Menù Notizie
LaLiga Santander (2018-2019)

Barcellona
3-0
Eibar
19' Suárez
53' Messi
59' Suárez
 
Cronaca Formazioni
20:23 È tutto per il match tra Barcellona ed Eibar. Restate su Tuttomercatoweb per il post partita, le pagelle e le dichiarazioni dei protagonisti. Un buon proseguimento di serata da Patrick Iannarelli.
20:22 Vittoria importante per il Barcellona, che torna a +5 sull'Atletico Madrid. Ora la squadra di Valverde dovrà affrontare il Leganes. Sconfitta indolore per l'Eibar, che rimane in tredicesima posizione. La squadra di Mendilibar sfiderà un'altra catalana, ovvero l'Espanyol.
20:21 Trionfa ancora il Barcellona, che ottiene la tredicesima vittoria in campionato. Decisiva la doppietta messa a segno da Suarez, in gol anche Lionel Messi. Buona prestazione da parte dellEibar, anche se la squadra di Mendilibar non è riuscita a tenere lo strapotere fisico e tecnico dei catalani.
Fine 2° tempo
90'+4 FINISCE IL MATCH!!! Trionfa il Barcellona, che ritorna a +5 sull'Atletico Madrid.
90'+2 Colpo di testa di Arbilla, ma la sfera si perde alta sopra la traversa. Si riparte nuovamente da ter Stegen.
90'+1 Calcio d'angolo in favore dell'Eibar, che prova a chiudere in attacco questo match.
90'+1 Saranno tre i minuti di recupero in questo secondo tempo, ma ormai il Barcellona è ad un passo dalla sua tredicesima vittoria in Liga.
88' Ci saranno probabilmente tre minuti di recupero in questo secondo tempo. Tra poco capiremo meglio la decisione di Gil Manzano.
86' Manca pochissimo al fischio finale, entrambe le squadre stanno gestendo le energie residue.
83'
Terza sostituzione anche per quanto riguarda l'Eibar: in campo Cardona, esce Sergi Enrich.
83'
Ultimo cambio per il Barcellona: Semedo entra al posto di Sergi Roberto, applausi per entrambi da parte del Camp Nou.
82' Mancano pochi minuti al fischio finale, attualmente la squadra di Valverde sta gestendo il possesso del pallone.
79' Kike si fa subito vedere: buona conclusione verso la porta, ma ter Stegen blocca senza problemi.
77'
Secondo cambio in casa Eibar: Escalante abbandona il terreno di gioco, al suo posto Kike Garcia.
76' Ritmi molto bassi, entrambe le squadre stanno aspettando soltanto il fischio finale di Gil Manzano.
74' DE BLASIS! ANCORA UN'OCCASIONE PER L'EIBAR! Pallone sul primo palo, ter Stegen per un attimo non trattiene, poi blocca il pericolo!
71'
Secondo cambio per i padroni di casa: esce dal campo Arthur, al suo posto Ousmane Dembélé.
71' Pallone respinto, poi sull'azione successiva Escalante prova ad anticipare tutti ma non trova lo specchio della porta.
71' Calcio di punizione dalla corsia esterna in favore dell'Eibar, che porta cinque uomini in area di rigore.
70'
Secondo ammonito in casa Barcellona: giallo per Piqué, che affonda il tackle su De Blasis.
68' Prosegue il solito possesso palla da parte del Barcellona, che ora prova a dare spettacolo. L'Eibar sta tentando di costruire qualcosa in fase offensiva.
66'
Primo cambio anche per Valverde: fuori Busquets, in campo Arturo Vidal.
66' ANCORA ENRICH! GRAN COLPO DI TESTA CHE ESCE DI POCHISSIMO! Gran torsione del numero 9, ma la sfera termina fuori dallo specchio della porta!
64'
Primo cambio in casa Eibar e prima sostituzione del match: fuori Cucurella, prodotto delle giovanili del Barcellona, in campo De Blasis.
62' Partita praticamente archiviata, salvo miracoli sportivi. L'impatto blaugrana nel secondo tempo è stato devastante.
60' Sergi Roberto batte velocemente una rimessa laterale, trovando Suarez: il numero 9 controlla e da un angolo impossibile piazza un grandissimo tiro d'esterno!!!
59'
LUIS SUAREZ!!! ARRIVA IL TERZO GOL DEL BARCELLONA!!!
58' MESSI! ALTRA OCCASIONE PER I BLAUGRANA! Tacco di Suarez che libera il numero 10, ma l'argentino si fa ipnotizzare da Riesgo!
57' Bigas intercetta l'ennesimo pallone, l'Eibar prova a ripartire.
57' Coutinho prova un tocco sotto dopo il gran pallone di ritorno di Messi, ma Riesgo devia la sfera in calcio d'angolo.
56' SUAREZ! CHE OCCASIONE PER IL BARCELLONA! Il numero 9 calcia in porta, ma colpisce Riesgo!
55' Cucurella lavora un buon pallone, Bigas prova la conclusione di prima intenzione ma spara in curva. Si ripartirà da ter Stegen.
54' Arbilla perde un pallone sanguinoso, Suarez e Coutinho portano il pallone in area di rigore: Messi controlla e con un sinistro precisissimo beffa ancora Riesgo!!!
53'
GOL!!! GOL!! GOL!!! LIONEL MESSI RADDOPPIA!!!
51' Buona giocata da parte di Enrich, ma il numero 9 è in posizione irregolare. Si ripartirà da un calcio di punizione in favore dei padroni di casa.
50' Pena prova ancora a spingere sulla corsia destra, Jordi Alba sta lasciando troppo spazio all'esterno dell'Eibar.
48' Il Barcellona prova a gestire il possesso del pallone, buon inizio da parte dei padroni di casa.
47' Nessun cambio per le due squadre, in campo con gli stessi 11 che hanno chiuso il primo tempo.
46' SI RIPARTE! Il Barcellona muove il primo pallone di questo secondo tempo.
Inizio 2° tempo
19:29 Le squadre si stanno preparando nel tunnel, tra pochi minuti il calcio di inizio del secondo tempo.
19:17 Terminano i primi 45', Barcellona in vantaggio grazie al gol messo a segno da Suarez. Azione tipica di un videogioco per i blaugrana, ma al momento l'Eibar ha espresso un buon calcio. Partita ancora aperta, il secondo tempo sarà sicuramente pieno di emozioni.
Fine 1° tempo
45'+1 FINISCE IL PRIMO TEMPO! Barcellona in vantaggio grazie al gol di Suarez.
44'
Proteste prolungate da parte di Suarez, Gil Manzano non fa sconti e ammonisce anche il numero 9 del Barcellona.
43' Coutinho va giù in area di rigore, ma per il direttore di gara non c'è contatto falloso. Si riparte, ma la protesta è più da parte del pubblico catalano.
42'
Sergi Enrich viene ammonito per qualche protesta di troppo. Primo cartellino estratto da Gil Manzano.
41' Buona ripartenza da parte del Barcellona, ma al momento gli uomini di Valverde vanno a strappi. Serve più continuità per far male all'Eibar, sceso in campo oggi con una buona organizzazione di gioco.
39' Jordan prova direttamente il tiro in porta, ma la sfera viene ribattuta. Continua il forcing da parte della compagine basca.
39' Grandissima azione di Cucurella, che viene steso prima dell'ingresso in area di rigore. Calcio di punizione dalla sinistra per l'Eibar.
38' Orellana, dopo una respinta corta della difesa blaugrana, prova la conclusione: palla direttamente in curva, si ripartirà da ter Stegen.
37' Secondo tiro dalla bandierina in favore dell'Eibar, i saltatori si portano in area di rigore.
35' Mancano dieci minuti al termine del primo tempo, ma al momento ci sono state davvero poche emozioni al Camp Nou.
33' Jordi Alba prova il cross di prima intenzione su Suarez, ma Bigas si posiziona molto bene con il corpo. Buona partita da parte del centrale in prestito dal Las Palmas.
31' Primi 30' di gioco al Camp Nou, Barcellona in vantaggio grazie al gol di Suarez. Ma l'Eibar sta comunque tenendo il campo.
29' SERGI ROBERTO! IL BARCELLONA RISPONDE SUBITO! Il numero 20 stringe sul secondo palo e prova il colpo piazzato di testa, ma non trova lo specchio della porta!
28' SERGI ENRICH! CHE OCCASIONE PER L'EIBAR! Gran cross di Pena per il numero 9, che prova la torsione di testa! Pallone che sfiora il palo alla destra di ter Stegen!
26' Altro fuorigioco di Rakitic, che termina oltre la linea difensiva avversaria. Non un buon impatto da parte del croato.
24' Qualche problema fisico per Enrich, che si tocca la spalla. Al momento il numero 9 sembra poter proseguire il match.
23' Continua il pressing da parte degli ospiti, ma al momento i blaugrana non stanno avendo nessuna difficoltà da punto di vista della gestione.
21' L'Eibar prova a reagire dopo il gol subito, ma ora i padroni di casa inizieranno a gestire il possesso.
19' Un'azione da videogioco per i blaugrana: Suarez appoggia per Coutinho, che di prima intenzione rilancia il Pistolero!!! Il numero 9 apre il piatto e supera Riesgo con un gran piazzato sul secondo palo!!!
19'
LUIS SUAREZ!!! IL BARCELLONA PASSA IN VANTAGGIO!!!
17' Buona personalità da parte degli ospiti, che non rinunciano a giocare. Barcellona ancora a secco di tiri, partita con poche emozioni fino a questo momento.
16' Arbilla stacca bene di testa, ma non impatta bene la sfera. Si riparte dal solito possesso di palla dei padroni di casa.
15' Primo calcio d'angolo in favore dell'Eibar, che comunque prova a farsi vedere in attacco.
15' Qualche imprecisione di troppo in mezzo al campo, entrambe le squadre stanno sbagliando molto in fase di costruzione.
14' Enrich prova ad agganciare un pallone di Arbilla, ma viene chiuso. Il numero 9 si dispera per l'occasione non sfruttata.
12' Accelerazione di Lionel Messi, che semina il panico in mezzo al campo. Quando il numero 10 prende palla crea sempre problemi.
11' José Angel prova la conclusione dalla distanza, ma il pallone viene rimpallato. Il Barcellona gestisce senza problemi.
9' Jordi Alba affonda sulla sinistra e prova un cross, la difesa ospite allontana in qualche modo. Solito copione in questo inizio, Barcellona subito in attacco.
8' Piqué prolunga il pallone sul secondo palo, ma è tutto fermo. Il difensore spagnolo è in posizione irregolare, si ripartirà da Riesgo.
8' Calcio di punizione pericoloso dalla corsia destra in favore del Barcellona. I saltatori si portano in area di rigore.
6' I padroni di casa hanno abbassato subito il ritmo, per gestire al meglio la sfida. Buon inizio da parte dell'Eibar.
3' Gli ospiti alzano subito il baricentro, pressing alto da parte degli uomini di Mendilibar. In panchina c'è Andoni Azkargorta, secondo del tecnico dell'Eibar. Il tecnico basco sta scontando il secondo turno di squalifica.
2' Messi, dopo una giocata personale, prova il cross in area. Riesgo è attento e blocca subito il pericolo.
2' Ritmi subito alti, ma l'Eibar si rifugia in calcio d'angolo. Primo tiro dalla bandierina per i padroni di casa.
1' SI PARTE! L'Eibar muove il primo pallone di questo match.
Inizio 1° tempo
18:26 Le squadre si stanno preparando per scendere in campo, manca davvero poco al calcio di inizio del match.
18:20 Nelle ultime quattro partite giocate al Camp Nou ci sono state quattro vittorie dei blaugrana, con ben 16 gol messi a segno. Ben 12 reti sono state messe a segno dalla coppia Messi-Suarez.
18:16 Occhi puntati su Messi e Suarez, che fino a questo momento stanno dominando la classifica marcatori. Sono 16 le reti del numero 10, mentre l'uruguagio ha messo a segno già 12 marcature.
18:12 Sono 20 i precedenti con i catalani, con 12 vittorie, 5 pareggi e 3 sconfitte. Otto i precedenti con l'Eibar, con 2 vittorie, 2 pareggi e 4 sconfitte per i baschi.
18:07 Le squadre stanno ultimando il riscaldamento, calcio di inizio alle ore 18.30. Il direttore di gara sarà Jesús Gil Manzano, alla sua decima partita di Liga in questa stagione.
18:02 L'Eibar risponde con Riesgo in porta, difesa a quattro composta da Pena, Bigas, Arbilla e José Angel. Orellana e Cucurella agiranno sulle corsie esterne, con Diop ed Escalante in mezzo al campo. Enrich unica punta, con Jordan a supporto.
17:54 Sono state ufficializzate le formazioni del match. Solito 4-3-3 per quanto riguarda il Barcellona, con ter Stegen in porta. Jordi Alba, Piqué, Lenglet e Sergi Roberto in difesa, con Busquets a centrocampo. Rakitic e Arthur andranno a supporto. Unica punta Suarez, con Messi e Coutinho a supporto.
17:49 L'ultimo match giocato al Camp Nou è terminato con un tennistico 6-1 in favore del Barcellona. In gol Messi (quattro gol), Suarez e Paulinho. Inutile la rete messa a segno da Enrichs.
17:44 Tredicesima posizione per quanto riguarda l'Eibar, reduce da ben quattro pareggi consecutivi. L'obiettivo salvezza non è impossibile, ma sicuramente la squadra guidata da Mendilibar cercherà di creare problemi ai blaugrana.
17:41 I padroni di casa sono in prima posizione, a quota 40 punti. Sono 12 le vittorie, con 4 pareggi e 2 sconfitte. Ben 50 reti messe a segno, una media di 2.7 gol a partita.
17:37 Un match da vincere assolutamente, per poter allontanare l'Atletico Madrid. Gentili lettori di TMW, Patrick Iannarelli vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Barcellona-Eibar, match valido per la diciannovesima giornata.
Cronaca di Patrick Iannarelli