Menù Notizie
LaLiga Santander (2016-2017)

Barcellona
6-2
Real Betis
7' Turan
38' Messi
43' Suárez
56' Suárez
58' Messi
81' Suárez
  Castro 21'
Castro 83'
Cronaca Formazioni
20:06 E' tutto con la diretta testuale del match. Restate con noi su TMW per le pagelle e le dichiarazioni post-partita. Una buona serata da Dennis Magrì.
Fine 2° tempo
90'+1 Fallo di mano di Digne in mezzo al campo, calcio di punizione per il Betis.
90' Due minuti di recupero: si giocherà, dunque, fino al 92'.
89' Altro calcio d'angolo per il Barcellona, che chiude in avanti questa prima giornata di campionato. Crampi per Cejudo.
88' RAKITIC! Ci prova anche il croato dal limite dell'area, ma la sua potente conclusione viene deviata ancora in calcio d'angolo da Adan.
87' DIGNE! Danza col pallone Messi, che porta a spasso tre avversari e scarica sulla sinistra per Digne: la sua conclusione, però, viene deviata in corner da Adan.
86' Saluta il 'Camp Nou' con due gol subiti Bravo, che la prossima settimana dovrebbe finire alla corte di Pep Guardiola al Manchester City. Al suo posto arriverà Cillesen dall'Ajax.
85' Applaude in panchina Gustavo Poyet, tecnico del Betis, anche per incoraggiare i suoi. Errore di concentrazione, invece, per Sergi Roberto.
84' Secondo gol della giornata per Ruben Castro, che si ritrova il pallone tra i piedi in area e batte Bravo sul secondo palo. 6-2!
83'
GOL DEL BETIS! GOL DI RUBEN CASTRO!
82' Un bolide di Luis Suarez, che trasforma un calcio di punizione dalla distanza. 6-1 Barça, ma che gol dell'attaccante uruguaiano!
81'
GOL DEL BARCELLONA! GOL DI SUAREZ!
80' Altro fallo di Ruben Castro, nuovamente su Rakitic. Calcio di punizione battuto all'indietro dai blaugrana, che non vogliono infierire sul risultato.
79' C'è un po' di frustrazione nelle fila del Betis, che continuano ad intervenire in maniera scomposta sugli avversari. Gioco molto spezzettato.
78' Giro palla lento e prolungato da parte del Barcellona, che parte subito con una vittoria in campionato. Real Madrid e Atletico sono avvisate!
77'
Brutta entrata di Ruben Castro su Rakitic: cartellino giallo anche per lui.
76'
Seconda sostituzione per il Barcellona: fuori Alba, dentro Digne.
75' MESSI! Vicino alla tripletta l'argentino! Bel pallone di Munir, che vede l'inserimento di Messi in area: questo tira di prima intenzione, ma Adan si distende e devia fuori.
74' Proprio Piqué di testa, alla ricerca di un compagno in area. Allontana, però, la difesa biancoverde.
73' Calcio d'angolo per il Barcellona, che si rituffa in avanti. Salgono anche i due centrali difensivi, ottimi colpitori di testa.
72' A breve ci sarà un secondo cambio tra le fila del Barcellona: dovrebbe essere Digne il prossimo ad entrare in campo.
71' Sono calati ora i ritmi della partita: il Barcellona prova ad addormentare il match con un prolungato e lento possesso palla.
70' Con questo cambio Arda Turan scala sulla linea dei centrocampisti, con Munir a formare il tridente offensivo con Suarez e Messi.
69'
Prima sostituzione per il Barcellona: fuori Denis Suarez, dentro Munir.
68'
Altro cartellino giallo, questa volta per Ceballos: calcio di punizione per il Barcellona.
67' Intanto si avvicina il momento del primo cambio in casa Barcellona. C'è movimento nei pressi della panchina di Luis Enrique.
66' Tra i tanti assenti in casa Barcellona, c'è anche André Gomes, l'acquisto più caro del calciomercato estivo spagnolo. Lui, a differenza degli infortunati, per squalifica.
65' Ci prova nuovamente da fermo Messi, ma questa volta il tiro è completamente inguardabile. Si ripartirà con un rinvio dal fondo.
64' Fallo di Bruno, che atterra Messi al limite dell'area di rigore: calcio di punizione per il Barcellona. E sul pallone va proprio la 'Pulce'.
63'
Ammonito Suarez per aver platealmente protestato con il guardalinee.
62' Calcio di punizione per il Barcellona ad oltre trenta metri dalla porta difesa da Adan. Ci prova direttamente da fermo Messi, ma colpisce in pieno la barriera.
61' Barcellona strepitoso, che con il passare dei minuti sta affondando il Betis Siviglia. Ma che partita di Leo Messi, autore di una doppietta e protagonista nelle altre tre reti.
60'
Terza sostituzione per il Betis: fuori Petros, dentro Fabian.
59' Busquets recupera il pallone e innesca in avanti Turan, il quale cede subito il possesso a Messi: questo manda a vuoto un paio di avversari e trafigge Adan. Pokerissimo Barça!
58'
GOL DEL BARCELLONA! GOL DI MESSI!
57' Azione strepitosa del tridente Messi-Turan-Suarez. Ripartenza rapida di Messi, che fa quasi tutto il campo e scarica sulla sinistra per Turan, che ridà il pallone all'argentino: questo, anziché tirare, serve al centro Suarez che appoggia in porta.
56'
GOL DEL BARCELLONA! GOL DI L.SUAREZ!
55' Prova subito a farsi vedere il numero sette biancoverde con un'accelerazione sull'out di destra e guadagna il primo calcio d'angolo della ripresa.
54'
Seconda sostituzione per il Betis: dentro Musonda, fuori Felipe.
53' DENIS SUAREZ! Ora è un grande Barcellona. Pennellata di Messi, che vede l'inserimento in area di Denis Suarez: il tentativo di rovesciata del giovane centrocampista viene neutralizzato da Adan.
52' RAKITIC! Sulla respinta, il pallone arriva sui piedi di Rakitic, il cui piazzato sul secondo palo esce per questione di millimetri. Barcellona vicino al poker!
51' MESSI! Ancora l'argentino vicinissimo al gol con un bel tiro dal limite dell'area di rigore: respinge come può Adan.
50' CLAMOROSO GOL ANNULLATO AL BARCELLONA! Conclusione potente di Messi dal limite dell'area di rigore, respinta da Adan. La palla, però, viaggia comunque verso la porta biancoverde e Turan, sulla linea, la butta in rete. Ma la posizione del turco era irregolare.
49' Ennesima sovrapposizione di Roberto, che va al cross dalla sinistra. Allontana, non con poche difficoltà, la difesa biancoverde.
48' Si diverte il Barça, che arriva con estrema facilità nei pressi dell'area di rigore avversaria. Va a vuoto Pezzella, allora Messi prova la conclusione al volo: palla di poco fuori.
47' Primo possesso in favore del Barcellona, che riparte da dove aveva lasciato, cioé dal possesso palla. Tutto nella propria metà campo, invece, il Betis.
46' Si riparte! E' cominciato il secondo tempo di Barcellona-Betis!
Inizio 2° tempo
19:18 Le squadre tornano in campo per l'inizio della ripresa.
19:02 Termina la prima frazione di gioco. Il Barcellona conduce per 3-1: le reti portano la firma di Turan, Messi e Suarez. Di Ruben Castro il momentaneo 1-1 ospite. Ripresa tutta da vivere!
Fine 1° tempo
45'+1
Ammonito anche Felipe per proteste.
45'+1 Intanto un solo minuto di recupero: si giocherà per pochi secondi ancora.
45'+1
Brutta entrata in ritardo di Cejudo su Arda Turan: cartellino giallo per lui.
45' Ora è calcio-spettacolo del Barcellona, che sta praticamente dominando il match. Risultato già pesante per il Betis, con il secondo tempo ancora da giocare.
44' Da un'altra grande accelerazione di Roberto arriva il 3-1: cross basso e arretrato dello spagnolo per Suarez, che di prima intenzione batte sul secondo palo Adan.
43'
GOL DEL BARCELLONA! GOL DI L.SUAREZ!
42' Ennesima discesa sulla destra di Sergi Roberto, fin qui tra i migliori dei suoi: questa volta, anziché crossare, tenta la conclusione sul primo palo, ma trova la buona opposizione di Pezzella.
41' Calcio di punizione battuto da Felipe verso il primo palo e prolungato su quello opposto da Petros. La sfera, però, si perde direttamente sul fondo.
40' Fallo di Rakitic su Durmisi nella metà campo blaugrana. Calcio di punizione per gli ospiti, che si riportano in avanti.
39' Gol meraviglioso di Lionel Messi, che addomestica il pallone al limite dell'area e scaglia una sassata sul secondo palo: battuto Adan. Il Barcellona torna in vantaggio!
38'
GOL DEL BARCELLONA! GOL DI MESSI!
37'
Prima sostituzione per il Betis Siviglia: fuori Martin, dentro Ceballos.
36'
Intanto problemi fisici per Martin, costretto ad abbandonare il campo. E' già pronto a bordocampo Ceballos.
35' Non c'è, però, il cartellino nei confronti dell'esterno difensivo spagnolo. Non un grandissimo arbitraggio, fin qui, quello di Alberto Undiano Mallenco.
34' Brutta gomitata di Jordi Alba nei confronti di Petros: calcio di punizione per il Betis, si accende una rissa nella metà campo degli ospiti.
33' Si dà molto da fare in avanti Sanabria, mai fermo e sempre disposto a svariare sulla trequarti avversaria. Positivo, fin qui, il suo pomeriggio.
32' Altro intervento scomposto su L.Suarez, spalle alla porta. L'arbitro, però, lascia continuare e concede un calciodi punizione agli ospiti per un fallo su Sanabria.
31' Si rituffa in avanti il Betis. Sanabria gioca di sponda su Martin, che a sua volta prova a servire sulla destra Cejudo. Intercetta però il passaggio Jordi Alba.
30' TRAVERSA DI MESSI! Altro contatto in area di rigore, ma Messi continua a giocare e scaglia un bolide verso la porta difesa da Adan: la traversa salva il Betis!
29' Si tratta comunque di calcio d'angolo per il Barcellona. Il cross al centro di Sergi Roberto, però, viene allontanato da Pezzella.
28' DENIS SUAREZ! Azione meravigliosa del Barcellona, con Messi che porta a spasso tre avversari nella loro area di rigore e scarica all'indietro per Sergi Roberto: questo di prima serve al limite dell'area Denis Suarez, la cui conclusione termina di poco alta.
27' Contatto evidentissimo in area di rigore tra Mandi e Suarez: l'arbitro invita l'uruguaiano ad alzarsi tra lo stupore generale. Scelta discutibile quella del signor Alberto Undiano Mallenco.
26' TURAN! Ottimo spunto sulla destra di Sergi Roberto, che arriva sul fondo e mette un pallone basso e teso al centro: Turan, in scivolata, cerca la deviazione, ma senza successo.
25' Contropiede del Betis, con Sanabria che si ritrova da solo nella metà campo avversaria. Allora l'ex Roma temporeggia e perde il pallone.
24' Calcio d'angolo per il Barcellona. Corner battuto verso il primo palo, con il pallone spizzato di testa da L.Suarez. Allontana, però, con i pugni Adan.
23' E' 1-1, dunque, al 'Camp Nou': al gol iniziale di Arda Turan, ha risposto su punizione Ruben Castro. Partita divertente e ricca di emozioni. Tutto da rifare per i campioni di Spagna!
22' Calcio di punizione perfetto di Castro, che mira nell'angolino più lontano e trafigge Bravo sul suo palo. Pareggia il Betis!
21'
GOL DEL BETIS! GOL DI CASTRO!
20' Altro calcio di punizione per il Betis, questa volta dal limite dell'area. Punito il fallo di Denis Suarez su Felipe. Va Castro sul pallone.
19' CEJUDO! Prima conclusione del Betis verso la porta avversaria: ci prova dai trenta metri l'esterno biancoverde, ma il tiro al volo termina fuori di poco.
18' Intanto resta a terra Martin, gioco momentaneamente interrotto per consentire le cure mediche al centrocampista biancoverde. Calcio di punizione per il Betis in zona d'attacco.
17' Torna in avanti il Barcellona. E lo fa con Rakitic, che arriva nei pressi dell'area di rigore e lascia partire un tiro verso la porta difesa da Adan. Il pallone, murato, arriva poi sui piedi di Roberto, ma l'arbitro vede un tocco di mano.
16' Prova a partire in contropiede il Betis, con il pallone lanciato in profondità verso Ruben Castro. Busquets, però, è attento e riconquista il possesso della sfera.
15' Non un gran pomeriggio fino a questo momento per Luis Suarez, che non sta riuscendo ad entrare in partita. Tanti errori nell'area di rigore avversaria.
14' Continua a fare la partita la squadra campione di Spagna. Altro lancio in profondità di Messi per Suarez, che sbaglia l'ennesimo stop della sua partita.
13' Buona, fin qui, la performance di Umtiti, che anticipa su ogni pallone Sanabria. Fin qui insuperabile al fianco di Piqué.
12' Accelerata di Messi per vie centrali, ma il pallone in profondità per Suarez viene intercettato da Pezzella. Esce palla al piede il Betis.
11' Ora gioca con la testa libera e senza fretta la squadra di Luis Enrique, con il suo solito tiki-taka. Tutto nella propria metà campo, invece, il Betis, che non riesce più a ripartire.
10' Altra grande verticalizzazione di Messi, che trova sulla sinistra Alba: il suo cross al centro diventa buono per Suarez, che sbaglia incredibilmente lo stop a pochi passi dalla porta.
9' E' già 1-0 al 'Camp Nou', ha sbloccato il match Arda Turan: dopo le due reti al Siviglia nella finale di ritorno della Supercoppa di Spagna, è lui il primo marcatore blaugrana nella Liga 2016/17.
8' Gran pallone di Messi, che cambia gioco e trova sulla corsia opposta Jordi Alba: lo spagnolo entra in area e scarica centralmente per Turan che, in posizione da centravanti, appoggia in rete.
7'
GOL DEL BARCELLONA! GOL DI ARDA TURAN!
6' Buoni ritmi in questi primi minuti di gioco, con il Betis che, in fase di non possesso, si dispone in campo con un 5-3-2. Sarà una bella partita.
6' Tanti gli assenti in casa Barcellona: da Iniesta a Mascherano, passando per Mathieu e Neymar.
5' Pallone prontamente recuperato da Busquets, che pesca in profondità L.Suarez. La posizione dell'attaccante uruguaiano, però, è irregolare.
4' Gran giocata di Denis Suarez, che arriva nei pressi dell'area di rigore e scarica centralmente. Il pallone, però, è una via di mezzo tra Messi e Suarez. Allontana Bruno.
3' Molto bene il Betis in questi primi minuti di partita. Bello spunto sulla sinistra di Durmisi, che entra in area di rigore, ma trova l'ottima chiusura di Piqué. Sarà calcio d'angolo.
3' Dagli sviluppi del calcio d'angolo, allontana di testa il pallone Umtiti. Può partire in contropiede il Barcellona!
2' Primo possesso in favore del Betis, con il pallone giocato in avanti su Ruben Castro. Ottima, però, la chiusura di Roberto.
1' Arriva il fischio del direttore di gara: è cominciata la sfida fra Barcellona e Betis Siviglia!
Inizio 1° tempo
18:13 Squadre in campo, meravigliosa cornice di pubblico sugli spalti. Pochi minuti ancora, poi ci sarà il calcio d'inizio. Intanto viene consegnata la Supercoppa spagnola a Messi ed Iniesta: c'è clima di festa al 'Camp Nou'!
17:42 Squadre in campo per gli esercizi di riscaldamento. A dirigere l'incontro, che prenderà il via alle 18.15, sarà Alberto Undiano Mallenco.
17:40 3-5-2, invece, per Poyet, che dietro schiera Pezzella, Mandi e Bruno. Nel folto centrocampo non trova spazio Joaquin che partirà dalla panchina: al suo posto a destra c'è Cejudo, con Durmisi a sinistra e il trio Martin-Petros-Felipe al centro. In attacco, infine, il tandem offensivo sarà composto da Sanabria e Ruben Castro.
17:38 Queste le scelte di Luis Enrique: si riparte dal solito e collaudato 4-3-3, con Messi, Turan e L.Suarez in attacco. Un altro Suarez, il giovane Denis, a centrocampo con Busquets e Rakitic. In difesa, infine, la linea a quattro avanti a Bravo sarà formata da Roberto, Piqué, Umtiti e Jordi Alba.
17:37 Pochi giorni fa i catalani hanno già vinto il loro primo trofeo stagionale, cioè la Supercoppa spagnola: battuto il Siviglia sia all'andata, sia al ritorno. Un buon precampionato, invece, per gli ospiti, che quest'estate hanno battuto Everton, Fulham e Sporting in amichevole.
17:35 L'ultimo successo dei biancoverdi contro il Barcellona, invece, risale al marzo 2008: all''Estadio Benito Villamarín' finì 3-2, con doppietta di Edu e gol di Juanito.
17:33 Dopo i due anticipi di ieri, scendono in campo i campioni di Spagna, il Barcellona di Luis Enrique. L'avversario sarà il Betis, lo scorso anno asfaltato in casa con un netto 4-0.
17:31 Gentili lettori di TuttoMercatoWeb.com, un caro saluto da Dennis Magrì. Buon pomeriggio e benvenuti alla diretta testuale di Barcellona-Betis, match valevole come terzo anticipo della prima giornata della Liga spagnola.
Cronaca di Dennis Magrì