Menù Notizie
UEFA Europa League (2021-2022)

Barcellona
2-3
Eintracht Francoforte
90' +1 Busquets
90' +11 Depay
  Kostic 4'
Rafael Borré 36'
Kostic 67'
Cronaca Formazioni
22:59 Ora spazio al post-gara: restate sintonizzati su TUTTOmercatoWEB.com per tutti gli approfondimenti. Un saluto e un ringraziamento da Federico Martino.
22:58 L'Eintracht si impone clamorosamente per 2-3 sul Barcellona e, complice anche l'1-1 dell'andata, si qualifica alle semifinali di Europa League, dove affronterà il West Ham.
22:58 TRIPLICE FISCHIO FINALE!
Fine 2° tempo
90'+11
Ammonito Trapp nel concitato finale.
90'+11 Trapp para in un primo momento il rigore di Depay, poi il pallone poi sbatte sulla traversa e supera la linea della porta.
90'+11
GOL DEL BARCELLONA, DEPAY REALIZZA IL RIGORE!
90'+9
RIGORE PER IL BARCELLONA! N'Dicka frana addosso a Luke de Jong e causa un penalty. Espulso per doppio giallo il difensore dell'Eintracht.
90'+9
Sostituzione Eintracht: esce Knauff, entra Chandler.
90'+9
Sostituzione Eintracht: esce Touré, entra Hasebe.
90'+6 Ammoniti per proteste anche i due allenatori a bordocampo: finale caldissimo al Camp Nou.
90'+5
Duro fallo di Knauff a centrocampo: ammonito l'esterno dell'Eintracht.
90'+5
L'arbitro estrae un cartellino giallo all'indirizzo di N'Dicka.
90'+3 Concessi addirittura nove minuti di recupero a causa del problema agli auricolari accorso all'arbitro durante il secondo tempo.
90'+3 OCCASIONE BARCELLONA! N'Dicka si immola sul tiro ravvicinato di Araujo. Spingono i blaugrana adesso!
90'+2 Busquets raccoglie una respinta corta e sfodera un potente destro da fuori area che si insacca alle spalle di Trapp.
90'+2 Concessi addirittura nove minuti di recupero a causa del problema agli auricolari accorso all'arbitro durante il match.
90'+1
ACCORCIA LE DISTANZE IL BARCELLONA! GOL DI BUSQUETS!
90'
Sostituzione Eintracht: esce Rafael Borré, entra Ache.
89' BARCELLONA ANCORA PERICOLOSO! Sponda in area di Busquets, ma l'anticipo di Hinteregger è provvidenziale e nega ad Araujo l'appuntamento con il gol.
85' GOL ANNULLATO AL BARCELLONA! Interviene il VAR e vanifica la rete di Busquets, pescato in posizione di fuorigioco sul tiro di de Jong.
84' Sugli sviluppi di un calcio piazzato, Busquets converte in rete da due passi un tocco in area di F. de Jong.
84'
Gol annullato (VAR) IL BARCELLONA ACCORCIA LE DISTANZE! GOL DI BUSQUETS!
83'
Hrustic interviene fuori tempo su Dembélé: ammonito il giocatore dell'Eintracht.
80'
Sostituzione Barcellona: esce Ferran Torres, entra Depay.
80'
Sostituzione Eintracht: esce Lindstrom, entra Hauge.
80'
Sostituzione Eintracht: esce Rode, entra Hrustic.
78' OCCASIONE EINTRACHT! Kamada sfiora il poker con un destro di precisione al limite dell'area che sfiora il palo.
74' OCCASIONE EINTRACHT! Rafael Borré riceve in area da posizione congeniale, ma il suo tiro di controbalzo termina sopra la traversa. Il Barcellona rischia il tracollo.
73' Il Barcellona sembra tramortito dalla rete del momentaneo 0-3 dell'Eintracht Francoforte. I blaugrana hanno perso fiducia.
70'
Sostituzione Barcellona: esce Eric Garcia, entra L. de Jong.
68' Kostic riceve da Kamada e da posizione defilata lascia partire un tagliente sinistro che si infila all'angolino.
67'
TRIS DELL'EINTRACHT! DOPPIETTA DI KOSTIC!
64' L'arbitro, dopo aver risolto i problemi di comunicazione con il VAR, ha ritenuto che non ci fossero i presupposti per assegnare un calcio di rigore al Barcellona per il possibile fallo di mano in area di Rafael Borré.
62'
Sostituzione Barcellona: esce Mingueza, entra Dest.
62'
Sostituzione Barcellona: esce Aubameyang, entra Traoré.
61' Inconveniente tecnico per l'arbitro, che ha dei problemi agli auricolari: questo sta rallentando le operazioni.
59' È in corso un silent check tra l'arbitro e il VAR per un possibile fallo di mano in area di Rafael Borré nell'area dell'Eintracht.
58' RISPONDE L'EINTRACHT! Contropiede quasi letale degli ospiti: Kamada manda in porta l'accorrente Lindstrom, il cui destro da posizione ravvicinata viene respinto da ter Stegen.
56' OCCASIONE BARCELLONA! Aubameyang si appropria di un pallone vagante in area, ma il suo tiro ravvicinato viene neutralizzato da Trapp.
55' Il Barcellona ribalta in velocità il fronte d'attacco con il solito Dembélé, che arriva sul fondo ma calibra il proprio traversone, il quale termina sul fondo.
52' Si rifà vedere in attacco l'Eintracht con un mancino da calcio piazzato di Kostic che termina sul fondo. I tedeschi cercano di rispondere colpo su colpo agli attacchi del Barcellona.
48' OCCASIONE BARCELLONA! Dembélé riceve sulla destra da de Jong e recapita in area un preciso pallone per Aubameyang, che a porta sguarnita manca clamorosamente l'impatto con la sfera.
46'
Sostituzione Barcellona: esce Pedri, entra F. de Jong.
46' VIA ALLA RIPRESA!
Inizio 2° tempo
21:46 TERMINA IL PRIMO TEMPO! Squadre all'intervallo sul clamoroso risultato di 0-2 a favore dell'Eintracht Francoforte: decidono, al momento, le reti di Kostic su rigore e Rafael Borré.
Fine 1° tempo
44' OCCASIONE EINTRACHT! Knauff si libera di Jordi Alba, fa il suo ingresso in area e lascia partire un destro che termina alto non di molto.
42' Sviluppa sulla sinistra il Barcellona, ma il cross rasoterra di Gavi viene respinto con il piede da Hinteregger.
39' Ancora Eintracht! Jakic calcia di prima intenzione dal limite dell'area, ma ter Stegen risponde presente.
37' Clamoroso al Camp Nou: Rafael Borré si inventa la rete del raddoppio con un magnifico destro da fuori area che termina appena sotto la traversa.
36'
RADDOPPIA L'EINTRACHT! GOL DI RAFAEL BORRE!
35' Eintracht in attacco! Azione personale di Knauff, che si accentra dalla destra e scarica un mancino centrale che ter Stegen addomestica.
33' Non riesce lo scambio nello stretto tra Gavi e Aubameyang: l'ultimo passaggio dell'ex Arsenal finisce direttamente tra le braccia di Trapp.
31' Fitta rete di passaggi orizzontali del Barcellona, che cerca pazientemente di eludere il muro eretto dalla difesa dell'Eintracht.
28'
Ammonito Gavi per aver trattenuto irregolarmente Lindstrom lanciato verso l'area avversaria.
26' L'Eintracht ritorna a farsi vedere in attacco sull'asse Kamada-Kostic: il sinistro di quest'ultimo è però debole e prevedibile; ter Stegen blocca senza problemi.
24'
Ammonito per proteste Jakic dopo aver commesso un fallo ai danni di Ferran Torres.
22' Si iscrive alla partita anche Ferran Torres, che con due finte si libera prima di Knauff e poi di Rode: il suo cross in area viene però deviato in angolo da Jakic.
20' Ennesimo spunto di Dembélé, che sprigiona la sua velocità sulla destra e lascia partire un cross in area che Hinteregger di testa respinge.
19' BARCELLONA PERICOLOSO! Sugli sviluppi di un calcio piazzato, Araujo si ritrova il pallone in area e calcia di prima intenzione: Trapp in tuffo si oppone.
16' L'Eintracht in questa fase riesce a difendere con ordine, mantenendo le linee compatte: così è difficile per il Barcellona trovare dei varchi.
13' Dopo un avvio complicato, il Barcellona ha ripreso il controllo delle operazioni al Camp Nou: i blaugrana adesso stazionano regolarmente nella metà campo avversaria.
10' OCCASIONE BARCELLONA! I blaugrana ribaltano il fronte con pochi passaggi: Dembélé dalla destra confeziona un preciso cross per Aubameyang, che di testa spedisce alto non di molto.
7' Dembélé manda fuori giri la difesa dell'Eintracht prima di essere steso da Kamada. Punizione dalla trequarti destra per il Barcellona.
5' Esecuzione perfetta di Kostic dagli undici metri: portiere da una parte, palla dall'altra.
4'
EINTRACHT IN VANTAGGIO! GOL DI KOSTIC SU RIGORE!
3'
CALCIO DI RIGORE PER L'EINTRACHT! Lindstrom viene trattenuto irregolarmente in area da Eric Garcia. Viene anche ammonito il difensore del Barcellona.
2' Primo tentativo dalla lunga distanza di Rafael Borré: tiro ampiamente sopra la traversa.
1' CALCIO D'INIZIO!
Inizio 1° tempo
20:57 Scendono in campo le due squadre: suona l'inno dell'Europa League.
20:55 Arbitrerà l'incontro il fischietto portoghese Artur Soares Dias.
20:50 In caso di parità al termine dei 90' regolamentari, si procederà con la disputa dei due canonici tempi supplementari da quindici minuti ciascuno ed, eventualmente, dei calci di rigore.
20:45 Questa sarà la prima volta in cui Barcellona ed Eintracht Francoforte si incontreranno al Camp Nou; chi avrà la meglio accederà alle semifinali vedendosela con la vincente dell'altro quarto Lione-West Ham.
20:40 Per dare una dimensione al livello delle due squadre, diamo un'occhiata al loro rendimento in campo nazionale: ne LaLiga il Barcellona, al momento, è secondo con 60 punti all'attivo; l'Eintracht, invece, presidia il nono posto in Bundesliga a quota 39.
20:35 Tra le fila dell'Eintracht, invece, Glasner si affida al 3-4-3: in attacco confermato il trio Lindstrom-Rafael Borré-Kamada. In difesa Touré rileva lo squalificato Tuta.
20:30 Uno sguardo alle formazioni ufficiali. Barcellona in campo con il solito 4-3-3: Xavi schiera il tridente d'attacco composto da Dembélé, Aubameyang e Ferran Torres. In mediana Gavi viene preferito a de Jong, mentre in difesa non recupera Piqué: al suo posto c'è Araujo in coppia con Eric Garcia.
20:25 Al Camp Nou si riparte dall'1-1 dell'andata, risultato che, tenendo conto dell'abolizione della regola dei gol in trasferta, tiene aperto ogni possibile scenario. Dopo la partita del Deutsche Bank Park, le due squadre sono ritornate in campo domenica scorsa: i blaugrana hanno battuto in extremis per 2-3 il Levante, mentre i tedeschi sono stati sconfitti per 1-2 in casa dal Friburgo.
20:20 Gentili lettori di TUTTOmercatoWEB.com, da Federico Martino un caloroso benvenuto alla diretta testuale di Barcellona-Eintracht Francoforte, match valido per il ritorno dei quarti di finale di Europa League.
Cronaca di Federico Martino