Menù Notizie
UEFA Champions League (2015-2016)

Barcellona
3-0
BATE Borisov
30' Neymar
60' Suarez
83' Neymar
 
Cronaca Formazioni
22:35 E' finita! Il Barcellona batte il BATE Borisov col risultato di 3 a 0, grazie alla doppietta di Neymar e al gol di Suarez. Ottavi ad un passo per la formazione di Luis Enrique.
Fine 2° tempo
90'+3 Non succede più nulla: si aspetta solo il triplice fischio.
90'+1 Tre minuti di recupero.
90' Ultimi secondi prima del fischio finale: il Barcellona controlla la gara e si diverte con scambi nello stretto.
89' La Roma è tornata in vantaggio: attualmente, con questo risultato, il Barcellona non è ancora qualificato per gli ottavi, ma basterà un pari nel prossimo match per tagliare il traguardo.
87' SERGI ROBERTO! Ci prova al volo dalla distanza il centrocampista di Luis Enrique: il pallone tocca solo l'esterno della rete.
86' Prova a dilagare il Barcellona: altro contropiede dei blaugrana, Neymar va via sulla sinistra, cross al centro ma la difesa del BATE interviene anticipando Suarez, appostato in area e già con l'acquolina in bocca.
83'
NEYMAR! TRIS DEL BARCELLONA! Contropiede degli spagnoli: Suarez alza la testa, vede il taglio in area di Neymar e lo serve: il brasiliano anticipa il diretto avversario e batte Chernik per il gol del 3 a 0!
82' Bartra! Dagli sviluppi di calcio d'angolo il centrale del Barcellona raccoglie palla al limite dell'area e prova a calciare: pallone alto.
80'
Giallo ai danni del neo entrato Nikolic, che scalcia da dietro Suarez. Punizione a centrocampo per il Barcellona.
78'
Terzo ed ultimo cambio anche per il BATE Borisov: al posto di Volodko entra Rios.
76'
Ultimo cambio per il Barcellona: fuori Busquets, al suo posto Gumbau.
74' Uno sguardo al risultato dell'Olimpico: la Roma, in vantaggio per 2-0, si è fatta rimontare dal Bayer Leverkusen. Ora il parziale è di 2-2 e con questo risultato il Barcellona è già matematicamente qualificato agli ottavi di finale.
72' Calcio di punizione sulla trequarti del Barcellona: Neymar serve in area Bartra che di testa non inquadra lo specchio della porta.
71' Con l'ingresso in campo di Bartra Mascherano è andato a posizionarsi in mediana e il centrale spagnolo fa ora coppia con Vermaelen.
69' SUAREZ! PALO DEL BARCELLONA! Secondo legno dei blaugrana, con l'uruguagio che, dopo aver servito Neymar, riceve involontariamente palla dal brasiliano ma da posizione defilata colpisce solo il palo esterno.
68'
Standing ovation per Iniesta: lo spagnolo lascia il campo, al suo posto Bartra.
68'
Secondo cambio per il BATE: fuori A. Volodko, al suo posto Nikolic.
67' NEYMAR! Cross dalla destra do Munir, la palla arriva in area al brasiliano che controlla e poi calcia col mancino: Chernik in uscita è bravo a deviare in corner.
66' Fa ciò che vuole il Barcellona: la palla è sempre tra i piedi degli spagnoli, che arrivano con facilità sulla trequarti alla ricerca del varco giusto per il tris.
65' Cross di Sergi Roberto dal fondo, Munir viene anticipato provvidenzialmente da Milunović.
64' Si fa sentire il Camp Nou, che esulta e si diverte per lo spettacolo offerto in campo dal Barcellona.
61'
Primo cambio per il BATE: fuori l'evanescente Mozolevski, al suo posto l'ex Hleb.
60'
SUAREZ! RADDOPPIO DEL BARCELLONA! Dopo l'errore di Yablonski gli spagnoli, in ripartenza, hanno arrotondato il risultato con Suarez che, servito al limite dell'area da Neymar, ha dribblato un avversario e di punta ha realizzato il 2 a 0.
60' Ripartenza BATE, è bravo Yablonski a guadagnare il fondo ma poi sbaglia il cross in maniera grossolana.
58' MUNIR! Conclusione improvvisa dell'attaccante del Barcellona: para Chernik. Altro spunto del giovane esterno classe '95.
57' Chernik molto attento su un pallone che, dopo un rimpallo, arriva nei suoi pressi: il portiere del BATE esce e anticipa Suarez.
56' Il gioco è ripreso e Polyakov, dopo aver abbandonato momentaneamente il terreno di gioco, è rientrato in campo senza grosse conseguenze dopo il pallone in faccia ricevuto involontariamente da Adriano.
54' Problemi fisici per Polyakov, che ha ricevuto un cross in faccia da Adriano: gioco fermo, occorre l'intervento dei medici.
53' Da qualche minuto è un monologo a tinte blaugrana: il Barcellona spinge per la rete del raddoppio.
51'
Ammonito Dani Alves per una trattenuta su Mladenović! Primo giallo del match per un calciatore del Barcellona.
51' SUAREZ! Dagli sviluppi del calcio d'angolo tentativo di piede dell'uruguagio, bravissimo Chernik in uscita a chiudere lo specchio della porta all'attaccante di casa.
50' INIESTA! Conclusione dal limite dello spagnolo, pallone deviato in corner dalla difesa del BATE.
49' Proteste vibranti di Stasevich che cade in area e protesta per un presunto fallo ai suoi danni di Adriano: l'arbitro lascia correre.
47' Iniesta prova a servire Suarez in area, la sfera viene intercettata e, dopo un rimpallo, termina tra le braccia di Chernik.
46' Gordeichuk prova a spizzare di testa ma la sfera viene controllata agevolmente da Ter Stegen.
46' Palla al centro, è iniziata la ripresa! Si riparte dal risultato di 1 a 0 per il Barcellona.
Inizio 2° tempo
21:46 Rientrano in campo le due squadre: pochi minuti e avrà inizio la ripresa.
21:32 Si va al riposo sul punteggio di 1 a 0: decide, fin qui, il calcio di rigore di Neymar.
Fine 1° tempo
45'+2 Neymar! Colpo di testa alto dell'attaccante brasiliano: finale di primo tempo elettrizzante.
45'+2 Rischio superfluo per Ter Stegen, che va via in dribbling ad un avversario e riceve gli applausi dei suoi tifosi.
45'+1 Dani Alves! Diagonale dalla distanza dell'esterno: pallone sul fondo ma non di molto.
45' Due minuti di recupero.
44'
Ammonito Mozolevski per una trattenuta su Busquets.
43' Ultimi minuti di questo primo tempo, il Barcellona difende agevolmente il vantaggio firmato Neymar.
40' Stasevich! Risposta immediata del BATE, è ancora il 22 giallo a rendersi pericoloso con una conclusione laterale che Ter Stegen blocca facilmente.
40' SUAREZ! Azione confusa dell'attaccante uruguagio, bravo a liberarsi per la conclusione ma il suo tiro è stato murato in area da Milunovic.
39' Tentativo di cross dal fondo di Adriano: il pallone si impenna e termina a lato. Chance mal sfruttata dal Barcellona.
37' Timidamente il BATE prova ad alzare il baricentro ma deve stare attento alle possibili ripartenze del Barcellona.
35' ADRIANO! PALO DEL BARCELLONA! Neymar pennella per l'esterno brasiliano, che entra in area e con la punta manda sul palo.
34' E' rientrato in campo Dani Alves: torna anche la parità numerica, ma nel punteggio, da quattro minuti, il Barcellona è sopra.
34' Problemi fisici per Dani Alves che resta a terra: il gioco prosegue e l'esterno brasiliano è a bordocampo.
33' Prova a rispondere il BATE Borisov, bravo Ter Stegen ad uscire anticipando gli avversari.
30'
NEYMAR! BARCELLONA IN VANTAGGIO! Primo gol stagionale in Champions League per l'attaccante brasiliano, che fredda Chernik e porta in vantaggio i suoi.
30'
RIGORE PER IL BARCELLONA! Fallo di Mladenovic in area su Munir, per l'arbitro è penaly e giallo per il difensore del BATE.
29' Altro tentativo di Munir, che al volo - su assist di Neymar - calcia alto. Il gioco, però, era fermo per posizione di offside dell'attaccante del Barcellona.
28' Polyakov risolve una situazione complicata per il BATE: bravo il terzino ospite a seguire il movimento di Iniesta e ad anticiparlo.
26' BARCELLONA VICINO AL GOAL! Intervento provvidenziale di Milunović che anticipa Munir (servito da Suarez), rischia l'autogol ma alla fine concede solo calcio d'angolo.
25' Con l'ingresso di Munir, schierato come ala destra, Sergi Roberto è scalato sulla linea dei centrocampisti.
23' Neymar! Conclusione dalla distanza del brasiliano, tiro rasoterra che Chernik controlla senza problemi.
22' Yablonski è bravo ad arginare un tentativo di Suarez, ma l'azione del BATE dura appena tre passaggi perché il Barcellona torna subito in possesso della sfera.
20'
Primo cambio forzato per Luis Enrique: fuori Rakitic, al suo posto Munir.
19'
Problemi fisici per Rakitic: il croato resta a terra e sarà costretto ad uscire.
18' Il Camp Nou "entra in gioco" ed intona diversi cori per incitare la squadra di Luis Enrique, che fa tanto possesso palla ma non riesce a perforare la difesa avversaria.
17' Stasevich! Punizione potente dell'esterno del BATE sulla quale Ter Stegen si distende e smanaccia: prima palla gol per la formazione bielorussa.
16' Gordeichuk viene fermato con un fallo da Vermaelen nei pressi della linea che delimita l'area di rigore del Barcellona: punizione da ottima posizione per gli ospiti.
15' Azione stupenda del Barcellona: Suarez vede tra le linee il movimento di Neymar, il brasiliano entra in area ma Chernik è bravo in uscita ad intercettare il pallone senza commettere fallo.
14' Colpo ricevuto da Suarez, che però si rialza dopo pochi secondi: intanto aumenta l'intensità di gioco del Barcellona.
12' Busquets perde una sanguinosa palla a centrocampo ma il BATE non ne approfitta: pochi secondi e gli spagnoli tornano padroni del gioco.
10' Possesso palla insistito per il Barcellona, Iniesta verticalizza per Suarez che tenta di servire di nuovo il compagno di squadra: il BATE intercetta e riparte.
8' Alta sopra la traversa la punizione a giro di Neymar: poteva far meglio, in questa occasione, il fantasista brasiliano.
7' Triplo dribbling di Neymar, steso al limite dell'area avversaria da Milunović: punizione a favore del Barcellona.
7' E' una bella partita perché il BATE non rinuncia ad attaccare e quando può si propone in zona offensiva.
5' Risposta immediata del BATE con un doppio tentativo dalla destra di Stasevich: la seconda conclusione, indirizzata in porta, è stata deviata di piede da Mascherano.
4' SUAREZ! Primo affondo del Barcellona: Neymar pennella in area per l'attaccante uruguagio che controlla col petto ma poi sbaglia a tu per tu col portiere avversario. Pallone sul fondo.
3' Cross di Dani Alves dalla destra: il pallone viene deviato ma il Barcellona protesta per un presunto tocco di mano.
2' Il Barcellona è schierato con il classico 4-3-3 con Sergi Roberto a destra, laddove agisce di solito Leo Messi.
1' Prima sortita offensiva degli ospiti: pescato in posizione di offside Volodko.
Inizio 1° tempo
20:43 Scambio di gagliardetti tra i due capitani: pochi secondi e avrà inizio lo spettacolo di Barcellona-BATE Borisov.
20:42 La musichetta della Champions League fa da sfondo allo schieramento delle due formazioni sul terreno di gioco.
20:41 Squadre in campo: padroni di casa in completo blaugrana, il BATE Borisov indossa maglia e pantaloncini gialli.
20:30 Quindici minuti al fischio d'inizio mentre continua a riempirsi il teatro del Camp Nou.
20:10 Arbitrerà l'incontro il fischietto ungherese Istvan Vad.
20:05 Aleksandr Yermakovich sa bene che il traguardo della qualificazione non passerà dal Camp Nou, ma non per questo stasera il suo BATE Borisov partirà rassegnato.
20:04 All'andata, due settimane fa, il Barcellona si impose con il risultato di 2 a 0 grazie alla doppietta di Ivan Rakitic, confermatissimo tra i titolari al fianco di Sergi Roberto e Busquets. Recuperano anche Vermaelen ed Iniesta: entrambi partiranno dal primo minuto.
20:03 Il Barcellona allenato da Luis Enrique è capolista del Gruppo E a quota 7 punti, a tre lunghezze di vantaggio da Bayer Leverkusen. Il BATE Borisov insegue al terzo posto.
20:00 Amici di TMW, buonasera da Fabio Tarantino e benvenuti al live testuale di Barcellona-BATE Borisov, match valido per la quarta giornata della fase a gironi di Champions League.
Cronaca di Fabio Tarantino