Menù Notizie
LaLiga Santander (2018-2019)

Barcellona
3-1
Rayo Vallecano
39' Piqué
52' Messi
83' Suárez
  Raúl de Tomás 25'
Cronaca Formazioni
20:22 Dal Camp Nou di Barcellona è tutto. Un buon proseguimento di serata ai lettori di TUTTOmercatoWEB.com da Alessandro Paoli.
20:22 Termina al Camp Nou. Il Barcellona vince per 3-1 conto il Rayo Vallecano nella 27ª giornata de LaLiga Santander 2018/2019.
Fine 2° tempo
90' L'arbitro, Mario Melero López, assegna 2 minuti di recupero.
90'
Ammonito Gianelli Imbula nel Rayo Vallecano per aver allontanato il pallone impedendo al Barcellona di riprendere velocemente il gioco a centrocampo.
89' Tentativo dalla distanza da parte di Raúl de Tomás. Il destro del numero 9 biancorosso, scagliato da centrocampo, termina alto sopra la traversa della porta blaugrana.
86' Calcio di punizione dai 30m in posizione centrale calciato, con il sinistro, da Messi. La conclusione a giro del numero 10 blaugrana, dopo aver sorvolato la barriera, termina alto sopra la traversa centralmente.
86'
Terzo ed ultimo cambio Barcellona: esce Sergio Busquets, entra Malcom.
84' Suárez, dopo aver ricevuto palla nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria da Dembélé, triangola con Rakitić e, con un piatto destro rasoterra, realizza il tap in vincente trafiggendo Dimitrievski.
83'
GOOOOOOOOOOL BARCELLONA!!! HA SEGNATO SUAREZ!!!
81'
Secondo cambio Barcellona: esce Coutinho, entra Rakitić.
81'
Secondo cambio Rayo Vallecano: esce Álvaro, entra Embarba.
80'
Ammonito Sergio Busquets nel Barcellona per un fallo, da dietro, ai danni di Giannelli Imbula a centrocampo.
77' Álvaro, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, effettua un cross basso al centro, con il sinistro, per i propri compagni. Il suggerimento del numero 18 biancorosso è bloccato a terra da un attentissimo ter Stegen, posizionato a centro area.
74' Suárez, dopo aver ricevuto palla nei pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria da Messi, serve un preciso rasoterra al centro, con il destro, per i propri compagni. Il suggerimento del numero 9 blaugrana è bloccato a terra dal'intervento in parata bassa di Dimitrievski in uscita.
70' Calcio di punizione dai 20m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore biancorossa calciato, con il sinistro, da Messi. La conclusione a giro del numero 10 blaugrana, dopo aver sorvolato la barriera sulla sinistra, è deviato in corner dal colpo di testa in elevazione di Álex Moreno, attentissimo in fase difensiva.
69'
Ammonito Emiliano Velázquez nel Rayo Vallecano per un fallo ai danni di Suárez sui 20m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore biancorossa.
67' Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Advíncula per Pozo che, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il sinistro di controbalzo a mezz'altezza ad incrociare del numero 22 biancorosso termina di pochissimo a lato alla destra della porta blaugrana.
65'
Primo cambio Rayo Vallecano: esce Amat, entra Pozo.
62' Il Barcellona, forte del vantaggio maturato, gestisce sapientemente il possesso palla rilegando il Rayo Vallecano nella propria area di rigore.
59' Coutinho, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria da Suárez, serve, con un sinistro al volo, l'accorrente Messi che, dai pressi del dischetto del calcio di rigore biancorosso, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro rasoterra del numero 10 blaugrana, eseguito di controbalzo, è bloccato centralmente da Dimitrievski.
55' Il Rayo Vallecano, dopo aver incassato la rete del 2-1 blaugrana tre minuti fa, tenta una timida risposta mentre il Barcellona si difende con ordine riconquistando velocemente il pallone.
52' Il sinistro rasoterra ad incrociare del numero 10 blaugrana trafigge l'estremo difensore biancorosso, Dimitrievski, spiazzandolo dagli undici metri.
52'
GOOOOOOOOOOL BARCELLONA!!! HA SEGNATO MESSI!!!
50' RIGORE BARCELLONA!!! Amat sgambetta Semedo in area di rigore biancorossa nei pressi dell'intersezione del lato corto destro dell'area di rigore con la linea di fondo. L'arbitro, Mario Melero López, decreta il calcio di rigore per il Barcellona.
48' Fase di studio tra le due squadre.
46' Inizia la ripresa: ha battuto il Rayo Vallecano.
Inizio 2° tempo
19:18 Termina il primo tempo. Barcellona e Rayo Vallecano vanno a riposo all'intervallo sul risultato parziale di 1-1.
Fine 1° tempo
45' L'arbitro, Mario Melero López, assegna 1 minuto di recupero.
43' Percussione palla al piede da parte di Messi che, giunto nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, viene provvidenzialmente chiuso dal ritorno difensivo di Advíncula.
40' Dimitrievski, dopo un contrasto aereo con Piqué in occasione del gol blaugrana, lamenta qualche problema fisico.
39' Calcio di punizione dalla fascia destra, più o meno all'altezza del vertice dell'area di rigore biancorossa, calciato, con il mancino, da Messi per Piqué che, inseritosi nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 3 blaugrana trafigge Dimitrievski sul primo palo consentendo ai padroni di casa di pareggiare.
39'
GOOOOOOOOOOL BARCELLONA!!! HA SEGNATO PIQUÉ!!!
37' Messi, dai 25m in posizione centrale, controlla, prende la mira e, di sinistro, calcia a rete. La conclusione del numero 10 blaugrana termina abbondantemente alta sopra la traversa centralmente.
34' Il Barcellona, nonostante l'ottima gestione del possesso palla, non riesce a trovare sbocchi per far male al Rayo Vallecano, che, per il momento, chiude tutti gli spazi agli avversari.
31' Calcio di punizione dal lato corto sinistro dell'area di rigore biancorossa calciato, con il mancino, da Messi per Piqué che, posizionato nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 3 blaugrana termina alto a lato alla sinistra della porta avversaria.
28' Il Rayo Vallecano, dopo aver trovato la rete del vantaggio tre minuti fa, continua a mantenere un atteggiamento decisamente accorto cercando di non lasciare spazi al Barcellona.
25' Raúl de Tomás, dopo essersi accentrato dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 9 biancorosso trafigge ter Stegen nell'angolino basso alla destra portando in vantaggio gli ospiti.
25'
GOOOOOOOOOOL RAYO VALLECANO!!! HA SEGNATO RAÚL DE TOMÁS!!!
24' Messi, servito spalle alla porta nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria dal rasoterra filtrante di Vidal, scarica all'indietro per l'accorrente Coutinho che, di prima intenzione, calcia a rete. Il piatto destro a mezz'altezza del numero 7 blaugrana è respinto da Dimitrievski, posizionato centralmente.
22' Messi, ottimamente servito a centro area dal lancio di Busquets, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 10 blaugrana è respinto da Dimitrievski, posizionato centralmente.
20' Semedo, ottimamente servito nei pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria dal rasoterra filtrante di Messi, serve un preciso rasoterra all'indietro, con il destro, per i propri compagni. Il suggerimento del numero 2 blaugrana è prontamente intercettato dalla retroguardia biancorossa.
18' Suárez, dopo essersi accentrato dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza a giro del numero 9 blaugrana è deviato in corner dalla destra dall'intervento in tuffo di Dimitrievski, distesosi sulla sua sinistra, prima che l'arbitro, Mario Melero López, ravveda una posizione di fuorigioco di Messi sulla traiettoria del tiro.
15' Contatto tra Amat e Semedo nei pressi del vertice destro dell'area piccola biancorossa. L'arbitro, Mario Melero López, non ravvede alcun fallo da parte del numero 16 del Rayo Vallecano nei confronti del numero 2 del Barcellona.
12' Nuova fase di studio tra le due squadre con il Barcellona più propositivo del Rayo Vallecano in fase offensiva.
10' Calcio di punizione dal lato corto destro dell'area di rigore biancorossa calciato, con il mancino, da Messi. Il suggerimento del numero 10 balugrana è smanacciata, in uscita alta, da Dimitrievski.
7' Prosegue la fase di studio tra le due squadre con il Barcellona che gestisce il possesso palla ed il Rayo Vallecano che si difende pronto a ripartire in contropiede.
5' Contatto sospetto tra Piqué e Raúl de Tomás in area di rigore blaugrana. L'arbitro, Mario Melero López, non ravvede alcuna trattenuta da parte del numero 3 del Barcellona nei confronti del numero 9 del Rayo Vallecano.
3' Fase di studio tra le due squadre.
1' Calcio d'inizio: ha battuto il Barcellona.
Inizio 1° tempo
18:25 Il Rayo Vallecano ha vinto quattro (4) dei trentacinque (35) precedenti ne LaLiga contro il Barcellona di cui uno (1) fuori casa.
18:20 Il Barcellona ha vinto ventitré (23) dei trentacinque (35) precedenti ne LaLiga contro il Rayo Vallecano di cui quattordici (14) in casa.
18:15 I precedenti tra Barcellona e Rayo Vallecano ne LaLiga sono complessivamente trentacinque (35).
18:10 Per l'arbitro spagnolo, classe '79, Mario Melero López si tratta della 14ª designazione arbitrale stagionale ne LaLiga. la 79ª in carriera.
18:05 Il CTA della RFEF ha designato la seguente squadra arbitrale per l'incontro Barcellona-Rayo Vallecano, valevole per la 27ª giornata de LaLiga Santander 2018/2019: Mario Melero López (arbitro), Manuel Angel Torre Cimiano (assistente 1), Jose Luis Martínez Serrato (assistente 2), Daniel David Baiges Dones (quarto ufficiale), Ricardo de Burgos Bengoechea (VAR) e Jon Núñez Fernández (AVAR).
18:00 Il Rayo Vallecano non può disporre dei seguenti calciatori: Abdoulaye Ba (squalificato) e Gorka Elustondo (infortunato).
17:55 Il Barcellona non può disporre dei seguenti calciatori: Clément Lenglet (squalificato), Rafinha (infortunato) e Thomas Vermaelen (infortunato).
17:50 Il Rayo Vallecano occupa attualmente il 15° posto in classifica de LaLiga Santander 2018/2019 per rendimento fuori casa con 10 punti.
17:45 Il Barcellona occupa attualmente il 2° posto in classifica de LaLiga Santander 2018/2019 per rendimento in casa con 30 punti.
17:40 Il Rayo Vallecano occupa attualmente il 19° posto in classifica de LaLiga Santander 2018/2019 con 23 punti.
17:35 Il Barcellona occupa attualmente il 1° posto in classifica de LaLiga Santander 2018/2019 con 60 punti.
17:30 Buon pomeriggio e benvenuti al Camp Nou di Barcellona ai lettori di TUTTOmercatoWEB.com da Alessandro Paoli. Alle ore 18:30 avrà inizio la diretta testuale dell'incontro Barcellona-Rayo Vallecano, valevole per la 27ª giornata de LaLiga Santander 2018/2019.
Cronaca di Alessandro Paoli