Menù Notizie
LaLiga Santander (2018-2019)

Barcellona
3-4
Real Betis
66' Messi
78' Vidal
90' +2 Messi
  Junior Firpo 20'
Joaquin 32'
Lo Celso 71'
Canales 83'
Cronaca Formazioni
18:11 E' tutto da Dennis Magrì. Restate con noi su TMW per le pagelle e le dichiarazioni post-partita. Buona serata!
18:09 GAME OVER AL CAMP NOU! Partita pazzesca, che vede il Betis dominare e vincere contro un Barcellona non al top. La squadra di Quique Setien, sempre in vantaggio, vince grazie alle reti di Junior Firpo, Joaquin, Lo Celso e Canales; di Messi (doppietta) e Vidal i gol della speranza blaugrana.
Fine 2° tempo
90'+3 Azione meravigliosa del Barcellona nell'area di rigore del Betis, con Vidal che pesca a pochi passi dalla linea di porta Messi: tap-in dell'argentino, che accorcia ancora una volta le distanze.
90'+2
GOL! GOL! GOL! HA SEGNATO IL BARCELLONA: RETE DI MESSI!
90'+1 Munir e Suarez duettano in area di rigore, ma l'uruguaiano conquista "solo" un calcio d'angolo. Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, allontana la difesa del Betis.
90' Quattro minuti di recupero, si giocherà fino al 94'!
89' Il Barcellona non perdeva in casa in campionato dal 10 settembre 2016, in una sfida "strana" contro il Deportivo Alaves. Oggi il Betis ha strameritato la vittoria contro una squadra allo sbando.
88' PIQUE' SI DIVORA IL 3-4! Cross sul secondo palo di Sergi Roberto e Piqué, anticipando Munir e Vidal, fallisce da zero metri il gol che avrebbe dato ancora qualche altra speranza.
86'
Terza sostituzione nel Betis: fuori Lo Celso, dentro Inui.
85' Quando c'è in campo il Barcellona può succedere di tutto, ma non sembra questo il caso. Sta per arrivare una batosta clamorosa per la squadra di Valverde, umiliata da un Betis gigantesco.
84' Cross dalla sinistra di Junior Firpo, che cerca e trova in area di rigore Canales: l'ex Real Sociedad, con la punta del piede, da pochi passi fa 2-4. Che partita, pazzesco quanto sta succedendo al "Camp Nou"!
83'
GOL! GOL! GOL! HA SEGNATO IL BETIS: RETE DI CANALES!
82'
ESPULSO RAKITIC! Il Barcellona, dunque, finirà in dieci uomini a causa dell'espulsione di Rakitic. Il croato salterà, dopo la sosta, l'Atletico Madrid.
81'
Ripartenza di Lo Celso, che viene steso da Rakitic: per il croato arriva il secondo cartellino giallo di giornata.
80' VAR in azione, ma solo per convalidare il gol di Arturo Vidal. Tutto regolare, 2-3 al 'Camp Nou'. Ed ora saranno dieci minuti di fuoco.
79' Dal contropiede del Betis alla ripartenza del Barcellona, con Messi che imbuca per Munir: questo, da pochi passi, serve in area Vidal, che da pochi passi batte Pau Lopez.
78'
GOL! GOL! GOL! HA SEGNATO IL BARCELLONA: RETE DI VIDAL!
76' Pomeriggio nerissimo per il Barcellona, che continua a subire il gran bel gioco del Betis. Rumoreggia anche il pubblico sugli spalti, Espanyol che in caso di vittoria oggi pomeriggio agguanterebbe in vetta proprio i blaugrana.
75'
Terza sostituzione nel Betis: fuori Loren Moron, dentro Sergio Leon.
74' Qualcuno aveva dubbi sulla mentalità offensiva di Quique Setien? L'ex tecnico del Las Palmas non si copre, anzi: in campo un attaccante, sta per entrare Leon.
73'
Tanto lavoro sporco di Loren Moron, che conquista un altro calcio di punizione. Cartellino giallo per Vidal.
72' Tello gioca ancora una volta orizzontalmente il pallone nell'area di rigore del Barcellona e lo mette sui piedi di Lo Celso: tiro di prima intenzione, Ter Stegen si lascia sfuggire la sfera e la frittata è fatta. 1-3!
71'
GOL! GOL! GOL! HA SEGNATO IL BETIS: RETE DI LO CELSO!
70'
Terza sostituzione per il Barcellona: fuori Busquets, dentro Alena.
69'
Punito il fallo di frustrazione di Mandi su Vidal: cartellino giallo per il difensore del Betis.
67' Forte, sotto l'incrocio ed imparabile per Pau Lopez: accorcia le distanze il Barcellona, ora i blaugrana proveranno a ribaltare il risultato. Doccia gelata per il Betis, che fin qui non aveva rischiato nulla.
66'
GOL! GOL! GOL! HA SEGNATO IL BARCELLONA: LA RIAPRE MESSI!
65' Calcio di rigore per il Barcellona! Punito il fallo di Tello ai danni di Jordi Alba proprio sulla linea. VAR in azione, ma Lahoz è più che certo.
64' TELLO! Che brivido per il Barcellona! Gran pallone per Tello, che entra in area di rigore e calcia in diagonale verso il secondo palo: sfera fuori di qualche millimetro. Incredibile!
62'
Prima sostituzione nel Betis: fuori Joaquin, dentro Canales.
61'
Intanto ci sono problemi fisici per Joaquin, che non si è ripreso dal pestone ricevuto da Lenglet: l'autore del secondo gol del Betis ha chiesto il cambio alla panchina.
60' Siamo giunti all'ora di gioco, Barcellona che ancora non è riuscito a segnare un gol per riaprire un incontro che sta trasformandosi in un incubo. Betis meritatamente avanti.
59'
Gran lavoro di Loren Moron, che svaria per tutto il fronte d'attacco senza dare punti di riferimento agli avversari. Poi Busquets lo stende e si becca il cartellino giallo.
57'
Seconda sostituzione nel Barcellona: fuori Malcom, dentro Munir.
56' Gran pallone di Messi in area per Sergi Roberto, che va al cross in mezzo per uno tra Suarez e Vidal: i due si ostacolano a vicenda e, a porta semivuota, non riescono a colpire.
55' A breve in campo anche Munir El Haddadi: un attaccante in più per Valverde, che potrebbe togliere dal campo Rakitic.
54' Quando tocca al Barcellona attaccare, Piqué abbandona il suo posto in difesa per spingersi in avanti: attaccante aggiunto il catalano, con Sergi Roberto che resta dietro.
53' Cross di Jordi Alba, alla ricerca dell'inserimento in area di Malcom: il brasiliano, però, non riesce a colpire a causa dell'ottima chiusura di Bartra.
52' Ennesimo errore a centrocampo del Barcellona, che regala palla a Loren Moron: la punta biancoverde, però, viene poi fermata da Piqué. Ripartono i blaugrana.
50' Ogni volta che il Betis parte in contropiede, rischia di far male alla squadra di Valverde. Fantastica la prova dei calciatori di Quique Setien, anche se il Barcellona ha alzato i giri del motore in questa ripresa.
49' TELLO! Dopo un'azione piuttosto fortuita, il Betis riesce a calciare in porta con Tello: l'ex di turno, però, trova la pronta risposta di Ter Stegen.
48' MESSI! Che giocata del talento argentino, che sposta il pallone sul mancino al limite dell'area e calcia in porta: sfera che termina fuori di un soffio. Barcellona vicino al gol!
47' VIDAL! Subito il calciatore appena entrato conclude a rete: il cileno prende la mira da fuori area e centra lo specchio della porta, nessun problema per Pau Lopez.
46'
Prima sostituzione per il Barcellona: fuori Arthur, dentro Vidal.
Inizio 2° tempo
17:17 Ci sarà un cambio nel Barcellona, è già pronto a bordocampo Arturo Vidal. Ad uscire dovrebbe essere Arthur.
17:17 Le squadre tornano in campo per l'inizio del secondo tempo.
17:04 Termina qui la prima frazione di gioco. Betis avanti 2-0 in casa del Barcellona, grazie ai gol di Junior Firpo e Joaquin. Blaugrana pericolosi solo una volta con Lenglet, per il resto "tiki taka" inutile e lento. Ripresa tutta da vivere!
Fine 1° tempo
45'+1 Arriva il duplice fischio di Lahoz, dopo un minuto in cui non è successo praticamente nulla. Si va a riposo.
45' Un minuto di recupero, si andrà avanti fino al 46'.
44'
Poi fallo di frustrazione di Rakitic ai danni di Joaquin: pestone sulla caviglia dell'ex Fiorentina, cartellino giallo per il croato.
43' Jordi Alba recupera palla sulla trequarti e la scarica con potenza verso il cuore dell'area di rigore alla ricerca di una deviazione. Allontana la sfera la retroguardia del Betis.
41' Messi si mette in proprio e prova a far tutto solo. Poi cross sulla sinistra per Sergi Roberto, che di petto addomestica la sfera per Suarez: tiro di prima intenzione dell'uruguiano, palla alta.
40' Intanto Valverde corre ai ripari: va a scaldarsi Arturo Vidal, potrebbe essere lui il primo ad entrare nel corso della ripresa. Applausi, mischiati a fischi, dagli spalti per il cileno.
39' LOREN MORON! Tiro in diagonale della punta biancoverde da fuori area: Ter Stegen si butta sulla sua destra, ma non c'è bisogno dell'intervento. Ma come gioca il Betis!
38' C'è un po' di nervosismo in campo, in particolare Busquets e compagni protestano parecchio contro il direttore di gara. In realtà molto fiscale Lahoz, che più volte ha chiesto di arretrare la posizione del pallone per un calcio di punizione.
37' Ora attacca a testa bassa la squadra di casa, alla disperata ricerca di un gol che riaprirebbe l'incontro. In questo momento, però, il Betis è in fiducia e se prima lasciava pochi varchi agli avversari...
36' Incredulo e sconvolto a bordocampo Ernesto Valverde, che non si capacita di come i suoi calciatori possano aver avuto un approccio del genere alla gara.
34' Pazzesco ciò che sta accadendo a Barcellona, il Betis sta vincendo 2-0 al 'Camp Nou' nella tana di Messi e compagni. Le reti portano la firma di Junior Firpo e Joaquin.
33' Clamoroso al 'Camp Nou', arriva il raddoppio del Betis: da destra a sinistra la squadra di Setien nell'area di rigore del Barcellona. Poi Tello vede Joaquin sul dischetto dell'area, lo serve e a porta semivuota insacca.
32'
GOL! GOL! GOL! HA SEGNATO IL BETIS: RETE DI JOAQUIN!
31' LOREN! Cross forte e teso di Junior Firpo dalla sinistra e Loren Moron, a pochi passi da Ter Stegen, devia di prima intenzione: pallone fuori di un soffio, ancora Betis vicino al raddoppio.
30' TER STEGEN SALVA! Rischia tantissimo il Barcellona sul destro di Joaquin: il tiro dell'ex Fiorentina dal limite dell'area di rigore viene neutralizzato dall'estremo difensore dei blaugrana.
28' Niente di che il calcio di punizione battuto da Messi: pallone che arriva lentamente dalle parti di Pau Lopez, che senza grossi problemi lo agguanta e fa ripartire i compagni.
27' Altro calcio di punizione in zona d'attacco per il Barcellona, va Messi sul pallone. Siamo a circa trenta metri dalla porta difesa da Pau Lopez, l'argentino vuole calciare nello specchio.
25' PARATONA DI PAU LOPEZ! Calcio di punizione battuto da Messi: Lenglet, in spaccata e da due metri, si lascia ipnotizzare da un riflesso incredibile dell'estremo difensore del Betis. Si resta sullo 0-1.
24'
Ammonito Guardado per un fallo tattico ai danni di Messi: trattenuta non consentita, Lahoz estrae il primo giallo.
23' ANCORA BETIS! Gran cross dalla destra per Junior Firpo, che addomestica la sfera e perde l'attimo per calciare. Poi ci prova Loren Moron, ma Ter Stegen non si lascia sorprendere.
22' Avvio in salita, dunque, per la formazione di Ernesto Valverde, costretta ad inseguire. Siamo giunti alla metà della prima frazione di gioco, Betis in vantaggio.
21' Gran galoppata di Junior Firpo sulla sinistra, servito con i tempi giusti da Guardado: l'esterno del Betis punta e ubriaca di finte Sergi Roberto, prima di rientrare e colpire sul secondo palo. Gran gol, ospiti in vantaggio!
20'
GOL! GOL! GOL! HA SEGNATO IL BETIS: RETE DI JUNIOR FIRPO!
19' Malcom si defila sulla sinistra e va al cross verso il secondo palo alla ricerca di Messi: prima dell'argentino, però, arriva con un ottimo ripiegamento difensivo Junior Firpo, che si rifugia in calcio d'angolo.
18' Calcio di punizione indirizzato verso l'ex di turno Bartra: il centrale difensivo dei biancoverdi, però, si lascia anticipare da un ottimo Lenglet. Può ripartire velocemente il Barcellona.
16' Fallo su Loren Moron commesso da Jordi Alba. Grande storia quella dell'attaccante del Betis, fino allo scorso anno nella squadra B ed oggi titolare inamovibile nel 3-4-2-1 di Setien.
15' Continua il palleggio dei padroni di casa, che stanno leggermente faticando a calciare verso la porta difesa da Pau Lopez. Scatenato anche Quique Setien a bordocampo, che vuole maggior cattiveria da parte dei suoi ragazzi.
14' Buona giocata di Messi, che prova a lanciare Suarez a tu per tu con Pau Lopez: l'uruguaiano, però, viene chiuso in maniera perfetta da Mandi in area di rigore e al momento del tiro.
13' Nelle ultime nove partite al "Camp Nou" contro l'avversario odierno, il Barcellona ha sempre vinto. E, a parte nella passata stagione, i blaugrana hanno sempre segnato almeno tre gol al Betis.
11' Gran giocata di Messi, che porta a spasso tre avversari al limite dell'area di rigore. Poi sinistro secco dell'argentino, con la sfera che si stampa sulla coscia di un difensore avversario.
10' Non è nemmeno in panchina Dembele, che settimana dopo settimana comincia ad essere un caso per il Barcellona. Non è da escludere una partenza dell'esterno offensivo anche nel prossimo mercato di gennaio.
9' Fallo di Mandi ai danni di Malcom, calcio di punizione per il Barcellona. Ritmi che non sono altissimi, Betis che copre bene il campo senza lasciare grandi varchi agli avversari.
8' Ritorno importante quello di Messi nello scacchiere tattico del Barcellona, ovazione del pubblico ogni volta che l'argentino tocca palla.
6' Ancora Malcom, molto attivo sulla corsia mancina del campo. L'ex Bordeaux entra in area e calcia verso il primo palo: pallone colpito con l'esterno del piede, traiettoria strana e pallone di molto distante dalla porta.
5' E proprio da un contropiede nasce la prima occasione da gol per gli ospiti: Lo Celso, lanciato in porta da un compagno, entra in area e calcia, trovando l'opposizione in spaccata di Piqué.
4' Buon approccio della squadra di Ernesto Valverde, per una sfida tutt'altro che semplice contro una formazione che esprime buon calcio e che in ripartenza fa male.
3' Ancora padroni di casa in avanti, questa volta con Jordi Alba: lo spagnolo va al cross dalla sinistra, ma il pallone aveva già varcato la linea di fondo campo.
2' Primo pallone della sfida giocato dal Barcellona, che si spinge subito in avanti con Malcom: l'esterno si defila sulla fascia ed effettua un cross basso e teso verso il cuore dell'area di rigore, non sfruttato dai compagni.
1' E' cominciata la sfida tra Barcellona e Betis!
Inizio 1° tempo
16:16 Premiato Luis Suarez come miglior calciatore del mese ne LaLiga, trofeo consegnato dall'ex blaugrana Belletti.
16:12 Le due squadre, proprio in questo preciso istante, fanno il loro ingresso sul terreno di gioco.
15:10 3-4-2-1, invece, per il Betis di Quique Setien. In attacco sarà Loren Moron l'unico punto di riferimento, con Joaquin e Lo Celso alle sue spalle. In mezzo al campo spazio al quartetto composto da Tello, Guardado, Carvalho e Junior Firpo. In difesa, infine, torna dal 1' Sidnei con Bartra e Feddal.
15:09 4-3-3 per il Barcellona, che ritrova Leo Messi: l'argentino partirà dal 1' nel tridente offensivo composto da Luis Suarez e Malcom. A centrocampo tutto passerà dai piedi di Busquets, mentre Rakitic ed Arthur agiranno ai suoi lati. In difesa, infine, Piqué e Lenglet i due centrali, mentre Sergi Roberto e Jordi Alba saranno i due terzini.
15:08 Non benissimo il Betis in campionato: solo tredici punti nelle prime undici giornate, anche se bisogna specificare come i biancoverdi abbiano raccolto meno di quanto seminato. Oggi test probante ed un obiettivo chiamato impresa.
15:07 Le vittorie di Atletico Madrid e Deportivo Alaves, hanno permesso alle due squadre di avvicinare il primo posto occupato dal Barcellona. Oggi, però, vincendo i blaugrana le rispedirebbero a -4, con l'Espanyol impegnato nel pomeriggio e potenzialmente a tre punti.
15:06 Entrambe le squadre hanno giocato in settimana ed entrambe lo hanno fatto con una milanese: il Barcellona ha impattato 1-1 a San Siro contro l'Inter, mentre il Betis con lo stesso risultato ha fermato il Milan confermandosi in vetta al proprio girone di Europa League.
15:05 Gentili lettori di TUTTOmercatoWEB.com, un caro saluto da Dennis Magrì. Buon pomeriggio e benvenuti alla diretta testuale di Barcellona-Betis, sfida valevole per la dodicesima giornata de LaLiga.
Cronaca di Dennis Magrì