA IL SECONDO TEMPO!
Inizio 2° tempo
20:50 FINE DEL PRIMO TEMPO! Barcellona meritatamente in vantaggio per 2-0 al termine della prima frazione di gioco: decidono, al momento, le reti di Pique al 19' e Braithwaite al 47'.
Fine 1° tempo
45'+3 Il cross al bacio dalla destra di De Jong viene impattato sul secondo palo da Braithwaite, che di testa trafigge Remiro.
45'+2
RADDOPPIA IL BARCELLONA! GOL DI BRAITHWAITE!
45' Concessi due minuti di recupero.
44' Remiro non si fida della presa e smanaccia il cross dalla destra di Dest: altro spunto del Barcellona.
43' Il Barcellona cerca di congelare il possesso palla quando mancano pochi minuti al termine della prima frazione di gioco.
40' Buon sviluppo offensivo della Real Sociedad: il tocco di Oyarzabal premia la sovrapposizione di Munoz, il cui cross dalla sinistra viene intercettato.
37'
Resta a terra Pedri dopo un intervento falloso fuori tempo di Zubimendi: ammonito il centrocampista della Real Sociedad.
35' Non riesce a guadagnare metri la Real Sociedad in costruzione: premiato il pressing organizzato del Barcellona.
31' È il momento del cooling break: squadre a bordo campo per reidratarsi e colloquiare con i rispettivi tecnici.
30' Contropiede interessante della Real Sociedad con David Silva che, altruista, manda al tiro Portu: attento Jordi Alba che si oppone alla conclusione dell'avversario.
28' Tentativo ambizioso di Depay, che dalla lunghissima distanza prova a sorprendere Remiro: il portiere della Real Sociedad si fa trovare pronto e blocca il tiro centrale dell'olandese.
25' Splendida azione del Barcellona culminata con il servizio di Braithwaite per Depay, il quale però viene pescato in fuorigioco. Continua a rendersi pericolosa la squadra di Koeman.
23' Real Sociedad in totale difficoltà in questa prima parte di gara: gli ospiti non riescono ad uscire dalla forsennata pressione blaugrana.
20' Il cross da calcio piazzato di Depay viene convertito in rete di testa da Piqué, che ruba il tempo alla difesa avversaria e batte Remiro.
19'
BARCELLONA IN VANTAGGIO! GOL DI PIQUE!
18' Dopo un avvio arrembante, il Barcellona sta abbassando leggermente i ritmi: la Real Sociedad mantiene comunque un atteggiamento conservativo.
15' Prima manovra offensiva della Real Sociedad, con Munoz che arriva sul fondo e lascia partire un cross in direzione secondo palo che non trova alcun compagno.
12' TRAVERSA DEL BARCELLONA! Sugli sviluppi di angolo, Griezmann taglia sul primo palo e colpisce di testa: il pallone sbatte sul montante.
10' Squillo del Barcellona! Cross al bacio di Jordi Alba per Griezmann, il cui tentativo in mezza rovesciata termina di poco a lato.
9' Rischio per la Real Sociedad con Le Normand che sbaglia completamente la mira del retropassaggio e concede un banale angolo al Barcellona.
7' Buona lettura difensiva di David Silva che impedisce a Griezmann di andare alla conclusione dal limite. Momento di gran pressione offensiva del Barcellona.
4' Grande giocata a centrocampo di Depay, che con un sombrero di tacco manda al bar Le Normand, il quale è costretto a spendere un fallo.
3' Di nuovo Barcellona in attacco! Griezmann rientra sul mancino e calcia dalla distanza: conclusione imprecisa e palla sul fondo.
2' SUBITO BARCELLONA! Depay lancia in profondità Braithwaite, che calcia di prima intenzione sul primo palo: Remiro non si fa sorprendere e blocca.
1' CALCIO D'INIZIO!
Inizio 1° tempo
19:59 Scendono in campo le due squadre: a breve il calcio d'inizio!
19:50 Nella scorsa Liga il Barcellona sconfisse la Real Sociedad sia nella gara di andata che in quella di ritorno: 2-1 al Camp Nou e addirittura 6-1 alla Reale Arena.
19:40 Tra le fila della Real Sociedad, invece, spicca la presenza in attacco di David Silva al fianco di Oyarzabal nel 4-4-2 disegnato da Alguacil. Sugli esterni spazio a Portu e Januzaj.
19:35 Uno sguardo alle formazioni ufficiali. Barcellona in campo con il 4-3-3: davanti Koeman sfodera il tridente composto da Griezmann, Depay e Braithwaite. In mediana De Jong e Pedri spalleggiano Busquets. Out per infortunio Aguero.
19:30 Al Camp Nou il Barcellona battezza il proprio esordio in Liga e, soprattutto, l'inizio dell'era post Messi. L'addio del sei volte Pallone d'Oro non è ancora stato interiorizzato dai tifosi blaugrana, che oggi si ritrovano orfani del proprio idolo, volato in destinazione Parigi: al tecnico Ronald Koeman l'arduo compito di ricompattare l'ambiente e spodestare l'Atletico Madrid dal trono di campione di Spagna. Il primo ostacolo è di quelli complicati: a Les Corts, infatti, si presenta la Real Sociedad che nello scorso campionato si è posizionata 5ª in classifica.
19:25 Gentili lettori di TMW, da Federico Martino un caloroso benvenuto alla diretta testuale di Barcellona-Real Sociedad, match valido per la 1ª giornata di Liga.
Cronaca di Federico Martino