Menù Notizie
LaLiga Santander (2016-2017)

Barcellona
4-0
Deportivo
20' Rafinha
37' Rafinha
42' Suárez
59' Messi
 
Cronaca Formazioni
18:05 E' tutto con la diretta testuale del match. Restate con noi su TMW per le pagelle e le dichiarazioni post-partita. Buona serata da Dennis Magrì!
Fine 2° tempo
90'+1 Lampo di Mosquera, che prova a sorprendere dalla distanza Ter Stegen. Il pallone, però, termina di molto fuori.
90' Sono due i minuti di recupero concessi dal direttore di gara.
89'
Fallo da dietro di Neymar su Navarro. Poi ammonito Messi per proteste.
88' Pochi minuti al triplice fischio. Il Barcellona controlla la gara, senza aver mai rischiato nulla in fase difensiva.
87' Ci prova direttamente da fermo Messi, ma il tiro è inguardabile ed il pallone termina di molto alto sulla traversa.
86' Brutto fallo di Arribas su Mascherano: calcio di punizion dal limite dell'area per il Barcellona.
85' Cross arretrato di Turan dalla destra, buono per Neymar: ottimo, però, l'anticipo di Albentosa, che strappa il pallone dai piedi del brasiliano.
84' Gioca sul velluto ora la squadra di Luis Enrique, forte dei quattro gol di vantaggio sul Deportivo. Prova a contenere il passivo, invece, la squadra di Garitano.
83' Rete di Mathieu, dagli sviluppi del calcio d'angolo. L'arbitro, però, annulla ingiustamente per fuorigioco.
82' MESSI! Gran giocata di Messi, che sposta il pallone sul sinistro e va al tiro: ottima, però, la risposta di Lux, che devia in angolo.
81' Lancio di Rakitic, alla ricerca del movimento di Neymar. Il pallone, però, si spegne direttamente sul fondo.
80' Intanto coro dei tifosi del Barcellona indirizzato al tecnico Luis Enrique. Ovazione per l'ex Roma, che ringrazia.
79' Rimessa laterale in zona d'attacco per il Barcellona, che prosegue nell'assedio. Ci prova Neymar da fuori, ma scivola al momento della conclusione.
78' Va ancora a caccia del suo primo gol in campionato Paco Alcacer. E la prossima settimana l'avversario di turno sarà proprio il Valencia, sua ex squadra.
77' Altro cross di Neymar, alla ricerca di Paco Alcacer in area: l'ex Valencia, però, non riesce ad agguantare il pallone.
76' Per il Deportivo, invece, un'altra sconfitta: solo otto i punti conquistati dalla squadra di Garitano in questo avvio di stagione.
75' Si attende solo il triplice fischio al 'Camp Nou': il Barcellona porta a casa tre punti importantissimi per la classifica.
74' Dopo l'espulsione di Laure, il Deportivo si è disposto in campo con il 4-4-1, con Babel sulla linea dei centrocampisti.
73' C'è solo una squadra in campo: il Barcellona continua ad attaccare, alla ricerca del quinto gol. Ossa rotte, invece, per il Deportivo, in inferiorità numerica per l'espulsione di Laure.
72' ANCORA ALCACER! Altro pallone al centro per Paco Alcacer, la cui botta dall'interno dell'area viene murata da Lux!
71' Gran pallone di Messi sulla destra per Suarez: il cross del giovane centrocampista del Barcellona, però, viene neutralizzato da Lux.
70' ALCACER! Cross al centro di Denis Suarez e colpo di testa di Paco Alcacer: Lux vola e devia il pallone in angolo.
69' DENIS SUAREZ! Apertura sulla sinistra di Messi per Digne e cross al centro dell'ex Roma e PSG: il tap-in di Denis Suarez, però termina fuori.
68'
Terza ed ultima sostituzione per il Barcellona: fuori Rafinha, dentro Denis Suarez.
67' Gomitata del veterano Laure ai danni di Neymar, che si è pienamente ripreso. Allora si torna a giocare, con il Deportivo che finirà in dieci.
65'
ROSSO DIRETTO! Espulso Laure, per un brutto fallo su Neymar! Resta a terra il brasiliano.
64'
Terza sostituzione per il Deportivo: fuori Gama, dentro Luisinho.
63' Cross al centro di Gama, allontanato con la testa da Piqué. Può partire allora in contropiede il Barcellona.
62' Fallo di Rafinha su Gama: calcio di punizione in zona d'attacco per gli ospiti. Va proprio il numero ventuno del Deportivo sul pallone.
61'
Brutto fallo di Andone su Mascherano: cartellino giallo per l'attaccante del Deportivo!
60' Gran pallone di Neymar per Messi, che s'infila, brucia Arribas e trafigge Lux sul primo palo. 4-0 Barcellona!
59'
RETE DEL BARCELLONA! RETE DI MESSI!
58'
Seconda sostituzione per il Deportivo La Coruna: fuori Colak, dentro Babel.
57' Torna in campo, dunque, Leo Messi, venticinque giorni dopo l'infortunio. Standing ovation del 'Camp Nou' per il numero dieci blaugrana.
56'
Seconda sostituzione per il Barcellona: fuori Busquets, dentro Messi.
55' Filtrante di Neymar, alla ricerca di Paco Alcacer in area: il pallone, però, diventa facile preda di Lux.
54' ANDONE! Gran giocata dell'attaccante romeno, che salta prima Mascherano e poi Piqué: la sua conclusione diretta verso la porta difesa da Ter Stegen, però, viene murata dal centrale spagnolo.
53'
Ammonito Mosquera per un fallo tattico su Neymar: primo cartellino giallo del match.
52' Dagli sviluppi del calcio d'angolo, il pallone arriva sui piedi di Mathieu: la sua botta da fuori termina di molto distante dalla porta difesa da Lux.
51' NEYMAR! Conclusione dall'interno dell'area di rigore dell'attaccante brasiliano, deviata in calcio d'angolo da Arribas. Spinge la squadra di Luis Enrique!
50' Intanto inizia gli esercizi di riscaldamento Lionel Messi, acclamato dal pubblico presente al 'Camp Nou': l'argentino torna dopo il lungo infortunio.
49' Contropiede non sfruttato dal Barcellona, con Rakitic che sbaglia l'imbucata per Neymar. Si ripartirà con un rinvio dal fondo in favore di Lux.
48' Luis Enrique, dunque, toglie dal campo Suarez in vista della sfida di Champions contro il Manchester City. Al suo posto Paco Alcacer, che sarà il punto di riferimento in zona offensiva.
47'
Prima sostituzione per il Barcellona: fuori Suarez, dentro Alcacer.
46' Si riparte! E' cominciato il secondo tempo di Barcellona-Deportivo La Coruna!
Inizio 2° tempo
17:17 Squadre nuovamente in campo per l'inizio della ripresa.
Fine 1° tempo
45'+2 SUAREZ! Calcio di punizione battuto benissimo da Suarez, con il pallone che termina di pochi millimetri fuori dallo specchio della porta.
45'+1 Calcio di punizione per il Barcellona dal limite dell'area: sarà l'ultima azione di questo primo tempo.
45' PALO DI SUAREZ! Conclusione al volo in diagonale di Suarez, che colpisce il palo alla destra di Lux. Barcellona vicinissimo al quarto gol!
44' Risultato in cassaforte, dunque, per il Barcellona. Sesto gol in campionato per Luis Suarez e blaugrana che possono già pensare alla sfida infrasettimanale di Champions League contro il Manchester City.
43' Terzo gol del Barcellona! Gran pallone di Neymar per Suarez, ma soprattutto gran giocata dell'uruguaiano, che manda a vuoto Albentosa e batte in diagonale Lux.
42'
RETE DEL BARCELLONA! RETE DI SUAREZ!
41' SUAREZ! Altro errore di Mosquera, che regala il pallone a Turan: questo trova con un'imbucata Suarez, la cui conclusione termina di poco a lato. Ma che occasione per il Barça!
40' Errore di Mosquera, che regala il pallone agli avversari. Allora torna ad attaccare il Barcellona, alla ricerca del terzo gol.
39' Scontro di gioco violento tra Suarez ed Arribas. L'arbitro, però, non estrae il cartellino giallo nei confronti dell'attaccante uruguaiano.
38' Cross al centro e colpo di testa di Piqué neutralizzato da Lux. Il pallone, poi, arriva sui piedi di Rafinha, che in maniera casuale insacca.
37'
RETE DEL BARCELLONA! RETE DI RAFINHA!
36' Poi fallo da dietro di Andone su Mascherano: calcio di punizione per il Barcellona.
35' Sventagliata di Rakitic sulla destra per Turan: il turco, però, non riesce a sfondare ed è costretto a ripartire da dietro.
34' Calcio d'angolo per il Barcellona, conquistato da Rakitic. Il cross verso il primo palo, però, viene deviato da un difensore del Deportivo.
33' Poi fallo in attacco di Emre Colak su Mathieu: calcio di punizione nella propria metà campo per il Barcellona.
32' ARRIBAS! Cross dalla bandierina diretto verso il primo palo, con Arribas che sfiora di testa il pallone: questo attraversa tutta l'area di rigore senza subire deviazioni, ma che rischio per il Barcellona!
31' Calcio d'angolo per il Deportivo, conquistato da Gama: è il primo della partita, occhio ai colpitori di testa della squadra allenata da Garitano.
30'
Prima sostituzione per il Deportivo: fuori Sidnei, dentro Arribas.
29'
Problemi fisici per Sidnei, costretto ad abbandonare il campo. Al suo posto entrerà Arribas.
28' RAKITIC! Occasione clamorosa per Rakitic, che dall'interno dell'area di rigore colpisce malamente il pallone, senza inquadrare lo specchio della porta difesa da Lux.
27' Ricordiamo che il Barcellona nei prossimi giorni sfiderà il Manchester City del grande ex Pep Guardiola: match stellare, valevole per la fase a gironi di Champions League.
26' Filtrante di Neymar per Suarez, che entra in area di rigore, ma non riesce a calciare. Si salva la difesa del Deportivo!
25' Riparte dunque in contropiede il Deportivo, con Borges che prova ad innescare sulla destra Andone. Mathieu, però, fa buona guardia e appoggia il pallone a Ter Stegen.
24' Grande apertura di Neymar sulla sinistra per Rafinha: l'esterno del Barcellona rientra, ma non riesce a servire Suarez.
23' Continua a tenere il possesso del pallone la squadra di Luis Enrique, che si è tolta il peso del gol dell'1-0. Sorrisi in panchina, su cui siede anche Messi.
22' Cambia, dunque, il parziale al 'Camp Nou': il Barcellona è in vantaggio dopo un primo tempo piuttosto noioso fin qui. L'ha sbloccata Rafinha, con la complicità del portiere avversario Lux.
21' Gran pallone in profondità di Suarez per Rafinha, che dall'interno dell'area - e da posizione defilata - tira in porta e trova il gol, anche grazie alla papera di Lux.
20'
RETE DEL BARCELLONA! RETE DI RAFINHA!
19' E non è contento dell'atteggiamento dei suoi Luis Enrique, scatenato a bordocampo nel dare indicazioni. Soddisfatto, invece, Garitano.
18' Nonostante le occasioni da rete, è un Barcellona un po' sottotono quello visto in questa prima parte di primo tempo. Il cambio di modulo operato da Luis Enrique, forse, non sta dando gli esiti sperati.
17' Resta ancora in avanti il Deportivo, con Guillherme che pesca tra le linee Andone: la sua conclusione, però, termina di molto distante dalla porta difesa da Ter Stegen.
16' E questa è l'immagine della partita del Deportivo La Coruna, che proverà a disturbare in contropiede i campioni di Spagna quando ci sarà l'occasione.
15' Accelera sulla destra Laure, che con caparbietà supera Mascherano e Digne: il suo tentativo di cross, però, viene murato da Mathieu.
14' NEYMAR! Ci prova direttamente da fermo l'attaccante brasiliano del Barcellona: il pallone scavalca la barriera, ma colpisce l'esterno della rete. Brivido per il Deportivo!
13' Intanto resta a terra Sidnei: problemi allo stomaco per il terzino sinistro del Deportivo La Coruna. Gioco momentaneamente fermo.
12' Calcio di punizione per i padroni di casa, dunque. Mattonella interessante per uno tra Neymar e Suarez, che infatti sistemano il pallone.
11' Errore di Arda Turan, che permette al Deportivo di ripartire. Il pallone, però, viene prontamente recuperato da Busquets, che innesca davanti Neymar: il brasiliano poi subisce fallo.
10' Cross basso e teso di Arda Turan dalla destra, alla ricerca dell'inserimento di Rafinha. Il pallone, però, viene raccolto da Lux.
9' E POI SUAREZ SI DIVORA IL VANTAGGIO! Il pallone colpisce la traversa e torna in gioco: Suarez, a pochi passi dalla linea, lo spedisce alto sulla traversa. Che occasione!
8' TRAVERSA DI NEYMAR! Gran pallone al centro di Rafinha per Neymar, che addomestica il pallone e lo spedisce sulla traversa della porta difesa da Lux!
7' Tutto dietro la linea della palla, invece, il Deportivo La Coruna: è a tutti gli effetti un 4-5-1.
6' Prova ad alzare i ritmi il Barcellona, con Digne che arriva nei pressi dell'area di rigore, ma è costretto poi a tornare indietro da Mathieu.
5' Intanto tentativo di rinvio da parte di Lux, disturbato da dietro da Neymar. I due restano entrambi a terra dopo un leggero contatto. Calcio di punizione in favore degli ospiti.
4' Come detto, a differenza di quanto annunciato dalla Liga spagnola, quello del Barcellona sembra un 3-4-3, con Mathieu, Mascherano e Piqué in difesa e con Digne sulla linea dei centrocampisti. E' Turan ad agire sulla corsia di destra, con Rafinha nel tridente offensivo.
3' Tanto possesso palla in questi primi minuti di gioco da parte del Barcellona, che però fatica a trovare varchi nella metà campo avversaria. Il pallone resta sempre nel settore centrale del campo.
2' Primo possesso in favore del Barcellona, con il tocco all'indietro di Suarez. Inizia il 'tiki-taka' blaugrana, disposti in campo con il 3-4-3 e non con il 4-3-3.
1' Arriva il fischio del direttore di gara: è iniziata la sfida fra Barcellona e Deportivo La Coruna!
Inizio 1° tempo
16:13 Le squadre fanno in questo preciso istante il loro ingresso sul terreno di gioco. E' quasi tutto pronto per il calcio d'inizio!
15:32 A dirigere l'incontro, il cui calcio d'inizio è fissato per le ore 16.15, sarà Jose Maria Sanchez Martinez. Cominciano a riempirsi gli spalti, squadre in campo per gli esercizi di riscaldamento.
15:28 Quello del Deportivo La Coruna, invece, è un 4-5-1, che in fase di possesso si trasforma in un 4-3-3, con Colak e Gama che avanzano sulla linea dell'unico attaccante Andone. In mezzo al campo c'è Guillherme con Borges e Mosquera. In difesa, infine, out Juanfran: al suo posto sulla destra giocherà Laure, con Sidnei a sinistra ed il duo Albentosa-Navarro in mezzo.
15:27 Questo l'undici iniziale scelto da Luis Enrique. Mathieu, Mascherano, Piqué e Digne formeranno la linea a quattro avanti a Ter Stegen. A centrocampo spazio ad Arda Turan e Rakitic ai lati di Busquets, mentre Rafinha giocherà al fianco di Neymar e Suarez nel tridente offensivo.
15:26 Tanti gli assenti tra le fila dei blaugrana, con Luis Enrique che deve fare a meno di Cillesen, Sergi Roberto e Jordi Alba su tutti. Partiranno dalla panchina, invece, Iniesta e Messi.
15:25 In questo momento il Barcellona è al quarto posto in classifica, con tredici punti conquistati nelle prime sette giornate, alle spalle di Siviglia (17), Atletico Madrid (15) e Real Madrid (15). Il Deportivo, invece, è nella seconda metà con otto punti.
15:24 Dopo il pareggio a reti inviolate di ieri fra Las Palmas ed Espanyol ed il successo oggi ad ora di pranzo del Siviglia, scende in campo il Barcellona di Luis Enrique: al 'Camp Nou' arriva il Deportivo La Coruna.
15:23 Gentili lettori di TuttoMercatoWeb.com, un caro saluto da Dennis Magrì. Buon pomeriggio e benvenuti alla diretta testuale di Barcellona-Deportivo La Coruna, sfida valevole per l'ottava giornata della Liga.
Cronaca di Dennis Magrì