Menù Notizie
LaLiga Santander (2021-2022)

Barcellona
0-1
Cadice
  Peres 48'
Cronaca Formazioni
23:00 Per questa gara è tutto, un saluto da parte di Alessandro Di Nardo, alla prossima!
22:58 Con questo incredibile successo il Cadice esce dalla zona retrocessione, mentre per via della sconfitta il Barcellona non riesce ad allungare su Siviglia ed Atletico Madrid, rimanendo ancorate a loro al secondo posto.
22:57 FINISCE QUI! IMPRESA STORICA DEL CADICE! Gli andalusi fermano la serie di risultati utili consecutivi del Barcellona e passano al Camp Nou grazie al gol di Perez.
Fine 2° tempo
90'+8
Finale rovente al Camp Nou. Jordi Alba protesta duramente contro l'arbitro e viene ammonito.
90'+8 Sette minuti di recupero conclusi ma si va avanti.
90'+6 ALEJO! Altro bliz offensivo del Cadice che con due passaggi manda in porta il neo-entrato, diagonale insidioso da posizione decentrata che chiama ter Stegen ad un intervento non facile.
90'+5
Proteste Barcellona: Torres lamenta troppe perdite di tempo da parte degli avversari, proteste troppo vibranti che costano il giallo all'ex City.
90'+4 Probabilmente Mingueza, difensore naturale ma buon colpitore di testa, andrà in avanti per fare la punta aggiunta in questo finale.
90'+3
Pronto un cambio per il Barcellona, fuori Dest, dentro Mingueza.
90'+2 Affondo di Traoré che va al cross dal fondo, lob in area su cui non arriva Dembelé.
90'+1 SARANNO ADDIRITTURA SETTE I MINUTI DI RECUPERO! Si giocherà quindi fino al 97'.
90' AUBAMEYANG SPARA DA POCHI METRI! LEDESMA SI OPPONE! Cross profondo in area ed il gabonese colpisce a botta sicura al volo, il portiere di casa ha riflessi felini e risputa la palla fuori dallo specchio.
89' ALEJO AL TIRO CROSS DEVIATO, PALO PER IL CADICE! Su un traversone con poche pretese dalla destra il tocco di Jordi Alba cambia la traiettoria, che vira verso il primo palo colpendolo per poi uscire.
86' Barcellona che tenta di alzare il pallone dalla trequarti alla ricerca di Luuk De Jong, fino ad adesso controllato bene dai centrali del Cadice.
84' ERIC GARCIA CI RIPROVA DA FUORI! Stavolta il destro è secco ed in porta, Ledesma respinge in angolo.
83'
Altro cambio per il Cadice: esce Sobrino, dentro Arzamendia.
82' Barcellona che attacca ma che continua a ballare dietro, il Cadice è sempre pericoloso sulle infilate offensive.
80' GIRATA DI TESTA DI LUUK DE JONG SU ANGOLO! Ledesma la tiene non si sa come, colpendola prima con le mani e poi di testa. Si salva il Cadice.
79' IL BARCELLONA BALLA DIETRO! Sobrino tenta il colpo del ko con una girata da centro area su un cross basso dalla destra, ter Stegen si oppone con una gran parata.
78'
Cambia anche il Cadice, con Jonsson che lascia spazio a Chust.
77'
Fuori anche Lenglet, dentro Adama Traoré.
76'
Cambi per il Barcellona: fuori Frenkie de Jong, dentro l'omonimo, Luuke de Jong.
75' ALEX AD UN PASSO DALLO 0-2! Alejo regge botta nel contrasto con Jordi Alba e, dal fondo, mette a rimorchio per il capitano degli ospiti, che calcia un rigore in movimento da pochi metri mettendo però a lato col piattone.
73' Barcellona che inizia ad accamparsi nella trequarti avversaria. La squadra di Xavi preme per arrivare al pari.
70'
Sergino Dest entra in ritardo su una palla contesa con Jimenez. Fallo e ammonizione per l'esterno di casa.
67' OCCASIONE BARCELLONA! Crea tutto come sempre Dembelé con una conclusione dal limite, Ledesma si oppone e sul pallone vagante arriva Ferran Torres che prova a rimettere in mezzo, Jimenez è ancora una volta attento.
64'
Fuori anche José Mari, dentro Emeterio.
63'
Ecco il primo cambio per il Cadice: dentro Alejo per Sanchez.
62'
Primo cambio del match: fuori Depay, dentro Aubameyang.
61'
Hernandez affonda un tackle duro su Busquets. Fallo e giallo per il numero ventitre del Cadice.
59' Sta per arrivare il momento di Aubameyang, pronto ad entrare in campo.
58' Proteste Barcellona per un contrasto al limite dell'area tra Jimenez e Ferran Torres, scontro duro da cui entrambi escono doloranti. Gioco momentaneamente fermo.
56' Eric Garcia tenta il tiro dalla lunghissima distanza, destro ben indirizzato ma debole, Ledesma para senza troppi problemi.
54' Si mette in salita per il Barcellona, che ha preso gol al primo affondo del secondo tempo. A nulla è servito il doppio miracoloso intervento di ter Stegen, i blaugrana sono sotto.
51' Dembelé prova subito a rispondere con un mancino dal limite, tiro però strozzato che finisce sul fondo.
49' Azione convulsa in area di rigore del Barca, dove su un cross dalla sinistra arriva Sobrino: colpo di testa parato da ter Stegen, che si supera subito dopo anche sul tap-in dello stesso Sobrino, la palla rimane però in area piccola dove arriva Perez, che da pochi passi spinge nella porta vuota.
48'
LUCAS PEREZ! SPINGE IN PORTA IL GOL DEL VANTAGGIO DEL CADICE! Distrazione difensiva del Barca e vantaggio ospite!
47' Depay entra in are di rigore dopo un gran numero, cross dal fondo morbido che non viene però raccolto da nessun compagno.
46' SI RIPARTE! Ricomincia Barcellona-Cadice, punteggio per adesso fermo sullo 0-0.
Inizio 2° tempo
21:51 Primo tempo in archivio, a tra poco con le emozioni della ripresa.
21:50 Barcellona che non riesce a portarsi in vantaggio in un primo tempo in cui esce tra i fischi: il pubblico protesta prevalentemente per alcune decisioni arbitrali (non decisive comunque) che per la prova dei blaugrana, che si sono affidati principalmente alla vena ispiratissima di Dembelé, un'arma inarginabile finora per il Cadice.
21:47 FINISCE IL PRIMO TEMPO! Barcellona e Cadice vanno a riposo sullo 0-0.
Fine 1° tempo
45'+1 Un minuto di recupero nel primo tempo. Si giocherà fino al 46'.
45' Proteste Barcellona: un fallo simile a quello di Busquets, fatto da Espino per impedire il contropiede blaugrana, non viene punito col giallo. I giocatori di casa non ci stanno ed accerchiano l'arbitro, che placa gli animi.
42'
Busquets interrompe un break a centrocampo di Jonsson con un tackle in ritardo: fallo e giallo per il capitano del Barcellona.
39' DEMBELE E' LETTERALMENTE INARRESTABILE! Accelerazione del francese che si porta dietro due difensori e spacca la linea centrale di trequarti, prima di entrare in area e cercare il palo lontano con un piatto destro su cui Ledesma si supera.
38' Cross teso di Jordi Alba a cercare il centro dell'area, Depay viene anticipato da una provvidenziale uscita bassa di Ledesma.
35' Barcellona in attacco, Cadice che si difende con due linee da quattro molto strette: la squadra di Xavi fatica a passare.
33' Depay esce dall'area e prova a premiare l'inserimento di de Jong con uno scavino, la difesa del Cadice si chiude bene.
30' Busquets prova ad imbucare per Gavi, Espino col fisico riesce ad anticipare il centrocampista di casa ed ad allontanare il pericolo.
27' LUCAS PEREZ SI DIVORA IL VANTAGGIO PER IL CADICE! Contropiede ficcante degli ospiti, Sobrino mette al centro un pallone teso per Perez, che anticipa tutti ma, dal cuore dell'area di rigore, allarga troppo il piatto e mette fuori-
26' Dembelé ancora on fire, angolo battuto corto per portare il francese all'uno-contro-uno, finta, contro finta e cross di destro su cui Garcia viene anticipato.
25' Tentativo di Jordi Alba dal vertice sinistro dell'area di rigore, destro potente ma alto.
22' Dembelé si mette un'altra volta in proprio, dribbla secco Espino e tenta la conclusione di mancino dopo essere rientrato, colpendo però in pieno Jimenez, che respinge col corpo.
21' Adesso il Cadice ha alzato il proprio baricentro ed il Barcellona fa fatica a rimettere sotto gli avversari.
18' Lenglet con un retropassaggio all'indietro leggermente corto, ter Stegen anticipa l'attaccante avversario e lo salta con uno scavino pericolosissimo ma efficace.
15' Dembelé tenta la conclusione dal limite ma colpisce male, palla alta.
13' Lucas Peres ed Espino combinano, il primo lancia il secondo in profondità su un pallone leggermente lungo preda di ter Stegen.
10' Barcellona che sta iniziando ad imporre il proprio possesso, Cadice che aspetta nella propria metà campo.
7' Camp Nou praticamente tutto esaurito ad eccezione di uno spicchio di curva: il tifo caldo dei culé protesta infatti per quanto accaduto giovedì sera a Barcellona, quando per circostanze ancora non chiare gran parte dei biglietti per la sfida contro l'Eintracht sono andati ai tifosi tedeschi, che erano circa in 30mila.
3' DOPPIA CHANCE BARCELLONA! Dembelé riceve sulla linea del fallo laterale e sprinta bruciando un difensore, una volta entrato in area tenta il tiro-cross sul primo palo che viene respinto di Ledesma, pallone che ristagna in area piccola, dove Ferran Torres tenta di girarlo in porta ma in equilibrio precario spedisce sull'esterno della rete.
2' Prima conclusione provata da Depay, destro dai venticinque metri che si perde però sul fondo di diversi metri.
1' PARTITI! Comincia Barcellona-Cadice
Inizio 1° tempo
21:01 Tutto pronto, si aspetta solo il fischio dell'arbitro...
20:55 Squadre nel tunnel, a breve si comincia!
20:50 Il Cadice si schiera con un 4-4-2 con Ledesma in porta, linea a quattro difensiva composta da Artal, Hernandes, Fali ed Espino; in mezzo al campo Mari e Jonsson, sui lati ci sono invece Sanchez e Alex; in avanti il tandem offensivo è coposto da Perez e Sobrino.
20:47 FORMAZIONI! Barca che cambia qualcosa rispetto al ko contro l'Eintracht: in porta c'è ter Stegen, linea a quattro con Dest, Eric Garcia, Lenglet e Alba; in mezzo al campo ci sono F. de Jong, Busquets e Gavi, tridente con Dembelé, Memphis e Ferran Torres.
20:45 Il tecnico del Cadice, Sergio Gonzalez Soriano, dovrà fare a meno di Ruben Alcatraz, squalificato, un'assenza che si somma a quella degli infortunati Haroyan, Iza Carcelen e Florin Andone
20:42 Il Cadice arriva in Catalogna reduce dalla sconfitta interna subita contro il Betis, Gli andalusi hanno raccolto solamente cinque le vittorie in Liga ed hanno una delle peggiori medie realizzative, solo 26 infatti i gol realizzati.
20:40 Lunedì sera complicato per il Barcellona anche per via dei numerosi assenti: Xavi dovrà infatti rinunciare allo squalificato Araujo oltre agli infortunati Ansu Fati, Pedri, Sergi Roberto e probabilmente Piqué.
20:35 Il Barcellona è invece lanciatissimo in Liga, con sette successi nelle ultime sette gare di campionato. I blaugrana sono però reduci dalla cocente delusione di Europa League, l'eliminazione contro l'Eintracht in un giovedì sera al Camp Nou che ha generato enormi polemiche ancora non del tutto sopite.
20:32 La 32esima di Liga si chiude con uno scontro simil-testacoda: al Camp Nou arriva infatti un Cadice terzultimo ad un punto dal Maiorca.
20:30 Buonasera amici di TMW! Un saluto da Alessandro Di Nardo, qui per commentare Barcellona Cadice!
12:38 I blaugrana vogliono archiviare la serata da incubo contro l'Eintracht, unica sconfitta negli ultimi tre mesi, e consolidare il secondo posto: agganciati momentaneamente dall'Atletico Madrid, con una vittoria la squadra di Xavi si porterebbe a +3 su Colchoneros e Siviglia, dovendo comunque disputare una partita in più rispetto ai rivali.
Cronaca di Alessandro Di Nardo