Menù Notizie
LaLiga Santander (2018-2019)

Barcellona
3-1
Leganés
32' Dembélé
71' Suárez
90' +2 Messi
  Braithwaite 57'
Cronaca Formazioni
22:44 Dal Camp Nou di Barcellona è tutto. Un buon proseguimento di serata ai lettori di TUTTOmercatoWEB da Alessandro Paoli.
22:41 Termina al Camp Nou. Il Barcellona vince per 3-1 contro il Leganés nella 20ª giornata de LaLiga Santander 2018/2019. I blaugrana, dopo essere passati in vantaggio al 32' con Ousmane Dembélé, subiscono la rete del momentaneo pari biancoblù di Martin Braithwaite Christensen al 57' prima che Luis Alberto Suárez Díaz al 71' ed il subentrante Lionel Andrés Messi Cuccittini al 90'+2 fissino definitivamente il risultato sul 3-1 in favore dei padroni di casa.
Fine 2° tempo
90'+7 Messi, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il sinistro, per Suárez che, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola biancoblù, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione ad incrociare del numero 9 blaugrana è bloccato dall'estremo difensore avversario, Cuéllar, distesosi sulla sua sinistra.
90'+5 Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia biancoblù, il pallone arriva all'accorrente Rakitić che, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il violento sinistro del numero 4 blaugrana termina alto a lato alla sinistra della porta avversaria.
90'+2 Messi, dopo aver triangolato con Jordi Alba nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La violenta conclusione del numero 10 blaugrana trafigge l'estremo difensore biancoblù, Cuéllar, sotto la traversa centralmente.
90'+2
GOOOOOOOOOOL BARCELLONA!!! HA SEGNATO MESSI!!!
90' L'arbtro, Ricardo de Burgos Bengoechea, assegna sette minuti di recupero.
88' Il conteggio relativo ai falli commessi, al momento, recita: Barcellona 10, Leganés 13.
86'
Terzo ed ultimo cambio Leganés: esce Vesga, entra Eraso.
86'
Secondo cambio Leganés: esce Óscar, entra El Zhar.
84' Jonathan Silva, dalla fascia sinistra all'altezza della trequarti avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Santos che, inseritosi centralmente, viene anticipato, nei pressi del dischetto del calcio di rigore blaugrana, dall'ottimo intervento difensivo di Vermaelen.
82' Il conteggio relativo ai tiri, al momento, recita: Barcellona 11, Leganés 5.
80' Suárez, ottimamente servito nei pressi del dischetto del calcio di rigore avversario dal sinistro al volo di Jordi Alba, calcia a rete di prima intenzione. Il destro di controbalzo del numero 9 blaugrana, dopo aver rimbalzato a terra, è bloccato dall'estremo difensore biancoclù, Cuéllar, posizionato centralmente.
79'
Primo cambio Leganés: esce Braithwaite, entra Santos.
75' Cuéllar, dopo aver ricevuto le cure mediche del caso dallo staff medico del Leganés, sembra farcela anche se, nel frattempo, il tecnico degli ospiti, Mauricio Pellegrino, ha mandato a scaldare in via precauzionale Lunin.
72' Cuéllar, dopo il contrasto con Suárez in occasione della rete del vantaggio del Barcellona, rimane a terra rendendo necessario l'ingresso in campo dello staff medico del Leganés per accertarsi delle condizioni del numero 1 biancoblù.
71' Messi, dai 20m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, si accentra, prende la mira e, di sinistro, calcia a rete. La violentissima conclusione a giro del numero 10 blaugrana è tolta dal sette alla sinistra della porta avversaria dall'ottimo intervento in tuffo dell'estremo difensore biancoclù, Cuéllar, reattivissimo nella circostanza. Sulla respinta è più lesto di tutti Suárez che, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete, di prima intenzione, con il sinistro. La conclusione al volo del numero 9 blaugrana, entrato in maniera a limite del fallo sul numero 1 biancoblù, termina in rete portando in vantaggio i padroni di casa.
71'
GOOOOOOOOOOL BARCELLONA!!! HA SEGNATO SUÁREZ!!!
69'
Terzo ed ultimo cambio Barcellona: esce Dembélé per infortunio, entra Malcom.
66'
Dembélé, nel puntare nell'uno contro uno Vesga, si impunta a terra con il piede sinistro cadendo male sulla caviglia. L'arbitro, Ricardo de Burgos Bengoechea, interrompe momentaneamente il gioco per consentire allo staff del Barcellona di portare il numero 11 blaugrana a bordo campo. Valverde richiama a sé Malcom perché Dembélé fa segno di non farcela.
64'
Secondo cambio Barcellona: esce Arthur, entra Rakitić.
64'
Primo cambio Barcellona: esce Aleñá, entra Messi.
61' Calcio di punizione dai 30m, più o meno all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore blaugrana, calciato, con il mancino, da Óscar. La conclusione a giro del numero 27 biancoblù, dopo aver sorvolato la barriera, rimbalza a terra prima di terminare comodamente tra le braccia dell'estremo difensore avversario, ter Stegen, posizionato centralmente.
60'
Ammonito Sergi Roberto nel Barcellona per una vistosa trattenuta ai danni di Braithwaite sulla trequarti blaugrana.
59' Dembélé, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. Il violento destro rasoterra ad incrociare del numero 11 blaugrana termina di poco a lato alla sinistra della porta biancoblù.
57' En-Nesyri, ottimamente servito in profondità lungo la fascia destra, controlla, entra in area di rigore avversaria e, dai pressi dell'intersezione del lato corto destro con la linea di fondo, serve un preciso rasoterra al centro, con il destro, per Braithwaite che, inseritosi centralmente, trafigge l'estremo difensore blaugrana, ter Stegen, con un piatto destro rasoterra da due passi.
57'
GOOOOOOOOOOL LEGANÉS!!! HA SEGNATO BRAITHWAITE!!!
56' Suárez, dopo aver ricevuto palla da Dembélé nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 9 blaugrana termina debolmente a lato alla destra della porta avversaria.
54'
Ammonito Aleñá nel Barcellona per un tackle falloso a centrocampo ai danni di Omeruo.
51' Calcio di punizione dal lato corto destro dell'area di rigore biancoblù calciato, con il destro, da Dembélé per Piqué che, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 3 blaugrana termina alto sopra la traversa centralmente.
49' Coutinho, dopo aver triangolato con Dembélé nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 7 blaugrana termina alta a lato alla destra della porta biancoblù.
47' Percussione palla al piede da parte di Braithwaite che, giunto nei pressi del lato corto sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il violento mancino del numero 25 biancoblù termina alto sopra la traversa centralmente.
46' Inizia la ripresa: ha battuto il Barcellona.
Inizio 2° tempo
21:32 Termina il primo tempo. Il Barcellona è avanti per 1-0 sul Leganés all'intervallo grazie alla rete messa a segno al 32' dall'attaccante francese, classe '97, Ousmane Dembélé.
Fine 1° tempo
45' L'arbitro, Ricardo de Burgos Bengoechea, assegna un minuto di recupero.
45' Dembélé, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il destro, per l'accorrente Coutinho che, inseritosi centralmente a limite, calcia a rete. Il piatto destro rasoterra del numero 7 blaugrana termina di poco a lato alla destra della porta biancoblù.
43' Le percentuali relative al possesso palla, al momento, recitano: Barcellona 73, Leganés 27.
40' Suárez, ottimamente servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, controlla a seguire il pallone, con il destro, prima che Cuéllar, in uscita bassa, costringa il numero 9 blaugrana a portarsi la sfera sul fondo.
38' Il Barcellona, dopo aver trovato la rete del vantaggio, continua a mantenere il possesso palla costringendo il Leganés ad alzare il suo baricentro nel tentativo di riconquistare la sfera.
35' Il conteggio relativo ai cartellini gialli, al momento, recita: Barcellona 1, Leganés 3.
32' Dembélé, dopo aver triangolato con Jordi Alba nei pressi del lato corto destro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete, di prima intenzione, con il piatto destro. La conclusione rasoterra del numero 11 blaugrana, scagliata dai pressi del dischetto del calcio di rigore biancoblù, colpisce la parte interna del palo alla destra della porta avversaria trafiggendo l'estremo difensore avversario, Cuéllar, che, pur intuendo, non riesce a toccare il pallone.
32'
GOOOOOOOOOOL BARCELLONA!!! HA SEGNATO DEMBÉLÉ!!!
31' Dembélé, dal vertice destro dell'area di rigore avversaria, serve un lob filtrante, con il mancino, per Suárez che, inseritosi nei pressi del vertice destro dell'area piccola biancoblù, calcia a rete di prima intenzione. Il destro di controbalzo del numero 9 blaugrana termina sull'esterno della rete sul primo palo.
30'
Ammonito Omeruo nel Leganés per un fallo violento a centrocampo ai danni di Suárez.
27' Calcio di punizione dai 35m, più o meno all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore biancoblù, calciato, con il destro, da Suárez. La violenta conclusione a giro del numero 9 blaugrana, dopo aver sorvolato la barriera, rimbalza a terra prima di essere comodamente bloccata dall'estremo difensore avversario, Cuéllar, posizionato centralmente.
24' Jordi Alba, dopo aver ricevuto palla nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di sinistro, serve un preciso rasoterra per Suárez che, posizionato nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite, vince un rimpallo e, con il mancino, calcia a rete di prima intenzione. La violenta conclusione di controbalzo del numero 9 blaugrana termina abbondantemente alta sopra la traversa centralmente.
23'
Ammonito Tarín nel Leganés per una vistosa trattenuta ai danni di Coutinho a centrocampo.
21' Sergi Roberto, ottimamente servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria dal lancio di Arthur, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 20 blaugrana, dopo aver rimbalzato a terra, termina comodamente tra le braccia dell'estremo difensore biancoblù, Cuéllar, attentissimo a copertura del primo palo.
20' Il conteggio relativo ai falli commessi, al momento, recita: Barcellona 3, Leganés 7.
17' Il Barcellona continua a mantenere il possesso palla faticando, data la buona organizzazione difensiva del Leganés, a concludere in porta quanto vorrebbe.
15' Il conteggio relativo ai tiri, al momento, recita: Barcellona 1, Leganés 0.
12'
Ammonito Busquets nel Barcellona per un fallo a centrocampo ai danni di En-Nesyri.
9' Percussione palla al piede, lungo la fascia destra, da parte di Dembélé che, giunto nei pressi del lato corto destro dell'area piccola avversaria, serve un preciso rasoterra all'indietro, con il destro, per i propri compagni. Il suggerimento del numero 11 blaugrana, in qualche modo, arriva a Coutinho che, posizionato nei pressi del dischetto del calcio di rigore biancoblù, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 7 blaugrana è deviata in corner dalla sinistra da un difensore avversario.
8'
Ammonito Braithwaite nel Leganés per un fallo piuttosto violento ai danni di Piqué a centrocampo.
5' Le percentuali relative al possesso palla, al momento, recitano: Barcellona 82, Leganés 18.
3' Fase di studio tra le due squadre.
1' Calcio d'inizio: ha battuto il Leganés.
Inizio 1° tempo
20:40 Il CD Leganés ha vinto uno (1) dei cinque (5) precedenti ne LaLiga contro l'FC Barcelona (PG: 5 - V: 1 - P: 0 - S: 4 - GF: 5 - GS: 14 - DR: -9) di cui nessuno (0) fuori casa (PG: 2 - V: 0 - P: 0 - S: 2 - GF: 2 - GS: 5 - DR: -3).
20:35 L'FC Barcelona ha vinto quattro (4) dei cinque (5) precedenti ne LaLiga contro il CD Leganés (PG: 5 - V: 4 - P: 0 - S: 1 - GF: 14 - GS: 5 - DR: +9) di cui due (2) in casa (PG: 2 - V: 2 - P: 0 - S: 0 - GF: 5 - GS: 2 - DR: +3).
20:30 I precedenti tra FC Barcelona e CD Leganés ne LaLiga sono complessivamente cinque (5).
20:25 Per l'arbitro spagnolo, classe '86, Ricardo de Burgos Bengoechea si tratta della 10ª designazione arbitrale stagionale ne LaLiga, la 67ª in carriera.
20:20 Il Comité Técnico de Árbitros (CTA) della Real Federación Española de Futbol (RFEF) ha designato la seguente squadra arbitrale per l'incontro Barcellona-Leganés, valevole per la 20ª giornata de LaLiga Santander 2018/2019: Arbitro: Ricardo de Burgos Bengoechea (Comité Territorial Vasco) Assistente 1: Roberto Díaz Pérez Del Palomar (Comité Territorial Vasco) Assistente 2: Jon Núñez Fernández (Comité Territorial Vasco) Quarto Ufficiale: Víctor Pérez Peraza (Comité Territorial Tinerfeño) VAR: Ignacio Iglesias Villanueva (Comité Territorial Gallego) AVAR: Alfonso Costoya Rodríguez (Comité Territorial Gallego)
20:15 Il CD Leganés non può disporre dei seguenti calciatori: il difensore, classe '92, Unai Bustinza Martínez (squalificato); l'attaccante argentino di origini italiane, classe '91, Guido Marcelo Carrillo (infortunato); l'attaccante, classe '95, José Manuel Arnáiz Díaz (infortunato); il difensore uruguaiano, classe '93, Diego Alejandro Rolan Silva (infortunato); il centrocampista, classe '89, Rubén Salvador Pérez del Mármol (infortunato); l'attaccante, classe '92, Sabin Merino Zuloaga (infortunato); e, infine, l'attaccante argentino, classe '88, Alexander Szymanowski (infortunato).
20:10 L'FC Barcelona non può disporre dei seguenti calciatori infortunati: il difensore francese di origini camerunesi, classe '93, Samuel Umtiti ed il centrocampista brasiliano di passaporto spagnolo, classe '93, Rafael Alcântara do Nascimento.
20:05 Il CD Leganés occupa attualmente il 19° posto in classifica de LaLiga Santander 2018/2018 per rendimento fuori casa con 6 punti (PG: 10 - V: 1 - P: 3 - S: 6 - GF: 7 - GS: 14 - DR: -7).
20:00 L'FC Barcelona occupa attualmente il 2° posto in classifica de LaLiga Santander 2018/2019 per rendimento in casa con 23 punti (PG: 10 - V: 7 - P: 2 - S: 1 - GF: 33 - GS: 12 - DR: +21).
19:55 Il CD Leganés occupa attualmente il 15° posto in classifica de LaLiga Santander 2018/2019 con 22 punti (PG: 19 - V: 5 - P: 7 - S: 7 - GF: 17 - GS: 21 - DR: -4).
19:50 L'FC Barcelona occupa attualmente il 1° posto in classifica de LaLiga Santander 2018/2019 con 43 punti (PG: 19 - V: 13 - P: 4 - S: 2 - GF: 53 - GS: 20 - DR: +33).
19:45 Buonasera e benvenuti al Camp Nou di Barcellona ai lettori di TUTTOmercatoWEB da Alessandro Paoli. Alle ore 20:45 avrà inizio la diretta testuale dell'incontro Barcellona-Leganés, valevole per la 20ª giornata de LaLiga Santander 2018/2019.
Cronaca di Alessandro Paoli