Menù Notizie
Liga BBVA (2015-2016)

Barcellona
2-2
Deportivo
39' Messi
62' Rakitic
  Lucas 77'
Álex Bergantiños 86'
Cronaca Formazioni
17:52 Per questa partita è tutto, un saluto e un ringraziamento da parte di Mattia Zangari. Rimanete su Tuttomercatoweb per seguire tutti gli approfondimenti post-partita, con le pagelle e le dichiarazioni dei due allenatori.
17:50 Game over al Camp Nou! Alla fine al Depor riesce la rimonta grazie a Lucas e Álex Bergantiños: alla fine è 2-2 con il Barcellona, che era passato in vantaggio con Messi e Rakitic.
Fine 2° tempo
90'+4 Assedio all'arma bianca del Barcellona in questi ultimi minuti. Si difende con ordine il Depor.
90'+2 Brutto colpo a volto subito da Iniesta, gioco fermo ora.
90'+1 Cardoso spreca tutto, il contropiede del Depor si infrange sull'esterno della rete. Intanto assegnati quattro minuti di recupero.
88' Reazione sconclusionata del Barcellona, sorpreso dal pareggio degli avversari. Sfuma l'azione iniziata da Dani Alves.
87' Gran tiro a incrociare del numero 4 del Depor, servito magnificamente da Lucas in area di rigore. Non può nulla Bravo che si tuffa ma non può arrivarci.
86'
INCREDIBILE AL CAMPO NOU! RETE DI BERGANTINOS!
84' Si fa vedere anche Fajr, che tenta la soluzione balistica da fuori area: palla alta.
82' Otto minuti più recupero al Camp Nou: per ora conduce il Barcellona 2-1, ma il Depor è ancora in partita. Eccome.
80' Si mangia il terzo gol il Barça! Lux respinge in maniera imperfetta sul tiro di Alves, Munir si avventa ma non ha la cattiveria giusta per battere a rete.
79' Fallisce il gol della sicurezza il Barcellona: Suarez sbaglia il tocco di ritorno per Messi, che si era trovato solo davanti a Lux.
78' E' ancora vivo il Depor, che trova il gol del 2-1 con Lucas, bravo a giocare con la linea difensiva del Barcellona e a battere con freddezza Claudio Bravo. Nella circostanza è Mathieu a salire male e Cardoso, puntualmente, punisce la sua incertezza con un pallone geniale per il compagno.
77'
GOL DI LUCAS, ACCORCIA LE DISTANZE IL DEPOR!
77'
Ultimo cambio anche per Luis Enrique: dentro Mathieu per Alba.
75' Non vale il gol di Lucas Perez, niente gol del 2-1 per il Depor. L'attaccante del Deportivo parte al di là della linea per colpire di testa a rete dopo la traversa colta da Juan Dominguez.
73'
Intanto al Camp Nou sono tutti in piedi per salutare l'uscita dal campo di Rakitic, autore del secondo gol. Dentro Sergio Roberto.
72'
Giallo per Laure.
70'
Ultimo cambio per il Depor: Juanfran fa spazio a Cardoso.
69'
Chiama il cambio Luis Enrique, che ordina l'ingresso in campo di Munir per Sandro.
68' Ora il Barça cinge d'assedio l'area del Depor, che non vacilla troppo solo grazie alle solide prestazioni di Sideni e Arribas.
62' Bolide terra-aria del centrocampista Siviglia, abile a riordinare il corpo in un amen e spedire di prepotenza il 2-0 all'angolino.
62'
RADDOPPIA IL BARCELLONA, GOL DI RAKITIC!
60' Sprazzi di Messi al Camp Nou! Accelerazione delle sue del numero 10 blaugrana, che poi manda largo il tiro a giro.
58'
Secondo cambio per Víctor Sánchez: in campo Luis Alberto per Rodriguez.
56' Suarez mette dentro! Ma era tutto fermo, per via della posizione di offside del Pistolero.
54' Rodriguez getta le ortiche una ripartenza potenzialmente pericolosa per il Depor. L'uruguaiano spreca un 2 contro 3 servendo male il compagno.
52' Altra chance per il Barça! Rifinisce meravigliosamente Suarez, che se ne va via sulla linea di fondo e mette a rimorchio per Sandro. Ritorna Arribas, che salva tutto.
50' Pericoloso anche il Barcellona con Iniesta: il tiro cross del numero 8 spagnolo attraversa tutta la porta di Lux senza incontrare nessuna deviazione.
48' Ancora Depor! Cross avvolgente di Fajr a pescare l'inserimento sul secondo palo di Rodriguez, che arriva scoordinato in estirada e manda fuori.
47' Ricomincia bene il Depor, che confeziona subito la prima chance della ripresa: dopo la cattiva lettura difensiva di Mascherano, prova l'esterno Rodriguez palla tra le mani di Bravo.
46'
Cambio per il Depor all'intervallo: dentro Dominguez per Luisinho.
46' Ripartiti, via al secondo tempo di Barcellona-Deportivo!
Inizio 2° tempo
16:47 Duplice fischio di Sánchez Martínez, finisce qui il primo tempo di Barcellona-Depor. Catalani avanti 1-0 grazie alla perla su punizione di Messi.
Fine 1° tempo
45'+1 Altro tiro da fuori per il Barcellona, questa volta con Iniesta: la conclusione a giro di Don Andres muore sul fondo senza creare problemi a Lux.
44' Tenta il tiro a sorpresa Suarez: conclusione solo potente per il Pistolero.
41'
Ennesimo fallo di Luisinho, che si merita il primo giallo del match.
39' Esecuzione fantastica da calcio da fermo per la Pulce argentina, che pennella una traiettoria diabolica a scavalcare la barriera e a stupire Lux.
39'
BARCELLONA IN VANTAGGIO, GOL DI MESSI!
38' Luisinho non riesce a frenarsi e tampona Suarez a dieci metri dal limite dell'area di rigore. Buona possibilità per il Barça su punizione.
35' Si iscrive anche Dani Alves al tiro a segno blaugrana: il brasiliano, però, non va nemmeno vicino al bersaglio grosso.
31' Prova ad accendersi Messi, che prova il piazzato mancino dalla distanza: Lux non si fida della presa e respinge in corner.
29' Giravolta e tiro improvviso di Suarez appena dentro l'area: Lux non si fa sorprendere e para in presa alta.
27' Azione in tandem condotta da Jordi Alba e Messi sulla sinistra, che alla fine porta alla conclusione, alta sopra la traversa, mancina di Messi.
26' Ora attacca a pieno regime il Barcellona, che si è reso pericoloso con un traversone al veleno di Rakitic. In mezzo non ci arrivano né Piqué né Sandro.
23' Gioco di prestigio riuscito solo a metà per l'illusionista Iniesta, che si stava insinuando in area dopo un colpo di tacco a seguire delizioso.
21' Messi manca il colpo dell'1-0. Suarez si arrampica su Laure e tocca di testa in mezzo per l'argentino, che si fa anticipare da Sidnei.
20' Blocco in area di Fernando Navarro nei confronti di Rakitic in area: per il direttore di gara è tutto regolare.
18' Palla persa in maniera banale da Lucas, che sbaglia il tempismo del passaggio in favore di Juanfran.
15' Miracolo di Claudio Bravo, che spavento per il Camp Nou! Grande chance per Rodriguez, che liberato al tiro a tu per tu con il portiere cileno si fa ipnotizzare sul più bello.
14' Messi ci prova da calcio da fermo, ma la traiettoria che disegna viene gestita senza problemi da Lux.
12' Che brivido per il Barcellona! Scivola ma non perde l'equilibrio Bravo, poi abile a cavarsela con i piedi sul pressing minaccioso di Lucas.
11' Apre ufficialmente l'accademia della Belle Arti barcellonista: palla geniale di Messi in area per Iniesta, che non aggancia per questione di centimetri.
9' Malinteso Messi-Suarez: la Pulce serve in profondità il compagno, che invece reclamava la palla sui piedi.
8' Prima calcio d'angolo conquistato dal Barcellona.
5' Ancora Suarez pericoloso! L'attaccante uruguagio, servita da una buona torre di Sandro, va per la conclusione di prima: palla a lato non di molto.
4' Pizzicato in offside di rientro Rodriguez, che stava pigramente tornando dalla posizione irregolare ben oltre la retroguardia in linea blaugrana.
3' Si fa vedere anche il Depor, ma il tiro-cross di Lucas è impreciso.
2' Movimento a chiamare la profondità perfetto d Suarez, che riceve il bel filtrante di Messi e poi mette in mezzo. Esce e fa sua la sfera Lux.
1' Iniesta va subito in verticale per Luis Suarez, che però si incarta appena entra in area di rigore. Sfuma l'azione.
1' Tutto pronto al Camp Nou, arriva in questo momento il kick-off di Barcellona-Depor!
Inizio 1° tempo
15:59 Lancio della monetina da parte di Sánchez Martínez sotto gli occhi di Iniesta e Laure, i due capitani.
15:57 Le squadre, guidate dalla terna arbitrale, fanno il loro ingresso sul terreno di gioco del Camp Nou sulle note dell'inno del Barcellona.
15:50 Dirige l'incontro il signor Sanchez-Martinez, coadiuvato dagli assistenti Gallego Garcia e Martinez Nicolas. Il quarto arbitro è Perez Muley.
15:45 Ancora 15 minuti d'attesa e poi sarà tempo di Barcellona-Depor: restate su Tuttomercatoweb per non perdervi la diretta testuale del match!
15:40 Nessuna particolare sorpresa nel 4-4-2 scolastico scelto da Sanchez, che schiera Juanfran e Luisinho larghi sulle fasce ai lati di Álex Bergantiños e Fajr. In avanti spazio al duo Lucas-Rodriguez.
15:33 Per quanto concerne le scelte di formazione, da rilevare solo una sorpresa nell'undici titolare scelto da Luis Enrique, che ha deciso di affidare a Sandro Ramírez il ruolo di spalla perfetta di Messi e Suarez. Assente per infortunio Neymar, il terzo membro eletto dei big three barcellonisti.
15:30 Il Depor, oltre ad avere un buon trend lontano dal Riazor, è reduce anche da una serie positiva che dura dallo scorso 30 ottobre e non intende cedere il passo ai più quotati avversari di giornata. Per tentare l'impresa, i galiziani devono tenere fede allo loro identità di squadra, così come ha dichiarato Víctor Sánchez ieri: "Siamo una squadra umile e se non ci aiutiamo a vicenda in campo, il nostro livello di competitività si abbassa".
15:25 Messi e compagni, dopo la frenatina al Mestalla di Valencia, vogliono riprendere la loro marcia trionfale contro i galiziani, provando ad incrementare nuovamente il loro distacco da Atletico e Real, le due dirette inseguitrici. Ma non sarà certo un'impresa agevole, come ha confermato Luis Enrique in conferenza stampa: “Abbiamo preparato la partita con molta cautela, non solo perché il Depor attualmente è sesto in campionato, ma anche perché hanno perso solo una volta in sette trasferte in questa stagione”.
15:20 Prima la Spagna, poi la conquista del pianeta terra calcistico. A cinque giorni dall'inizio della campagna mondiale blaugrana - che vedrà la squadra di Luis Enrique impegnata nel Mondiale per Club in Giappone - al Camp Nou arriva il sorprendente Depor di Víctor Sánchez, determinato a rimanere nell'élite del calcio spagnolo.
15:15 Gentili lettori di Tuttomercatoweb, buon pomeriggio da parte di Mattia Zangari e benvenuti al Camp Nou, teatro della sfida che andrà in scena alle ore 16 tra Barcellona e Deportivo La Coruña, La gara è valida per la 15esima giornata della Liga spagnola
Cronaca di Mattia Zangari