Menù Notizie
LaLiga Santander (2021-2022)

Barcellona
3-2
Elche
16' Jutgla
19' Gavi
85' Nico Gonzalez
  Morente 62'
Milla 63'
Cronaca Formazioni
20:23 Finisce qui! Il Barcellona torna alla vittoria in Liga, non senza sofferenza dopo la rimonta fulminea di un redivivo Elche nella ripresa. Decide il gol di Nico Gonzalez nel finale.
Fine 2° tempo
90'+2 Barcellona in pressione in questi ultimi minuti per blindare il risultato.
90'+1 Assegnati 6 minuti di recupero.
89'
Cambio nel Barcellona: entra Balde per Abde Ezzalzouli.
87' Dopo un controllo da parte del VAR per un sospetto fuorigioco, il gol è confermato!
86'
Ammonito Roco per proteste.
85' Triangolazione pregevole tra Dembele e Gavi che vede l'inserimento centrale di Gonzalez e gli serve un passaggio preciso al millimetro. Gonzalez calcia al volo di potenza e riporta in vantaggio il Barça!
85'
GOOOOOOOOOOOOL BARCELLONA!!!!!!!!!!!!!!!!! NICO GONZALEZ!!!!!!!!!!!!!!!!
84' Ottimo suggerimento di Dembele che si è spostato sul fronte di sinistra e ha subito trovato lo spazio per servire un compagno ma la difesa dell'Elche riesce a recuperare.
83'
Non ce la fa Mojica: entra al suo posto Josema.
81'
Problemi per Mojica che è rimasto a terra dopo un intervento su Dembele. Il giocatore esce momentaneamente dal campo con lo staff medico dell'Elche.
79'
Ammonito Eric Garcia per aver atterrato Perez lanciato in contropiede.
77'
Ammonito Gumbau per un fallo su Dembele.
76'
Cambio nel Barcellona: esce Frenkie De Jong per Puig.
75' Subito pericolosissimo il neo entrato Gonzalez che riceve da Abde sugli sviluppi di un calcio di punizione e conclude al volo a Badia battuto. Sulla linea c'è però Palacios che riesce a respingere.
73'
Cambio nel Barcellona: entra Nico Gonzalez per Jutgla.
71'
Ammonito Milla per una trattenuta su Araujo.
69' Guadagna metri l'Elche con una rimessa laterale. La squadra di Francisco vuole cercare di sfruttare il momento di appannamento del Barça.
66' OCCASIONE BARCELLONA! Ancora un ottimo suggerimento di Gavi che dal vertice dell'area serve l'inserimento di Jutgla, ma la punta blaugrana colpisce male e manda il pallone in tribuna.
63' Incredibile al Camp Nou! L'Elche sfrutta un passaggio errato di Araujo e si riversa nell'area del Barchellona, Morente da destra si invola verso l'area piccola e vede Milla tutto solo sul secondo palo, servendo al neo entrato un pallonetto che deve solo essere depositato in rete.
63'
GOOOOOOOOOOOOOL ELCHE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! RADDOPPIO DI PERE MILLA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
62' Boye recupera un pallone e innesca il contropiede dell'Elche che Morente finalizza con un gran tiro dai pressi del limite dell'area blaugrana. Pallone alle spalle di Ter Stegen per l'1-2 dell'Elche.
62'
GOOOOOOOOOOOOOL ELCHE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! MORENTE!!!!!!!!!!!!
61' Ancora Abde pericoloso sulla fascia sinistra, manda a spasso Palacios ma il suo bel cross si perde sul fondo.
59'
Entra anche Pere Milla per Fidel.
58' Salvataggio di Badia su tiro di Jutgla ottimamente servito da una verticalizzazione di Gavi. Il portiere dell'Elche si allunga e devia il tiro dell'attaccante blaugrana.
55' Immediata risposta del Barcellona con Abde che sfonda sulla sinistra e dai pressi della linea di fondo campo rimette al centro dell'area dove Mojica intercetta ed allontana.
54' Iniziativa dell'Elche con una progressione sulla sinistra di Fidel che mette in mezzo un traversone. La difesa del Barça è attenta e non concede spazi all'inserimento degli attaccanti avversari.
50' Torna a farsi vedere in avanti il Barcellona con un traversone di Dembele per De Jong. Sull'olandese arriva la pronta chiusura di Mojica.
48' Altra occasione per l'Elche che sfrutta un errore su retropassaggio di Alba. Perez si avventa sul pallone ma non inquadra lo specchio.
47' Primo pallone pericoloso da parte del neo entrato Morente che dalla destra serve un cross basso per l'inserimento di Boye. L'attaccante va alla conclusione in scivolata ma il suo tiro è facile preda di Ter Stegen.
46'
Entra anche Gumbau per Marcone.
46'
Doppio cambio per l'Elche: esce Josan per Morente.
46' Si riparte!
Inizio 2° tempo
19:16 Finisce qui il primo tempo! Barcellona in doppio vantaggio grazie ai giovani Jutgla e Gavi, entrambi alla prima marcatura in Liga. Elche finora poco concreto dalle parti di Ter Stegen.
Fine 1° tempo
45' Occasione Barcellona! Azione insistita dei blaugrana che sfondano sulla sinistra con Abde il quale scarica al centro dove Gavi tenta il tiro di prima intenzione. Sulla sua traiettoria c'è però Mojica che fa muro e respinge il pallone.
41' Lunga fase di possesso del Barcellona, che sta giocando ora con grande fiducia.
38' Elche in avanti: buon suggerimento di Fidel dalla sinistra che serve Marcone in posizione centrale all'altezza della trequarti avversaria. De Jong capisce tutto ed anticipa l'avversario appoggiando all'indietro per Ter Stegen.
37' Su calcio di punizione per l'Elche ancora un'ottima occasione per Roco tutto solo al centro dell'area, ma stavolta l'assistente rileva la posizione di fuorigioco del difensore valenciano.
36' Tentativo di reazione dell'Elche con Fidel, ma la difesa del Barcellona non fa filtrare il pallone.
34' Barcellona sempre in pressing: ci prova Abde Ezzalzouli ben servito da Alba. Il tiro del marocchino si impenna non di molto al di sopra dell'incrocio dei pali.
31' Ancora Barça in pressing con Dembele che dalla destra libera un cross teso sul quale arriva la provvidenziale chiusura di Palacios.
28' Ancora una grande intuizione di Dembele che dai pressi del cerchio di centrocampo serve in verticale Jutgla. Conclusione in diagonale dell'attaccante blaugrana e pallone respinto da Badia.
26' Ancora un'occasione per il Barcellona con De Jong che sfrutta una giocata di Dembele dalla destra e si proietta in avanti mancando di poco l'impatto con il pallone da posizione molto invitante.
24' CHE OCCASIONE ELCHE! Sugli sviluppi di un calcio di punizione Roco si ritrova a tu per tu con Ter Stegen, controlla il pallone e calcia di sinistro spedendo clamorosamente alto.
21' Ancora Barcellona in pressione, Gavi prova il pallonetto dal limite dell'area ma la sfera si alza di poco sopra la traversa.
19' Una giocata incredibile del diciassettenne blaugrana non lascia scampo alla difesa dell'Elche: servito centralmente Gavi salta Palacios e Roco e calcia in porta con un rasoterra che tocca il palo e si insacca per il 2-0.
19'
GOOOOOOOOOOOOL BARCELLONA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! GAVI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
16' Sugli sviluppi di un calcio d'angolo il giovane blaugrana all'esordio da titolare prende il tempo ai difensori dell'Elche e incorna alle spalle di Badia per l'1-0 del Barça!
16'
GOOOOOOOOOOOOOOL BARCELLONA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! JUTGLA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
15' Barcellona pericoloso con Jutgla che riceve un pallonetto ben calibrato da parte di Dembele e da ottima posizione tenta il controllo e tiro ma fallisce di pochissimo l'aggancio.
12' Gioco momentaneamente fermo in seguito ad uno scontro tra Abde e Josan. Ha la peggio il giocatore dell'Elche che viene toccato duro e resta a terra per qualche momento.
9' Nessun pericolo per la porta difesa da Badia sul doppio corner battuto dal Barcellona.
8' Ripartenza pericolosa del Barça con Abde imbeccato da Busquets. L'Elche chiude in calcio d'angolo.
6' Fermato per fuorigioco anche il primo assalto dell'Elche con Mojica che era scattato in velocità sull'out di sinistra.
2' Barcellona subito arrembante con un tiro di Jutgla ottimamente servito da Gavi. Il pallone si insacca alle spalle di Badia ma l'assistente segnala la posizione di fuorigioco dell'attaccante blaugrana.
1' Partiti!
Inizio 1° tempo
18:27 La gara odierna arriva a pochi giorni dall'annuncio di Sergio Agüero di lasciare definitivamente il calcio giocato a causa dei problemi cardiaci che lo avevano già tenuto lontano dai campi nei mesi scorsi. L'argentino chiude così la sua parentesi al Barcellona con solo 4 presenze in blaugrana. Oltre all'addio del Kun, Xavi deve fare i conti con diverse assenze nel reparto offensivo: Memphis Depay si è aggiunto agli indisponibili Braithwaite e Ansu Fati. Quest'oggi l'attacco è affidato a Dembélé, con al fianco i giovani Abde Ezzalzouli e Ferran Jutgla, quest'ultimo appena prelevato dal Barcellona B.
18:18 Gli ospiti dell'Elche sono reduci dalla sconfitta casalinga contro il Valencia, e si trovano nelle zone calde della classifica, a due soli punti dalla terz'ultima posizione. Così come il Barcellona, anche l'Elche ha già sostituito a stagione in corso l'allenatore: i valenciani hanno deciso di chiamare in panchina Francisco Rodriguez dopo la cocente sconfitta interna contro il Betis dello scorso 21 novembre.
18:10 Al Camp Nou un Barcellona ancora ferito per la recente eliminazione dalla Champions League cerca riscatto in campionato, dove la vittoria manca da due turni (pareggio con l'Osasuna e sconfitta con il Betis). I catalani sono scivolati all'ottavo posto in classifica, con un considerevole gap di punti dalle prime posizioni. Per questo il neo allenatore Xavi Hernández è chiamato a risollevare al più presto le sorti della stagione.
17:58 Amici di TMW buon pomeriggio da Lidia Vivaldi e benvenuti alla diretta live di Barcellona-Elche, gara valida per la 18^ giornata della Liga.
Cronaca di Lidia Vivaldi