Menù Notizie
UEFA Champions League (2020-2021)

Barcellona
5-1
Ferencváros
27' Messi
42' Ansu Fati
52' Coutinho
82' Pedri
89' Dembélé
  Kharatin 70'
Cronaca Formazioni
22:52 Da Barcellona è tutto. Un buon proseguimento di serata ai lettori di TUTTOmercatoWEB.com da Alessandro Paoli.
22:51 Termina al Camp Nou. Gli spagnoli del Barcellona vincono 5-1 contro gli ungheresi del Ferencváros nella 1ª giornata del Gruppo G della fase a gironi della UEFA Champions League 2020/2021.
Fine 2° tempo
90'+1 Calcio di punizione dai pressi del vertice destro dell'area di rigore biancoverde calciato, con il mancino, da Messi. La conclusione a giro del numero 10 blaugrana, dopo aver sorvolato la barriera, è tolto da sotto il sette alla destra dall'intervento in tuffo di un reattivo Dibusz.
90'+1
Ammonito Kovačević nel Ferencváros per un tackle falloso, da dietro, ai danni di Dest nei pressi del vertice destro dell'area di rigore biancoverde.
90' L'arbitro, lo svizzero Sandro Schärer, assegna 2 minuti di recupero.
89' Dembélé, servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria dal passaggio rasoterra di Messi, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 11 blaugrana trafigge Dibosz sulla destra a fil di palo.
89'
GOOOOOOOOOOL BARCELLONA!!! HA SEGNATO DEMBÉLÉ!!!
88' Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia blaugrana, il pallone arriva sui piedi di Mak che, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. Il rasoterra ad incrociare del numero 20 biancoverde è respinto da un reattivo Neto, distesosi sulla sua sinistra.
85'
Ammonito Kharatin nel Ferencváros per un tackle falloso, da dietro, ai danni di de Jong sul la fascia destra.
82' Percussione palla al piede, lungo la fascia destra, da parte di Dembélé che, giunto nei pressi dell'intersezione del lato corto destro dell'area piccola avversaria con la linea di fondo, serve un preciso rasoterra all'indietro, con il destro, per Pedri, il quale, dai pressi del dischetto, calcia a rete di prima intenzione. Il destro rasoterra del numero 16 blaugrana trafigge centralmente Dibusz portando il Barça sul 4-1.
82'
GOOOOOOOOOOL BARCELLONA!!! HA SEGNATO PEDRI!!!
77'
Quinto ed ultimo cambio Ferencváros: esce Botka, entra Lovrencsic.
76'
Quinto ed ultimo cambio Barcellona: esce Pjanić, entra Sergio Busquets.
75' Mak, servito nei pressi del lato corto sinistro dell'area piccola avversaria dal passaggio rasoterra filtrante di Boli, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 20 biancoverde termina sull'esterno della rete.
71'
Quarto cambio Ferencváros: esce Zubkov, entra Mak.
71'
Terzo cambio Ferencváros: esce Tokmac Nguen, entra Boli.
71'
Quarto cambio Barcellona: esce Coutinho, entra Ronald Araújo.
70' Il piatto destro rasoterra del numero 14 del Ferencváros, dopo una rincorsa un po' sincopata, trafigge, nell'angolino basso alla destra, l'estremo difensore blaugrana, Neto, spiazzandolo.
70'
GOOOOOOOOOOL FERENCVÁROS!!! HA SEGNATO KHARATIN!!!
69' Dal dischetto si presenta Kharatin...
68'
ESPULSO BARCELLONA E RIGORE FERENCVÁROS!!! Piqué stende Tokmac Nguen in area di rigore blaugrana nei pressi del dischetto. L'arbitro, lo svizzero Sandro Schärer, non ha dubbi: espulsione per il numero 3 blaugrana e rigore per gli ospiti.
67' Inizia una nuova fase di studio tra le due squadre dopo i tanti cambi effettuati, tre per il Barcellona e due per il Ferencváros, quattro minuti fa.
63'
Secondo cambio Ferencváros: esce Čivić, entra Heister.
63'
Primo cambio Ferencváros: esce Laïdouni, entra Somália.
63'
Terzo cambio Barcellona: esce Francisco Trincão, entra Dembélé.
63'
Secondo cambio Barcellona: esce Ansu Fati, entra Pedri.
63'
Primo cambio Barcellona: esce Sergi Roberto, entra Júnior Firpo.
60' Tokmac Nguen, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il destro, per l'accorrente Isael che, inseritosi nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite, calcia a rete di prima intenzione. Il destro del numero 88 biancoverde termina abbondantemente alto sopra la traversa centralmente.
59' Calcio di punizione dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore biancoverde calciato, con il mancino, da Messi. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 10 blaugrana si infrange addosso alla barriera.
55' Il Barcellona, forte del triplo vantaggio maturato finora, gestisce splendidamente il possesso palla dell'incontro mentre il Ferencváros, dal canto suo, cerca di limitare i danni.
52' Coutinho, servito nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria dal tacco di Ansu Fati, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. Il rasoterra a giro del numero 14 blaugrana trafigge l'estremo difensore biancoverde, Dibusz, nell'angolino basso alla sinistra consentendo ai padroni di casa di portarsi sul 3-0.
52'
GOOOOOOOOOOL BARCELLONA!!! HA SEGNATO COUTINHO!!!
51' Francisco Trincão, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, si accentra e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra a giro del numero 17 blaugrana è bloccata a terra dall'estremo difensore biancoverde, Dibusz, posizionato centralmente.
49' Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia del Ferencváros, il pallone arriva sui piedi di Francisco Trincão che, posizionato nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore biancoverde, calcia a rete di prima intenzione. Il sinistro al volo del numero 17 blaugrana termina ampiamente a lato alla sinistra della porta avversaria.
48' Francisco Trincão. dopo essersi accentrato dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 17 blaugrana termina abbondantemente a lato alla sinistra della porta biancoverde senza uscire, però, dal campo.
46' Inizia la ripresa: ha battuto il Barcellona.
Inizio 2° tempo
21:47 Termina il primo tempo. Il Barcellona conduce 2-0 sul Ferencváros all'intervallo.
Fine 1° tempo
44'
Ammonito Čivić nel Ferencváros per un tackle falloso a centrocampo ai danni di Francisco Trincão.
43' Ansu Fati, servito sul filo del fuorigioco nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria dal lancio filtrante di de Jong, prende la mira e, di esterno destro al volo, trafigge l'estremo difensore biancoverde, Dibusz, nell'angolino basso alla destra consentendo al Barcellona di raddoppiare.
42'
GOOOOOOOOOOL BARCELLONA!!! HA SEGNATO ANSU FATI!!!
40' Francisco Trincão, servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 17 blaugrana è respinta dall'ottima uscita bassa di Dibusz.
39' Zubkov, servito nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria da Tokmac Nguen, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 11 biancoverde termina debolmente a lato alla destra della porta blaugrana.
38' TRAVERSA BARCELLONA!!! Messi, servito sul filo del fuorigioco dal lancio filtrante di Pjanić, controlla a seguire e, giunto nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il mancino del numero 10 blaugrana si stampa sulla traversa prima che il direttore di gara, lo svizzero Sandro Schärer, su segnalazione dell'assistente, l'altro svizzero Stéphane De Almeida, segnali un fuorigioco.
37' Coutinho, dopo essersi accentrato dal vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite, calcia a rete. La conclusione del numero 14 blaugrana termina abbondantemente alta sopra la traversa centralmente.
36' Percussione palla al piede da Francisco Trincão che, giunto nei pressi del lato corto dell'area piccola avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il destro, per Ansu Fati che, posizionato a centro area, calcia a rete di prima intenzione. Il destro rasoterra a giro del numero 22 blaugrana è respinto, con un piede, da un reattivissimo Dibusz, posizionato centralmente.
32'
Ammonito Laïdouni nel Ferencváros per un fallo ai danni di Sergi Roberto lungo la fascia sinistra.
30' Ansu Fati, servito nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. Il rasoterra del numero 22 blaugrana è bloccato a terra da un attento Dibusz, posizionato a copertura del primo palo.
27' Il mancino rasoterra ad incrociare del numero 10 blaugrana trafigge, nell'angolino basso alla destra, l'estremo difensore biancoverde, Dibusz, che, pur intuendo, non riesce a neutralizzare.
27'
GOOOOOOOOOOL BARCELLONA!!! HA SEGNATO MESSI!!!
26' Dal dischetto si presenta Messi...
26' RIGORE BARCELLONA!!! Kovačević sgambetta Messi in area di rigore biancoverde nei pressi del vertice destro. L'arbitro, lo svizzero Sandro Schärer, non ha dubbi ed assegna il calcio di rigore in favore dei padroni di casa.
22' Calcio di punizione dai pressi del vertice destro dell'area di rigore biancoverde battuto rasoterra, con il mancino, da Messi per Coutinho che, posizionato nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a giro del numero 14 blaugrana termina di poco a lato del sette alla destra della porta avversaria.
21' Laïdouni, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 93 biancoverde termina abbondantemente alta a lato alla destra della porta blaugrana.
20' TRAVERSA FERENCVÁROS!!! Isael, servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria da Tokmac Nguen, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La violenta conclusione del numero 88 biancoverde si stampa sul sette alla destra della porta blaugrana.
18' Sugli sviluppi del tiro di Messi respinto da Dibusz, il pallone arriva sui piedi di Ansu Fati che, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il mancino, per Coutinho che, al centro dell'area piccola biancoverde, viene provvidenzialmente anticipato, con il destro, da ritorno difensivo di Kovačević.
17' Messi, dopo aver triangolato con Ansu Fati, prende la mira e, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il fendente mancino del numero 10 blaugrana è respinto dall'estremo difensore biancoverde, Dibusz, distesosi sulla sua destra a copertura dell'angolino basso.
14' Nuova fase di studio tra le due squadre con il Barcellona leggermente più propositivo del Ferencváros in fase offensiva.
11' Calcio di punizione dai 25m in posizione centrale calciato, con il mancino, da Messi. La conclusione a giro del numero 10 blaugrana termina alto sopra il sette alla sinistra della porta biancoverde.
10' GOL ANNULLATO FERENCVÁROS!!! Tokmac Nguen, servito sul filo del fuorigioco dal lancio filtrante di Čivić, controlla a seguire e, dopo essersi accentrato dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il violento destro del numero 10 biancoverde colpisce la parte interna del sette alla destra della porta blaugrana prima di valicare la linea di porta avversaria. L'arbitro, lo svizzero, Sandro Schärer, su segnalazione dell'assistente, Bekim Zogaj, annulla per fuorigioco.
9' Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il destro, da Coutinho per Piqué che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 3 blaugrana termina di poco alto sopra la traversa centralmente.
7' Calcio d'angolo dalla destra calciato a rientrare, con il sinistro, da Messi. Il suggerimento a mezz'altezza del numero 10 blaugrana assume i crismi del tiro in porta prima di essere respinto, con i pugni in uscita alta sul primo palo, da un reattivo Dibusz.
5' Calcio di punizione dai 25m, più o meno all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore biancoverde, calciato, con il mancino, da Messi. La conclusione a giro del numero 10 blaugrana, dopo aver sorvolato la barriera, è bloccata da un attento Dibusz, posizionato a copertura del primo palo.
3' Fase di studio tra le due squadre.
1' Calcio d'inizio: ha battuto il Ferencváros.
Inizio 1° tempo
20:48 Non esiste alcun precedente tra gli spagnoli del Barcellona e gli ungheresi Ferencváros né in Champions League né in Europa League.
20:36 La UEFA ha designato la seguente squadra arbitrale per l'incontro Barcellona-Ferencváros, valevole per la 1ª giornata del Gruppo G della fase a gironi della UEFA Champions League 2020/2021: Sandro Schärer (Svizzera), Stéphane De Almeida (Svizzera), Bekim Zogaj (Svizzera), Fedayi San (Svizzera), Massimiliano Irrati (VAR) e Fabiano Preti (AVAR).
20:24 Gli spagnoli del Barcellona deve fare a meno del difensore spagnolo, classe '89, Jordi Alba e del portiere tedesco, classe '91, ter Stegen infortunati mentre gli ungheresi del Ferencváros può disporre di tutti gli elementi a disposizione.
20:12 Il Barcellona occupa attualmente il 9° posto in classifica de LaLiga Santander 2020/2021 con 7 punti mentre il Ferencváros è momentaneamente al 1° posto in classifica della Nemzeti Bajnokság I 2020/2021 con 13 punti.
20:00 Buonasera e benvenuti al Camp Nou di Barcellona ai lettori di TUTTOmercatoWEB.com da Alessandro Paoli. Alle ore 21:00 avrà inizio la diretta testuale dell'incontro Barcellona-Ferencváros, valevole per la 1ª giornata del Gruppo G della fase a gironi della UEFA Champions League 2020/2021.
Cronaca di Alessandro Paoli