Menù Notizie
LaLiga Santander (2018-2019)

Barcellona
2-0
Atlético Madrid
85' Suárez
86' Messi
 
Cronaca Formazioni
22:38 Dal Camp Nou di Barcellona è tutto. Un buon proseguimento di serata ai lettori di TUTTOmercatoWEB.com da Alessandro Paoli.
22:37 Termina al Camp Nou. Il Barcellona vince per 2-0 contro l'Atlético Madrid nella 31ª giornata della LaLiga Santander 2018/2019.
Fine 2° tempo
90' L'arbitro, Jesús Gil Manzano, assegna 2 minuti di recupero.
89'
Terzo ed ultimo cambio Atlético Madrid: esce Rodri, entra Juanfran.
86' Percussione palla al piede da parte di Messi che, dopo essersi accentrato dal vertice destro dell'area di rigore avversaria, vince un rimpallo con Giménez e, di sinistro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 10 blaugrana trafigge l'estremo difensore biancorossoblù, Oblak, nell'angolino basso alla destra.
86'
GOOOOOOOOOOOL BARCELLONA!!! HA SEGNATO MESSI!!!
85'
Ammonito Suárez nel Barcellona per essersi tolto la maglia durante i festeggiamenti per il gol.
85' Suárez, dopo aver ricevuto palla sui 20m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 9 blaugrana trafigge l'estremo difensore biancorossoblù, Oblak, nell'angolino basso alla destra.
85'
GOOOOOOOOOOL BARCELLONA!!! HA SEGNATO SUÁREZ!!!
84'
Terzo cambio Barcellona: esce Sergi Roberto, entra Semedo.
83' Saúl, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il sinistro, per Morata che, posizionato centralmente a limite dell'area piccola blaugrana, calcia a rete di prima intenzione. Il colpo di tacco al volo del numero 22 biancorossoblù, eseguito con il sinistro, è murato dall'ottimo intervento in scivolata di Lenglet.
82' Saúl, dopo aver triangolato con un compagno, calcia a rete dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria. Il destro rasoterra del numero 8 biancorossoblù è murato dall'intervento in scivolata di Piqué.
80'
Secondo cambio Barcellona: esce Coutinho, entra Aleñá.
79' Sugli sviluppi di un calcio di punizione dalle retrovie per l'Atlético Madrid, il pallone arriva a Giménez che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 24 biancorossoblù termina alto a lato alla sinistra della porta blaugrana.
78'
Ammonito Lenglet nel Barcellona per un fallo tattico a centrocampo ai danni di Thomas.
75' Calcio di punizione dalla fascia sinistra, più o meno all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore blaugrana, calciato, con il sinistro, da Griezmann per Rodri che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 14 biancorossoblù termina alto sopra la traversa centralmente.
74'
Ammonito Piqué nel Barcellona per proteste dopo l'assegnazione di un calcio di punizione nei confronti dell'Atlético Madrid.
72'
Ammonito Saúl nell'Atlético Madrid per una brutta entrata a centrocampo ai danni di Sergio Busquets.
70' Sul tiro di Messi respinto da Oblak, il pallone arriva a Malcom che, dai pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il sinistro al volo del numero 14 blaugrana è neutralizzato dall'ottimo intervento in tuffo dell'estremo difensore biancorossoblù, Oblak, distesosi sulla sua sinistra.
69' Messi, dopo aver triangolato con Suárez a limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il sinistro a mezz'altezza del numero 10 blaugrana è respinto da uno strepitoso Oblak, posizionato centralmente.
68' Calcio di punizione dai pressi del vertice destro dell'area di rigore blaugrana calciato, con il sinistro, da Griezmann. La conclusione a giro del numero 7 biancorossoblù, dopo aver sorvolato la barriera, è bloccato dall'estremo difensore avversario, ter Stegen, posizionato centralmente.
64' Percussione centrale, palla al piede, da parte di Messi che, giunto a limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il sinistro a mezz'altezza a giro del numero 10 del Barcellona è bloccato, in due tempi, dall'estremo difensore biancorossoblù, Oblak, posizionato centralmente.
64'
Primo cambio Barcellona: esce Arthur, entra Malcom.
62' Suárez, splendidamente servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria dal rasoterra filtrante di Messi, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro rasoterra ad incrociare del numero 9 blaugrana è respinto da un reattivissimo Oblak in uscita bassa.
61' Messi, dopo essersi accentrato dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, lascia sul posto un paio di avversari, prende la mira e, di sinistro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 10 del Barcellona, dopo essere stata smorzata da un avversario, è bloccata comodamente da un attento Oblak.
58'
Secondo cambio Atlético Madrid: esce Filipe Luís, entra Morata.
56' Percussione centrale, palla al piede, da parte di Messi che, giunto nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il sinistro a mezz'altezza a giro del numero 10 del Barcellona è bloccato dall'intervento in tuffo dell'estremo difensore dell'Atlético Madrid, Oblak, distesosi sulla sua sinistra.
54' Suárez, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro rasoterra del numero 9 del Barcellona è murato dall'ottimo intervento difensivo di Giménez.
52' Messi, posizionato spalle alla porta a centro area, serve un preciso rasoterra all'indietro, con il destro, per l'accorrente Sergio Busquets che, dai 25m in posizione centrale, calcia a rete di prima intenzione. Il destro del numero 5 del Barcellona termina abbondantemente alto sopra la traversa centralmente.
50' Il Barcellona, forte dell'uomo in più maturato nel primo tempo, continua a gestire serenamente il possesso palla mentre l'Atlético Madrid si difende con ordine ed efficacia.
48' Fase di studio tra le due squadre in questo inizio di ripresa.
46' Inizia la ripresa: ha battuto l'Atlético Madrid.
Inizio 2° tempo
21:35 Termina il primo tempo. Barcellona ed Atlético Madrid vanno a riposo all'intervallo sul risultato parziale di 0-0.
Fine 1° tempo
45'+3 Suárez, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Coutinho che, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola biancorossoblù, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 7 blaugrana, dopo aver rimbalzato a terra, è bloccato da un attento Oblak, posizionato centralmente.
45' L'arbitro, Jesús Gil Manzano, assegna 3 minuti di recupero.
44' Messi, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto sinistro rasoterra del numero 10 del Barcellona è bloccato a terra da un attento Oblak, posizionato centralmente.
41' Il Barcellona, come accaduto per ampi tratti della gara, gestisce il possesso palla dell'incontro con l'Atlético Madrid costretto a difendersi con attenzione alla ricerca della riconquista del pallone.
38' L'Atlético Madrid, dopo l'espulsione di Diego Costa e l'inserimento di Correa al posto di Arias, cerca un nuovo equilibrio tattico mentre il Barcellona, come di consueto, gestisce il possesso palla dell'incontro.
35'
Primo cambio Atlético Madrid: esce Arias, entra Correa.
33' Rodri si accascia a terra accusando problemi fisici. L'arbitro, Jesús Gil Manzano, interrompe momentaneamente il gioco per consentire ai medici dell'Atlético Madrid di entrare in campo e accertarsi delle condizioni del numero 14 biancorossoblù che, dopo le cure mediche del caso, sembra farcela a proseguire.
29'
Ammonito Godín nell'Atlético Madrid per proteste nei confronti dell'arbitro, Jesús Gil Manzano, dopo il cartellino rosso estratto all'indirizzo di Diego Costa.
28'
Ammonito Giménez nell'Atlético Madrid per proteste nei confronti dell'arbitro, Jesús Gil Manzano, dopo il cartellino rosso estratto all'indirizzo di Diego Costa.
28'
ESPULSO ATLÉTICO MADRID!!! L'arbitro, Jesús Gil Manzano, estrae il cartellino rosso nei confronti di Diego Costa reo di aver protestato veementemente contro il direttore di gara dopo l'assegnazione di un calcio di punizione in favore del Barcellona. Ospiti in dieci uomini
27' Coutinho, ottimamente servito al centro dell'area di rigore avversaria da Suárez, calcia a rete. Il destro rasoterra del numero 7 blaugrana è respinto da un reattivo Oblak, distesosi sulla sua destra.
27'
Ammonito Thomas nell'Atlético Madrid per un fallo da dietro a centrocampo ai danni di Rakitić.
23' Calcio di punizione dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore biancorossoblù calciato, con il sinistro, da Messi. La conclusione a giro del numero 10 del Barcellona, dopo aver sorvolato la barriera, termina alto sopra il sette alla destra della porta dell'Atlético Madrid.
21' Griezmann, servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria da Koke, calcia a rete. Il destro del numero 7 dell'Atlético Madrid è bloccato da un attento ter Stegen.
19' Suárez, servito nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria da Messi, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza ad incrociare del numero 9 del Barcellona è murato da Godín prima che il pallone torni di nuovo a Suárez, il quale, sempre di destro, calcia al volo alto sopra la traversa centralmente.
16' Arias, servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria da Koke, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 4 dell'Atlético Madrid è murata dall'ottimo intervento difensivo di Jordi Alba.
14' PALO BARCELLONA!!! Jordi Alba, ottimamente servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria dal lancio filtrante di Messi, controlla e, di sinistro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza di controbalzo del numero 18 del Barcellona si stampa sul palo alla sinistra della porta biancorossoblù.
12' Prosegue la fase di studio tra le due squadre con il Barcellona leggermente più propositivo dell'Atlético Madrid in fase offensiva.
9' Filipe Luís, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Diego Costa che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 19 dell'Atlético Madrid termina alto sopra il sette alla destra della porta blaugrana.
7' Lenglet, dopo un contrasto lungo la fascia sinistra con Diego Costa, rimane momentaneamente a terra costringendo l'arbitro, Jesús Gil Manzano, ad interrompere momentaneamente il gioco prima che il numero 15 blaugrana si rialzi facendo cenno di poter proseguire la sua gara.
5' Fase di studio tra le due squadre.
3' Giménez, dopo aver anticipato Suárez a centrocampo, calcia a rete. Il destro del numero 24 dell'Atlético Madrid, scagliato dai 35m in posizione centrale, termina abbondantemente alto a lato alla destra della porta avversaria.
1' Calcio d'inizio: ha battuto il Barcellona.
Inizio 1° tempo
20:40 L'Atlético Madrid ha vinto 50 dei 163 precedenti ne LaLiga contro il Barcellona di cui 13 fuori casa.
20:35 Il Barcellona ha vinto 73 dei 163 precedenti ne LaLiga contro l'Atlético Madrid di cui 49 in casa.
20:30 I precedenti tra il Barcellona e l'Atlético Madrid ne LaLiga sono complessivamente 163.
20:25 Per l'arbitro spagnolo, classe '84, Jesús Gil Manzano si tratta della 16ª designazione arbitrale stagionale ne LaLiga, la 134ª in carriera.
20:20 Il CTA della RFEF ha designato la seguente squadra arbitrale per l'incontro Barcellona-Atlético, valevole per la 31ª giornata della LaLiga Santander 2018/2019: Jesús Gil Manzano (arbitro), Ángel Nevado Rodríguez (assistente 1), Javier Martínez Nicolás (assistente 2), José Joaquín Gallego Gambín (quarto ufficiale), Juan Martínez Munuera (VAR) e José Luis Munuera Montero (AVAR 1).
20:15 L'Atlético Madrid non può disporre dei seguenti calciatori: Diego Costa (infortunato), Borja Garcés (infortunato), Lucas Hernández (infortunato), Thomas Lemar (infortunato) e Álvaro Morata (infortunato).
20:10 Il Barcellona non può disporre dei seguenti calciatori: Ousmane Dembélé (infortunato), Rafinha (infortunato) e Thomas Vermaelen (infortunato).
20:05 L'Atlético Madrid occupa attualmente il 3° posto in classifica de LaLiga Santander 2018/2019 per rendimento fuori casa con 24 punti.
20:00 Il Barcellona occupa attualmente il 2° posto in classifica de LaLiga Santander 2018/2019 per rendimento in casa con 36 punti.
19:55 L'Atlético Madrid occupa attualmente il 2° posto in classifica de LaLiga Santander 2018/2019 con 62 punti.
19:50 Il Barcellona occupa attualmente il 1° posto in classifica de LaLiga Santander 2018/2019 con 70 punti.
19:45 Buonasera e benvenuti al Camp Nou di Barcellona ai lettori di TUTTOmercatoWEB.com da Alessandro Paoli. Alle ore 20:45 avrà inizio la diretta testuale dell'incontro Barcellona-Atlético Madrid, valevole per la 31ª giornata della LaLiga Santander 2018/2019.
Cronaca di Alessandro Paoli