Menù Notizie
Liga BBVA (2015-2016)

Barcellona
1-0
Málaga
73' Vermaelen  
Cronaca Formazioni
22:25 Grazie per aver seguito con noi questa partita, restate sintonizzati su TMW per le pagelle, le dichiarazioni e tutti gli approfondimenti del caso.
22:24 TRIPLICE FISCHIO!!! Il Barcellona porta a casa un'altra vittoria importantissima di misura contro la bestia nera Malaga e sale a 6 punti, a punteggio pieno dopo due giornate. Gli ospiti hanno provato a contenere il tridente delle meraviglie, ma alla lunga anche Kameni si è dovuto arrendere.
Fine 2° tempo
90'+3 OCCASIONE PER IL MALAGA! Charles va vicinissimo al pareggio a pochi secondi dalla fine, fondamentale Jordi Alba con una bella diagonale!
90'+1
Ammonito anche Torres nel Malaga.
90'+1 Saranno tre i minuti di recupero, tre minuti che separano i blaugrana dal punteggio pieno. Una bella pressione per il Real Madrid che scenderà in campo alle 22:30.
90'
Fuori Vermaelen nel Barcellona, al suo posto entra Mathieu.
89'
Brutto fallo di Tissone su Suarez, ammonito l'ex calciatore della Serie A.
88' Il Malaga prova a chiudere in avanti questa partita. Intanto problemi per Vermaelen, si scalda Mathieu.
86'
Fuori Neymar nel Barcellona, al suo posto entra Ramirez.
85' Cinque minuti più recupero alla fine del match, il Malaga tiene palla ma non riesce praticamente mai a sfondare.
83' Ora questa partita sembra avere veramente poco da dire.
81' Gli uomini di Luis Enrique stanno sostanzialmente addormentando la partita, il Malaga non sembra avere la forza per ripartire.
80' Dieci minuti più eventuale recupero al termine di questa partita con i blaugrana che ora amministrano con ordine il vantaggio in una partita che sembrava maledetta.
77' Conclusione tentata da Suarez dopo una lunghissima azione blaugrana, il pallone si stampa sull'esterno della rete. Apertura ancora una volta di Leo Messi.
76' Adesso il Barcellona gioca sul velluto dopo essere riuscito finalmente a sbloccare il risultato.
75'
Tra le fila del Malaga fuori Horta, dentro Juanpi.
74' Battibecco tra Charles e Mascherano, l'arbitro va a dividerli senza ricorrere ai cartellini.
73' Bello spunto da parte di Suarez sugli sviluppi di un calcio d'angolo, stavolta non benissimo Kameni. Ne approfitta l'uomo meno atteso, il difensore belga Vermaelen, che da pochi passi insacca in rete! Blaugrana in vantaggio a meno di 20 minuti dal termine!
73'
GOL DEL BARCELLONA!!! HA SEGNATO VERMAELEN!!!
71' È Iniesta in questa partita l'unica luce del Barcellona, che comunque sta faticando tantissimo a ripartire.
70' Conclusione ancora da lontano da parte di Messi, ribattuta di Kameni. Suarez prova a ribadire in porta, ma era in fuorigioco e comunque aveva spedito alto.
69' Si abbassano adesso i ritmi della gara.
67' Gara adesso complicata per il Barcellona soprattutto dal punto di vista psicologico, i calciatori in campo sembrano un po' nervosi.
65' Intanto sembra stare benissimo Kameni che dice ancora di no a Messi! Un MURO questo portiere stasera!
64' Ancora un pallone illuminante di Iniesta per Sergi Roberto, cross forte e teso sul secondo palo per Suarez, Angeleri chiude tutto in angolo!
63'
Nel Barcellona fuori Rakitic, ancora non al meglio. Al suo posto entra Rafinha.
63' Problemi a un polpaccio per Kameni che probabilmente dovrà essere soccorso dai medici.
63' Nell'occasione precedente era andato giù Iniesta, chiesto ancora un rigore da parte di Suarez.
62' Iniesta in area per Neymar, Albentosa chiude in angolo! Adesso è un assedio blaugrana.
61' Gran pallone ancora di Neymar per Messi, quest'ultimo invece di puntare Torres cerca il pallone per Suarez e viene chiuso in angolo!
60' Adesso il Barcellona sembra attaccare con più convinzione, ma Kameni le sta prendendo davvero tutte!
58' SUPER KAMENI!!! Il portiere salva ancora tutto su Messi sul ribaltamento di fronte!
57' Bell'azione offensiva da parte del Malaga sull'asse Cop-Charles, quest'ultimo prova a servire di tacco un compagno ma Vermaelen chiude!
55' Il Barcellona mantiene in mano il pallino del gioco, ma non riesce a scardinare la retroguardia biancazzurra.
53'
Fuori Amrabat nel Malaga, al suo posto entra Charles: Malaga con due punte in questa ripresa.
53' Sul corner successivo va alla conclusione Vermaelen, salva ancora tutto Kameni senza affanni!
52' SALVA TUTTO KAMENI!!! Primo intervento del portiere del Malaga che salva tutto su Messi, servito al meglio dal solito Neymar. Tiro centrale, pallone in corner.
49' Pallone in mezzo di Neymar per Messi che non ci arriva, ora reagiscono i blaugrana.
48' Pochissime emozioni in questo avvio di ripresa, anche il Barcellona sembra meno propositivo in questo secondo tempo dopo una prima frazione dominata.
46' VIA ALLA RIPRESA!!! Malaga in possesso di palla. Non ci sono cambi, si riparte con le formazioni che hanno finito la ripresa (gli ospiti hanno dovuto sostituire per infortunio Weligton con Albentosa).
Inizio 2° tempo
21:34 Tutto pronto per la ripresa, le squadre stanno rientrando sul terreno di gioco.
21:20 Squadre a riposo dopo un primo tempo ricco di emozioni e di emozioni. Blaugrana propositivi ma abbastanza sterili in avanti, ma il Camp Nou recrimina soprattutto per due calci di rigore abbastanza netti negati alla squadra di casa. Per il resto, ben pochi i pericoli creati dal Malaga, che comunque riesce ancora a mantenere la propria porta inviolata.
Fine 1° tempo
45'+1 Nulla di fatto sul corner successivo, intanto ci sarà un minuto di recupero.
45' Settimo corner in favore del Barcellona in questo primo tempo. Due ne ha battuti il Malaga.
44' Punizione battuta da Messi a cercare un compagno, pallone troppo lungo che termina direttamente sul fondo.
43'
Prima ammonizione della gara, la riceve Recio per un fallo su Messi. Applausi ironici del Camp Nou.
43' Nulla di fatto sul corner, il Barcellona continua a ripartire e non si ferma anche se Albentosa era a terra. Conclude Suarez in maniera velleitaria, pallone facile per Kameni.
41' Adesso fischi assordanti al Camp Nou all'indirizzo del direttore di gara, reo di aver negato due possibili calci di rigore. Intanto il Malaga conquista un corner.
41' ANCORA UN RIGORE CHIESTO DAL BARCELLONA!!! Stavolta Suarez cade in contrasto in area con Angeleri che lo prende nettamente senza toccare il pallone, poteva starci ancora una volta il rigore!
40' Ci stava il rigore in favore del Barcellona, movimento assolutamente incongruo da parte del difensore del Malaga e tocco di mano netto.
39' IL BARCELLONA CHIEDE UN RIGORE!!! Tocco di mano in area da parte di Torres, l'arbitro lascia correre ma restano tantissimi dubbi.
38' Ultimi scampoli di questo primo tempo divertente e incredibilmente ancora privo di reti.
36' Iniesta illumina per Suarez, Kameni tiene lì la sfera senza troppi problemi.
36' Sul ribaltamento di fronte pallone interessantissimo per Cop con il Barcellona che si era scoperto troppo, l'ex Cagliari in scivolata non riesce a ribattere in rete. Para senza problemi Bravo.
35' Calano i ritmi in campo dopo una prima mezz'ora giocata a mille all'ora. Adesso Sergi Roberto cerca una sponda di testa sul passaggio di Messi, pallone facile per Kameni.
32' Il Barcellona, a dispetto della grande qualità offensiva, sembra faticare ancora a trovare gol, dando sempre l'idea di attaccare senza eccessiva lucidità.
30' Brutto fallo di Tissone a centrocampo su Busquets, l'arbitro non estrae il cartellino che forse ci stava.
29' Messi guadagna un altro corner, lo chiude addirittura Cop. È il quinto tiro dalla bandierina per i blaugrana.
28' Insiste adesso la formazione blaugrana che vuole assolutamente il vantaggio, Malaga un po' alle corde. Ma comunque ancora imbattuto.
26' PALO DI MASCHERANO!!! Sul corner successivo battuto dalla sinistra Messi pesca alla perfezione Mascherano che stacca di testa e colpisce in pieno il palo!
26'
Fuori Weligton, dentro Albentosa.
25'
Problemi per Weligton che sembra non essere in grado di proseguire.
24' Ripartenza fulminante di Messi defilato a sinistra, il 10 blagrana esita troppo e alla fine si fa chiudere da Angeleri.
22' CHE SPRECO PER IL MALAGA!!! Sugli sviluppi di un corner per il Barcellona Messi cade a terra e chiede un fallo al limite dell'area, non concesso. Ne approfitta il Malaga che riparte con Amrabat, con i blaugrana completamente scoperti. Il pallone per Cop, però, è lungo ed è facile preda di Bravo!
21' Era stato Bursquets a perdere palla a centrocampo nell'occasione di Juan Carlos. Non un buonissimo avvio di gara per il mediano.
20' Calcio di punizione battuto da Tissone a cercare l'inserimento di Recio, che però commette fallo su Mascherano.
19' CHE RISCHIO!!! Bravo era fuori dalla sua area, Juan Carlos lo vede lontano dai pali e tenta la botta da centrocampo, spedendo fuori di pochissimo. I blaugrana hanno rischiato tantissimo in questa occasione!
19' Sul corner successivo qualche brivido per Claudio Bravo che blocca in due tempi un pallone apparentemente semplice.
18' Bella ripartenza tentata in solitaria da Cop, Mascherano lo recupera e lo chiude in corner. Il primo della gara per la formazione di Javi Gracia.
17' Sergi Roberto, alla prima discesa in questa gara, cerca il cross per Neymar, senza successo.
16' Ancora inoperoso Bravo, che non ha ancora dovuto effettuare alcun intervento degno di nota. Pressoché inesistente la pressione offensiva degli ospiti fin qui.
14' Dalla bandierina va Rakitic, Busquets tenta l'acrobazia in area senza però trovare la porta difesa da Kameni.
14' Messi tenta una conclusione dal limite dell'area, il pallone viene deviato in corner.
13' Il Malaga prova a guadagnare qualche metro dopo un avvio di gara da brividi, ma fatica a ripartire e a scardinare la pur rattoppata difesa blaugrana.
11' Questa gara segna l'esordio stagionale per Neymar che sembra aver smaltito finalmente la parotite.
9' In questi primi minuti Amrabat sembra giocare un po' più avanzato, quasi a supporto dell'unica punta Cop. Un 4-4-1-1 di fatto il modulo di Javi Gracia in questa fase del match.
8' Adesso si gioca sostanzialmente a una porta sola al Camp Nou.
8' Lancio millimetrico di Messi per Neymar, quest'ultimo si libera di un avversario e prova a servire Suarez, anticipato dalla difesa.
7' Messi serve Iniesta che di prima ha cercato Suarez in profondità, pallone leggermente lungo e facile per Kameni.
6' Lo scorso anno il Malaga è stata l'unica squadra della Liga non solo a non perdere contro i Campioni di Spagna, ma anche l'unica a non subire neanche un gol.
5' Buon inizio di partita al Camp Nou, il Barcellona vuole far capire subito chi comanda. La difesa biancazzurra si era fatta sorprendere nell'occasione.
4' GOL ANNULLATO A SUAREZ!!! Sul corner successivo stacca di testa il numero nove blaugrana, che però si appoggia nettamente sulla schiena di Angeleri: fischiato fallo in attacco, dunque gol annullato.
3' PRIMO CORNER PER IL BARCELLONA! Gran giocata di Messi per Suarez, cross in mezzo per Neymar e grande anticipo di Rosales in corner.
2' Prova a replicare il Malaga con un cross in mezzo di Amrabat, la difesa blaugrana libera l'area senza problemi.
1' Messi prova la prima incursione offensiva, ma si trascina palla sul fondo scontrandosi anche con cameraman asiatico, per nulla dispiaciuto della cosa.
1' VIA AL MATCH! Il Barcellona manovra il primo pallone della partita!
Inizio 1° tempo
20:30 Pubblico delle grandi occasioni a Barcellona. Dopo le formalità di rito avrà inizio il match!
20:28 Tutto pronto al Camp Nou per l'inizio del match, le due squadre stanno facendo il loro ingresso sul terreno di gioco.
20:03 Nella prima giornata il Barcellona ha battuto di misura l'Athletic Bilbao, mentre il Malaga ha impattato per 0-0 contro il Siviglia.
20:00 Due recuperi importanti anche per Javi Gracia che stavolta può contare anche su Weligton e Recio, che hanno sconto un turno di squalifica. Entrambi sono subito titolari rispettivamente in difesa e a centrocampo, con Torres che viene preferito a Boka sulla fascia. In avanti c’è l’ex Cagliari Cop e non Charles come punta unica.
19:58 Luis Enrique per la sfida contro Kameni e compagni recupera Busquets e Neymar, ma deve rinunciare a diversi elementi soprattutto in difesa (Dani Alves, Piqué, Adriano e Douglas). Il tecnico blaugrana si affida comunque alla formazione migliore possibile, con Sergi Roberto nel ruolo di terzino sinistro, Mascherano-Vermaelen in difesa, Busquets in mezzo al campo e il tridente delle meraviglie Messi-Suarez-Neymar.
19:55 Amici di Tuttomercatoweb.com, benvenuti alla diretta testuale di Barcellona-Malaga, gara valida per la seconda giornata di Liga. I blaugrana sfidano la squadra che nella passata stagione ha complicato loro la vita più di tutte (sconfitta al Camp Nou, pareggio a La Rosaleda).
Cronaca di Alessandra Stefanelli