Menù Notizie
UEFA Champions League (2021-2022)

Barcellona
0-3
Bayern Monaco
  Muller 34'
Lewandowski 56'
Lewandowski 85'
Cronaca Formazioni
22:51 Dal Camp Nou è tutto! Da parte di Niccolò Pasta un ringraziamento e un augurio di buona serata, sempre in compagnia di TMW per le pagelle e tutte le parole dei protagonisti della sfida appena conclusasi.
22:49 FINISCE QUI! Il Bayern Monaco passeggia su un Barcellona incapace anche di tirare una volta in porta. Segnano Muller e Lewandowski, autore di una doppietta.
Fine 2° tempo
90'+2 KIMMICH! Grande azione del Bayern che libera al tiro il tedesco: palla alta. Che sofferenza per il Barcellona...
90'+1 Due minuti di recupero.
90' Ultimo minuto di gara, vedremo se l'arbitro Oliver concederà anche qualche minuto di recupero.
89' LEWANDOWSKI! Colpo di testa sfiorato sugli sviluppi del corner, para Ter Stegen.
88' Davies arriva sul fondo e crossa: palla a Lewandowski che guadagna il primo corner della gara del Bayern.
87' GNABRY! Rischia l'imbarcata ora il Barcellona, che ha smesso di giocare: ci prova l'ex Arsenal da fuori ma non trova la porta.
86' Demir perde palla sulla trequarti e scatena il contropiede del Bayern: Gnabry colpisce un palo clamoroso e sulla respinta arriva ancora Lewandowski, che stoppa, mette a sedere Piqué, e batte ancora Ter Stegen.
85'
LEWANDOWSKIIIII! DOPPIETTA DEL POLACCO, TRIS BAYERN!
85' SABITZER SFIORA IL TRIS! Servito in area da Gnabry, l'austriaco gira di destro ma colpisce solo l'esterno della rete.
84' Ultimi minuti di una partita che ha ancora ben poco da dire: Bayern che tiene il pallone, Barcellona che ci prova con i guizzi dei giovani.
83'
I cambi sono addirittura tre, con Coman che prende il posto di Sané.
82'
...ed esce anche Sule per far spazio a Stanisic.
82'
DOPPIO CAMBIO NEL BAYERN: esce Muller ed entra Sabitzer...
82'
AMMONITO GAVI: primo giallo nelle file del Barcellona.
81' Sule sale e serve Goretzka che prova a fare una sponda aerea per Lewandowski che però non può arrivare sul pallone.
80' Con l'ingresso dei ragazzini il Barcellona sta creando qualche occasione in più in questo finale, ma la squadra di Koeman non è ancora riuscita a calciare in porta.
78'
AMMONITO UPAMECANO: prima sbavatura della gara del francese, che si lascia scappare Depay e lo stende. Giallo anche per lui.
77' COUTINHO! Ci prova ancora il brasiliano dopo una bella azione di Balde: tiro murato.
76' Altra chiusura di uno splendido Upamecano, che mette una pezza su un cross dalla destra di Demir.
74' Duro intervento a centrocampo ancora di Gavi, punizione Bayern che si sta limitando a gestire negli ultimi minuti.
73'
Ultimo cambio nel Barcellona: esce uno zoppicante Jordi Alba ed entra al suo posto Alejandro Baldè, un altro 2003.
72' GORETZKA! Altra conclusione dell'ex Schalke, bloccata da Ter Stegen.
71' Jordi Alba arriva sul fondo e crossa, palla presa da Neuer.
70' Il Barcellona si è ora posizionato a quattro in difesa, con Mingueza terzino destro, Alba a sinistra e i due centrali Piqué e Araujo.
69' COUTINHO! Appena entrato ci prova subito il brasiliano, che tenta il destro a giro da fuori, non trovando però la porta.
68'
Altro cambio nel Barcellona, che inserisce Coutinho al posto di un quasi invisibile Luuk De Jong.
66'
...e dentro anche Gnabry per Musiala.
66'
DOPPIO CAMBIO ANCHE NEL BAYERN: entra Hernandez per Pavard...
65'
TERZO CAMBIO NEL BARCELLONA: entra Mingueza al posto di Eric Garcia.
64' Fallo in attacco di Gavi su Goretzka: il ragazzino del Barcellona è entrato con un grande spirito battagliero, andando a pressare quasi a tutto campo gli avversari.
63' Depay cerca ancora l'uno contro uno con Upamecano che questa sera non lascia passare una mosca. Altra palla recuperata.
62' Alphonso Davies arriva sul fondo e crossa, Araujo respinge ed evita un'occasione pericolosa.
60' Il Bayern continua ad attaccare con i suoi uomini, che scambiano benissimo nello stretto e non permettono al Barça di recuperare palla.
59'
...ed entra Demir per Sergi Roberto.
59'
ECCO IL DOPPIO CAMBIO: entra Gavi per Busquets...
58' Pronti due cambi nel Barcellona, che inserirà due ragazzi: il 2004 Gavi e il 2003 Demir.
57' Altra grande azione del Bayern, che libera Musiala al tiro dall'interno dell'area. La conclusione del classe 2003 si stampa contro il palo, ma sulla respinte arriva Lewandowski, che con una zampata sigla il raddoppio.
56'
LEWANDOWSKIIIIII! IL BAYERN RADDOPPIA!
55' Bella palla filtrante di Pavard per Musiala ma buona chiusura del Barcellona.
54' Altro dialogo al limite dell'area tra Sané e Muller: Busquets ci mette una pezza e subisce anche fallo.
53' Il Bayern ora è straripante: Muller entra in area di rigore ma Piqué riesce ad allontanare con mestiere.
52' SANE! Grandissimo dialogo in area tra il tedesco e Lewandowski che mette l'ex City contro Ter Stegen che respinge con il piede la conclusione del numero 10 del Bayern. Vicinissimo allo 0-2 il club tedesco.
51' Angolo battuto corto per uno schema che porta al cross di Jordi Alba, palla respinta da Upamecano.
50' BUSQUETS! Tiro da lontano del capitano del Barcellona che trova una deviazione: palla in angolo.
49' GORETZKA! Tiro schiacciato da fuori area e palla che scivola sul fondo.
48' Muller ci prova da fuori ma viene respinto. La palla resta comunque tra i piedi dei giocatori del Bayern.
47' Sembra essere partito con un pizzico di aggressività in più il Barcellona, che prova a portare più uomini in avanti in fase di possesso.
46' Fischia Oliver, si riparte con il secondo tempo di Barcellona-Bayern Monaco.
Inizio 2° tempo
22:01 Squadre che rientrano in campo, a breve il via alla ripresa.
21:45 Finisce il primo tempo, senza recupero. Bayern Monaco in vantaggio grazie al gol di Thomas Muller. Barcellona praticamente nullo.
Fine 1° tempo
45' Ultimo giro di orologio del primo tempo.
44' Musiala semina il panico tra le maglie del Barcellona ma poi perde palla a pochi passi dall'ingresso in area.
43' Buon cross di Kimmich per Sané, che cerca in area Goretzka, ben anticipato ancora da Piqué.
42' Altra discesa di Alba a sinistra e altro cross per Frankie De Jong, nuovamente fuori misura. Upamecano libera.
41' Piqué mette ancora un pezza in area, anticipando Musiala dopo un'imbeccata di Davies in area.
40' Grande azione in solitaria di Depay che salta due uomini ma si deve poi arrendere ad Alphonso Davies poco prima di entrare in area. Palla persa, ma il Barcellona vive delle azioni individuali del numero 9.
39' Poche idee per il Barcellona che non riesce ad essere incisivo nella metà campo del Bayern. I bavaresi, che hanno abbassato i ritmi dopo il vantaggio, si limitano a gestire.
38' OCCASIONE BARCELLONA! Jordi Alba entra in area di rigore e tenta il cross per Frankie De Jong sganciatosi in area, ma sbaglia la misura perdendo una buona chance.
37' Cerca di reagire con Depay il Barcellona ma l'olandese viene fermato con grande scelta di tempo da Upamecano, fin qui perfetto in marcatura sull'ex Lione.
36' Il Bayern da ormai quindici minuti gioca con grande leggerezza: Barcellona in grande difficoltà e con poche armi per rispondere.
35' Il gol era nell'aria da qualche minuto e arriva in maniera anche rocambolesca: Muller raccoglie palla poco fuori l'area di rigore e calcia nello specchio. Eric Garcia devia con il fondoschiena e beffa Ter Stegen, spiazzato dalla deviazione.
34'
MULLERRRRRRRR! IL BAYERN MONACO E' IN VANTAGGIO!
33' Barcellona che negli ultimi minuti sta soffrendo la verve più brillante del Bayern: troppo leggero, davanti, il duo degli olandesi dei blaugrana.
31' Altra grande azione corale del Bayern Monaco che libera Kimmich al tiro in area ma nel costruire l'azione Lewandowski finisce in fuorigioco e il gioco viene fermato.
30' Altra manovra avvolgente del Bayern con Goretzka che cerca lo scavetto per Musiala: Eric Garcia è in anticipo ma finge di intervenire mandando fuori tempo il tedesco, che osserva così il passaggio del compagno scivolare sul fondo.
29' ARAUJO! Grande stacco aereo dell'uruguaiano che sale altissimo e impatta la punizione battuta dalla destra, senza però trovare lo specchio della porta.
28' Contropiede Barcellona che riparte rapidamente sulla fascia: Sergi Roberto steso e punizione per la squadra di Koeman.
27' GRANDE OCCASIONE PER IL BAYERN! Primo errore della gara di Busquets, che perde un pallone banale davanti alla difesa. Muller serve Musiala in area che prova ad incrociare ma impatta contro Pique. Il giovane tedesco recupera palla e cerca la giocata in area, ma il Barcellona se la cava e respinge.
26' Busquets finisce a terra a centrocampo dopo una buona giocata su Goretzka: punizione per il Barcellona.
24' Bella idea di Muller che cerca in verticale Goretzka il quale finisce a terra in area: non c'è nulla e il tedesco si rialza senza polemiche.
23' Bella manovra del Bayern che con Goretzka arriva fino al limite dell'area di rigore ma non riesce a concludere per un buon anticipo di Eric Garcia.
22' Buon lavoro di Araujo che ruba palla a Sané ma poi nel tentativo di uscire palla al piede e partire in contropiede si trascina fuori il pallone.
20' Si è acceso il Bayern Monaco. Musiala prova a seminare il panico tra le maglie azulgrana e cerca Lewandowski sull'esterno: il polacco crossa in mezzo ma la difesa del Barcellona se la cava respingendo.
19' SANE! Prima grande occasione della gara per il Bayern, con il numero 10 che raccoglie un cross in area e calcia forte con il sinistro. Buon riflesso di Ter Stegen, che con una mano respinge.
18' Sané cerca una nuova imbucata per Muller ma Piqué legge ancora bene le intenzioni del tedesco.
17' Pedri porta bene avanti palla sulla trequarti, allarga per Alba che cerca De Jong in profondità ma sbaglia la misura del lancio.
16' Si rivede in avanti il Bayern con Pavard che tenta la prima scorribanda sulla destra ma il suo cross è una facile presa per Ter Stegen.
15' SERGI ROBERTO RISPONDE! A Goretzka risponde Sergi Roberto, che su cross di Alba si coordina bene ma con il mancino spara troppo alto da buona posizione.
14' GORETZKA! Prima conclusione della gara per il Bayern, che con il centrocampista tedesco ci prova da fuori dopo una sponda di Lewandowski. Tiro deviato da Araujo e facile presa per Ter Stegen.
12' Ottima manovra in verticale del Barcellona, che con De Jong trova bene Depay sui trenta metri. Libero dalla marcatura bavarese, l'olandese cerca l'imbucata per De Jong che viene anticipato da Pavard. Il gioco era comunque fermo per fuorigioco dell'ex attaccante del Siviglia.
11' Prova ad entrare nel match Lewandowski, che tenta di prendere posizione in area su Araujo ma finisce per commettere fallo sull'uruguaiano.
10' Davies prova a cogliere impreparata la difesa del Barcellona, molto alta come quella del Bayern, con un'imbucata per Lewandowski ma Piqué fa buona guardia e alleggerisce su Ter Stegen.
9' Va invece dritto verso la porta Sané, ma si vede la conclusione respinta dal muro del Barcellona.
8' Primo pallone toccato da Lewandowski, che spalle alla porta viene steso da Eric Garcia che gli rifila un doloroso pestone. Punizione per i bavaresi, che verosimilmente andranno al cross: siamo sui 30 metri dalla porta di Ter Stegen.
7' Cross teso verso l'area piccola, Neuer respinge ma il possesso resta tra i piedi dei giocatori di Koeman.
6' Difesa molto alta quella del Bayern che si fa trovare impreparata su un cambio gioco di Busquets: il Barça crossa in area e guadagna il primo corner della gara.
5'
AMMONITO KIMMICH! Errore di Davies che lancia in contropiede il Barcellona e costringe Kimmich ad abbattere Frankie De Jong. Giallo per il tedesco.
4' Muove palla la squadra di Koeman che cerca di trovare spazi tra le maglie del Bayern, che a sua volta pressa molto alto i portatori di palla del Barcellona: gli azulgrana non possono permettersi più di due tocchi.
3' Pressa molto alto il Barcellona, che ha iniziato la gara con buona intensità.
2' Gestisce il suo primo possesso anche il Barcellona che cerca subito la via del gol: Memphis apre tutto per Sergi Roberto ma Davies copre bene e con mestiere accompagna la sfera sul fondo.
1' PARTITI! Primo possesso a favore del Bayern Monaco.
Inizio 1° tempo
20:56 Entrano in campo le due squadre, tra pochi minuti l'inno della Champions e l'inizio, ufficiale, della competizione di Barcellona e Bayern Monaco.
20:50 Presentiamo anche l’arbitro della sfida, l’inglese Michael Oliver. Il fischietto britannico guiderà una squadra completamente inglese, con gli assistenti Burt e Bennett e il quarto uomo England. Al VAR l’esperto Atwell, con Tierney ad agire da AVAR.
20:40 Il Bayern di Nagelsmann risponde con il solito 4-2-3-1: in porta c'è Neuer, che completa la retroguardia formata dai centrali Upamecano e Sule, con il francese Pavard e Alphonso Davies sulle fasce. La cerniera di centrocampo vede Kimmich e Goretzka, mentre i tre a supporto di Lewandowski sono Muller sulla trequarti e gli esterni Musiala e Sané.
20:30 Ronald Koeman sceglie l'ormai consueto 3-5-2 per questo esordio in Champions. In porta, ecco Ter Stegen, che guida la linea formata da Araujo, Piqué e Eric Garcia, preferito all'ultimo a Lenglet. A centrocampo torna Pedri, nel trio con Busquets e Frankie De Jong, con Alba e Sergi Roberto larghi sulle fasce. Davanti, con Depay ecco Luuk De Jong.
20:20 La stagione del Barcellona non è iniziata male: la squadra di Koeman, che ha disputato solo tre gare in Liga, ha conquistato 7 punti, nonostante le pesanti assenze di Aguero e Griezmann, ceduto nell'ultimo giorno di mercato, oltre all'addio di Lionel Messi. Il Bayern, invece, ha raccolto 10 punti in quattro giornate, pareggiando alla prima e vincendo le successive tre.
20:10 Barcellona e Bayern Monaco tornano a sfidarsi dopo il quarto di finale del 2020, passato alla storia per la clamorosa debacle dei blaugrana di Quique Setien, che sotto i colpi della macchina da guerra bavarese (che poi vincerà quell'edizione) persero addirittura per 8-2.
20:00 Amiche ed amici di TUTTOmercatoWEB.com, buonasera. Niccolò Pasta vi dà il benvenuto alla diretta scritta di Barcellona-Bayern Monaco, prima gara del Gruppo E di Champions League. Il fischio d'inizio è fissato per le ore 21.00 al Camp Nou di Barcellona.
Cronaca di Niccolò Pasta