Menù Notizie
LaLiga Santander (2016-2017)

Barcellona
5-0
Las Palmas
14' Suárez
52' Messi
56' Suárez
58' Turan
79' Vidal
 
Cronaca Formazioni
18:05 E' tutto da Dennis Magrì. Restate con noi per le pagelle e le dichiarazioni post-partita. Buona serata!
Fine 2° tempo
90' Ed invece viene assegnato un minuto di recupero, accolto con stupore dai tifosi presenti sugli spalti del 'Camp Nou'.
89' Calcio d'angolo per il Las Palmas. Potrebbe essere l'ultima azione di questa partita, visto che difficilmente verranno assegnati minuti di recupero.
88' Prova l'ultimo assalto il Las Palmas, alla ricerca del gol della bandiera. Tutta in avanti la squadra di Quique Setien.
87' Intanto si diverte il pubblico presente sugli spalti del 'Camp Nou', che continua ad incitare i propri beniamini anche nei secondi finali di questa sfida a senso unico.
86' La prossima settimana il Barcellona se la vedrà contro la rivelazione Eibar. Il Las Palmas, invece, ospiterà il Deportivo La Coruna.
85' Alcacer strappa il pallone dai piedi di Mesa, ma secondo Mallenco con un fallo. Allora calcio di punizione per il Las Palmas.
84' Poco più di cinque minuti al triplice fischio, presumiamo non ci sarà recupero. Il Barcellona, con questa vittoria, si riavvicina al Real Madrid, che ha comunque due gare in meno.
83' Fallo di Livaja su Vidal: calcio di punizione per il Barcellona nella propria metà campo.
82' ALCACER! Si divora la gioia personale il centravanti blaugrana che, a tu per tu con Varas, ci mette troppo tempo ad addomesticare il pallone e calciare.
81' Ora il Barcellona conduce per cinque reti a zero. Anche Vidal, calciatore contestatissimo, in gol. E per lui un'esultanza un po' particolare, quasi commosso.
80' Triangolo perfetto tra Alcacer e Vidal, con quest'ultimo che s'inserisce in area e, su invito dell'ex Valencia, batte Varas.
79'
HA SEGNATO IL BARCELLONA! HA SEGNATO ALEIX VIDAL!
78' Ci prova Rakitic direttamente da fermo, ma il pallone si stampa in pieno sulla folta barriera composta dai calciatori del Las Palmas.
77'
Ammonito Livaja per un fallaccio su Messi. Poi piccolo battibecco tra l'ex Empoli e Jordi Alba.
76' Lento e prolungato possesso palla da parte del Barcellona, che da qualche minuto giochicchia nella propria metà campo. Il Las Palmas non riesce a rendersi pericoloso.
75' Conclusione di Boateng dal limite dell'area di rigore: Ter Stegen però si distende e fa suo il pallone. Ripartono in contropiede i blaugrana.
74' Finiti, dunque, i cambi a disposizione di Luis Enrique e Quique Setien. Poco più di un quarto d'ora al triplice fischio.
73'
Terza sostituzione per il Las Palmas: fuori El Zhar, dentro Livaja.
72'
Terza sostituzione per il Barcellona: fuori Busquets, dentro Mathieu.
71' Filtrante di Busquets, che prova a mettere in moto Messi: Lemos, però, è attento ed in scivolata allontana il pallone.
70' Pallone in profondità di Michel per Boateng, in chiara e netta posizione irregolare. Si ripartirà con un calcio di punizione in favore del Barcellona.
69' Fallo di Turan su Viera. Calcio di punizione per il Las Palmas, che ora prova a farsi vedere in avanti. Ma è troppo tardi per cercare di far male al Barcellona.
68' Ancora un cambio, dunque, a disposizione dei due allenatori. Siamo giunti al 68', il Barcellona è in vantaggio di quattro reti sul Las Palmas.
67'
Seconda sostituzione per il Barcellona: fuori Suarez, dentro Alcacer.
66' Contropiede gettato al vento da Turan, che sbaglia clamorosamente il passaggio per uno tra Suarez e Messi. Ne approfitta il Las Palmas, che prova a colpire in contropiede.
65' Intanto si sta per avvicinare il momento di Paco Alcacer: l'ex Valencia potrebbe entrare al posto di Luis Suarez.
64' Ora prova ad addormentare la gara il Barcellona con un lento e prolungato possesso palla. Partita che non ha più nulla da dire.
63'
Seconda sostituzione per il Las Palmas: fuori Gomez, dentro M.Garcia.
62'
Prima sostituzione per il Barcellona: fuori André Gomes, dentro Rakitic.
61' SUAREZ! Cross di Messi, che pesca sul secondo palo Suarez: il colpo di testa del centravanti uruguaiano, però, non trova di poco la porta.
60' E' un Barcellona esagerato, spietato e preciso quello visto in questo primo quarto d'ora della ripresa. Il parziale ora è di 4-0!
59' Fuga di Suarez, che lascia sul posto Helder Lopes e si fa murare la conclusione da Javi Varas. Il pallone, poi, arriva sui piedi di Turan che, tutto solo, insacca a porta libera.
58'
HA SEGNATO IL BARCELLONA! HA SEGNATO ARDA TURAN!
57' Gran giocata di Suarez in area di rigore: l'uruguaiano riceve il pallone, se lo sposta e lo piazza sul secondo palo. Che gol! 3-0 Barça!
56'
HA SEGNATO IL BARCELLONA! HA SEGNATO LUIS SUAREZ!
55'
Ammonito Boateng per aver tentato di accorciare le distanze con un tocco di mano.
54' Cambia ancora, dunque, il parziale al 'Camp Nou': il Barcellona ora conduce per due reti a zero sul Las Palmas. E Messi si riprende la leadership della classifica marcatori con quattordici gol stagionali in campionato.
53' Cross dalla sinistra di Rafinha che inganna Javi Varas: il portiere del Las Palmas non trattiene il pallone e per Messi è un gioco da ragazzi spingerlo in porta.
52'
HA SEGNATO IL BARCELLONA! HA SEGNATO LIONEL MESSI!
51' MESSI! L'argentino, da posizione defilata, non trova di poco la porta. Varas ringrazia e potrà usufruire di un rinvio dal fondo.
50' BOATENG! Brivido per il Barcellona! Cross dalla sinistra di Helder Lopes e colpo di testa di Kevin-Prince Boateng: il pallone termina di poco alto sulla traversa della porta difesa da Ter Stegen.
49' Vidal va al cross dalla destra alla ricerca di Suarez in area di rigore. Lemos, però, non si lascia sorprendere e di testa serve all'indietro Aythami.
48' Turan, servito con i tempi giusti da Rafinha, entra in area di rigore ma sbatte contro El Zhar. Il turco protesta, ma l'arbitro lascia giustamente proseguire.
47' Tentativo piuttosto velleitario di Boateng, che prova a mettere in difficoltà Ter Stegen con una rovesciata dal limite dell'area. Il pallone, però, termina fuori di molto.
46' Si riparte! E' cominciato il secondo tempo di Barcellona-Las Palmas!
Inizio 2° tempo
17:18 Le squadre tornano in campo per l'inizio del secondo tempo.
Fine 1° tempo
45' MESSI! Clamoroso errore di Aythami, che si fa strappare il pallone dai piedi da Messi: l'argentino, a tu per tu con Varas, si lascia ipnotizzare dall'estremo difensore avversario. Errore non da lui.
44' Ci sarà un solo minuto di recupero in questo primo tempo.
43' Corner basso e teso di Vidal, alla ricerca sul primo palo di Turan. La difesa del Las Palmas se la cava, allontanando il pallone in rimessa laterale.
42' MESSI! Ci prova direttamente da fermo l'attaccante argentino, ma Varas vola e prolunga la sfera sul fondo. Sarà calcio d'angolo.
41'
Altro cartellino giallo: ammonito Helder Lopes per un fallo su Messi. E' il quinto calciatore a finire sul taccuino del direttore di gara.
40' Siamo entrati nei minuti finali di questa prima frazione di gioco. Il Barcellona conduce per una rete a zero sul Las Palmas, in virtù del gol messo a segno da Suarez.
39' Altro splendido pallone di Messi in area per Suarez, che manda a vuoto un avversario e mette a sedere Javi Varas. L'arbitro, però, ferma tutto per fuorigioco.
38' VIERA! Prima conclusione del Las Palmas, con Viera che ci prova da posizione defilata. La sfera, però, termina abbondantemente fuori.
37' Grande apertura di Tana, che prova a mettere in moto sulla destra Michel. Il terzino del Las Palmas, però, non riesce a tenere in campo il pallone.
36'
Prima sostituzione per il Las Palmas: fuori l'infortunato Garcia, dentro Aythami.
35' CHE GIOCATA DI MESSI! Javi Varas non trattiene il pallone calciato da Turan e mette in azione Messi, che dribbla tre avversari ed effettua un cross basso e teso: il pallone taglia tutta l'area piccola di rigore, con Rafinha che non ci arriva per questione di millimetri.
34'
E viene ammonito proprio André Gomes per un fallo su Mesa. Altro cartellino giallo sventolato da Mallenco.
33' ANDRE' GOMES! Altra grande occasione per il centrocampista del Barcellona che, servito con i tempi giusti da Busquets, non trova la porta dall'interno dell'area di rigore.
32' Riprende il gioco, con il Barcellona che prova a sfruttare la superiorità numerica. Con l'uscita di Garcia, è Viera il nuovo capitano del Las Palmas.
31'
E non ce la fa: Garcia abbandona il terreno di gioco per infortunio. A breve entrerà in campo Artiles, che sta intensificando gli esercizi di riscaldamento.
30' Intanto il gioco è fermo perché ci sono problemi fisici per D.Garcia: il centrale difensivo sembra aver chiesto il cambio alla panchina.
29'
Altro giallo: ammonito Mascherano per un fallo tattico su Tana.
28' Altro rinvio sbagliato da Javi Varas, che non riesce a trovare sulla sua sinistra Lopes. Il Barcellona potrà usufruire di una rimessa laterale nella metà campo avversaria.
27' Per Luis Suarez, con il gol odierno, sono tredici reti stagionali in Liga. Al momento è in vetta alla classifica marcatori insieme a Lionel Messi.
26' Niente da fare, il Las Palmas proprio non riesce a creare pericoli dalle parti di Ter Stegen. Il Barcellona torna nuovamente in possesso del pallone.
25'
Altro cartellino giallo, questa volta destinato a Rafinha per un fallo su Tana. Calcio di punizione per il Las Palmas, che può rifiatare.
24' Altra grande occasione per il Barcellona, che ora ha praticamente preso il controllo del match. S'infuria a bordocampo Luis Enrique per la chance sprecata dal centrocampista portoghese.
23' ANDRE' GOMES! Azione meravigliosa del duo Turan-Suarez, con l'attaccante che serve sul secondo palo André Gomes: il suo tap-in da pochi passi, però, viene neutralizzato da Varas.
22' Si vede in avanti anche il Las Palmas, con El Zhar che non aggancia per poco la sfera a due passi da Ter Stegen. Se la cava il Barça.
21' Altro cross dalla trequarti, questa volta di Jordi Alba, alla ricerca di Suarez. Javi Varas, però, esce bene dai pali e fa sua la sfera.
20' RAFINHA! Si divora il 2-0 il centrocampista blaugrana. Slalom meraviglioso di Messi, che salta quattro avversari e scarica sulla sinistra per Rafinha: il suo tiro in diagonale, però, non trova clamorosamente la porta.
19' Lancio preciso di André Gomes, che pesca nei pressi dell'area di rigore Turan. Il turco addomestica bene il pallone, ma l'azione poi sfuma per fuorigioco.
18' Si è visto molto poco, per il momento, Lionel Messi. L'attaccante argentino, a cui basta anche una semplice giocata per mettere la firma sulla partita, è stato servito poco e male dai compagni.
17' SUAREZ! Ed ora esagera il Barcellona! Grandissima giocata di Rafinha, che porta a spasso tre avversari, entra in area e serve Suarez: l'attaccante blaugrana, però, non riesce da pochi passi a siglare il 2-0.
16' E sono centouno gol in centoventuno partite con la maglia del Barcellona per Luis Suarez. L'attaccante uruguaiano ha sbloccato l'incontro.
15' Come un fulmine a ciel sereno, Suarez sfrutta il cross basso e teso di André Gomes e batte con una girata di prima intenzione Javi Varas. E' 1-0 al 'Camp Nou'.
14'
HA SEGNATO IL BARCELLONA! HA SEGNATO LUIS SUAREZ!
13' Panchina 'di lusso' a disposizione di Luis Enrique: oltre a Rakitic, ci sono Neymar, Iniesta e Paco Alcacer su tutti. Su quella avversaria, invece, siede Marko Livaja, ex Inter, Atalanta ed Empoli.
12' Altro fallo di Vidal, ancora una volta su Lopes. Calcio di punizione per il Las Palmas. Non un grande avvio di partita per il terzino destro del Barça.
11' Combinazione Rafinha-Turan, con il turco che cerca di servire in area di rigore Suarez. La difesa del Las Palmas, però, allontana la sfera.
10' Non è fluida la manovra del Barcellona, che continua a sbagliare tanti passaggi nella metà campo avversaria. Fin qui nessun pericolo per Javi Varas.
9' Parte palla al piede Aleix Vidal, che si accentra e con l'esterno tenta di servire in profondità Suarez. Garcia, però, fa buona guardia e subisce fallo.
8' Con il passare dei minuti sta crescendo il Las Palmas, che ha preso campo e prova a rispondere agli assalti del Barcellona. Fin qui, però, i due portieri non sono stati mai chiamati in causa.
7' Provano la combinazione nello stretto Boateng ed El Zhar, ma Jordi Alba è attento e non si lascia sorprendere. Torna in possesso la squadra di casa.
6' Intanto nel Las Palmas è Boateng ad agire da 'falso nove' in avanti e non Tana. Nel Barça, invece, contrariamente a quanto annunciato, c'è Turan nel tridente d'attacco e non Rafinha, quest'ultimo schierato come mezzala.
5' Ci prova Messi, ma il pallone non scende e termina molto distante dalla porta difesa da Javi Varas. Si ripartirà con un rinvio dal fondo.
4'
Cartellino giallo per Roque Mesa, che stende con un fallo al limite dell'area Suarez. Calcio di punizione per il Barcellona ed occhio al piede sinistro di Leo Messi.
3' Clamoroso buco difensivo in area di rigore dopo il calcio d'angolo battuto da Messi. Suarez, però, tutto solo, non riesce a far male a Varas.
2' Primo pallone giocato dalla squadra di Luis Enrique, con Messi che lo appoggia all'indietro per Busquets. Si porta subito in avanti la squadra di casa, che guadagna il primo calcio d'angolo con Suarez.
1' Si parte! E' cominciata la sfida tra Barcellona e Las Palmas!
Inizio 1° tempo
16:13 Le squadre fanno il loro ingresso sul terreno di gioco.
15:44 A dirigere l'incontro, il cui calcio d'inizio è fissato per le ore 16.15, sarà Undiano Mallenco. In questo momento le squadre sono in campo per gli esercizi di riscaldamento.
15:42 4-2-3-1 per il Las Palmas, con Tana punto di riferimento in avanti. Alle sue spalle agirà il terzetto formato da Viera, El Ghazi e Boateng. A centrocampo Gomez e Mesa saranno i due mediani, mentre in difesa giocheranno Michel, Lemos, Garcia e Lopes.
15:40 Solito 4-3-3 per i blaugrana, con Neymar che partirà dalla panchina: al suo posto, nel tridente offensivo, ci sarà Rafinha con Messi e Suarez. A centrocampo, ai lati di Busquets, agiranno Gomes e Turan. In difesa, infine, out Piqué: Umtiti affiancherà Mascherano, con Vidal e Alba sulle corsie esterne.
15:38 La squadra di Luis Enrique, in attesa del Real Madrid, punta a riavvicinarsi a quella allenata da Zinedine Zidane, attualmente con una gara in meno e con cinque punti di vantaggio sui rivali di sempre. Il Las Palmas invece, dopo un grande avvio di stagione, negli ultimi mesi ha avuto un andamento altalenante e proverà a dare continuità al successo di una settimana fa contro lo Sporting Gijon.
15:36 Gentili lettori di TuttoMercatoWeb.com, un caro saluto da Dennis Magrì. Buon pomeriggio e benvenuti alla diretta testuale di Barcellona-Las Palmas, sfida valevole per la diciottesima giornata de LaLiga Santander.
Cronaca di Dennis Magrì