Menù Notizie
Copa del Rey (2017-2018)

Barcellona
5-0
Celta Vigo
13' Messi
15' Messi
27' Alba
32' Suárez
87' Rakitic
 
Cronaca Formazioni
23:23 Siamo giunti al termine della diretta testuale di Barcellona-Celta Vigo. Restate collegati su TMW per i Top&flop e per i servizi post partita. Da parte di Andrea Piras la più serena buonanotte.
23:22 Esce con le ossa rotte invece il Celta Vigo che sfodera una prestazione decisamente negativa. La squadra di Unzué non è mai entrata in partita prestando il fianco passivamente alle offensive blaugrana.
23:21 Partita senza storia al Camp Nou. Il Barcellona si dimostra uno schiacciasassi e stacca il pass per i quarti di finale di Coppa del Re, dimostrando ancora una volta la sua potenza.
23:20 Dopo un solo minuto di recupero Hernandez Hernandez manda le squadre negli spogliatoi. Monologo del Barcellona che ha travolto 5-0 il Celta Vigo. In rete Messi, doppietta per lui, Jordi Alba, Luis Suarez e Rakitic.
Fine 2° tempo
90'+1 Ancora Dembélé pericoloso sulla corsia di destra. L'esterno del Barcellona prova un suggerimento per l'inserimento di Luis Suarez, pallone troppo lungo e preda di Sergio Alvarez.
90' Ormai si aspetta soltanto il fischio finale del signor Hernandez Hernandez. Fa un lento giro palla la formazione di Juan Carlos Unzué con il Barcellona che accenna una pressione.
89' Un minuto alla fine della sfida del Camp Nou con il Barcellona che ha dominato in lungo e largo la sfida e ha legittimato il 5-0 su un Celta Vigo irriconoscibile.
88' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Rakitic salta indisturbato nel cuore dell'area di rigore. Il suo colpo di testa è preciso e non lascia diritto di replica a Sergio Alvarez.
87'
GOL DI RAKITIC!! LA MANITA DEL BARCELLONA!!
86' Capovolgimento di fronte con Dembélé che sterza in area di rigore e serve l'inserimento di Rakitic. Fontas si oppone con il corpo e mette il pallone in calcio d'angolo.
85' Maxi Gomez prova a partire in profondità verso la porta di Cillessen. Ottimo il recupero difensivo da parte di Vermaelen che in maniera regolare strappa il pallone all'avversario.
84' Sugli sviluppi del calcio d'angolo, il traversone di Emre Mor viene allontanato dalla retroguardia del Barcellona che con calma prova a tessere una trama offensiva.
83' Brais Mendez prova ad entrare all'interno dell'area di rigore ma la conclusione del numero 26 del Celta Vigo vien efferato in calcio d'angolo dall'intervento di Vermaelen.
82' Mallo guadagna il fondo dal lato destro del campo e serve all'indietro Lobotka. Il centrocampista del Celta prova il traversone ma viene chiuso ed è costretto a rifugiarsi verso Fontas.
81' Il Celta Vigo intanto cerca di imbastire un'azione ragionata ma la pressione dei giocatori del Barça non permette nessun sbocco in avanti e la squadra galiziana è costretta ad arretrare.
80' LUIS SUAREZ!! VICINO ALLA RETE IL BARCELLONA!! Il Pistolero vede Sergio Alvarez fuori dai pali e prova a punirlo con una conclusione pochi passi dopo la linea mediana del campo. Il pallone esce non di molto.
79' Lancio profondo di Mallo all'indirizzo di Emre Mor. Ottimo lo stacco di testa difensivo da parte di Jordi Alba che riesce ad anticipare il suo diretto avversario.
78' Rakitic riceve da José Arnaiz all'altezza del limite dell'area. Il centrocampista prova a passare in mezzo a tre avversari ma finisce per perdere il contatto con il pallone.
77' Scambio nello stretto fra Brais Mendez e Maxi Gomez. Vermaelen è abile ad arginare l'azione del Celta Vigo facendo immediatamente ripartire la manovra per i blaugrana.
76' Cori dal Camp Nou per Ernesto Valverde. Il tecnico del Barcellona sta guidando la squadra, che nella Liga è prima con nove punti di stacco sull'Atletico Madrid, verso i quarti di Coppa del Re.
75' Rakitic prova la conclusione verso Sergio Alvarez dalla lunga distanza. Il pallone si perde abbondantemente sul fondo sopra la porta del Celta Vigo.
74' Continua nel suo giro palla il Barcellona. Il Celta Vigo tenta di chiudere i varchi in difesa anche se è difficile di fronte al tiqui taca della formazione di Valverde.
73' Scambio nello stretto fra Rakitic e José Araniz. Il suggerimento del giovane del Barça per Luis Suarez è impreciso. Può ripartire la formazione di Juan Carlos Unzué.
72' JOSE' ARNAIZ!! OCCASIONE PER IL BARCELLONA!! Conclusione al volo del giovane canterano balugina dall'interno dell'area di rigore. Pallone che coglie l'esterno della rete.
71' Timide proteste di Luis Suarez che cade a terra in area di rigore al contatto con Fontas. Il contatto sembra esserci anche se l'attaccante uruguaiano accentua e non poco la caduta.
70' DEMBELE'!! OCCASIONE PER IL BARCELLONA!! L'attaccante francese fa il Messi. Accelerazione con serpentina annessa per lui che calcia a giro dall'interno dell'area, Mallo si salva in corner.
69' SUAREZ!! Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, l'attaccante blaugrana calcia dall'interno dell'area di rigore. Nessun problema per Sergio Alvarez che blocca centralmente.
68' Dembélé fa impazzire Jonny sulla corsia di destra. Il francese vede l'arrivo di Semedo e lo serve ma il suo tentativo di cross viene stoppato in calcio d'angolo da Sergi Gomez.
67' LUIS SUAREZ!! Conclusione al volo dell'attaccante del Barcellona su traversone dal versante destro del campo di Semedo. Sfera che si perde in curva.
66' Emre Mor prova il passaggio filtrante per l'inserimento di Maxi Gomez. Ottima la chiusura di Rakitic che con eleganza riesce ad impostare la manovra per il Barcellona.
65' Sono venti i minuti su cronometro al Camp Nou. Siamo quasi a metà di questa seconda frazione di gara. Barcellona sempre avanti sul Celta Vigo per 4-0.
64' MAXI GOMEZ!! OCCASIONE SPRECATA DAL CELTA VIGO!! Errore di Semedo serve involontariamente l'attaccante dei galiziani che stoppa ma impiega troppo tempo a concludere favorendo il recupero dello stesso terzino che rimedia alla leggerezza precedente.
63'
TERZO CAMBIO NEL BARCELLONA: fuori Iniesta, dentro José Arnaiz.
62' Errore in fase di costruzione di gioco di Sergio Busquets. Il centrocampista del Barcellona prova l'apertura su Iniesta ma i due non si intendono e pallone che termina in fallo laterale.
61' Maxi Gomez riceve da Jonny un passaggio filtrante. L'attaccante del Celta Vigo viene però pescato dall'assistente di Hernandez Hernandez in posizione irregolare.
60'
SECONDO CAMBIO NEL BARCELLONA: fuori Messi, dentro Dembélé.
59' Joazabed pesca in area di rigore l'accorrente Emre Mor. Il numero 21 del Celta Vigo trova il colpo al volo da posizione decentrata ma spara in curva.
58' Iniesta tenta il passaggio filtrante verso Messi. Il numero 10 del Barcellona viene anticipato in maniera netta da Fontas che trasforma l'azione da difensiva in offensiva.
57'
TERZO CAMBIO NEL CELTA VIGO: fuori Pione Sisto, dentro Brais Mendez.
56' Undici minuti sul cronometro in questa ripresa al Camp Nou. Sempre Barcellona avanti 4-0 sul Celta Vigo grazie alla doppietta di Messi e ai gol di Jordi Alba e Luis Suarez.
55' Accelerazione sulla fascia destra di Semedo che arriva in prossimità del fondo e crossa di prima intenzione. Luis Suarez non ci arriva per una questione di centimetri. Pallone sul fondo.
54' Ancora un lancio sulla corsia di sinistra dove è puntuale Jordi Alba. Il terzino catalano prova il colpo di tacco verso Messi. Mallo chiude molto bene facendo ripartire l'azione.
53' Intervento falloso di Jozabed ai danni di André Gomes all'altezza del lato destro del campo. Il direttore di gara ferma il gioco. Ci sarà un calcio di punizione in favore del Barcellona.
52' Brutto pallone all'indietro di Semedo per Cillessen. L'estremo difensore del Barcellona però se la cava egregiamente servendo il proprio terzino superando la pressione di Maxi Gomez.
51' Suarez prova a pungere sul versante sinistro del campo. Il Pistolero prova il cross verso il centro dove c'è Messi. Sergi Gomez interviene in anticipo in corner.
50' Capovolgimento di fronte con Emre Mor che tenta la conclusione a giro dal limite dell'area. Il pallone si perde alto al di sopra della traversa della porta di Cillessen.
49' Pallone profondo per lo scatto di Luis Suarez. L'attaccante uruguaiano commette però fallo ai danni di Sergi Gomez. Ci sarà un calcio di punizione per il Celta.
48' Eccola la ripartenza del Celta Vigo con Emre Mor che serve in profondità Pione Sisto sul versante sinistro del campo. L'esterno dei galiziani però tocca male il pallone mettendolo direttamente sul fondo.
47' Manovra il gioco la formazione di Ernesto Valverde con il Celta Vigo che attende nella propria metà campo per poi tentare una ripartenza in velocità.
46'
PRIMO CAMBIO ANCHE NEL BARCELLONA: fuori Piqué, dentro Vermaelen.
46'
SECONDO CAMBIO NEL CELTA VIGO: fuori anche Aspas, dentro Maxi Gomez.
46'
PRIMO CAMBIO NEL CELTA VIGO: fuori Wass, dentro Radoja.
Inizio 2° tempo
22:34 Tutto pronto per il calcio d’inizio del secondo tempo di Barcellona-Celta Vigo. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Juan Carlos Unzué muovere il primo pallone di questa ripresa.
22:33 Barcellona e Celta Vigo stanno rientrando in campo per la seconda frazione di gara. Il match riprenderà dal punteggio di 4-0 per il blaugrana con cui si sono conclusi i primi quarantacinque minuti.
22:19 Senza recupero il direttore di gara manda le squadre al riposo. Monologo del Barcellona che in poco più di mezzora ha rifilato quattro reti al Celta Vigo. Dopo la doppietta di Messi hanno segnato Jordi Alba e Luis Suarez.
Fine 1° tempo
45' Luis Suarez riceve palla in area di rigore e fulmina con un preciso diagonale Sergio Alvarez. E' tutto fermo per una nuova posizione irregolare dell'attaccante del Barça.
44' Ultimo giro di orologi prima della fine del primo tempo al Camp Nou. Dopo l'1-1 del Balaidos, il Barcellona ha chiuso il discorso qualificazioni realizzando quattro gol in mezzora.
43' Barcellona adesso raccolto nella propria metà campo mentre il Celta Vigo prova ad imbastire un'azione offensiva. C'è poco movimento però fra le file dei galiziani.
42' Traversone di Wass verso il centro dell'area di rigore dove c'è Iago Aspas. Il numero 10 del Celta prova una conclusione volante che però non inquadra lo specchio della porta.
41' Fanno ovviamente festa i tifosi che riempiono le gradinate del Camp Nou. Intanto il Barcellona continua a far girare il pallone facendo scorrere il cronometro.
40' Cinque minuti alla conclusione del primo tempo al Camp Nou. Barcellona avanti 4-0 sul Celta Vigo grazie alla doppietta di Messi e ai gol di Jordi Alba e Luis Suarez.
38' Semedo sterza su Jonny e prova il passaggio centrale verso Messi. Fontas prende bene il tempo al numero 10 del Barça e lo anticipa in maniera pulita.
37' Iniesta vede l'arrivo di Jordi Alba sulla corsia di sinistra e lo serve. Mallo questa volta resiste all'impeto dell'esterno blaugrana e riesce a guadagnare la rimessa dal fondo.
36' Semedo supera Pione Sisto si accentra e prova a servire Messi nello spazio. Il suggerimento del terzino del Barcellona è impreciso, recupera senza problemi Fontas.
35' E' davvero irriconoscibile il Celta Vigo questa sera. Il Barcellona, ovviamente, è superiore tecnicamente alla squadra di Unzué ma i galiziani hanno abituato a ben altre prestazioni.
34' Ancora Barcellona. Jordi Alba cerca al centro dell'area di rigore Luis Suarez che in scivolata colpisce il palo. E' tutto fermo per una posizione irregolare del Pistolero.
33' Incredibile errore di Pione Sisto che, nel tentativo di appoggiare all'indietro verso Sergio Alvarez, serve incredibilmente Luis Suarez. Il Pistolero non ci pensa due volte a siglare il poker.
32'
GOL DI LUIS SUAREZ!! QUARTO GOL DEL BARCELLONA!!
31' Non si ferma il Barcellona. Ancora Messi sublime a servire Luis Suarez che entra in area di rigore e calcia debolmente cogliendo soltanto l'esterno della rete.
30' Siamo giunti alla mezzora di gioco al Camp Nou. Barcellona avanti 3-0 sul Celta Vigo. Decisiva la doppietta di Messi e il gol, poco fa, realizzato da Jordi Alba.
29' Prosegue l'asse Messi-Jordi Alba. Nei primi due gol il terzino catalano ha servito la Pulce mentre nel terzo si sono capovolti i ruoli. Barcellona, ormai, con un piede e mezzo nei quarti di Coppa del Re.
28' Adesso Messi si trasforma in assist-man. Cambio di gioco della Pulce che pesca l'ingresso in area di Jordi Alba. Il terzino blaugrana supera Sergio Alvarez con un preciso diagonale.
27'
GOL DI JORDI ALBA!! TERZO GO DEL BARCELLONA!!
26' LUIS SUAREZ!! ANCORA UN'OCCASIONE PER IL BARCELLONA!! Testa di Iniesta per il Pistolero che stoppa di petto e calcia in diagonale da posizione decentrata. Pallone di poco sul fondo.
25' Ancora Barcellona in possesso del pallone. La squadra di Valverde prova a costruire, come sempre, un'azione ragionata. Attende tutto dentro la propria trequarti il Celta.
24' Ancora Celta Vigo in avanti con un traversone dalla sinistra di Jonny. Il pallone viene raccolto dalla retroguardia del Barcellona che riesce a liberare senza problemi.
23' Riparte il Celta Vigo sugli sviluppi del calcio d'angolo per il Barcellona. Emre Mor prova l'ingresso dentro l'area di rigore ma viene fermato dal rientro vincente di Mascherano.
22' INIESTA!! BARCELLONA AD UN PASSO DAL TERZO GOL!! Tacco fantastico di Messi che manda al bar Fontas e serve Iniesta all'interno dell'area. Il capitano del Barça calcia di prima intenzione, Sergio Alvarez si supera alzando la sfera sopra la traversa.
21' Iniesta trova nello spazio lo scatto di Luis Suarez. Il Pistolero viene però colto dall'assistente del signor Hernandez Hernandez in posizione irregolare.
20' Venti minuti sul cronometro al Camp Nou. Il Barcellona è in vantaggio per 2-0 sul Celta Vigo grazie ad una doppietta di un signore chiamato Leo Messi.
19' Sisto allarga sulla fascia sinistra dove è salito Jonny. Il terzino del Celta, chiuso da Semedo, è costretto a ripartire ancora dal suo compagno di squadra. Non trovano sbocchi i galiziani.
18' Fa girare il pallone con tranquillità il Barcellona. Il Celta Vigo prova, invano, ad arginare la manovra avversaria. Sembra che il risultato sia già deciso dopo appena 18 minuti.
17' Tutto lo stadio, ovviamente, è per lui: Leo Messi. La Pulce, con due acuti da grande campione, sta decidendo dopo appena un quarto d'ora la sfida contro il Celta.
16' E' tutto troppo facile per il Barcellona. L'azione parte da Messi che allarga sulla sinistra ancora per Jordi Alba. Il terzino blaugrana gli restituisce il pallone e la Pulce fulmina Sergio Alvarez.
15'
GOL DI MESSI!! RADDOPPIO DEL BARCELLONA!!
14' Azione favolosa del Barcellona con Iniesta che apre il gioco sulla sinistra per Jordi Alba, abile a crossare al volo verso Leo Messi. Per la Pulce è un gioco da ragazzi calciare prima che il pallone tocchi terra e battere Sergio Alvarez.
13'
GOL DI MESSI!! BARCELLONA IN VANTAGGIO!!
12' Mallo cerca il passaggio centrale verso un compagno di squadra, Piqué chiude bene sul suggerimento del numero 2 del Celta e favorisce la ripartenza blaugrana.
11' Tenta il fraseggio palla a terra il Celta Vigo ma il pressing, e la qualità, dei giocatori del Barcellona permette alla squadra di casa di recuperare. E' il caso di Rakitic che favorisce Sergio Alvarez.
10' MESSI!! Il primo squillo è della pulce che fa partire una conclusione raso terra dalla distanza. Sergio Alvarez si distende sulla sua destra e blocca a terra.
9' Ancora Suarez viene servito in verticale da Iniesta. Il "Pistolero" prova ad andar via a Sergi Gomez ma viene fermato in calcio d'angolo dallo stesso difensore del Celta.
8' Messi si gira in area di rigore su Sergi Gomez e Fontas e serve Luis Suarez. L'attaccante viene chiuso in calcio d'angolo dal rientro provvidenziale di Mallo.
7' Prova a farsi vedere in attacco il Celta Vigo con Sisto che scambia con Maxi Gomez, si chiude però la retroguardia del Barcellona. Riparte la squadra di casa.
6' Iniesta scambia con Jordi Alba sulla sinistra. Il terzino blaugrana prova il cross dal fondo ma colpisce in maniera sporca. Recupera Fontas al centro dell'area.
5' Jordi Alba scende sulla fascia sinistra, riceve da Messi e va al cross di prima. L'esterno del Barcellona colpisce con troppa potenza e pallone che si perde a lato sul versante opposto.
4' Era caduto a terra in area di rigore Messi con il direttore di gara, il signor Hernandez Hernandez, che ha fatto proseguire. Sembra leggera la spinta di Mallo nei confronti della Pulce.
3' Pallone recuperato dal Barcellona che innesca subito la classe di Leo Messi. Il fenomeno argentino prova l'ingresso in area ma viene chiuso da due avversari.
2' Fa girare il pallone il Barcellona nel tentativo di scardinare la difesa del Celta Vigo con il tradizionale tiqui taca. Difende con ordine la squadra di Juan Carlos Unzué.
1' Le telecamere intanto indugiano su Coutinho, neo acquisto della formazione blaugrana nel corso del mercato di gennaio, presente sulle tribune del Camp Nou.
Inizio 1° tempo
21:32 Tutto pronto per il calcio d'inizio di Barcellona-Celta Vigo. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Ernesto Valverde muovere il primo pallone del match.
21:30 Squadre in campo al Camp Nou. Barcellona con la tradizionale divisa blaugrana, calzoncini e calzettoni blu. Celta con la maglia celeste, calzoncini bianchi e calzettoni celesti.
21:28 Ancora qualche minuto e Barcellona e Celta Vigo faranno il loro ingresso sul terreno di gioco. Le due formazioni sono pronte dentro il tunnel degli spogliatoi.
20:38 Risponde il Celta Vigo con un inedito 4-4-1-1 con Emre Mor a supporto dell'unica punta che sarà Iago Aspas. Due soli mediani in campo, Lobotka e Jozabe mentre Wass e Pione Sisto percorreranno le fasce laterali.
20:37 Sono state ufficializzate le formazioni: Barcellona in campo con l'artiglieria pesante. André Gomez, Luis Suarez e Messi formeranno il terzetto offensivo con Rakitic, Busquets e Iniesta a centrocampo.
20:36 22 punti per il Celta ma nelle posizioni intermedie la classifica è molto corta. Fra l'ottavo posto rappresentato dall'Athletic Bilbao, Leganes e Betis e il 15° dei galiziani ci sono solo due punti e ben otto squadre.
20:35 Catalani autentici dominatori della Liga spagnola. La squadra di Valverde guida la classifica con 48 punti, a +9 sull'Atletico Madrid secondo e a +16 sui rivali di sempre del Real.
20:34 Stessa sorte per il Celta Vigo che ha superato l'Eibar 2-1 in trasferta per poi vincere anche il confronto casalingo al Balaidos per 1-0 con rete di Iago Aspas su rigore al 90'.
20:33 Il Barcellona è entrato in scena in questa Coppa del Re dai sedicesimi di finale. Doppio confronto senza storia con il Real Murcia, 3-0 all'andata e 5-0 al ritorno al Camp Nou.
20:32 Alla formazione di Juan Carlos Unzué serve un'impresa per staccare il pass per i quarti di finale di Coppa del Re, oppure pareggiare realizzando più di due reti.
20:31 Qualificazione ancora da guadagnare per i blaugrana che all'andata hanno pareggiato 1-1. Alla rete iniziale di José Arnaiz ha risposto per i galiziani Pione Sisto.
20:30 Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Barcellona-Celta Vigo, gara valida per il ritorno degli ottavi di finale di Coppa del Re.
Cronaca di Andrea Piras