Menù Notizie
Liga BBVA (2015-2016)

Barcellona
4-0
Granada
8' Messi
15' Messi
59' Messi
83' Neymar Jr
 
Cronaca Formazioni
17:52 E' tutto dal Camp Nou. Nel salutarvi, Pierpaolo Matrone vi dà appuntamento al prossimo live e vi invita a restare collegati a TMW per pagelle, dichiarazioni e approfondimenti del caso. Buon weekend e buon calcio a tutti!
17:51 FINE PARTITA! Triplice fischio dell'arbitro: il Barcellona domina, batte meritatamente il Granada e vola in testa alla classifica!
Fine 2° tempo
90'+2 MARQUEZ! Dai venticinque metri ci prova lui sulla punizione: buona la battuta, ma Bravo in tuffo respinge!
90'+2 Buona punizione conquistata dal Granada.
90'+1 L'arbitro concede due minuti di recupero.
90' Controllo pregevole di Neymar, che mostra ancora una volta tutta la sua classe. Il brasiliano poi prova ad entrare in area, ma perde la sfera.
86' Neymar fa il giocoliere e semina il panico sulla fascia sinistra. Gran gioco di gambe, ingresso in area , doppia finta ma poi Lomban, con le cattive maniere, gli sradica il pallone dai piedi.
84' Altra bellissima azione del Barcellona. Percussione palla al piede di Messi, appoggio centrale ad Alves che allarga subito a Suarez. L'ex Liverpool vede Neymar sul secondo palo, lo serve e il brasiliano, con una finta, mette a sedere Andres e segna il quarto gol della gara!
83'
GOL GOL GOL! NEYMAR TIMBRA IL CARTELLINO!
81' Altra bella giocata di Messi sulla trequarti. L'argentino avanza palla al piede, tenta di servire Suarez nello stretto, ma c'è l'intervento di Doria a sventare il pericolo.
78'
Altra sostituzione per il Granada: esce Rochina, entra Marquez.
76' Vola sulla sinistra Rochina. Vede con la coda dell'occhio Success sull'altra fascia, prova a servirlo, ma il pallone è corto.
74' Imbucata sulla sinistra per Suarez, che rientra sul destro e prova un tiro a giro sul palo lontano. Blocca Andres.
73'
Sostituzione anche per il Granada: esce Penaranda, al suo posto Robert.
72'
Altro cambio per il Barcellona: esce Arda Turan, al suo posto Adriano.
70' Il Barcellona fa possesso palla adesso. Serie lunghissima di scambi a centrocampo, marchio di fabbrica degli uomini di Luis Enrique.
67' Ancora avanti sulla fascia destra Rakitic. Vola sulla destra, pallone al centro, ma ancora buona chiusura della difesa del Granada.
65'
Sostituzione per il Barcellona: fuori Vidal, al suo posto Alves.
62' Lancio lungo a cercare Neymar. Dalla sinistra il brasiliano punta l'uomo, entra in area ma viene chiuso.
59' Ottimo pallone lavorato sulla sinistra del Barcellona. Sergi Roberto serve Turan, che fa velo vedendo Neymar dietro di lui. Il brasiliano, dall'interno dell'area di rigore, colpisce il palo. Sulla ribattuta è prontissimo Messi a battere per la terza volta Andres!
59'
GOL GOL GOL! MESSI FA TRIPLETTA!
58' Solito slalom di Messi, che va in percussione palla al piede. Chiude bene Doria.
57'
Intervento scomposto di Lomban ai danni di Neymar: giallo per lui.
56'
Cartellino giallo per Edgar, per un fallo al limite dell'area su Suarez.
55' Incursione sulla destra di Rakitic. Il croato prova ad arrivare sul fondo, ma è profittevole l'azione di disturbo di Biraghi. Possesso al Granada.
54' Calcio di punizione in favore del Granada. Va Lomban alla battuta, che sceglie di tirare sul palo di Bravo. Blocca il portiere cileno.
51' Sul calcio di punizione seguente, in area di rigore colpisce Lomban, spedendo il pallone alto.
51' Altro scatto di Success sulla destra. Vermaelen lo segue e commette fallo per fermarlo.
49' Bel doppio passo di Success sulla destra. L'esterno di Sandoval converge al centro e scarica un sinistro potente ma centrale. Blocca Bravo.
49' Parte meglio rispetto al primo tempo il Granada, che sembra essere più aggressivo.
46'
Cambio all'intervallo in casa Granada: fuori Khrin, al suo posto Mainz.
46' RIPARTITI! E' iniziata la ripresa di Barcellona-Granada!
Inizio 2° tempo
16:47 FINE PRIMO TEMPO! L'arbitro non concede recupero e manda le squadre negli spogliatoi. Dominio Barcellona, meritatamente in vantaggio!
Fine 1° tempo
44' ROCHINA! Si fa vedere il Granada. Success riceve sulla trequarti spalle alla porta. Vede Rochina a rimorchio, lo serve e l'esterno di Sandoval calcia di prima, spedendo di poco a lato!
40' DORIA! ENNESIMO INTERVENTO PROVVIDENZIALE! Ennesimo asse vincente e implacabile, Neymar-Suarez-Messi. Il brasiliano serve l'uruguayano con un bel colpo, girata di prima intenzione al centro per Messi, ma Doria in scivolata si catapulta sulla sfera e anticipa l'argentino, tutto solo a porta sguarnita!
39' Progressione palla al piede di Rakitic, che decide di fare tutto da solo. Conclusione dai venticinque metri per il croato, col pallone che termina fuori.
37' NEYMAR! Il brasiliano riceve sulla trequarti, va in palleggio e poi scarica un buon destro che termina di poco fuori!
34' Neymar con un bel numero supera un difensore. Vede poi l'inserimento di Jordi Alba, ma la posizione di quest'ultimo è irregolare.
33' Buon inserimento di Biraghi sulla sinistra, che poi prova a giare al centro ma il suo passaggio viene intercettato.
30'
Contatto irregolare tra Rochina e Rakitic: il croato resta a terra, l'esterno del Granada si prende il giallo.
29' Suarez vede Andres fuori dai pali, recupera il pallone a centrocampo e tenta la conclusione quasi dai cinquanta metri. Il risultato non è eccezionale, blocca il portiere.
28' SUAREZ! CHE OCCASIONE PER IL BARCELLONA! Ennesima combinazione vincente, stavolta tra Suarez e Neymar. Scambio perfetto al centro, l'uruguayano arriva tete à tete con Andres, ma prova il dribbling e poi colpisce male la sfera. Pallone incredibilmente fuori!
26' Rakitic si inserisce bene, guadagna il fondo e con un cross a pallonetto scavalca anche Andres. Sul secondo palo, però, non arriva nessun compagno di squadra.
24' Accelerazione sulla destra di Suarez. Tocco centrale per il solito inserimento di Messi, ma è ancora Doria a chiudere.
22' Ennesima verticalizzazione, ancora di Messi oggi in forma smagliante. Pallone leggermente lungo per lo scatto di Neymar.
21' Fraseggio stretto tra Neymar e Suarez, dopo un bel numero del brasiliano, in zona centrale. Si chiude bene la retroguardia di Sandoval.
18' Altra imbucata di Messi a cercare Suarez, attentissimo Doria che in scivolata intercetta la sfera.
17' Ancora bell'azione del Barcellona. Suarez la dà al centro ad Arda Turan, che però viene chiuso stavolta dalla difesa.
16' Gran combinazione dei tre là davanti del Barça. Neymar vede Suarez libero sul secondo palo e lo serve. L'ex Liverpool, di prima, gira al centro a Messi, che di prima intenzione segna il 2-0!
15'
GOL GOL GOL! ANCORA MESSI IN RETE!
13' Pallone improvvisamente in profondità per Arda Turan. Il turco va a tu per tu con Andres, ma è provvidenziale il recupero in scivolata di Doria.
12' Biraghi prova a spingere sulla sinistra sulla progressione di Success. Aleix Vidal, in scivolata, mette in fallo laterale.
11' E' ovviamente il Barcellona a continuare a fare la partita. Solita serie di passaggi lunghissima dei blaugrana.
8' Messi comincia l'azione, tirandosi dietro due avversari. Pallone poi largo verso Neymar, che lascia passare vedendo Arda Turan dietro di lui. L'ex Atletico vede l'imbucata per la Pulga, che di prima intenzione gira in rete!
8'
GOL GOL GOL! MESSI LA METTE DENTRO!
6' Altra verticalizzazione di Messi, che ancora una volta vede da solo un corridoio per Suarez. L'uruguayano anticipa l'uscita di Andres, ma poi da posizione defilata fa il massimo guadagnando un angolo.
4' JORDI ALBA! CHE OCCASIONE PER IL BARCELLONA! Messi si prende il pallone sulla linea dei centrocampisti. Vede con la coda dell'occhio l'inserimento di Jordi Alba sulla sinistra, lo spagnolo si trova a tu per tu con Andres, ma si fa ipnotizzare dal portiere del Granada!
3' RAKITIC! Il secondo tiro è del Barcellona. Sugli sviluppi di un angolo, Suarez punta l'uomo sul secondo palo. Pallone poi a Pique e dopo ancora a Rakitic, dopo un rimpallo. Il croato tira di prima intenzione, non centrando lo specchio della porta!
2' ROCHINA! Il primo lampo della gara è del Granada, con l'esterno di Sandoval che recupera il pallone e arrivo subito al tiro, ma Bravo respinge!
1' PARTITI! E' iniziata Barcellona-Granada!
Inizio 1° tempo
15:59 Eccole le due squadre che scendono adesso sul terreno di gioco.
15:58 Le due formazioni sono nel tunnel degli spogliatoi, pronte all'ingresso in campo.
15:53 Qualche novità nella formazioni. In casa Barcellona, infatti, restano in panchina Iniesta e Busquets, pertanto a centrocampo spazio per Sergi Roberto e Arda Turan. Anche Alves tra le riserve: Vidal preferito al brasiliano.
15:47 Il Barcellona, dopo il pareggio nell'ultimo turno, non può perdere altri punti. Al momento è al secondo posto in classifica, a -2 dall'Atletico Madrid, ma con una gara da recuperare. Il Granada, dal canto suo, ha vinto l'ultima sfida col Siviglia e si è tolto dalla zona retrocessione.
15:38 Le squadre sono in campo per il consueto riscaldamento pre-partita.
15:32 Buongiorno cari amici di TMW, Pierpaolo Matrone vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Barcellona-Granada, match valido per la diciannovesima giornata di Liga BBVA.
Cronaca di Pierpaolo Matrone