Menù Notizie
LaLiga Santander (2018-2019)

Barcellona
8-2
Huesca
16' Messi
24' Pulido(A)
40' Suárez
48' Dembele
51' Rakitic
61' Messi
82' Alba
90' +2 Suárez
  Hernandez 3'
Gallar 44'
Cronaca Formazioni
20:22 Termina qui la sfida tra Barcellona ed Huesca. I catalani vincono 8-2 ed arrivano alla sosta a punteggio pieno, proprio come il Real Madrid. Da Dennis Magrì è tutto, buona serata!
Fine 2° tempo
90'+3 Suarez, freddo ed impeccabile, batte Werner e firma l'ottavo gol del Barcellona. Poi l'arbitro fischia tre volte.
90'+2
GOL! GOL! GOL! OTTAVO GOL: LUIS SUAREZ NON SBAGLIA!
90'+1 CALCIO DI RIGORE PER IL BARCELLONA! Punito il fallo di Werner ai danni di Suarez: penalty per i blaugrana, va l'uruguaiano sul pallone.
90' Due minuti di recupero concessi dal direttore di gara: si giocherà fino al 92'!
89'
Ammonito anche Vidal, punito per un intevento in ritardo ai danni di Avila.
88'
Cartellino giallo per Musto dopo un'ostruzione ai danni di Jordi Alba a palla lontana.
87' Vidal tenta la conclusione da fuori dopo un'azione confusa, il pallone termina abbondantemente distante dalla porta difesa da Werner.
85' Cinque minuti alla fine, difficilmente l'arbitro concederà minuti di recupero. Dominio totale del Barcellona, che va alla sosta a punteggio pieno.
84' Continua ad attaccare il Barcellona, che non sembra ancora "sazio". Protestano i blaugrana per un presunto fallo di Pulido su Coutinho.
83' Filtrante fantastico di Messi per Jordi Alba, che infila la retroguardia dell'Huesca e a tu per tu con Werner non sbaglia. 7-2!
82'
GOL! GOL! GOL! HA SEGNATO JORDI ALBA: SETTIMO GOL DEL BARCELLONA!
81' C'è da dire che, a differenza di tante altre squadre che arrivano al 'Camp Nou' per fare una gara solo ed esclusivamente difensiva, oggi l'Huesca ha proposto gioco soprattutto nel primo tempo.
80' Ritmi notevolmente calati, come ovvio che sia visto il risultato. Partita che ha ben poco da dire, Barcellona avanti di quattro gol sul malcapitato Huesca.
79' Huesca che ormai non riesce più ad uscire dalla propria metà campo e ad interrompere il prolungato palleggio del Barcellona.
77' MESSI! Ci prova direttamente da fermo l'argentino con un calcio di punizione dai trenta metri: pallone che sfiora il palo alla sinistra di Werner.
76'
Terza sostituzione per il Barcellona: fuori Busquets, dentro Arthur.
75' Ripartenza del neo-entrato Avila, che poi tenta la conclusione dalla lunga distanza: il tiro, completamente fuori misura, si spegne sul fondo.
74' A breve arriverà anche l'ultimo cambio del Barcellona: entrerà in campo il brasiliano Arthur, ex Gremio e profilo molto interessante.
73'
Terza sostituzione per l'Huesca: fuori Hernandez, dentro Avila.
72' Ovazione al momento dell'ingresso in campo del cileno, diventato fin da subito un idolo per i tifosi blaugrana.
71'
Seconda sostituzione per il Barcellona: fuori Rakitic, dentro Vidal.
69' Per l'Huesca è la terza partita consecutiva in trasferta, fatto inusuale. Dopodiché la squadra di Leo Franco giocherà le prossime due in casa.
68' Giro-palla lento e prolungato del Barcellona, che ora prova ad addormentare la partita. Huesca sulle gambe, che proverà fino all'ultimo ad evitare l'imbarcata.
67' Fallo in attacco di Lenglet, gettatosi in area per provare a colpire di testa al suo debutto ne LaLiga con la maglia del Barcellona.
65' Venti minuti della ripresa, partita che ha ancora ben poco da dire: Barcellona avanti 6-2 sull'Huesca ed in totale controllo del match.
64'
Seconda sostituzione per l'Huesca: fuori Gallar, dentro R. Semedo.
63'
Prima sostituzione per il Barcellona: fuori Umtiti, dentro Lenglet.
62' Imbucata di Coutinho e Messi, dopo aver fatto tutta la metà campo dell'Huesca palla al piede, brucia Pulido e batte Werner, anche questa volta incolpevole. 6-1 al 'Camp Nou'!
61'
GOL! GOL! GOL! HA SEGNATO ANCORA MESSI: DOPPIETTA PER LUI!
60' PIQUE'! Cross di Dembele dalla destra, alla ricerca sul secondo palo di Piqué: colpo di testa del difensore del Barcellona, pallone clamorosamente fuori.
58'
Prima sostituzione per l'Huesca: fuori Longo, dentro Gurler.
57' COUTINHO! Il brasiliano, servito benissimo da Messi, penetra in area e calcia in porta: Werner si supera e salva i suoi dal sesto gol.
56' Clima di festa al 'Camp Nou', si stanno scatenando i tifosi blaugrana sugli spalti. Nell'ultimo precedente tra queste due squadre in questo stadio finì 8-1 nel 2014.
55' Un po' in difficoltà sul piano emotivo la squadra di Leo Franco, che non riesce più ad uscire dalla propria metà campo. Anche Longo è calato vistosamente.
54' E' un super Barcellona adesso, grande prova della squadra di Valverde che sta umiliando l'Huesca. E sta rispondendo nel migliore dei modi al Real, ieri vittorioso 4-1 col Leganes.
52' Rete fantastica di Rakitic, servito in posizione defilata da Messi con un pallone delizioso: tiro al volo in diagonale e Werner non può far nulla.
51'
GOL! GOL! GOL! RETE DI IVAN RAKITIC: QUINTO GOL DEL BARCELLONA!
50' SUAREZ! L'uruguiano, servito con i tempi giusti da Busquets, s'invola verso la porta difesa da Werner, ma si fa neutralizzare la conclusione. Barcellona vicino al pokerissimo.
49' Filtrante di Suarez per Dembele, che sulla corsa stoppa il pallone e calcia in diagonale verso il secondo palo: tiro imparabile per Werner, poker del Barcellona.
48'
GOL! GOL! GOL! HA SEGNATO ANCHE DEMBELE: 4-2 BARCELLONA!
47' TRAVERSA CLAMOROSA DI MESSI! Pallone delizioso a scavalcare la difesa di Coutinho per la 'Pulce', che mette giù la sfera col petto: tiro violento che si stampa sulla traversa.
46' Si riparte! E' iniziata la ripresa di Barcellona-Huesca.
Inizio 2° tempo
19:34 Le squadre tornano in campo per l'inizio della ripresa.
19:18 Termina qui una vivace e divertente prima frazione di gioco. Barcellona avanti 3-2 sull'Huesca dopo essere andato sotto col gol di Hernandez; poi Messi, l'autorete di Pulido e Suarez hanno ribaltato la situazione, prima della seconda rete ospite con Gallar. Ripresa tutta da vivere!
Fine 1° tempo
45'+1 COUTINHO! Fantastica triangolazione tra Jordi Alba e Coutinho, con il brasiliano che si ritrova a tu per tu con Werner: il portiere salva il risultato.
45' Miramon avanza sulla destra, punta due avversari e serve con un filtrante in area Moi Gomez: cross al centro per Alex Gallar, che da pochi passi firma il 2-3! Che spettacolo al 'Camp Nou'!
44'
GOL! GOL! GOL! LA RIAPRE L'HUESCA: RETE DI GALLAR!
43' E' gol, l'arbitro convalida la rete di Luis Suarez: 3-1 per il Barcellona, già a distanza di sicurezza sugli avversari.
42' Qualche dubbio sulla posizione di partenza di Jordi Alba: l'arbitro attende ancora l'ok dal VAR prima di confermare il gol di Suarez.
41' Pallone sulla sinistra per Jordi Alba, che converge verso il centro e serve a Suarez un pallone da spingere soltanto in porta. 3-1 Barcellona, anche se l'arbitro indica l'orecchio.
40'
GOL! GOL! GOL! TRIS DEL BARCELLONA: RETE DI LUIS SUAREZ!
39' Imbucata di Busquets per Piqué, che al limite dell'area di rigore non è lucido da tentare lo stop e calciare in girata. Allontana la minaccia l'Huesca.
38' Sugli sviluppi del corner, allontana bene la difesa di Leo Franco. Resta comunque in zona d'attacco la squadra di casa.
37' Ancora Barcellona in avanti. Dembele fugge via sulla sinistra, arriva sul fondo e tenta il suggerimento in area per Suarez: l'uruguiano, però, non vede la sfera. Calcio d'angolo.
36' Calcia in porta il talento del Barcellona: il pallone scende, ma troppo tardi. Werner era sulla traiettoria, nessun pericolo per l'Huesca.
35' Parte Messi, ma l'arbitro ferma tutto per uno scontro tra Umtiti ed Etxeita in area di rigore. Ci riproverà l'argentino col numero dieci sulle spalle.
33' Sventato il pericolo, si rituffa in avanti il Barcellona. Calcio di punizione per la squadra di Valverde, siamo a circa quaranta metri dalla porta difesa da Werner.
32' MELERO! Dopo un'azione casuale, l'Huesca sfiora la rete del pareggio con Melero: tiro del centrocampista, smorzato da una deviazione e facilmente neutralizzato da Ter Stegen.
31' Messi, con una traiettoria pazzesca, trova sulla sinistra Jordi Alba: l'esterno spagnolo, però, è in chiara posizione irregolare.
30' TRAVERSA DI DEMBELE! Il francese scambia con Messi, si accentra dalla destra e calcia a giro verso il secondo palo: pallone che colpisce in pieno la traversa.
29' Ora demoralizzato l'Huesca, che ha "incassato" il colpo senza aver avuto un accenno di reazione. Continua a premere il Barcellona, pronto ad approfittarne.
27'
Ammonito Luisinho per un calcione da dietro ai danni di Messi: giusto il giallo, intervento pericoloso dell'ex Deportivo.
26' Controllo del VAR: protesta Etxeita per una presunta spinta di Messi nei suoi confronti. Per l'arbitro, però, è tutto regolare.
25' Sfonda sulla sinistra il Barcellona, che penetra in area con un cross potente e rasoterra: Pulido, nel tentativo di allontanare la minaccia, batte il proprio portiere.
24'
GOL! GOL! GOL! AUTORETE DI PULIDO: BARCELLONA IN VANTAGGIO!
23' Calcio d'angolo per la squadra di Valverde, che ora prova a mettere sotto assedio la difesa dell'Huesca. Agitato Leo Franco in panchina, che ha ben messo la squadra sul terreno di gioco.
22' Coutinho si allarga sulla sinistra, riceve palla ed esegue un cross basso e teso verso il cuore dell'area: nessun compagno, però, riesce a colpire.
21' Ripartenza del Barcellona, con Suarez che parte palla al piede e pesca in area Messi: colpo di testa dell'argentino e pallone bloccato da Werner.
20' Contropiede dell'Huesca, che riparte col 'Cucho' Hernandez: il numero nove, anziché servire in area due compagni, tenta la conclusione da posizione impossibile.
19' Barcellona che in Champions sarà un'avversaria dell'Inter. Così come il Tottenham, sconfitto in Premier League dal Watford.
18' Messi tiene palla e la scarica improvvisamente sui piedi di Dembele: il francese dribbla un avversario e calcia in porta, ma senza successo. Poteva far meglio qui il numero undici del Barça.
17' Primo pallone toccato, prima magia di Messi: prima mette a sedere Luisinho, poi penetra in area di rigore e calcia in diagonale, col pallone che sbatte sul palo ed entra in porta. 1-1, fantastica giocata del numero dieci blaugrana.
16'
GOL! GOL! GOL! HA SEGNATO IL BARCELLONA: RETE DI MESSI!
15' Ora sta iniziando ad alzare i ritmi la squadra di casa, alla disperata ricerca del gol del pareggio. Si è visto molto poco fino a questo momento Leo Messi, quasi mai cercato dai compagni.
14' Gran giocata di Suarez, che porta a spasso tre avversari in area e calcia in porta: provvidenziale il salvataggio di Miramon, che anticipa in maniera decisiva Dembele.
13' Sconsolato a bordocampo Valverde, che vede una squadra in netta difficoltà contro l'Huesca neo-promosso ne LaLiga.
11' Nulla da fare sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, può ripartire il Barcellona. Continua comunque a proporre gioco l'Huesca, i padroni di casa non si sono ancora resi pericolosi.
10' Moi Gomez attacca sulla sinistra, arriva sul fondo e tenta il cross verso il primo palo: Piqué è bravo in chiusura e concede solo un tiro dalla bandierina.
9' Ancora Dembele col pallone tra i piedi in avanti: il francese tenta un dribbling di troppo su Etxeita e perde l'attimo per servire in area Suarez.
8' Scatto di Dembele sulla sinistra, servito con i tempi giusti da Jordi Alba: il francese, però, non riesce a tenere in campo il pallone.
7' Fallo di Melero ai danni di Busquets, calcio di punizione in favore dei padroni di casa, che provano ad affacciarsi dalle parti di Werner.
6' Busquets prova ad impostare nel cerchio centrale del campo, ma lo spagnolo sbatte contro Melero. Il Barcellona è così costretto a ripartire da dietro.
5' Avvio shock per il Barcellona, sotto di un gol già nei primissimi minuti di gioco. Buon approccio alla gara da parte della squadra di Leo Franco.
4' Cross dalla destra di Gallar, dopo un'ottima azione corale dell'Huesca: sponda di Longo sul secondo palo e tocco ravvicinato del 'Cucho' Hernandez, che fa 0-1!
3'
GOL! GOL! GOL! HA SEGNATO L'HUESCA: RETE DI "CUCHO" HERNANDEZ!
2' Primo pallone gestito dagli ospiti, con Gallar che tenta di premiare lo scatto in avanti di Hernandez: buona lettura di Umtiti, che poi riparte da dietro.
1' Si comincia! E' iniziata la sfida tra Barcellona ed Huesca!
Inizio 1° tempo
18:32 Premiati Umtiti e Rakitic, tra gli applausi dell'intero Camp Nou: i due sono stati protagonisti nell'ultimo mondiale in Russia.
18:30 Squadre in campo, è quasi tutto pronto per il calcio d'inizio.
17:36 A dirigere l'incontro sarà l'esperto Melero Lopez. Previsto il pubblico delle grandi occasioni al 'Camp Nou' per spingere Messi e compagni alla terza vittoria di fila.
17:35 4-4-2, invece, per l'Huesca: in attacco, al fianco di Cucho, c'è l'ex Inter Longo. Linea di centrocampo a quattro con Gallar e Gomez sulle corsie esterne ed il duo Musto-Melero in mezzo. In difesa ci saranno Miramon, Pulido, Etxeita e Luisinho.
17:34 Solito 4-3-3 per il Barcellona, o 4-2-3-1 se preferite, con Coutinho libero di svariare come mezzala o trequartista. In avanti spazio a Messi, Suarez e Dembelé. Rakitic e Busquets, invece, saranno i centrocampisti. In difesa nessuna sorpresa: Roberto e Alba sugli esterni, Piqué ed Umtiti avanti a Ter Stegen.
17:33 Gli ultimi due precedenti risalgono alla stagione 2013/2014: in entrambi i casi il Barcellona trionfò nettamente. Prima 4-0 in casa dell'Huesca, poi addirittura 8-1 al 'Camp Nou'.
17:32 Tutto sommato buon ritorno ne LaLiga anche per l'Huesca, con quattro punti in due giornate: dopo la vittoria all'esordio contro l'Eibar ed il 2-2 in casa dell'Athletic Bilbao, oggi la squadra di Leo Franco farà visita ai campioni in carica. E' la terza trasferta in tre turni.
17:31 Dopo la vittoria per 4-1 del Real Madrid contro il Leganes, tocca al Barcellona rispondere e andare alla pausa con il bottino pieno. Impeccabili fin qui i blaugrana, vittoriosi contro Alaves e Valladolid: quattro gol fatti, zero incassati.
17:30 Gentili lettori di TUTTOmercatoWEB.com, un caro saluto da Dennis Magrì. Buon pomeriggio e benvenuti alla diretta testuale di Barcellona-Huesca, sfida valevole per la terza giornata de LaLiga Santander.
Cronaca di Dennis Magrì