Menù Notizie
LaLiga Santander (2021-2022)

Barcellona
4-0
Osasuna
14' Torres
21' Torres
27' Aubameyang
75' Puig
 
Cronaca Formazioni
22:50 Ora spazio al post-gara: restate sintonizzati su TUTTOmercatoWEB.com per tutti gli approfondimenti. Un saluto e un ringraziamento da Federico Martino.
22:50 Nel prossimo turno di campionato il Barcellona farà visita al Real Madrid per il Clasico, mentre l'Osasuna ospiterà il Levante.
22:49 Al Camp Nou il Barcellona supera con un netto 4-0 l'Osasuna.
22:49 TRIPLICE FISCHIO FINALE!
Fine 2° tempo
90' Concessi due minuti di recupero.
89'
Ammonito Unai Garcia per una trattenuta irregolare ai danni di Gavi.
86' La partita del Camp Nou non ha ormai più nulla da dire: i ritmi sono ormai bassissimi, entrambe le squadre attendono il triplice fischio finale.
83' Dani Alves sulla destra imbecca in area Depay, il quale cerca il gol dell'anno: un colpo di tacco volante che finisce a lato della porta difesa da Herrera.
79'
Sostituzione Barcellona: esce Jordi Alba, entra Mingueza.
76' Appena entrato in campo, Puig si avventa su una respinta corta di Herrera e insacca a porta vuota dopo aver saltato con una finta il portiere dell'Osasuna.
75'
POKER DEL BARCELLONA! GOL DI PUIG!
73'
Sostituzione Osasuna: esce Javi Martinez, entra Darko.
72'
Sostituzione Barcellona: esce Pedri, entra Puig.
72'
Sostituzione Barcellona: esce Aubameyang, entra Depay.
70' OCCASIONE BARCELLONA! Dembélé scalda i guantoni di Herrera, reattivo a smanacciare il violento destro del talento blaugrana.
68'
Sostituzione Osasuna: esce Benito, entra Budimir.
67' Ferran Torres raccoglie una respinta della difesa dell'Osasuna e disegna una parabola a rientrare che si spegne ampiamente sul fondo.
65' Il Barcellona da diversi minuti sta congelando il possesso palla, forte del triplo vantaggio. Rispetto alla prima frazione, invece, l'Osasuna sta quantomeno provando a mettere il naso fuori dalla propria metà campo.
62'
Sostituzione Barcellona: esce Piqué, entra Lenglet.
61' Javi Martinez spreca una delle poche ripartenze dell'Osasuna calibrando male il passaggio per Roberto Torres: Jordi Alba riesce a sventare il pericolo.
58' Ennesimo guizzo sulla destra di Dembélé, ma il suo cross basso in area viene letto ed intercettato da Aridane.
55' GOL ANNULLATO AL BARCELLONA! Piqué finalizza uno schema dei blaugrana sugli sviluppi di un calcio piazzato: il guardalinee, però, ravvisa una posizione di fuorigioco da parte del difensore spagnolo.
53' Aubameyang raccoglie una respinta della difesa avversaria e scarica un destro che viene deviato da Vidal: palla in calcio d'angolo.
51' ANCORA BARCELLONA! Aubameyang gira con il destro il cross proveniente dal piede del solito Dembélé: palla a lato di poco.
50' OCCASIONE BARCELLONA! Dembélé si libera nello stretto, ma il suo tiro viene deviato provvidenzialmente da Aridane.
48' RISCHIA IL BARCELLONA! Piqué perde ingenuamente il pallone nei pressi della propria area e favorisce il recupero di Javi Martinez, il cui tiro viene murato da ter Stegen.
46'
Sostituzione Osasuna: esce Torrò, entra Unai Garcia.
46'
Sostituzione Osasuna: esce Ruben Garcia, entra Roberto Torres.
46' VIA ALLA RIPRESA!
Inizio 2° tempo
21:46 TERMINA IL PRIMO TEMPO! Squadre all'intervallo sul risultato di 3-0 per il Barcellona: decidono, al momento, la doppietta di Ferran Torres e il gol di Aubameyang. Monologo blaugrana al Camp Nou.
Fine 1° tempo
43' Iniziativa personale sulla sinistra di Aubameyang, il cui cross basso viene però addomesticato dalla difesa dell'Osasuna.
41' Ferran Torres riceve sulla trequarti da Pedri e scarica un destro che finisce ampiamente alto sopra la traversa. Nessun pericolo per Herrera.
38' Manovra di alleggerimento dell'Osasuna, che finalmente riesce ad imbastire una rete di passaggi, seppur a ritmo basso.
35' Ennesimo cross dalla destra di Dembélé, ma questa volta il pallone per poco non viene raggiunto da un compagno in area e termina così tra le mani di Herrera.
33' Il Barcellona continua a mantenere alta la pressione nonostante il rassicurante vantaggio. Non riesce a cambiare marcia l'Osasuna, che non è ancora stato in grado di impegnare ter Stegen.
30' Dominio incontrastato del Barcellona al Camp Nou: i blaugrana sono in totale controllo del match a dispetto di un Osasuna mai effettivamente in partita.
28' Dembélé disegna dalla destra un preciso cross in area per Aubameyang, che anticipa nettamente David Garcia e spinge il pallone in rete da distanza ravvicinata.
27'
TRIS DEL BARCELLONA! GOL DI AUBAMEYANG!
23' ANCORA BARCELLONA! Scatenato Ferran Torres, che si accentra e calcia con il destro da fuori area: il suo tiro, sporcato da un difensore, termina a lato non di molto.
22' Verticalizzazione perfetta di Dembélé per Ferran Torres, che controlla il pallone e fredda il portiere in uscita. Completamente tagliata in due la difesa dell'Osasuna.
21'
RADDOPPIA IL BARCELLONA! DOPPIETTA DI FERRAN TORRES!
20' L'Osasuna si propone a campo aperto, ma il cross dalla destra di Vidal finisce tra le braccia di ter Stegen.
18' Barcellona pericoloso! Invenzione di Dani Alves, che imbecca in profondità Aubameyang con un lancio millimetrico: l'ex Arsenal, a tu per tu con il portiere, non riesce però ad arpionare il pallone.
16'
Ammonito David Garcia per un intervento in ritardo ai danni di Ferran Torres.
15' Esecuzione perfetta di Ferran Torres dagli undici metri: portiere da una parte, palla dall'altra.
14'
BARCELLONA IN VANTAGGIO! GOL DI FERRAN TORRES SU RIGORE!
13'
RIGORE PER IL BARCELLONA! Busquets premia l'inserimento senza palla di Gavi, che viene steso irregolarmente in area da Vidal. Quest'ultimo viene anche ammonito nella circostanza.
10' OCCASIONE BARCELLONA! Dembélé approfitta dell'errato disimpegno di Juan Cruz, si accentra dalla destra e scarica un mancino da fuori area che termina a lato non di molto.
8' Troppo lungo il suggerimento in verticale di Ferran Torres per Jordi Alba. Si riparte con un rinvio dal fondo per l'Osasuna.
7' Fitta rete di passaggi del Barcellona, che come previsto muove diligentemente il pallone nella metà campo avversaria.
4' Prima incursione palla al piede di Ferran Torres, il quale però si allunga troppo il pallone e si lascia cadere dopo un lievissimo contatto con Vidal.
3' Primo cross di Dani Alves dalla destra: Vidal è ben posizionato e allontana di testa.
1' CALCIO D'INIZIO!
Inizio 1° tempo
20:58 Scendono in campo le due squadre: a breve il fischio d'inizio!
20:50 Nella partita di andata il Barcellona non andò oltre il 2-2 finale sul campo dell'Osasuna: le reti a tinte blaugrane furono realizzate da Nico ed Ez Abde, mentre per i navarri segnarono David García e Avila.
20:45 Tra le fila dell'Osasuna, invece, Arrasate si affida al 4-3-3: Benito e Ruben Garcia agiranno sulle ali per innescare il terminale offensivo Kike Garcia.
20:40 Uno sguardo alle formazioni ufficiali. Barcellona in campo con il 4-3-3: in attacco spazio al tridente composto da Dembélé, Aubameyang e Ferran Torres. A centrocampo riposa de Jong.
20:35 Il Barcellona, al momento, è quinto in classifica con 48 punti all'attivo; l'Osasuna, invece, è undicesimo a quota 35. I blaugrana, tuttavia, devono ancora recuperare una partita.
20:30 Nella splendida cornice del Camp Nou il Barcellona mira ad ottenere l'undicesimo risultato utile consecutivo in campionato e a riscattare il deludente pareggio a reti bianche rimediato nell'andata degli ottavi di finale di Europa League con il Galatasaray. I blaugrana questa sera dovranno vedersela con l'Osasuna, formazione di metà classifica reduce dalla prestigiosa vittoria casalinga contro il Villarreal.
20:25 Gentili lettori di TUTTOmercatoWEB.com, da Federico Martino un caloroso benvenuto alla diretta testuale di Barcellona-Osasuna, match valido per la 28ª giornata de LaLiga.
Cronaca di Federico Martino