Menù Notizie
Liga BBVA (2013-2014)

Barcellona
2-1
Real Madrid
19' Neymar
79' Sanchez
  Jesè 90' +1
Cronaca Formazioni
19:50 TRIPLICE FISCHIO! Nonostante il finale thrilling, il Barcellona stravince il derby dopo una gara dominata. In gol Neymar, Sanchez e Jesè nel finale.
Fine 2° tempo
90'+1
GOL DEL REAL MADRID!!! JESE'!!!! Non irresistibile Valdes su Jesè, partita riaperta anche se mancano solo due minuti scarsi al fischio finale!
90' Ci saranno tre minuti di recupero.
88' Si attende ormai solo il fischio finale al Camp Nou.
86' Benzema prova l'imbucata, pallone bloccato facilmente da Valdes.
85' Ovazione per Neymar al momento della sostitizione.
84'
Finisce con un gol e un assist il Clasico di Neymar: il brasiliano lascia il posto a Pedro.
83' Che occasione per Dani Alves, che completamente solo in area si fa ipnotizzare da Diego Lopez!
82' Ci prova Pepe a botta sicura, nulla di fatto! Il Real Madrid non sembra crederci più.
81'
Ammonito Ronaldo per proteste, non si è ben capito per cosa.
79'
GOL DEL BARCELLONA!!! SANCHEZ!!! Azione fantastica dell'ex Udinese che rientra sul piede preferito, vede Diego Lopez fuori dai pali e tira fuori un destro a giro che vale il raddoppio e, probabilmente, i tre punti!
77'
Cambio anche per Martino: entra Song per Iniesta.
76'
Ultimo cambio per CR7: dentro Jesè, fuori Di Maria.
74' Con i replay aumentano i dubbi: il contatto Mascherano-Ronaldo sembrava da rigore...
72' TRAVERSA CLAMOROSA DI BENZEMA! Dal limite dell'area il francese si gira e tira fuori un bolide clamoroso che colpisce la parte bassa della traversa e torna in campo! Anche sfortunato il Real Madrid in questa fase...
71' Spallata in area su Mascherano a Cristiano Ronaldo, l'arbitro lascia correre ma qualche dubbio rimane...
70'
Primo cambio anche per Tata Martino: Fabregas lascia il posto a Sanchez, adesso il Barcellona giocherà con tre punte vere.
68' Cross in mezzo di Marcelo, nessun problema per Piqué in copertura su Ronaldo.
66' Controllo sbagliato clamorosamente da Di Maria, che aveva un'autostrada davanti verso la porta difesa da Valdes! Erroraccio dell'argentino...
64'
Ammonito anche Marcelo per un fallo su Messi, giallo decisamente severo.
62' Bella chiusura di Varane su Neymar, angolo per il Barça.
61'
Ecco il secondo cambio: fuori Bale, dentro Benzema.
60' Real Madrid decisamente più arrembante con un regista vero in mezzo al campo.
59'
Giallo per Khedira, che ha steso Iniesta.
58' CHE OCCASIONE PER IL REAL! Modric allarga per Cristiano Ronaldo che calcia di prima intenzione, da distanza ravvicinata Valdes salva ancora la propria porta!
57' Non granché la prova di Sergio Ramos da regista, gli mancano il passo e la visione di gioco necessaria a ricoprire il ruolo. Inoltre era già ammonito e aveva già rischiato il rosso, il che aveva reso inevitabile la sostituzione.
56'
Primo cambio per il Real Madrid: fuori Sergio Ramos, dentro Illarramendi.
54' Pallone telecomandato dalle retrovie di Iniesta per Neymar, che prova a calciare al volo! Diego Lopez è bravo a restare in piedi fino all'ultimo e a chiudere lo specchio al brasiliano.
53' Problemi per Neymar che zoppica vistosamente. Non dovrebbe però essere necessario il cambio.
52' Sponda in mezzo di Bale, la difesa blaugrana se la cava ancora.
50' Cristiano Ronaldo fa un gran numero e mette un bel pallone in mezzo, ma nessuno aveva accompagnato l'azione. Real Madrid lento e prevedibile...
49' Dani Alves prova a ripartire ma Pepe gli prende il tempo e si fa fare fallo.
48' Si accende una piccola rissa in mezzo al campo, con Khedira particolarmente nervoso.
48' Sergio Ramos rischia grosso per un fallo a centrocampo, Undiano Mallenco lo avverte: al prossimo sarà seconda ammonizione e quindi cartellino rosso.
46' Sulla panchina merengue si scalda Karim Benzema, che sarà probabilmente il primo ad entrare in campo.
46' SI RIPARTE! Non ci sono cambi, Barcellona in possesso di palla.
Inizio 2° tempo
19:00 Real Madrid già in campo da qualche minuto, rientra ora anche il Barcellona.
18:59 Non sei davanti al pc? Tuttomercatoweb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nel migliore dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
18:45 Undiano Mallenco manda tutti negli spogliatoi senza recupero. Il primo tempo si chiude sull'1-0 per il Barcellona grazie alla rete di Neymar. Real Madrid quasi mai in partita, eccezion fatta per un'occasione nel finale.
Fine 1° tempo
45'
Ammonito Bale per un'entrata a gamba tesa su Piqué.
45' Khedira aveva chiesto un fallo di mano di Adriano, dal replay non sembra esserci volontarietà.
44' CHE OCCASIONE PER IL REAL MADRID!!! Piqué si addormenta e ne approfitta Cristiano Ronaldo che mette in mezzo per Khedira, Valdes con un miracolo salva tutto!
42' Messi calcia direttamente in porta, nessun brivido per Diego Lopez.
41' Fallo di Marcelo su Messi, che però sembra inciampare da solo. Comunque sarà punizione per i blaugrana dal limite dell'area, posizione defilata.
40' Fallo vistoso di Carvajal su Neymar, l'arbitro stavolta lascia correre.
38' Non sembra molto in partita nemmeno Mascherano, che forse sente ancora il peso dell'errore commesso contro il Milan.
37' Pallone in mezzo per Neymar, viene segnalato fuorigioco. Chiamata corretta.
37' Neymar prova a scaricare in mezzo per l'inserimento di Fabregas, Khedira si salva in qualche modo. Non benissimo Messi fin qui, forse a causa della posizione troppo lontana dalla porta.
35'
Adriano entra male su Cristiano Ronaldo, ammonizione inevitabile.
33' Nessuno sembra avere il passo necessario per cambiare ritmo. Mai viste così tante stelle in campo e così poca qualità.
32' Calano i ritmi al Camp Nou, il Real Madrid non riesce ad accelerare.
30' Dani Alves recupera una gran palla nella trequarti avversaria e lancia Neymar, che però è in posizione troppo defilata e alla fine perde palla.
28' Possesso palla molto sterile da parte delle merengues.
27' Punizione calciata e sprecata da Di Maria, Valdes controlla il pallone che finisce fuori.
26' Primo tempo fin qui straordinario da parte di Iniesta, che ha mandato in rete Neymar e per poco non ha propiziato anche il raddoppio di Messi.
25' Il Real Madrid non riesce più a far circolare palla, il Barcellona non ha grossi problemi a proteggere il risultato e a cercare la via del raddoppio.
23' Dei tre grandi colpi messi a segno dal Real Madrid in estate solo Gareth Bale è in campo: panchina per Isco e Illarramendi.
22' Real Madrid scosso dal gol subito, Barcellona stabilmente in possesso del pallino del gioco.
21' IL BARCELLONA SFIORA IL BIS! Real in bambola, ne approfitta Iniesta che mette in mezzo ancora una gran palla di Messi che tenta il diagonale, pallone fuori di un soffio!
19'
GOL DEL BARCELLONA!!! NEYMAR!!! Gran palla di Iniesta per Neymar, che entra in area e trova il colpo da biliardo con una conclusione molto angolata: frenata di destro e tiro di sinistro! Primo Clasico e primo gol per il talentino brasiliano!
18' Intanto dagli spalti spunta un'enorme bandiera catalana.
17' Cresce il pressing del Real Madrid, che da qualche minuto sembra più arrembante.
15' Prima conclusione tentata da Gareth Bale su un errore in disimpegno di Mascherano. Il sinistro del gallese termina alto.
14'
Entrata decisa di Sergio Ramos, cui viene risparmiato il giallo. Dopo pochissimi secondi, però, Neymar gli va addosso e il capitano merengue viene ammonito.
12' Sinistro tentato da Messi dopo una bell'azione corale. Il tiro viene smorzato dalla difesa, Diego Lopez può bloccare comodamente.
10' L'unica occasione è arrivata, di fatto, da una palla inattiva. Poche azioni manovrate degne di nota in questi primi dieci minuti di gara.
9' Sulla punizione successiva, battuta dallo stesso Di Maria, l'azione viene fermata per un fallo in attacco di Sergio Ramos.
8'
Primo giallo della gara, lo rimedia Busquets per un fallo su Di Maria. Buona punizione per il Real Madrid all'altezza dei 30 metri.
6' Le due squadre sono molto attente e fanno tantissimo pressing, la posta in palio è troppo alta e nessuno ha intenzione di prestare il fianco alle ripartenze avversarie.
5' In questi primi minuti è Bale ad agire da falso nueve merengue e non Ronaldo.
4' Brutto pallone perso dal Real Madrid, ne approfitta Xavi che riparte e serve Fabregas. Il suo tiro viene rimpallato, poi l'azione viene fermata per posizione di fuorigioco di Neymar.
4' Ritmi molto alti in questo avvio di gara, anche se azioni eclatanti non ce ne sono ancora state.
2' Come da previsione è Sergio Ramos a giocare in mediana, davanti alla difesa.
1' PARTITI! Real Madrid in possesso di palla!
Inizio 1° tempo
17:58 Dopo le formalità di rito avrà finalmente inizio uno dei match più attesi della stagione.
17:57 Le squadre fanno il loro ingresso sul terreno di gioco, sugli spalti campeggia un meraviglioso mosaico: "Força Tito", dedicato all'ex tecnico Tito Vilanova che come noto lotta da tempo con un cancro alla ghiandola parotide.
17:56 Squadre nel tunnel, volti concentratissimi.
17:54 Tutto pronto in un Camp Nou strapieno, l'atmosfera è caldissima e l'attesa è alle stelle.
17:36 Non sei davanti al pc? Tuttomercatoweb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nel migliore dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
17:26 Nessuna sorpresa, invece, nella formazione titolare del Barcellona: solito 4-3-3 con Fabregas falso nueve insieme a Messi e Neymar. In difesa c'è ancora Mascherano titolare, solo panchina per il rientrante Puyol.
17:25 Ancelotti sorprende tutti e lancia dal primo minuto Varane al centro della difesa e Carvajal a destra. Sergio Ramos giocherà davanti alla difesa, con Khedira e Modric ai lati. In avanti tridente delle meraviglie con Di Maria-Bale-Ronaldo.
17:24 Amici di Tuttomercatoweb.com benvenuti alla diretta testuale di Barcellona-Atletico Madrid, primo Clasico stagionale e primo Clasico in assoluto per i due tecnici Gerardo Martino e Carlo Ancelotti.
Cronaca di Alessandra Stefanelli