Menù Notizie
UEFA Champions League (2019-2020)

Barcellona
2-1
Inter
58' Suárez
84' Suárez
  Martínez 3'
Cronaca Formazioni
22:54 Siamo giunti al termine della diretta testuale di Barcellona-Inter. Restate collegati su TMW per le pagelle e per i servizi post partita. Da parte di Andrea Piras buonanotte.
22:53 Sconfitta immeritata per quanto fatto vedere specialmente nel primo tempo dell'Inter di Conte che esce sconfitta dal Camp Nou ma certamente non ridimensionata, anzi.
22:52 Secondo tempo di qualità del Barcellona che si è aggrappato all'estro di Messi, alla vena realizzativa di Luis Suarez ma soprattutto a Vidal che ha cambiato le sorti del match al suo ingresso.
22:51 Arriva il triplice fischio del direttore di gara. Il Barcellona si impone 2-1 sull'Inter: al vantaggio iniziale di Lautaro Martinez, ha risposto una doppietta di Luis Suarez.
Fine 2° tempo
90'+3 Barella prova ad impostare sulla trequarti offensiva ma Vidal sbuca alle sue spalle e riesce a soffiargli il pallone. Può ripartire allora il Barcellona.
90'+2 Rinvio lungo di Ter Stegen alla ricerca della testa di Vidal. Il centrocampista prova il tocco profondo ma partiva da una posizione di fuorigioco.
90'+1 Ci saranno tre minuti di recupero.
90' Ultimi giro di orologio al Camp Nou con l'Inter che prova con il cuore a segnare la rete che pareggerebbe i conti ma il Barcellona prova a resistere.
89' MESSI!! Conclusione della Pulce su assist di Dembélé. Il pallone viene calciato debolmente con Handanovic che riesce a neutralizzarlo a terra.
88' Ancora Messi che accende la luce sul lato destro dell'area di rigore. Il suo suggerimento verso il centro non è preciso complice la chiusura della difesa interista.
87' Ci stiamo avviando verso il 90' al Camp Nou. Barcellona in avanti 2-1 sull'Inter grazie alla doppietta realizzata da Luis Suarez che ha annullato il vantaggio interista di Lautaro.
86' Intervento falloso di Barella ai danni di Vidal. Il direttore di gara arresta il gioco e comanda un calcio di punizione in favore del Barcellona.
85' Azione di Messi che accelera palla al piede e serve Suarez. Il numero 9 del Barcellona elude la marcatura di Godin e si presenta tutto solo davanti a Handanovic siglando il 2-1.
84'
GOL DI SUAREZ!! BARCELLONA IN VANTAGGIO!!
83' Continua il giro palla del Barcellona ma l'Inter cerca di chiudere tutti gli spazi cercando di ripartire con le ripartenze dei suoi esterni.
82' Asamoah lascia sul posto Suarez che lo atterra fallosamente. Calcio di punizione per l'Inter e cartellino giallo per Conte che voleva un provvedimento disciplinare per l'attaccante del Barcellona.
81' Contropiede dell'Inter affidato a Barella che allarga sulla destra dove è arrivato Politano. Lenglet interviene in anticipo e rilancia l'azione dei suoi.
80' Politano riceve palla all'altezza della linea del limite dell'area e viene abbattuto da un avversario. Fa giocare il direttore di gara fra proteste dei nerazzurri.
79'
TERZO CAMBIO NELL'INTER: fuori Sensi, dentro Politano.
78' Attacca adesso a testa bassa il Barcellona ma Vidal va a commettere fallo ai danni di Asamoah. Ci sarà un calcio di punizione in favore dell'Inter.
77' Rimessa laterale battuta velocemente dall'Inter. D'Ambrosio cerca la porta dopo che Ter Stegen era uscito fuori dalla propria area di rigore. Il pallone però si perde sul fondo.
76'
Intervento falloso di Vidal ai danni di Barella. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per l'Inter e ammonisce il centrocampista cileno per proteste.
75' Messi col contagiri. Il suo traversone verso il centro è per l'inserimento di Lenglet ma Handanovic anticipa il difensore del Barcellona e blocca.
74' Continua a premere il Barcellona con un pallone scodellato verso l'area di rigore. Skriniar per non rischiare tocca ancora una volta in corner.
73' Dembélé entra in area di rigore con Godin che chiude. Il pallone termina sul fondo e l'ultimo a toccare è l'ex Atletico Madrid. Angolo per il Barcellona.
72' Dembélé serve nello spazio Semedo. L'esterno del Barcellona va al cross basso verso il centro dell'area ma la retroguardia nerazzurra spazza.
71'
SECONDO CAMBIO NELL'INTER: fuori Candreva, dentro D'Ambrosio.
70' Dembélé riceve palla dal vertice destro dell'area di rigore. Il neo entrato si accentra e calcia in porta con il pallone che si perde in curva.
69' Azione confusa all'altezza del limite dell'area del Barcellona con un palleggio di testa fra Gagliardini e Sensi con il primo che prova un cross senza però trovare compagni di squadra.
68' Ancora un'azione in velocità dell'Inter con Barella che serve Lautaro Martinez. Il numero 10 dell'Inter viene però chiuso dalla retroguardia del Barcellona.
67'
PRIMO CAMBIO NELL'INTER: fuori Sanchez, dentro Gagliardini.
66'
SECONDO CAMBIO NEL BARCELLONA: fuori Griezmann, dentro Dembelé.
65' Siamo giunti al ventesimo minuto di questa seconda frazione di gara. Parità al Camp Nou fra Barcellona e Inter. Al gol iniziale di Lautaro ha risposto Suarez.
64' Suarez viene servito sul lato sinistro dell'area di rigore. L'attaccante del Barcellona prova un cross morbido sul secondo palo, Skriniar sicuro serve di petto Handanovic.
63' Sempre in avanti il Barcellona. Griezmann riceve palla spalle alla porta. Godin ringhia e riesce a recuperare trasformando l'azione da difensiva in offensiva.
62' Adesso sale l'incitamento del Camp Nou con il Barcellona che sta spingendo con più decisione. Ha alzato il proprio baricentro anche l'Inter nel tentativo di fare pressione sui portatori di palla blaugrana.
61' GRIEZMANN!! Messi inventa un passaggio laterale per il francese che, in fuorigioco, calcia verso Handanovic cogliendo l'esterno della rete.
60' LAUTARO MARTINEZ!! Conclusione dal vertice sinistro dell'area di rigore del numero 10 nerazzurro. Ter Stegen non ha problemi nel neutralizzare il pallone.
59' Vidal serve in orizzontale Luis Suarez che calcia al volo dal limite dell'area. Il pallone si insacca nell'angolino alla destra dove Handanovic non può arrivare.
58'
GRAN GOL DI LUIS SUAREZ!! PAREGGIA IL BARCELLONA!!
57' Capovolgimento di fronte con Sensi che cade a terra all'interno dell'area di rigore. Il direttore di gara fa ampi gesti al centrocampista nerazzurro di rialzarsi.
56' Ancora Messi tenta l'affondo per vie centrali. Sanchez interviene in scivolata con il pallone che si perde sul fondo. Sarà rimessa affidata ad Handanovic.
55' Prova a ripartire l'Inter. Lautaro Martinez prova ad accelerare sulla corsia di destra. Lo segue Piqué che affonda il tackle e mette in fallo laterale.
54' Proprio Vidal riceve palla al centro dell'area dopo un cross basso di Griezmann. L'ex Juve si volta e prova la conclusione, murato dai difensori dell'Inter.
53'
PRIMO CAMBIO NEL BARCELLONA: fuori Busquets, dentro Vidal.
52'
Riparte ancora l'Inter in seguito al calcio d'angolo. Sergi Roberto atterra Sensi e viene ammonito dal direttore di gara. Calcio di punizione per i nerazzurri.
51' Messi si incarica del calcio da fermo. La sua conclusione è verso la portata c'è una deviazione della barriera. Sarà calcio d'angolo a favore della squadra di casa.
50' Ancora Messi in possesso del pallone. La Pulce accelera e punta l'area ma viene atterrato da Brozovic. Nuovo calcio di punizione in favore dell'Inter.
49' Parte in contropiede l'Inter con Lautaro Martinez che viene atterrato da Lenglet. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore degli ospiti.
48' Accelera Messi all'interno dell'area. Il numero 10 del Barcellona chiede ed ottiene il triangolo con Sergi Roberto ma poi viene chiuso da tre giocatori nerazzurri.
47' Semedo punta Candreva all'altezza della linea mediana del campo. L'esterno nerazzurro lo frena fallosamente. Fischio del direttore di gara, punizione per il Barcellona.
46' Sergi Roberto riceve da Busquets sul versante destro del campo. Il suo traversone verso il centro dell'area viene allontanato dalla difesa dell'Inter.
Inizio 2° tempo
22:02 Tutto pronto per il calcio d’inizio del secondo tempo di Barcellona-Inter. Toccherà alla formazione guidata da Antonio Conte muovere il primo pallone di questa ripresa.
22:01 Squadre in campo al Camp Nou per la ripresa. Barcellona e Inter riprenderanno dal punteggio di 1-0 per i nerazzurri con cui si sono conclusi i primi quarantacinque minuti.
21:47 Senza recupero il direttore di gara manda le squadre negli spogliatoi. Grande Inter che va negli spogliatoi del Camp Nou in vantaggio 1-0 più che meritato sul Barcellona.
Fine 1° tempo
45' ARTHUR!! OCCASIONE PER IL BARCELLONA!! Il centrocampista blaugrana viene servito da Messi, entra in area e calcia verso la porta. Pallone alto non di molto.
44' Messi si incarica della battuta del calcio da fermo. La Pulce cerca la porta ma la sua conclusione viene bloccata centralmente da Handanovic senza problemi.
43' Intervento falloso di Brozovic ai danni di Luis Suarez. Il direttore di gara arresta il gioco e comanda un calcio di punizione in favore del Barcellona. Messi sul pallone.
42' SANCHEZ!! INTER SEMPRE PERICOLOSA!! Azione in velocità dei nerazzurri con il pallone arpionato da Sensi sul lato sinistro dell'area di rigore. Il suo cross è per il numero 7 che in tuffo non inquadra lo specchio della porta.
41' Prova ad accelerare Messi per vie centrali. La Pulce serve in orizzontale Luis Suarez che calcia verso Handanovic. La sua conclusione è una telefonata per il portiere dell'Inter.
40' SENSI!! ANCORA UN'OCCASIONE PER L'INTER!! Conclusione a giro del centrocampista nerazzurro dal limite dell'area. Palla di un niente alta sopra la traversa.
39' Avanza adesso il Barcellona con la tradizionale manovra ragionata. De Jong prova un cross verso il centro dell'area ma Handanovic esce molto bene di pugno e allontana.
38' Intervento falloso di Sensi ai danni di Busquets. Fischio dell'arbitro che arresta il gioco e comanda un calcio di punizione in favore del Barcellona.
37' LAUTARO MARTINEZ!! INTER AD UN PASSO DAL RADDOPPIO!! Cross al centro di Candreva dalla corsia di destra per il numero 10 che schiaccia di testa. Ter Stegen compie un vero e proprio miracolo respingendo e mettendo in corner.
36' Sensi si allarga sulla corsia di sinistra. Busquets gli sbarra la strada e commette fallo. Il direttore di gara arresta il gioco e comanda un calcio di punizione per l'Inter.
35' Messi si incarica della battuta del calcio da fermo. Il suo traversone verso il centro dell'area di rigore viene arpionato dall'ottima presa alta di Handanovic.
34' Intervento falloso di De Vrij ai danni di Suarez. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore della formazione padrona di casa allenata da Valverde.
33' Sugli sviluppi dell'azione da calcio d'angolo, il cross sul secondo palo da parte di Candreva non trova nessun compagno di squadra. Rimessa dal fondo per il Barcellona.
32' BARELLA!! INTER AD UN PASSO DAL RADDOPPIO!! Bell'azione corale dei nerazzurri con Barella che serve in area Sanchez. Il cileno scarica all'indietro per l'ex Cagliari che calcia a botta sicura trovando la deviazione in corner.
31' Semedo si sgancia sulla sinistra, sterza verso l'area e prova un cross al centro. Il pallone però viene respinto dall'ottimo intervento difensivo di Candreva.
30' Grandissima mezzora di gioco per la formazione allenata da Antonio Conte, meritatamente in vantaggio 1-0 al Camp Nou contro il Barcellona grazie al gol di Lautaro Martinez.
29' Grande passaggio filtrante di Sensi per Lautaro Martinez che viene strattonato da Lenglet. Il direttore di gara fa proseguire l'azione fra le proteste dei giocatori dell'Inter.
28' Errore nell'aggancio di Semedo che si fa recuperare il pallone da Candreva. Il difensore del Barcellona ritorna con una scorrettezza sull'esterno dell'Inter. Punizione per i nerazzurri.
27' GOL ANNULLATO A CANDREVA!! L'esterno dell'Inter parte in posizione irregolare, entra in area e supera Ter Stegen sul primo palo. Arriva la segnalazione dell'assistente.
26' Intervento falloso di Lenglet ai danni di Lautaro Martinez all'altezza del cerchio centrale del campo. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per l'Inter.
25' MESSI!! Conclusione quasi da fermo da parte del fenomeno argentino. Handanovic si distende sulla sua destra e riesce a neutralizzare il pallone.
24' Gioca bene l'Inter in ampiezza con Candreva che mette in modo Barella. Il centrocampista nerazzurro parte in campo aperto ma viene fermato dal provvidenziale recupero di Lenglet.
23' Busquets cerca l'apertura sulla destra dove è salito Sergi Roberto. Il suggerimento è impreciso con Asamoah che controlla la rimessa dal fondo.
22'
Piqué abbatte Barella a centrocampo. Duro intervento del difensore del Barcellona che viene ammonito dal direttore di gara. Punizione in favore dell'Inter.
21' Siamo già dall'altra parte con Sergi Roberto che percorre la corsia di destra e prova il suggerimento centrale verso Griezmann. Handanovic chiama il pallone e lo fa suo.
20' Contropiede dell'Inter con Candreva che viene servito sulla fascia destra. L'esterno nerazzurro percorre la corsia e crossa troppo su Ter Stegen che blocca.
19' BUSQUETS!! OCCASIONE PER IL BARCELLONA!! Griezmann vede arrivare il centrocampista e lo serve a rimorchio. La sua conclusione di prima intenzione si perde sul fondo.
18' Semedo riceve sulla corsia di sinistra e prova un passaggio profondo verso Griezmann. I due non si intendono con il pallone che si perde sul fondo.
17' Le immagini chiariscono come la posizione di Lautaro Martinez era chiaramente regolare. In caso di rete, il VAR avrebbe sicuramente invertito dal decisone del guardalinee.
16' Inter pericolosa con Lautaro Martinez che prende d'infilata la difesa del Barcellona, aggira Ter Stegen ma si allunga il pallone sul più bello. In quel momento si alza la bandierina dell'assistente per segnalare un fuorigioco del numero 10.
15' GRIEZMANN!! OCCASIONE PER IL BARCELLONA!! Cross col contagiri di Sergi Roberto dalla destra per le Petit Diable che colpisce di testa mettendo alto sopra la traversa.
14' Fa girare il pallone il Barcellona nel tentativo di scardinare la difesa dell'Inter. I nerazzurri difendono tutti compatti con una retroguardia a cinque elementi.
13' Entrata decisa di De Jong che abbatte Brozovic all'altezza del limite dell'area nerazzurra. Calcio di punizione in favore dell'Inter con il centrocampista del Barça che viene redarguito dall'arbitro.
12' Possesso palla avvolgente del Barcellona con Busquets che allarga il gioco sulla destra dove c'è Sergi Roberto. Il terzino però non riesce ad arrivare sul passaggio complice l'ottima chiusura di Asamoah.
11' Skriniar prova la verticalizzazione verso Lautaro Martinez. Lenglet sceglie bene il tempo dell'anticipo e mette in fallo laterale con un buon colpo di testa.
10' Azione personale di Messi che si districa in mezzo a tre avversari e serve in verticale Suarez. Il passaggio di ritorno non è preciso, può ripartire l'Inter.
9'
Griezmann atterra Barella all'altezza della trequarti nerazzurra. Arriva il fischio del direttore di gara che assegna un calcio di punizione all'Inter e ammonisce l'attaccante del Barcellona.
8' Arthur riceve un bel pallone filtrante da Messi e serve in profondità Luis Suarez che non riesce ad arrivare sul suggerimento del compagno. Chiude bene l'Inter.
7' In avanti il Barcellona con Griezmann che si allarga sulla sinistra e prova l'imbucata per l'arrivo di Semedo. Perfetta la chiusura da parte di Brozovic che recupera.
6'
Barella si allunga troppo il pallone favorendo il recupero di Busquets. Il centrocampista dell'Inter affonda il tackle prendendo il piede dello spagnolo. Giallo per lui e punizione per il Barça.
5' Si mette subito in discesa la strada per l'Inter, capace di punire il Barcellona alla prima occasione del match grazie alla rete realizzata da Lautaro Martinez.
4' Rimpallo che avvantaggia Lautaro Martinez. Il numero 10 dell'Inter parte in velocità superando Lenglet e, una volta in area, supera Ter Stegen con un preciso diagonale.
3'
GOL DI LAUTARO MARTINEZ!! INTER SUBITO IN VANTAGGIO!!
2' GRIEZMANN!! Subito una conclusione dalla distanza da parte dell'attaccante francese. Handanovic si distende sulla sua destra e blocca il pallone a terra.
1' Subito molto alta la pressione degli uomini di Conte sui portatori di palla del Barcellona. Sanchez interviene in maniera scomposta su Lenglet, punizione per i blaugrana.
Inizio 1° tempo
21:00 Tutto pronto per il calcio d'inizio al Camp Nou. Sta per iniziare Barcellona-Inter. Il primo pallone del match sarà mosso dalla formazione di Ernesto Valverde.
20:58 Barcellona e Inter sono schierate al centro del campo mentre vengono diffuse le note dell'inno della Champions League. Fra poco al via la sfida.
20:57 Squadre in campo al Camp Nou. Barcellona in completo blaugrana, calzoncini e calzettoni blu. Inter con la maglia celeste, calzoncini bianchi e calzettoni celesti.
20:10 Risponde l'Inter con il 3-5-2 con Conte che si affida a Sanchez in attacco insieme a Lautaro Martinez. Sulle corsie spazio a Candreva da una parte e Asamoah dall'altra.
20:09 Sono state ufficializzate le formazioni: nel Barcellona c'è Leo Messi nel tridente con Luis Suarez al centro e Griezmann sulla sinistra. In mediana spazio a De Jong, Busquets e Arthur.
20:08 "Dovremo fare un grande lavoro di squadra per vincere e portare a casa i tre punti - ha detto ieri in conferenza stampa Antoine Griezmann - unica cosa che conta".
20:07 Questo invece l'analisi del tecnico del Barcellona Ernesto Valverde: "Questa è un'altra Inter. Ha l'aspetto e la solidità del suo allenatore, sarà dura segnare contro di loro ma per noi è una gara da vincere".
20:06 Il difensore Milan Skriniar ha così commentato: "E' bello giocare contro giocatori così forti come Messi e Ronaldo, ma noi dovremo essere pronti a prescindere".
20:05 "Serve una partita intensa - ha detto Antonio Conte - con grandi ritmi cercando di fare il nostro in entrambe le fasi contro una squadra che può far gol in ogni momento".
20:04 L'inizio in campionato dei nerazzurri è stato esaltante. La squadra di Antonio Conte guida la Serie A con 18 punti frutto di sei vittorie in altrettante gare disputate.
20:03 Il Barcellona non è partito bene in campionato. I blaugrana hanno 13 punti in classifica frutto di quattro vittorie, un pareggio e due sconfitte con 16 reti segnate e ben 10 incassate.
20:02 Anche i nerazzurri di Antonio Conte hanno iniziato la competizione con il freno a mano tirato pareggiando a San Siro 1-1 contro lo Slavia Praga.
20:01 E' il big match del Gruppo F. Tutte le squadre hanno iniziato la Champions League con un pareggio. I bluagrana al debutto non sono andati oltre lo 0-0 sul campo del Borussia Dortmund.
20:00 Le stelle blaugrana contro il pragmatismo nerazzurro. E' spettacolo al Camp Nou. Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Barcellona-Inter, match valido per la 2a giornata del Gruppo F di Champions League.
Cronaca di Andrea Piras