Menù Notizie
Liga BBVA (2014-2015)

Barcellona
2-1
Real Madrid
19' Mathieu
56' Suárez
  Ronaldo 32'
Cronaca Formazioni
22:51 La gara è terminata, il Clasico va al Barcellona! 2-1 per i blaugrana che vanno a +4 sul Real Madrid grazie alle reti di Mathieu e Luis Suarez. Di Ronaldo la rete blanca.
Fine 2° tempo
90'+2 Prova il tutto per tutto il Real Madrid che prova ad attaccare ma senza lucidità finisce con il perdere palla.
90'+1 Tre minuti di recupero.
88'
Cambio nel Real Madrid: entra Lucas Silva al posto di Modric.
88' CASILLAS DICE NO A MESSI! Jordi Alba va sul fondo, crossa per Messi che di prima intenzione colpisce con l'interno ma il portiere blanco non si fa sorprendere.
86' Messi strepitoso, riesce a servire in area Jordi Alba che non riesce ad affondare il colpo finale! Bellissima parata di Casillas.
84'
Cambio nel Barcellona: fuori anche Neymar, entra Rafinha.
84' Finta e dribbling strepitoso di Luis Suarez, che poi prova il tiro: palla fuori di poco.
83' Pallone lungo per Cristiano Ronaldo che non può arrivarci, esce Bravo e fa sua la sfera.
81'
Cambio per Ancelotti: entra Jesè al posto di Isco.
80'
Secondo cambio per Luis Enrique: fuori Iniesta, entra Xavi.
79' CHE TIRO DI BENZEMA! Il francese rientra con il destro e prova il tiro a giro, pallone deviato ma Bravo non si sorprendere e con i pugni mette in corner.
78' Neymar di tacco serve Messi che prima ubriaca di finte Carvajal poi prova a calciare ma la palla gli rimane sotto e scivola.
76'
Cambio nel Barcellona: entra Busquets al posto di Rakitic.
74' CHE ERRORE NEYMAR! Altro pallone splendido di Messi che serve con gran tempismo il brasiliano, che di collo esterno spreca tutto.
74' MESSI! Grande giocata dell'argentino che calcia un tiro a giro facendo passare la palla in mezzo a due giocatori: fuori di un soffio.
73'
Cambio per il Real Madrid, entra Raphael Varane al posto di Pepe.
71'
Ammonito anche Dani Alves per un fallo su Isco.
71' Ancora Neymar, che entra in area di rigore e poi prova il tiro ribattuto.
70' Scarico di Neymar su Jordi Alba, prova il cross in mezzo ma trova solo Casillas.
68' NEYMAR! Avanza palla al piede, salta Kroos e poi prova il tiro: conclusione alta.
66' Palla lunga per Neymar, che cade al primo contatto con Carvajal. L'arbitro stanco di questi teatrini, non vede nulla e fa bene.
66'
Iniesta travolge Carvajal: c'è il giallo anche per lui.
64'
Ammonito anche Isco per un fallo su Neymar. Ammonito numero 9 della gara. Isco salterà la prossima gara contro il Granada.
63' Suarez serve Neymar poi cade a terra, l'arbitra fischia ma solo per segnare un fuorigioco del brasiliano.
61'
Confusione in campo: l'arbitro ammonisce Mascherano per un fallo su Cristiano Ronaldo.
60' Messi strappa un pallone dai piedi di Marcelo e poi parte a testa bassa. Prova a servire Neymar con un pallone in profondità ma è troppo lungo.
58' Corner battuto dal Real Madrid, stacca bene Cristiano Ronaldo ma il suo colpo di testa termina alto sopra la traversa.
56' Primo gol nel Clasico per Luis Suarez, imbeccato splendidamente da Dani Alves: freddo, tiene al pallone a terra e calcia in diagonale una conclusione chirurgica. Barça in vantaggio!
56'
GOOOOOL! Barcellona in vantaggio con SUAREZ!
56' Manovra ora il Real Madrid, poi Benzema fa il suo primo errore della serata e perde il pallone.
53' Ora attacca il Barcellona, pericoloso su un corner: palla messa fuori da Ramos che concede un altro calcio d'angolo.
52'
Messi investito da Modric: fallo tattico speso benissimo. Giallo per il croato.
51' Si salva il Barcellona su un'altra azione del Real Madrid, Rakitic poi vede Neymar e lo serve con un bel lancio ma il brasiliano viene anticipato da Pepe.
49' STREPITOSA AZIONE DEL REAL MADRID! Benzema riparte in contropiede, scambia con Marcelo che poi serve nuovamente il francese, che prova il tiro ma viene ribattuto. In forma smagliante Benzema.
48'
C'è anche il giallo per Carvajal.
48' Accelerazione di Neymar che avanza e viene agganciato da Carvajal. Calcio di punizione per il Barcellona.
46' Via al secondo tempo del Clasico: nessun cambio per i due tecnici.
Inizio 2° tempo
21:47 Nessun minuto di recupero, fine primo tempo al Camp Nou: blaugrana in vantaggio al 19' con Mathieu, ma ripreso da Cristiano Ronaldo. Poi altre due occasione per il Real Madrid, a cui è stato annullato anche un gol per fuorigioco dubbio.
Fine 1° tempo
45'
Ammonito anche Sergio Ramos.
44' ALTRA OCCASIONE PER BALE! Corner di Kroos, Benzema lascia a Bale che dall'area piccola prova a piazzare la palla ma finisce fuori di un soffio.
43' RONALDO DA FUORI! Missile di Cristiano Ronaldo, che senza alcuna pressione, prova una botta da 118 km orari: Bravo tocca con la punta delle dita.
41' Lancio di Rakitic che trova Neymar, il suo cross pesca Piqué che prova la clamorosa rovesciata. Palla alle stelle.
40' GOL ANNULLATO AL REAL MADRID! Cross di Benzema, Ronaldo non ci arriva e Bale mette in rete, ma l'arbitro ferma il gioco per fuorigioco.
39' Benzema lancia benissimo Bale che si invola verso la porta, entra in area ma viene fermato benissimo da Piqué che rischia ma manda il pallone in corner.
38'
Ammonito Jordi Alba.
37'
Ammonito Cristiano Ronaldo per simulazione.
37' Ottimo momento per il Real Madrid, che ora pare anche divertirsi con Marcelo e poi Isco che si prendono gioco dei giocatori blaugrana.
35' Fallo di Rakitic su Pepe, non c'è l'ammonizione questa volta. Punizione per il Real Madrid.
33' Gol fallito, gol subito! Meravigliosa azione del Real Madrid: Modric serve Benzema in profondità, il francese di tacco lascia il pallone a Ronaldo che non ha problemi a infilare Bravo da quella distanza! 1-1 al Camp Nou.
32'
GOOOOOL! PAREGGIO DEL REAL MADRID CON CRISTIANO RONALDO.
31' CHE OCCASIONE PER NEYMAR! Pallone perso clamorosamente dalla difesa del Real Madrid, Suarez prova il diagonale e la piazza per Neymar che da due passi perdona il Real Madrid.
29' Comincia a salire la pressione al Camp Nou: tanto, troppo nervosismo, falletti e polemiche.
28'
Calcione di Suarez a Pepe: questa volta è l'uruguaiano a prendere il giallo.
27' Cross di Isco, Mathieu aspetta Bravo ma alla fine mette la palla in corner e poi se la prende con il portiere.
26' Ancora Marcelo, prende palla, si accentra e prova il tiro al limite dell'area: tiro ribattuto da un difensore.
24' Jordi Alba prova il gran sinistro da circa 25 metri, palla altissima.
23' Punizione battuta da Messi, sporcata dal muro: poi Carvajal va giù ma non c'è nulla. Corner per il Barcellona.
22'
Prima ammonizione del match per Pepe, per un brutto fallo da dietro su Suarez.
20' Punizione battuta da Messi che calcia in mezzo un gran pallone, indisturbato Mathieu sorprende Ramos e di testa beffa Casillas. Primo gol in maglia blaugrana per il difensore centrale.
19'
GOOOOOOL! BARCELLONA IN VANTAGGIO CON MATHIEU!
19' Suarez ancora una volta servito perfettamente da Iniesta, viene atterrato da Pepe: calcio di punizione per il Barcellona.
18' Messi recupera un buon pallone e avanza palla al piede, poi apre per Neymar. Il brasiliano mette un pallone in mezzo, e messi va di testa: colpo troppo debole, nessun problema per Casillas.
15' Suarez ceca la grande apertura per Messi che però non può arrivare su questo pallone lunghissimo.
14' Prova a ragionare ora il Barcellona, ma Bale ha atterrato Neymar: calcio di punizione per i padroni di casa.
12' TRAVERSA CLAMOROSA DEL REAL MADRID! Bellissima corsa di Marcelo che trova spazio, avanza e si accentra, ha il tempo di servire Benzema che guarda Ronaldo, lo vede smarcato e lo serve con un assist delizioso. Il portoghese al volo colpisce il pallone ma anche la traversa!
11' Neymar prova a scambiare con Suarez che serve ancora il brasiliano, il quale però cade inspiegabilmente a terra. Non c'è niente per l'arbitro, nonostante i fischi dei tifosi.
10' Gran palla per Suarez, anticipato però bene da Pepe.
8' Bale serve Benzema, che fa un gran movimento esterno, prova a tirare senza trovare la porta.
7' Ha iniziato meglio il Barcellona che prova ad organizzare intelligentemente l'azione. Jordi Alba scambia con Iniesta, chiuso bene però in rimessa laterale.
4' Scontro tra Ramos e Suarez, ha la meglio lo spagnolo che prova a rilanciare subito per Benzema: pallone lunghissimo.
3' Grande pallone di Suarez per Iniesta che va sul fondo e crossa in mezzo ancora per Suarez che non riesce ad arrivarci! Bellissima combinazione.
1' Prima accelerazione di Cristiano Ronaldo che sterza su Dani Alves ma un prontissimo Rakitic gli ruba il pallone e riparte.
1' Il Clasico è iniziato! Primo pallone gestito dal Barcellona.
Inizio 1° tempo
20:59 Strepitosa la coreografia dei tifosi catalani! Il Camp Nou è tutto blaugrana!
20:58 Le squadre stanno entrando in campo: è tutto pronto per Barcellona-Real Madrid!
20:50 Nessuna sorpresa anche da parte di Carlo Ancelotti che si affida al solito 4-3-3 con Casillas in porta, Pepe e Ramos centrali di difesa e Marcelo e Carvajal sulle fasce. Dopo 134 giorni Modric torna al fianco di Kroos e Isco a centrocampo dal 1', mentre in attacco giocherà la solita BBC con Bale, Benzema e Cristiano Ronaldo.
20:41 Formazione confermata per Luis Enrique che recupera Busquets ma solo per la panchina. Dunque in difesa Mathieu affiancherà Piquè al centro e Mascherano è spostato a centrocampo con Rakitic e Iniesta. Sulle fasce Alves e Jordi Alba. In attacco il trio delle meraviglie composto da Messi, Suarez e Neymar. Solo in panchina Xavi e Pedro.
20:33 Clasico numero 239 per Barcellona e Real Madrid che sono divisi da un solo punto in classifica. I catalani, primi, arrivano da tre vittorie consecutive mentre il Real Madrid, dopo il pareggio contro il Villarreal e la sconfitta contro l'Athletic, è tornato alla vittoria contro il Levante.
20:23 Amici di TMW un saluto da Rosa Doro e benvenuti alla diretta scritta della partita delle partite, il grande Clasico di Spagna tra Barcellona e Real Madrid.
Cronaca di Rosa Doro