Menù Notizie
LaLiga Santander (2016-2017)

Barcellona
1-1
Real Madrid
54' Suárez   Ramos 90' +1
Cronaca Formazioni
18:06 E' tutto con la diretta testuale del match. Restate con noi su TMW per le pagelle e le dichiarazioni post-partita. Buona serata da Dennis Magrì!
Fine 2° tempo
90'+2 Sempre lui, il solito Sergio Ramos: colpo di testa vincente del centrale difensivo spagnolo, che trafigge Ter Stegen! E questo rischia di essere un gol pesantissimo per il proseguo della Liga.
90'+1
HA SEGNATO IL REAL MADRID! HA SEGNATO RAMOS!
90'+1 Sono tre i minuti di recupero concessi dal direttore di gara.
90'
Cartellino giallo anche per Mascherano, autore di un fallo su Marcelo. Real Madrid tutto in avanti alla ricerca del gol del pareggio!
89' RONALDO! CHE OCCASIONE PER IL REAL! Cross sul palo lungo di Marcelo, che pesca sul secondo palo Ronaldo: il suo colpo di testa, però, viene murato da Jordi Alba!
88'
Terza sostituzione per il Barcellona: fuori Neymar, dentro Denis Suarez.
87' RAMOS! Colpo di testa di Sergio Ramos, nell'insolito ruolo di centravanti: la sfera termina di poco alta sulla traversa.
86'
Terza sostituzione per il Real Madrid: fuori Kovacic, dentro Mariano.
85' A breve entrerà in campo anche Mariano tra le fila del Real Madrid. Resta in panchina, dunque, James Rodriguez: per lui zero minuti in una delle partite più importanti della stagione.
84' Cross al centro di Modric, allontanato di testa da Piqué. Poi prova a tenere in campo il pallone Marcelo, ma si ripartirà con un rinvio dal fondo in favore di Ter Stegen.
83'
Ammonito anche Busquets per un fallo sulla trequarti su Asensio: calcio di punizione per il Real Madrid.
82' MESSI! Si divora il 2-0 l'attaccante argentino: Iniesta vede il taglio e serve la 'Pulce' in area, che controlla e prova il tiro sul secondo palo. La sfera, però, termina di un soffio fuori.
81'
Ammonito Carvajal per un'entrata in ritardo su Neymar.
80' E' un 4-2-3-1 ora quello del Real Madrid, con Modric nel ruolo di trequartista alle spalle di Ronaldo e con Asensio e Lucas Vazquez sugli esterni.
79' Chiede un calcio di rigore il Real Madrid per un fallo di mano in area di Sergio Ramos. L'arbitro, però, non ha dubbi e lascia proseguire.
78'
Seconda sostituzione per il Barcellona: fuori André Gomes, dentro Turan.
77'
Seconda sostituzione per il Real Madrid: fuori Benzema, dentro Asensio.
76' Siamo entrati nell'ultimo quarto d'ora di partita, recupero escluso. Il Barcellona prova a gestire il pallone, il Real a far male in contropiede.
75'
Ammonito Luis Suarez per proteste.
74' Il cross sul primo palo di Modric, però, viene prontamente allontanato da Mascherano. Resta in avanti la squadra allenata da Zidane.
73' Calcio d'angolo per il Real Madrid, conquistato da Carvajal dopo un'ottima galoppata sulla destra. Salgono i colpitori di testa.
72' Ancora due cambi a disposizione per i due tecnici, quando siamo giunti al settantaduesimo minuto di gioco. Il Barcellona conduce per una rete a zero, in virtù del gol messo a segno da Suarez.
71' Va alla ricerca della gioia personale anche Messi, chiuso però al momento del tiro da tre avversari. Ma ora il Real Madrid sta soffrendo tantissimo!
70' Non pervenuti in questa ripresa Ronaldo e Lucas Vazquez, dopo un buon primo tempo. Si è svegliato, invece, il Barcellona, che colleziona occasioni da rete.
69' Calcio d'angolo, poi, non sfruttato dal Barcellona, con il pallone allontanato di testa da Sergio Ramos. Ma è sempre la squadra di Luis Enrique a gestire il match.
68' Ci prova anche Iniesta con un tiro da fuori, ma è provvidenziale l'intervento di Carvajal, che devia il pallone sull'esterno della rete.
67' NEYMAR! Sterzata di Neymar, che lascia sul posto Carvajal e mette nel mirino il secondo palo. Il brasiliano, però, non trova clamorosamente la porta difesa da Navas.
66' E' l'ingresso in campo di Casemiro la prima mossa di Zinedine Zidane. Fuori Isco, che non ha preso benissimo la sostituzione. Intanto continua ad attaccare il Barça.
65'
Prima sostituzione per il Real Madrid: fuori Isco, dentro Casemiro.
64' Buona combinazione Ronaldo-Carvajal sulla destra. Il terzino del Real Madrid poi va al cross alla ricerca di Benzema, ma trova la solita e puntuale chiusura di Jordi Alba.
63' Il vantaggio, invece, sembra aver sbloccato il Barcellona che, mentre nel primo tempo non riusciva nel solito palleggio, ora gioca con maggior scioltezza.
62' Sembra aver accusato il colpo il Real Madrid che, da qualche minuto, non riesce più a ripartire. Predica calma Zidane.
61'
Prima sostituzione per il Barcellona: fuori Rakitic, dentro Iniesta.
60' Intanto si avvicina il momento di Iniesta: sarà lui il primo calciatore ad entrare a gara in corso. Per lo spagnolo si tratta del ritorno dopo le sei settimane fuori per infortunio.
59' BENZEMA: CHE ERRORE! Imbucata perfetta per Benzema che, spalle alla porta in area di rigore, ci mette una vita per girarsi e tirare. Jordi Alba è più veloce di lui e compie un salvataggio provvidenziale.
58' Gran pallone di Messi per Suarez, che entra in area di rigore, ma si lascia anticipare dall'uscita di Keylor Navas. Ora balla la difesa del Real.
57' Ora attacca con maggior velocità il Real Madrid, alla ricerca del gol del pareggio. Il Barcellona, però, è tutto chiuso nella propria metà campo.
56' Cambia tutto al 'Camp Nou': il Barcellona passa in vantaggio con un colpo di testa da posizione ravvicinata di Suarez. Al momento i blaugrana si portano a -3 dalla capolista.
55' Calcio di punizione in zona d'attacco per il Barcellona: cross di Neymar e colpo di testa vincente di Suarez, che sposta Vazquez e trafigge Navas.
54'
HA SEGNATO IL BARCELLONA! HA SEGNATO SUAREZ!
53' Buona occasione per Ronaldo che, servito in area di rigore, addomestica il pallone e tenta la conclusione: la sfera, però, termina abbondantemente alto sulla traversa.
52' Show di Varane, che anticipa Suarez e parte palla al piede: dopo aver saltato quattro avversari, allarga il gioco sulla destra per Carvajal.
51' Pallone completamente sbagliato di Isco in profondità per Benzema. Può ripartire da dietro, allora, il Barcellona, che continua a giocare con ritmi molto bassi.
50' Intanto Luis Enrique ha mandato a scaldare Iniesta, ricordiamo recuperato e tranquillamente arruolabile. Arrivano gli applausi dei sostenitori del Barcellona.
49' Calcio d'angolo non sfruttato dal Barcellona. Allora prova a ripartire il Real Madrid con Kovacic, ma Suarez lo stende al limite dell'area di rigore delle 'merengues'.
48' Gran giocata di Messi, che pesca in area di rigore Suarez: il suo cross basso e teso al centro, però, viene messo fuori da Isco.
47' Primo possesso di questa ripresa in favore dei padroni di casa, che nel primo tempo hanno sofferto molto la voglia e l'intraprendenza della capolista de La Liga.
46' Si parte! E' iniziato il secondo tempo di Barcellona-Real Madrid!
Inizio 2° tempo
17:17 Le squadre tornano sul terreno di gioco per l'inizio del secondo tempo.
17:02 Termina qui la prima frazione di gioco. E' ancora 0-0 tra Barcellona e Real Madrid: meglio le 'merengues', più volte vicine al vantaggio con Ronaldo. Ripresa tutta da vivere!
Fine 1° tempo
45' RAMOS! Colpo di testa del solito Sergio Ramos: Ter Stegen, però, s'inginocchia e fa suo il pallone.
44' Contropiede rapido del Real Madrid, con Benzema che arriva in area e prova il suggerimento al centro per Ronaldo. Piqué, però, mette fuori: sarà calcio d'angolo.
43' Tanti gli assenti in casa Real Madrid, su tutti Morata e Kroos. Luis Enrique, invece, in panchina può contare su Iniesta, recuperato e arruolabile.
42' Fallo di Mascherano su Benzema: calcio di punizione per il Real Madrid, che prova a chiudere in avanti questo primo tempo.
41' Pochi minuti al duplice fischio del direttore di gara: è ancora 0-0 tra Barcellona e Real Madrid. Risultato che, alla squadra di Zidane, potrebbe anche star bene, visti i sei punti di vantaggio sui blaugrana.
40' Ci prova da fuori Sergi Roberto, ma la sua potente conclusione si stampa su Sergio Ramos. Il Barça vive di fiammate: dopo aver rischiato lo svantaggio, i blaugrana si rituffano in attacco.
39' E' un grande Real Madrid in questa seconda metà del primo tempo. Ogni volta che la squadra di Zidane accelera, rischia di far male ai padroni di casa.
38' RONALDO! Ancora lui, sempre lui: grande giocata del portoghese che, per vie centrali, salta tre avversari e tenta la conclusione. Il tiro, però, è centrale.
37' Sugli sviluppi del calcio d'angolo, poi, l'arbitro fischia un fallo in attacco. Si ripartirà con un calcio di punizione in favore del Barcellona.
36' RONALDO! Grande accelerazione sulla sinistra di Ronaldo, che arriva all'interno dell'area di rigore e chiama ad un grande intervento Ter Stegen, che devia il pallone sul fondo.
35' Entrata in ritardo di Carvajal su Neymar: calcio di punizione per il Barcellona in zona d'attacco, salgono i colpitori di testa. Posizione piuttosto decentrata per tentare la conclusione diretta in porta.
34' Grandissima partita di Modric, fin qui ampiamente il migliore in campo: guida il centrocampo con la sua intelligenza, dà qualità e quantità. Bene anche Kovacic.
33' Brutto scontro fra Jordi Alba e Lucas Vazquez, con i due calciatori che restano a terra. L'arbitro, però, lascia correre.
32' Sul pallone vagante, poi, arriva per primo Marcelo, il cui tiro termina di molto distante dalla porta difesa da Keylor Navas.
31' OCCASIONE REAL! Cross dalla destra di Carvajal: ci prova prima Ronaldo, poi Benzema, ma la difesa del Barcellona se la cava.
30' Ritmi nuovamente compassati. Poche emozioni in questo 'Clasico': ancora zero reti, latitano le occasioni da gol. Risultato abbastanza giusto per quanto visto in questa prima mezzora.
29' Poi applauso ironico dell'attaccante brasiliano nei confronti del direttore di gara. Proteste senza senso. Neymar, inoltre, era diffidato: salterà la gara con l'Osasuna.
28'
Secondo cartellino giallo del match: ammonito Neymar per un fallo su Lucas Vazquez.
27' Poi l'arbitro interrompe il gioco per un intervento falloso di Mascherano su Cristiano Ronaldo. Calcio di punizione per il Real Madrid.
26' Erroraccio di Sergio Ramos, che mette in moto Suarez: l'uruguaiano, però, sbaglia completamente la misura del passaggio per Neymar, favorendo l'intervento di Modric.
25' Contropiede del Barcellona, con Suarez che guadagna un prezioso calcio d'angolo. Salgono in area i colpitori di testa, ma la difesa del Real allontana.
24' Cross dalla sinistra di Lucas Vazquez che, con una strana traiettoria, taglia fuori Piqué e Ter Stegen. Il pallone, però, viene fortunatamente allontanato da Jordi Alba.
23' Con il passare dei minuti le squadre iniziano ad accelerare, anche se continuano ad essere molti gli errori di precisione in mezzo al campo.
22' BENZEMA! Capovolgimento di fronte, con Lucas Vazquez che lascia sul posto Sergi Roberto, entra in area e pesca al centro Benzema: la sua girata di prima intenzione, però, sbatte contro Mascherano.
21' SUAREZ! Gran galoppata sulla sinistra di Neymar, che raggiunge il pallone sul fondo e lo mette al centro per Suarez: l'uruguaiano lo addomestica, ma il tiro viene murato da Varane.
20' Intanto il Real Madrid, in alcune occasioni, si dispone con il 4-3-1-2, con Isco alle spalle del tandem Benzema-Ronaldo e con Lucas Vazquez sulla linea di Kovacic e Modric.
19' Ci prova direttamente da fermo Messi: il tiro è preciso, ma poco potente. Keylor Navas non è chiamato agli straordinari per agguantare il pallone.
18' Sgambetto di Modric a Messi: calcio di punizione per il Barcellona in zona d'attacco. Siamo a poco più di venticinque metri dalla porta difesa da Keylor Navas.
17' Cross dalla destra di Carvajal, alla ricerca di Ronaldo in area di rigore: il colpo di testa del portoghese è debole e centrale. Nessun problema per Ter Stegen.
16' Entrata in ritardo di Modric su Messi: l'arbitro segnala il fallo, ma non estrae alcun cartellino. Protesta a gran voce Luis Enrique.
15' Ritmi molto bassi in questo avvio, con le due squadre che stanno sbagliando molto. Il pallone resta prevalentemente nel settore centrale del campo. E' 0-0 tra Barcellona e Real Madrid.
14'
Primo cartellino giallo del match: ammonito Isco per un fallo tattico su Neymar.
13' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, arriva un pericoloso contropiede del Barcellona, neutralizzato dalla segnalazione di fuorigioco sul movimento di Suarez.
12' Erroraccio di Ter Stegen, che regala un pallone agli avversari. Successivamente arriva il primo calcio d'angolo della partita per il Real Madrid.
11' Dopo i primi cinque minuti in cui ha giocato meglio il Real Madrid, è uscito fuori il Barcellona che, come al solito, prova a fare la partita. Prolungato possesso palla per i padroni di casa.
10' SERGI ROBERTO! Assist al bacio di Neymar per l'esterno spagnolo che, in acrobazia, prova a sorprendere Keylor Navas. Sergio Ramos, però, è sulla traiettoria e concede un calcio d'angolo agli avversari.
9' Straordinario lavoro in fase difensiva del Real Madrid, tutto dietro la linea della palla quando attacca il Barcellona. E' un avvio di partita che ricorda quello nel derby contro l'Atletico.
8' In affanno Sergio Ramos sul pressing di Sergi Roberto, che lo induce all'errore e a regalare una rimessa laterale in zona d'attacco ai blaugrana.
7' Triangolo a grandi distanze tra Neymar, Jordi Alba e Messi, con l'argentino che sbaglia completamente il tocco in profondità per il compagno brasiliano. Si ripartirà con un rinvio dal fondo in favore di Navas.
6' Gran giocata di Neymar, che si accentra e scarica sulla destra per Sergi Roberto: il tocco del terzino destro del Barcellona verso Rakitic, però, è completamente sbagliato.
5' Meglio il Real Madrid in questi primi cinque minuti di gioco: la squadra di Zidane non butta il pallone, occupa bene il campo e non concede metri agli avversari.
4' Contatto in area di rigore tra Mascherano e Lucas Vazquez: l'attaccante del Real si lascia cadere in area, l'arbitro non ci casca e lo invita a rialzarsi.
3' Subito grande intensità al 'Camp Nou', con le due squadre molto aggressive. Diversi contatti nella metà campo del Real Madrid, ma l'arbitro lascia giustamente proseguire.
2' Primo possesso in favore degli ospiti, che cercano di giocare il pallone. Isco, però, lo perde, regalandolo a Jordi Alba. Può impostare da dietro la squadra di Luis Enrique.
1' Si parte! E' cominciato il match tra Barcellona e Real Madrid!
Inizio 1° tempo
16:15 Viene rispettato in questo preciso istante il minuto di silenzio in ricordo delle vittime del disastro aereo avvenuto in Colombia.
16:13 Atmosfera da brividi, spettacolo assicurato: è quasi tutto pronto per la partita delle partite, è quasi tutto pronto per Barcellona-Real Madrid!
16:11 Bella cornice di pubblico sugli spalti, c'è anche Florentino Perez. Il 'Camp Nou' è interamente colorato di rosso e blu. A dirigere l'incontro sarà Carlos Clos Gómez.
15:31 Sessantanove gol fatti in due nelle prime tredici giornate, con il Real Madrid ancora imbattuto (dieci vittorie e tre pareggi). Lo scorso anno, al 'Camp Nou', a festeggiare furono le 'merengues': un 1-2 targato Benzema-Ronaldo dopo lo 0-4 dell'andata in favore dei blaugrana.
15:30 Solito 4-3-3 anche per il Real Madrid, con Lucas Vazquez al posto dell'infortunato Bale nel tridente completato da Ronaldo e Benzema. Nemmeno in panchina Morata. A centrocampo Kovacic e Modric saranno accompagnati da Isco. In difesa, infine, Pepe lascia il posto accanto a Ramos a Varane, mentre Carvajal e Marcelo saranno i due esterni.
15:29 Luis Enrique punta sul tridente delle meraviglie, con Messi e Neymar ai lati di Suarez. Recuperato Iniesta, che partirà dalla panchina: a centrocampo, con Busquets, giocheranno Rakitic ed André Gomes. In difesa, infine, Roberto e Jordi Alba saranno i due terzini, mentre Piqué e Mascherano formeranno la coppia centrale.
15:26 Sarà anche la prima della classe contro la seconda: il Real Madrid è attualmente in vetta alla classifica con 33 punti, seguito da Barcellona e Siviglia a 27. La squadra di Sampaoli, però, ha già giocato (e perso) alle 13.
15:25 E' il giorno del 'Clasico' in Spagna, si ferma tutto per almeno due ore: tutti i riflettori saranno puntati sulla super sfida fra Barcellona e Real Madrid. Luis Enrique contro Zidane, Messi contro Ronaldo: c'è tutto per assistere ad una grandissima gara.
15:24 Gentili lettori di TuttoMercatoWeb.com, un caro saluto da Dennis Magrì. Buon pomeriggio e benvenuti alla diretta testuale di Barcellona-Real Madrid, sfida valevole per la quattordicesima giornata de La Liga Santander.
Cronaca di Dennis Magrì