Menù Notizie
Liga BBVA (2012-2013)

Barcellona
4-1
Atlético Madrid
35' Adriano
45' Busquets
58' Messi
88' Messi
  Falcao 31'
Cronaca Formazioni
22:49 TRIPLICE FISCHIO AL CAMP NOU! Il Barça asfalta 4-1 l'Atletico e chiude già a dicembre i giochi per il titolo.
Fine 2° tempo
90' Si attende solo il fischio finale al Camp Nou.
90' Appena due minuti di recupero.
88'
GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL BARCELLONA! ALTRA DOPPIETTA PER MESSI! Inspiegabile distrazione difensiva dell'Atletico con Godin che giochicchia in area in mezzo all'area, ne apporofitta Messi, colpo sotto per l'argentino che firma il poker e l'ennesima doppietta personale della sua stagione!
86'
Ammonito Thiago per un fallo su Gabi.
85'
Terzo e ultimo cambio per Vilanova: scampoli di gara per Dani Alves al rientro da un infortunio, fuori Adriano, per distacco il migliore in campo.
82' Prova a raccogliere le ultime forse l'Atletico per lo sprint finale.
80' Clamorosa occasione per il 4-1 blaugrana con Busquets, Courtois gli dice di no con una gran parata con i piedi.
79'
Ecco il cambio: entra Pedro, gli lascia il posto Villa.
78' Intanto si prepara anche David Villa, già a bordo campo pronto a entrare.
77' Adesso il Barça ha in pugno la gara: non crea grosse occasioni ma non rischia nemmeno nulla contro un Atletico che ha ormai smesso di crederci.
75'
Primo cambio della gara anche per Tito Vilanova: fuori Sanchez, prova opaca salvata dall'assist a Messi, dentro Thiago Alcantara.
74' Iniesta serve Jordi Alba, chiude ancora bene Miranda, uno dei migliori nella retroguardia dell'Atletico.
72' Bel pallone in mezzo per Falcao, che però è in posizione di offside.
70' Adesso è Xavi a provare a mettere in mezzo un pallone interessante, Cata Diaz presidia bene la sua zona di competenza e sventa il pericolo.
68' Adrian prova a crossare in mezzo per Falcao, chiude bene Jordi Alba.
65' Per il Barça si scalda Villa.
64' I colchoneros adesso provano con Adrian ad alzare la pressione per provare a riaprire la gara, ma fin qui non hanno grossa fortuna.
62' Partita che si è messa decisamente in discesa per la formazione blaugrana, nemmeno l'Atletico sembra crederci più.
60'
Terzo e ultimo cambio per l'ATletico: fuori Diego Costa, dentro Tiago.
59' Messi ha segnato al primo pallone toccato, fin qui la sua prova era stata decisamente deludente. Intanto Falcao cerca il pareggio immediato, ma viene fermato per un fallo di mano.
58'
GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL BARCELLONA! LEO MESSIIIIIIIIIIII! Gran palla di Sanchez per Messi che si beve Juanfran e firma la rete del 3-1!
56'
Secondo cambio per Simeone: fuori Suarez, ammonito poco fa, dentro Adrian, che non è al meglio e ha recuperato in extremis.
53' L'Atletico fatica a fare pressing come faceva nel primo tempo e si sta facendo un po' schiacciare dalla formazione blaugrana in questa fase.
52' Cata Diaz si è posizionato sulla fascia destra, con Juanfran che è rimasto su quella opposta.
50' 5-2 il computo del calci d'angolo. Questo, però, non sortisce pericoli. Intanto si muove qualcosa sulle panchine, presto potrebbero arrivare altre sostituzioni.
49' Primo corner della ripresa in favore del Barça.
47'
Ammonito Mario Suarez per un fallo su Sanchez.
47' Subito in avanti l'Atletioco con un calcio di punizione battuto che Piqué allontana di testa.
46'
Comincia la ripresa con l'Atletico in possesso di palla. Subito un cambio per Diego Simeone: fuori Filipe, infortunatosi nel finale di primo tempo, dentro Cata Diaz.
Inizio 2° tempo
22:02 Squadre in campo, sta per cominciare la ripresa.
21:50 Finisce qui il primo tempo del big match di Liga. Un buon Atletico passa in vantaggio grazie alla rete del solito Falcao, un gol che sveglia un Barça decisamente spento nella prima mezz'ora. Adriano firma l'1-1, Busquets completa la rimonta: 2-1 all'intervallo, ma ottimo Atletico Madrid.
Fine 1° tempo
45'
GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL BARCELLONA! BUSQUETS! Sugli sviluppi di un corner mischia in area, toccano Sanchez e Puyol ma alla fine la botta decisiva è di Busquets! 2-1 Barça!
43' Occasionissima per Jordi Alba dopo una grande azione corale, pallone fuori di un soffio. Atletico scosso in questa fase.
41' Sembrano non esserci problemi per il colombiano, che proseguirà senza problemi.
40' Cade male Falcao, che resta a terra.
38' L'Atletico prova a non disunirsi dopo un'ottima prima parte di gara.
36' Adesso riprende coraggio la formazione blaugrana, con il tridente offensivo che adesso si fa vedere con maggior decisione.
35'
GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL BARCELLONA! CHE GOL DI ADRIANO! L'esterno blaugrana cerca la giocata da fuori area e trova il gol del pari con uno splendido destro a giro che si insacca nel sette. Nulla da fare per Courtois.
33' Il Barça prova a riorganizzarsi dopo il vantaggio ospite, ma fin qui non riesce a pungere. La difesa dell'Atletico lascia davvero pochissimo spazio di manovra a Messi, che fin qui ha inciso solo in negativo.
31'
GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DELL'ATLETICO! FALCAOOOOOOOOOOOOOOO! Messi perde un brutto pallone, Diego Costa lo recupera e lancia subito in mezzo Falcao, che brucia Busquets in velocità, supera Puyol e batte Valdes.
28' Ci prova ancora Messi su punizione, nulla di fatto. L'Atletico comunque sta tenendo bene botta nella bolgia del Camp Nou.
26' Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, l'azione viene fermata ancora per una posizione di offside di Diego Costa, che era solo davanti alla porta.
24' Occasionissima ancora per Falcao! L'attaccante dell'Atletico, che si beve Puyol e Piqué e in diagonale manda fuori!
23' Dubbi per un fallo di mano di Piqué, l'arbitro lascia correre.
23' Ci prova Messi su punizione, pallone sopra la barriera.
20' Grande azione per l'Atletico con Koke che serve in mezzo Arda Turan, ribatte Piqué.
19' Sul corner successivo allontana di testa addirittura Falcao.
18' Bella discesa di Jordi Alba sulla sinistra, la difesa rojiblanca si rifugia in corner, il primo dalla gara in favore dei blaugrana.
17' Adriano prova a cercare Messi, chiusura ancora impeccabile da parte di Mario Suarez. Il Barça sta faticando non poco a trovare spazi contro una squadra molto ben organizzata come l'Atletico.
15' Gran bel duello anche tra Iniesta e Juanfran a sinistra, decisamente una bella gara in questo primo quarto d'ora.
13' Miranda sta lasciando davvero poco margine d'azione a Sanchez, che deve provare a sfruttare al meglio la chance dal primo minuto che Tito Vilanova gli ha concesso.
12' Adriano prova a crossare in mezzo per Sanchez, Godin capisce tutto e lo chiude.
10' L'Atletico sta aumentando il ritmo, galvanizzato dalla clamorosa occasione avuta poco fa. La formazione allenata da Diego Simeone attacca con ordine e si difende in maniera compatta.
8' PALO CLAMOROSO DI FALCAO! Sugli sviluppio di un calcio d'angolo, cross in mezzo di Koke, il forte attaccante colombiano stacca di testa e manda il pallone direttamente sul legno, a Valdes battuto.
7' Prova a farsi vedere Messi, Mario Suarez lo chiude bene.
6' Iniesta prova a servire di tacco Jordi Alba, che non ci crede abbastanza.
5' Sull'angolo successivo viene fischiato fallo a Godin, si ripartirà con una punizione in favore dei blaugrana.
4' Puyol sbroglia in corner una situazione complicata, con l'Atletico che si era fatto vedere in avanti con Falcao. Primo angolo dell'incontro.
3' Avvio di gara abbastanza tattico, con il Barça che, come al solito, manovra a lungo il pallone e fa la partita. Colchoneros guardinghi per ora.
3' Bell'azione di Iniesta sulla corsia di sinistra, Juanfran capisce tutto e anticipa l'avversario.
1' Lancio immediato per Falcao, Piqué lo chiude bene.
1' Comincia il match con il Barcellona che manovra il primo pallone.
Inizio 1° tempo
21:01 I due capitani, Puyol e Gabi, si stringono la mano in mezzo al campo. Atmosfera splendida al Camp Nou, strapieno.
21:00 Le due squadre sono in campo e stanno espletando le formalità di rito.
20:59 Squadre nel tunnel, tutto pronto per il big match di Liga.
20:26 Non sei davanti al pc? Tuttomercatoweb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple e Android. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nel migliore dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
20:24 Questa sarà la sfida tra i più grandi bomber di questa edizione della Liga. Da una parte Leo Messi, fresco di record e capocannoniere del campionato con 23 reti, dall'altra Falcao, che ne ha segnate 7 in meno ma è reduce da una cinquina nell'ultimo turno.
20:19 Diego Simeone riesce a recuperare Adrian solamente per la panchina, pronto a subentrare a partita in corso. Il Cholo si affida a un più coperto 4-4-2, con Diego Costa e Falcao a fare da terminali offensivi.
20:18 Tito Vilanova aveva un unico dubbio: chi schierare al posto dell'infortunato Fabregas nel tridente offensivo. La scelta alla fine è caduta su Alexis Sanchez, ex attaccante dell'Udinese, con David Villa che si accomoda solamente in panchina.
20:16 Un cordiale benvenuto a tutti i lettori di Tuttomercatoweb.com. Oggi vi daremo la possibilità di seguire in diretta testuale il big match di Liga tra Barcellona e Atletico Madrid, attualmente prima e seconda in classifica.
Cronaca di Alessandra Stefanelli