Menù Notizie
LaLiga Santander (2022-2023)

Barcellona
1-0
Celta Vigo
17' Pedri  
Cronaca Formazioni
22:58 Finisce qui! Dopo un secondo tempo molto sofferto il Barcellona conquista la vittoria che garantisce la vetta della classifica in coabitazione con il Real. Encomiabile la reazione del Celta Vigo, che è stato piuttosto sfortunato dalle parti di Ter Stegen.
Fine 2° tempo
90'+4 PALO CELTA!!! Ancora galiziani vicinissimi al pareggio con Paciencia!
90'+3
Cambio nel Celta: entra l'ex Barça Mingueza per Mallo.
90'+2 Ripartenza del Barcellona con Dembélé che arriva fino al limite dell'area avversaria ma trova l'opposizione di Nunez.
90'+2 Assegnati 6 minuti di recupero.
90' Ancora Celta pericoloso dalle parti di Ter Stegen con una conclusione di Mallo. La difesa in qualche modo si salva.
87' Calcio di punizione per il Celta, sul traversone di Rodriguez la difesa di casa allontana di testa.
86'
Cambio nel Barcellona: Garcia prende il posto di Alba.
86'
Ammonito Busquets.
85' DOPPIA OCCASIONE CELTA! Aspas da posizione centrale ma marcato da due avversari conclude di destro costringendo Ter Stegen al salvataggio di piede. Sul conseguente calcio d'angolo Paciencia calcia dalla distanza e scheggia il palo alla sinistra del portiere blaugrana.
84'
Cambio nel Celta: Paciencia rileva Cervi.
83' Ci prova Dembélé con un tiro dal vertice dell'area ma Marchesin non si lascia sorprendere e blocca senza problemi.
79' Primo affondo di Sergi Roberto che dalla linea di fondo sulla destra crossa al centro verso Lewandowski. Nunez capisce tutto ed anticipa l'attaccante blaugrana spazzando via il pallone.
77'
Cambio nel Barcellona: Balde lascia il posto a Sergi Roberto.
75'
Entra anche Solari per Veiga.
75'
Doppio cambio nel Celta: Carles Perez rileva Larsen.
71'
Ammonito Aidoo.
69' PALO CELTA! Gran tiro di Galan dalla sinistra che si infrange sul montante a Ter Stegen battuto. La posizione del centrocampista galiziano era però irregolare.
69' Calcio d'angolo per il Celta. Sulla battuta dalla bandierina arriva Ter Stegen che allontana con i pugni.
64'
Completa i cambi Dembélé per Raphinha.
64'
Entra anche De Jong per Pedri.
63'
Triplo cambio nel Barcellona: entra Ansu Fati per Ferran Torres.
61'
Ammonito Nunez per un fallo a centrocampo ai danni di Pedri.
59' Barcellona in sofferenza in questi minuti, di fronte ad un Celta molto aggressivo.
56' OCCASIONE CELTA! Azione insistita dei galiziani che si trovano nei pressi della porta difesa da Ter Stegen e ci provano prima con Rodriguez e poi con Veiga, ma in entrambi i casi il tiro è murato da un attentissimo Alonso.
54' Gran parata di Marchesin su un tiro ravvicinato di Lewandowski. L'azione è però viziata da fuorigioco.
52' Dopo l'intervento dei sanitari del Barça il portiere sembra poter proseguire.
50' Ter Stegen è rimasto a terra dopo l'intervento sul corner precedente. Il portiere blaugrana è ricaduto in modo scomposto e ha riportato una botta alla schiena.
49' Sugli sviluppi del corner del Celta un'incertezza di Ter Stegen in uscita rischia di favorire gli ospiti ma Torres risolve tutto spazzando via il pallone.
49' Celta ancora in pressing nell'area blaugrana, Alonso si rifugia in calcio d'angolo.
47' OCCASIONE CELTA! Gran ripartenza portata avanti da Aspas sulla destra, pallone sul lato opposto per l'inserimento di Rodriguez che, tutto solo, spedisce però sul fondo.
46' Si riparte!
Inizio 2° tempo
21:49 Finisce qui il primo tempo! Barcellona avanti grazie alla rete di Pedri. Celta più vivace nel finale di frazione ma ancora poco pericoloso dalle parti di Ter Stegen.
Fine 1° tempo
45'+1 Assegnato 1 minuto di recupero.
45' Barça pericoloso sugli sviluppi di un calcio d'angolo: è Pique a tentare l'incornata sul secondo palo ma il pallone termina sul fondo.
44' Continua il possesso palla del Barcellona: i blaugrana costruiscono la loro manovra con tanti scambi a centrocampo.
40' Proteste del Barça per un fallo di ostruzione di Galan ai danni di Raphinha in piena area del Celta. Secondo l'arbitro è però l'attaccante blaugrana a cercare il contatto e non viene assegnato il calcio di rigore.
37' Contropiede insidioso del Celta con Aspas che porta avanti il pallone fino all'area avversaria e scarica a sinistra per Rodriguez il quale rimette nuovamente al centro. Il suo cross però è mal calibrato ed è facile preda della difesa di casa.
33' Ancora Celta pericoloso con un contropiede innescato da Veiga, ma al termine dell'azione si alza la bandierina dell'assistente che segnala un fuorigioco.
31' Prima occasione per il Celta che trova spazio in ripartenza: Aspas verticalizza per l'imbucata di Cervi che si trova a tu per tu con Ter Stegen ma viene anticipato dal portiere blaugrana.
27' Ancora Barça pericoloso con un pallonetto di Raphinha che da posizione centrale serve l'inserimento di Pedri dalla sinistra. Il centrocampista blaugrana manca di pochissimo l'aggancio.
26' Lunga fase di possesso palla del Barcellona che concede pochissimi spazi al Celta.
23' Ci prova anche Jordi Alba servito da un ottimo filtrante di Busquets. Il tiro dell'esterno blaugrana termina però sull'esterno della rete.
22' Ancora Barcellona pericoloso con un'azione insistita che termina con la conclusione di Torres, deviata in modo decisivo dalla difesa ospite.
19' Balde ci prova con un tiro dalla distanza ma non inquadra lo specchio della porta.
17' Ottima giocata di Gavi che si porta avanti il pallone sulla sinistra e mette in mezzo un cross rasoterra sul quale Nuñez interviene in modo scomposto regalando di fatto il pallone a Pedri. Tutto facile per il centrocampista che deve solo appoggiare in rete!
17'
GOOOOOOOOOOOOOOOOOL BARCELLONA!!!!!!!!!!!!!!! PEDRI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
14' OCCASIONE BARCELLONA! Bel suggerimento di Busquets per Torres che calcia di prima intenzione da posizione leggermente defilata sulla sinistra ma Marchesin intuisce la traiettoria e riesce a deviare in tuffo. Sulla ribattuta si avventa Raphinha che viene però ostacolato da un difensore del Celta.
13' Primo tentativo del Celta con un contropiede innescato da Larsen. Nessun pericolo, però, per la porta di Ter Stegen.
10' Calcio di punizione per il Barcellona da posizione defilata sulla sinistra. Si incarica della battuta Alba che serve centralmente Raphinha il quale esplode un tiro da fuori area. Marchesin si tuffa e riesce a deviare a mano aperta.
7' Occasione Barça con un cross basso di Alba destinato all'inserimento centrale di Ferran Torres. L'attaccante manca però l'aggancio al pallone.
4' Calcio d'angolo per il Barcellona. Alla battuta va Raphinha che cerca la spizzata di Lewandowski ma la difesa del Celta anticipa e allontana il pallone.
2' Subito Barcellona in pressing nella metà campo avversaria.
1' Partiti!
Inizio 1° tempo
20:59 Il Celta Vigo naviga invece nelle acque tranquille del centro classifica, ed è reduce da una vittoria contro il lanciatissimo Betis Siviglia. I galiziani sperano di poter ripetere l'exploit del maggio 2021 quando espugnarono il fortino blaugrana grazie alla doppietta di Santi Mina.
20:57 A concludere l'intensa settimana del Barcellona, in programma domenica prossima c'è il Clasico, che si giocherà al Bernabéu.
20:53 La striscia di 6 vittorie consecutive in campionato non è stata accompagnata da un percorso altrettanto soddisfacente in Champions League: la squadra di Xavi è reduce dal doppio passo falso con Inter e Bayern, ed è al terzo posto della classifica del gruppo C. Tra pochi giorni i catalani ospiteranno proprio l'Inter al Camp Nou, dove cercheranno di ribaltare il risultato di martedì scorso a San Siro.
20:38 Dopo aver raggiunto il Real Madrid in vetta alla classifica grazie alla vittoria di sabato scorso contro il Maiorca, il Barcellona vorrà mantenere il primato rispondendo all'allungo dei madridisti, che nell'anticipo di ieri hanno battuto il Getafe portandosi a quota 22 punti.
20:25 Amici di TMW buonasera da Lidia Vivaldi e benvenuti alla diretta live di Barcellona-Celta Vigo, gara valida per l'ottava giornata della Liga.
Cronaca di Lidia Vivaldi