Menù Notizie
UEFA Champions League (2016-2017)

Barcellona
4-0
Borussia Mönchengladbach
16' Messi
50' Turan
54' Turan
67' Turan
 
Cronaca Formazioni
22:35 E' tutto per questa diretta testuale, vi do appuntamento sempre su TuttoMercatoWeb.com per le dichiarazioni e le pagelle dei protagonisti.
22:34 Termina qui il match del Camp Nou tra Barcellona e Borussia Monchengladbach con il risultato di 4-0 per i blaugrana. La decidono Messi e la tripletta di Arda Turan, sono le reti siglati in tre partite al Camp Nou per la squadra di Luis Enrique.
Fine 2° tempo
90'+1 Partita che sta volgendo al termine, tutti ormai attendono il fischio di chiusura del direttore di gara.
89' Ci ha provato anche Digne dalla distanza, pallone che si impenna e termina lontano dalla porta di Sommer.
88' Ritmi che si sono sensibilmente abbassati a soli due minuti dal termine della gara del Camp Nou.
87' Continua il possesso palla dei blaugrana, tutti stanno attendendo soltanto il fischio di chiusura dell'arbitro.
85' Prestazione positiva per tutti in questo Barcellona, tutto troppo facile per la compagine di Luis Enrique che conduce per 4-0.
84' Ancora Raffael, il Borussia ha una spinta in più con i due nuovi innesti.
83' L'unico brivido del match per la difesa del Barcellona, è cambiato qualcosa nel Borussia con l'ingresso del brasiliano Raffael.
82' Vicino al gol della bandiera il Borussia, Raffael con un'imbucata trova Johnson che salta Cillessen ma si allunga troppo il pallone fino a perderlo.
80' Vuole la doppietta Leo Messi, niente da fare fino a questo momento per la Pulce.
79' Prova ad affacciarsi in zona offensiva il Borussia con Raffael, chiude tutto Umtiti e Barcellona che riparte.
77' In tribuna anche il tecnico del Liverpool Jurgen Klopp che starà ammirando lo spettacolo Barça.
76' Partita chiusa al Camp Nou, il pubblico blaugrana continua ad incitare i propri beniamini senza smettere un secondo.
75'
Standig ovation per l'autore della tripletta Arda Turan, Luis Enrique sostituisce il turco mandando in campo il giovane Cardona.
74' MESSI! Vicinissimo al record Leo Messi, cross perfetto di Digne che trova il tuffo di testa dell'argentino ma Sommer gli nega la gioia del gol con una grande parata.
73'
Ultimo cambio per il Borussia, fuori il fratello d'arte Hazard dentro il brasiliano Raffael.
72' Nulla di fatto, nelle palle aeree non ha problemi il Borussia al contrario del fraseggio basso dei giocatori del Barcellona.
71' Calcio d'angolo in favore del Barcellona, primo in questo secondo tempo per i blaugrana.
69' Si porterà il pallone a casa il turco del Barcellona, tripletta troppo facile per Arda Turan.
68' Voleva segnare Paco Alcacer, stavolta però l'attaccante si trasforma in assist-man per Arda Turan che tutto solo davanti a Sommer non sbaglia e realizza la sua personalissima tripletta.
67'
GOL DEL BARCELLONA! TRIPLETTA DI ARDA TURAN!
66' Proteste del Borussia dopo un contatto in area di rigore catalana tra Hahn e Mascherano, l'arbitro decide di lasciar correre tra le proteste dei tedeschi.
65' Porta pressione Paco Alcacer alla difesa del Borussia, anche l'ex punta del Valencia vuole partecipare alla festa blaugrana.
64' Ottima partita di Denis Suarez che non ha praticamente sbagliato nulla fornendo anche l'assist per il primo gol di Arda Turan.
63' Il Camp Nou acclama i suoi beniamini, Barcellona in pieno controllo del match e senza alcun apprensione verso gli avversari.
62' Primo pallone toccato da Kramer che cerca di chiamare all'attenzione i compagni che sembrano storditi da quest'inizio di ripresa dei blaugrana.
61'
Primo cambio anche in casa Barcellona, fuori il rientrante Andres Iniesta ed al suo posto dentro Rafinha.
60' Si copre di più il tecnico Schubert per evitare un'imbarcata visto che già il risultato recita 3-0 per i blaugrana quando mancano ancora trenta minuti.
59'
Doppio cambio in casa Borussia, a uscire è Schulz per far spazio a Fabian Johnson.
59'
Cambio in casa M'Gladbach, dentro Kramer al posto di Dahoud.
58' ALCACER! Ci prova anche l'ex attaccante del Valencia che riceve da Iniesta e calcia a botta sicura, risposta pronta da parte di Sommer.
57' Sembra un gioco da ragazzi il modo con il quale il Barcellona riesce a prendersi beffe degli avversari, girando il pallone e colpendo al momento giusto.
56'
Primo cartellino giallo del match, ammonito Dahoud per un intervento scomposto ai danni di Umtiti.
55' Impressionante la facilità con il quale il Barcellona riesce ad andare a segnare il tris. Messi controlla e serve sulla sovrapposizione Vidal che mette al centro per il piatto vincente di Arda Turan. 3-0 blaugrana.
54'
GOL DEL BARCELLONA! HA SEGNATO ARDA TURAN!
52' Partita già virtualmente chiusa, in realtà questa gara è rimasta sempre a senso unico per manifesta superiorità del Barcellona.
51' Azione corale del Barcellona con il pallone che arriva a Denis Suarez sulla destra che ha tutto il tempo di guardare al centro e imbeccare al meglio Arda Turan che di testa batte Sommer.
50'
GOL DEL BARCELLONA! HA SEGNATO ARDA TURAN!
49' Il corner battuto da Thorghen Hazard per poco non raggiunge Vestergaard, occasione sfumata per la squadra di Schubert.
48' Il Borussia si guadagna il primo calcio d'angolo della sua partita, il tiro di Korb viene ribattuto da Umtiti e corner per i tedeschi.
47' Questo secondo tempo riparte sulla falsariga del primo, possesso Barça e difesa Borussia.
46' RIPARTITI! Primo pallone di questo secondo tempo giocato dal Borussia.
Inizio 2° tempo
21:32 Termina qui senza recupero il primo tempo tra Barcellona e Borussia Monchengladbach con il risultato di 1-0 grazie alla rete di Messi. Partita a senso unico, una squadra in campo che gioca al calcio e l'altra che difende cercando di limitare i danni.
Fine 1° tempo
45' Stavolta ha sbagliare è il giovane Suarez, stupenda azione del solito Messi che serve il centrocampista blaugrana che invece di calciare in porta ha provato il dribbling fallendo.
44' Incredibile salvataggio della difesa del Borussia che anticipa Paco Alcacer al momento del tiro dopo una combinazione perfetta tra Vidal e Leo Messi.
42' Poco spettacolo fino a questo momento al Camp Nou, continua il possesso palla del Barcellona ma zero tiri in porta dopo la rete di Messi.
41' Si difende bene la squadra di Schubert che comunque sta concedendo poco al Barcellona cercando di limitare i danni.
40' Rimani sull'1-0 ul punteggio quando mancano cinque minuti al termine della prima frazione, solo Barcellona in campo.
39' Prova a prendere un pò di campo il Borussia in questo finale di primo tempo senza però ancora creare pericoli alla retroguardia blaugrana.
38' Prova a mettere il muso fuori dalla sua area il Borussia, Hahn però perde il duello con Umtiti e il francese fa ripartire l'azione in favore del Barcellona.
37' L'unico a salvarsi in questo momento nel Borussia è certamente il centrale Vestergaard che stavolta riesce a tenere a bada in area di rigore anche Messi.
36' Il Borussia rimane a guardare, Leo Messi vuole eguagliare il record di gol di Cristiano Ronaldo. Manca soltanto una rete all'argentino.
34' I minuti passano ma il copione non cambia, possesso palla del Barcellona e Borussia rintanato nella propria area a difendere.
33' Secondo cross errato di Arda Turan che è andato a cercare Leo Messi nella sua qualità minore, il colpo di testa.
31' Uno dei primi errori in fase di palleggio del Barcellona, stavolta è stato Vidal a sbagliare la misura del passaggio per Iniesta.
30' Ancora Vestergaard ci mette una pezza stavolta frenando l'azione di Vidal che si stava incuneando in area di rigore palla al piede.
29' Quanta confusione in casa tedesca, continue le urla del tecnico Schubert dalla panchina.
28' Tenta di mettere fuori lo stesso portiere del Borussia ma i compagni non riescono a concludere nulla di buono con il pallone tra i piedi.
27' Ci prova il Barcellona, ancora Iniesta prova a pescare Paco Alcacer ma c'è Sommer sulla sua strada.
24' Non mette mai il muso fuori il Borussia, forse soltanto due volte i tedeschi hanno superato la linea di centrocampo.
23' Numeri straordinari per Leo Messi, questo è il decimo gol in cinque partite giocate in questa Champions League. L'argentino viaggia ad una media di due reti a partita.
22' Tutti gli undici effettivi del Borussia Monchengladbach a difendere, quanti pericoli sta creando il Barcellona.
21' Giro palla blaugrana, il Borussia sta sempre di più abbassando il baricentro forse intimorita dalla proprietà tecnica della squadra di Luis Enrique.
20' Provvidenziale intervento del lungagnone Vestergaard che ci mette il piede e non consente ad Iniesta di trovarsi a tu per tu con Sommer.
19' MESSI! Stavolta è Sommer a non concedere la doppietta alla Pulce, filtrante perfetto per Messi che di prima intenzione calcia di sinistro e trova l'ottima risposta dell'estremo difensore svizzero.
18' Leo Messi ha dato l'impressione come di poter colpire in qualunque momento voglia, grande accelerazione e combinazione perfetta con Arda Turan.
17' Azione in velocità di Leo Messi che parte dalla trequarti e salta tre uomini, serve il pallone a sinistra per Arda Turan, uno due con il turco e il piattone per sigillare il vantaggio del Barcellona.
16'
GOL DEL BARCELLONA! HA SEGNATO MESSI!
15' Imbucata pericolosa di Suarez all'indirizzo di Paco Alcacer, lo spagnolo però viene pescato in fuorigioco dal guardalinee e punizione in favore del Borussia.
14' Stavolta é Leo Messi a ciccare il pallone in area di rigore dopo l'ottimo spunto di Arda Turan. Occasione sfumata per i blaugrana.
13' Non passa il pallone di Messi a pallonetto all'indirizzo di Paco Alcacer. Salva la difesa tedesca.
11' Si gioca in una sola metà campo, la squadra tedesca non riesce ad uscire dalla sua trequarti.
10' Prosegue il lungo TikiTaka del Barcellona alla ricerca dello spazio giusto per colpire, tutto il Borussia nella propria metà campo.
9' Salvataggio di Jantschke, Suarez aveva imbeccato benissimo Vidal nello spazio che mettendo il pallone al centro per Alcacer ha trovato la provvidenziale chiusura in scivolata del capitano del Borussia.
8' Gioco per il momento fermo, a terra Christensen per uno scontro di gioco con il proprio portiere Sommer.
7' Era partito bene Messi verso la porta di Sommer, il pallone servito sull'esterno per Arda Turan che di conseguenza non riesce a pescare Paco Alcacer a centro area.
6' Primo fallo fischiato dal direttore di gara, intervento duro a centrocampo di Andrè Gomes ai danni di Dahoud.
5' Dialogo stretto il Barcellona e quando vede uno spazio prova a colpire, stavolta Digne aveva visto il corridoio centrale ma la difesa del Borussia fa buona guardia.
4' Sfuma l'occasione per il Borussia, filtrante perfetto di Hazard in favore di Hahn. L'attaccante tedesco è stato pescato però in fuorigioco dal guardalinee.
3' I tedeschi stanno gettando il pallone lungo così da correre meno pericoli.
2' Ancora il Borussia Monchengladabach non ha toccato nemmeno il pallone, solito possesso di marchio blaugrana.
1' PARTITI! Primo pallone giocato dal Barcellona.
Inizio 1° tempo
20:42 Tutto pronto al Camp Nou per l'ultima sfida della fase a gironi, squadre in campo per l'inno della Champions League.
20:02 L'arbitro del match sarà il russo Sergei Karasev.
20:01 Nemmeno il Borussia di Schubert ha nulla da chiedere a questa partita, i tedeschi terminano il girone al terzo posto con il passaggio quindi in Europa League. In panchina giocatori importanti come Wendt e Raffael mentre in campo fa la prima punta Hahn insieme a Thorghen Hazard, fratello del più famoso Eden del Chelsea.
19:59 Barcellona che arriva a quest'ultima giornata già qualificato e con il primo posto nel girone, non avrà nulla da chiedere questa sera e Luis Enrique decide di mandare in campo qualche seconda linea. Panchina per Roberto, Jordi Alba, Piquè, Busquets e Suarez con in campo Vidal, Digne, Umtiti, Gomes e Paco Alcacer. Non ci sono gli squalificati Rakitic e Neymar, in campo invece Leo Messi.
19:58 Buona sera a tutti cari lettori di TuttoMercatoWeb.com da Antonino Sergi, benvenuti per questa diretta testuale della gara di Champions League valevole per l'ultima giornata della fase a gironi tra il Barcellona e il Borussia Monchengladbach.
Cronaca di Antonino Sergi