Menù Notizie
LaLiga Santander (2021-2022)

Barcellona
1-1
Alavés
49' Depay   Rioja 52'
Cronaca Formazioni
22:56 FINE PARTITA! Termina con un pareggio la sfida del Camp Nou, Javier Calleja ed il suo Alaves strappa un punto a Barcellona. 1-1 il risultato finale. Prima il vantaggio dei blaugrana con Depay, quattro minuti dopo ci pensa Rioja a pareggiare. Comincia con un pari l'avventura di Sergi Barjuan.
Fine 2° tempo
90'+1 Concessi tre minuti di recupero.
90' Ultimo minuto di questo secondo tempo al Camp Nou, continua ad attaccare la squadra di Sergi Barjuan senza trovare però il modo di rendersi pericolosa.
88' Prova a scuotersi Sylla al limite dell'area di rigore del Barcellona, non vince però il rimpallo l'attaccante dell'Alaves e la sfera termina tra le braccia di Ter Stegen.
86' Altro tentativo dalla distanza sempre di Coutinho, non benissimo il brasiliano che non riesce a rendersi nuovamente pericoloso. Pallone che termina alto.
85' Mancano cinque minuti al termine di questa sfida, il Barcellona continua ad attaccare ma non riesce a rendersi pericolosa dalle parti di Sivera.
84' COUTINHO! Sul calcio di punizione ci ha provato con il destro Coutinho, il pallone non si abbassa al momento giusto e termina alta. Rimessa dal fondo per l'Alaves.
82'
Calcio di punizione dal limite dell'area di rigore per il Barcellona, intervento falloso di Duarte che viene anche ammonito ai danni del nuovo entrato Abde Ezzalzouli.
81'
Cambio per il Barcellona, fuori Nicolas Gonzalez ed in campo Balde.
81'
Cambio per il Barcellona, fuori Mingueza ed in campo Abde Ezzalzouli.
80'
Cambio per l'Alaves, dentro Manu Garcia al posto di Toni Moya.
80'
Cambio per l'Alaves, dentro Sylla al posto di Joselu.
79' Sta entrando anche Abde Ezzalzouli per il Barcellona, il classe 2001 farà il suo esordio con la maglia blaugrana per rinforzare l'attacco in questo finale.
77' Ha chiesto il cambio anche Nicolas Gonzalez, affaticato il classe 2002 della squadra di Sergi. Vedremo chi entrerà in campo mentre sono pronti due uomini per l'Alaves.
75' Siamo entrati nella fase finale di questa sfida al Camp Nou, mancano esattamente quindici minuti al termine con Barcellona ed Alaves bloccate sul pari.
74' Nemmeno su angolo il Barcellona riesce a rendersi pericoloso, pallone allontanato da Loum che così non concede alcuna occasione alla squadra di Sergi.
73' Quinta presenza per Riqui Puig in Liga mentre lo spagnolo non ha giocato nemmeno un minuto in Champions League, era finito ai margini con Koeman in panchina.
71'
Cambio per il Barcellona, fuori Gavi ed in campo Riqui Puig.
71'
Cambio per il Barcellona, fuori Piqué ed in campo Lenglet.
70'
Problemi per Gerard Piqué che alza bandiera bianca, ancora un infortunio per il Barcellona in questa stagione con mezza squadra fuori. Costretto ad uscire il centrale.
68' Siamo arrivati esattamente alla metà di questo secondo tempo al Camp Nou, il risultato è di 1-1 con la reti dell'olandese Memphis Depay e di Rioja per l'Alaves.
67' In panchina seduto Luuk De Jong, per il momento non c'è spazio per l'attaccante olandese che è stato fischiato spesso dai tifosi del Camp Nou con Koeman in panchina.
65' Mancano esattamente venticinque minuti al termine di questo secondo tempo al Camp Nou, il Barcellona non ha ancora operato cambi mentre due adesso per l'Alaves.
63'
Cambio per l'Alaves, fuori Pons ed in campo Tomas Pina.
62'
Cambio per l'Alaves, fuori Edgar Mendez ed in campo Pellistri.
60' Siamo arrivati all'ora di gioco al Camp Nou, il Barcellona sta pareggiando per 1-1 con l'Alaves ma soltanto un minuto fa è arrivato il palo di Memphis Depay.
59' DEPAY! PALO! Ad un passo dal vantaggio il Barcellona, grande giocata di Gavi che nello stretto serve Depay. L'olandese tocca con la punta trovando però soltanto il palo.
58' Ha provato la conclusione dalla lunghissima distanza Jordi Alba, il tiro con il mancino da parte del terzino del Barcellona termina però altissimo sopra la porta di Sivera.
56' Come detto tutto da rifare per il Barcellona, l'Alaves torna a coprirsi per non rischiare nulla. La squadra di Sergi Barjuan invece non trova il modo per rendersi pericolosa.
54' Doccia gelata per il Barcellona che dopo cinquanta minuti era riuscito a sbloccare il punteggio, adesso l'Alaves alla prima azione offensiva è riuscita a trovare il pareggio.
53' Dura tre minuti il vantaggio del Barcellona, arriva il pari dell'Alaves. Grande azione in velocità degli ospiti, parte Rioja che semina il panico e scambia con Joselu. L'undici dell'Alaves salta netto Ter Stegen e deposita in rete.
52'
GOL DELL'ALAVES! HA SEGNATO RIOJA!
51' Quinto gol in questo campionato di Memphis Depay, l'attaccante del Barcellona era stato voluto proprio da Koeman che adesso è stato esonerato. Capocannoniere dei catalani.
50' Arriva il vantaggio del Barcellona, ci ha pensato Memphis Depay. L'attaccante olandese riceve al limite dell'area di rigore e lascia partire un destro a giro imprendibile per Sivera, pallone in fondo al sacco e vantaggio blaugrana.
49'
GOL DEL BARCELLONA! HA SEGNATO DEPAY!
47' Loum prova a lanciare subito nello spazio Edgar Mendez, l'attaccante dell'Alaves viene però beccato in posizione irregolare. Calcio di punizione in favore del Barcellona.
46' RIPARTITI! Primo pallone della ripresa mosso dal Barcellona.
Inizio 2° tempo
21:51 FINE PRIMO TEMPO! Termina adesso il primo tempo della sfida del Camp Nou, 0-0 il parziale. L'Alaves si difende, il Barcellona tiene il pallone ma nessuna vera occasione da rete. Poche emozioni e due infortuni.
Fine 1° tempo
45'+3 Un primo tempo senza emozioni, nessuna delle due squadre sta facendo chissà cosa per sbloccare il punteggio. Alaves tutto difensivo, il Barcellona invece si limite al possesso.
45'+1 Concessi cinque minuti di recupero.
45' Ci ha provato dal limite dell'area di rigore Memphis Depay, conclusione con il destro da parte dell'attaccante del Barcellona che però termina tra le braccia di Sivera che blocca.
44' Coutinho prova subito a scambiare con Depay, l'ex attaccante di Manchester United e Lione viene però fermato dalla retroguardia dell'Alaves. Nessun problema per la porta di Sivera.
42'
Cambio per il Barcellona, fuori Aguero ed in campo Coutinho.
41'
Lascia il campo senza barella Sergio Aguero tra gli applausi del Camp Nou, si tocca la gola l'attaccante del Barcellona mentre è pronto ad entrare al suo posto l'ex Inter Coutinho.
40' Non ha subito alcun colpo il Kun Aguero, barella in campo per l'attaccante del Barcellona che adesso lascerà il campo. Rimane sempre a terra l'ex Manchester City accerchiato dai medici.
39' Si accascia a terra il Kun Sergio Aguero, l'attaccante argentino ha richiamato subito l'attenzione dello staff medico del Barcellona. Barella adesso in campo per l'ex Manchester City.
38' Pallone spedito in mezzo dal Barcellona, poi Gavi prova il palleggio ma sbatte su Loum ed il giovanissimo centrocampista blaugrana viene fermato all'ingresso dell'area di rigore.
37' Intervento falloso ai danni di Depay mentre era rimasto a terra in precedenza anche Edgar Mendez che protesta nei confronti del direttore di gara, calcio di punizione in favore del Barcellona.
35' Dieci minuti al termine di questo primo tempo al Camp Nou, il punteggio non si sblocca con il Barcellona che ci ha provato soltanto con il colpo di testa da parte dell'ex City Eric Garcia.
34' Toni Moya sbaglia l'imbucata per Joselu, l'attaccante numero nove è il capocannoniere dell'Alaves. Tre dei cinque gol totali della squadra di Calleja portano la sua firma.
33' Fischiato un fallo in attacco di Sergino Dest ai danni di Duarte, fin qui molto attento anche il terzino dell'Alaves che prima aveva anche pennellato il pallone per il colpo di testa di Edgar.
31' Ancora un pallone allontanato da Laguardia nella propria area di rigore, prestazione fin qui perfetta da parte del difensore centrale dell'Alaves che non sta concedendo nulla ai blaugrana.
30' EDGAR! Prima occasione anche per l'Alaves, calcio di punizione scodellato in mezzo da Duarte alla ricerca di Edgar Mendez che taglia davanti a Eric Garcia e di testa manda di poco a lato.
28' Brutto retropassaggio di Mingueza che mette in difficoltà Gerard Piqué, il difensore centrale poi atterra anche Joselu. Non arriva però il fischio del direttore di gara, può continuare il gioco.
27' Per il momento Edgar Mendez è fermo a bordo campo, vedremo se riuscirà a proseguire la sfida intanto ha cominciato la fase di riscaldamento anche il giovane Facundo Pellistri.
26' Ancora un problema fisico per l'Alaves, rimane a terra anche l'attaccante Edgar. Gioco fermo e staff medico degli ospiti sul terreno di gioco, piove sul bagnato dopo l'infortunio di Ximo Navarro.
25' Mancano esattamente venti minuti al termine di questo primo tempo al Camp Nou, si gioca praticamente soltanto ad una metà campo con l'Alaves tutto raccolto a protezione della porta di Sivera.
23' Busquets imbuca ai venticinque metri per Sergio Aguero, il Kun controlla la sfera e calcia con il destro ma senza inquadrare lo specchio della porta di Sivera. Rimessa dal fondo per l'Alaves.
21'
Cambio per l'Alaves, fuori Navarro ed in campo Martin.
20'
Problemi fisici per Ximo Navarro, il terzino destro dell'Alaves ha un problema muscolare ed adesso ha alzato bandiera bianca. Subito un cambio per infortunio per Calleja con Martin pronto ad entrare.
19' Si era staccato benissimo dalla marcatura di Rioja il difensore centrale Eric Garcia trovando la parata di Sivera, la prima occasione quindi della gara ha portato la firma dell'ex Manchester City.
18' ERIC GARCIA! Ad un passo dal vantaggio il Barcellona, traversone dalla bandierina di Memphis Depay per lo stacco di testa di Eric Garcia che incorna ma trova la respinta in tuffo di Sivera.
17' Calcio d'angolo in favore del Barcellona, continua a spingere forte sull'acceleratore la squadra di Sergi Barjuan. L'Alaves resiste mentre salgono i due centrali in area di rigore.
16' Nicolas Gonzalez riesce a scappare via alla marcatura Toni Moya, arriva sul fondo e mette in mezzo alla ricerca di Aguero ma la sfera termina tra le braccia di Sivera che blocca.
15' Lunghissimo giro palla del Barcellona, la squadra di Javier Calleja invece si sta coprendo per evitare di farsi sorprendere da qualche imbucata blaugrana. Ancora 0-0 il punteggio.
13' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore del Barcellona, la difesa dell'Alaves riesce a liberare la propria area di rigore senza grossi patemi d'animo. Continuano a spingere i padroni di casa.
12' Magia di prima di Sergi Busquets che tocca morbido per Jordi Alba che taglia la retroguardia dell'Alaves, il terzino spagnolo rimette in mezzo trovando però il primo calcio d'angolo della sfida.
11' Si stacca nuovamente Eric Garcia che sta provando a scuotere i suoi, tanto possesso da parte del Barcellona in zona offensiva senza però riuscire ancora a calciare in porta.
9' Ancora un traversone di Rioja alla ricerca di Edgar, pallone che però termina lunghissimo. Recupera nuovamente la squadra di Sergi che ancora non ha creato granché.
8' Serie di finte da parte di Rioja che prova a disorientare Mingueza, ci riesce mai poi calibra male il traversone. Pallone che viene recuperato dalla difesa del Barcellona che adesso può ripartire.
7' Il Barcellona arriva in area di rigore con lo scatto di Eric Garcia, pallone per Aguero che poi prova a mettere subito in mezzo per Dest. L'ex Ajax però non riesce a colpire di testa.
5' Cinque minuti di questo primo tempo al Camp Nou, qualche applauso dalle tribuna per i blaugrana che intanto attendono l'arrivo in panchina di una leggenda per il club come Xavi Hernandez.
4' Errore di Nicolas Gonzalez che non serve bene Memphis Depay, pallone troppo lungo del classe 2002 che termina a lato. Si riparte con la rimessa dal fondo in favore dell'Alaves.
3' Lungo giro palla del Barcellona, la squadra di Sergi sta provando subito a rendersi pericolosa dalle parti di Sivera. Sarà una partita importante per capire le vere ambizioni dei blaugrana.
2' Gavi ha subito provato a mettere in mezzo il pallone alla ricerca del Kun Aguero, l'ex attaccante del Manchester City è stato però anticipato dall'uscita da parte di Sivera che blocca.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dall'Alaves.
Inizio 1° tempo
20:20 Seconda consecutiva da titolare per Sergio Aguero nel Barcellona, il Kun sarà il centravanti del tridente di Sergi affiancato da Dest e Memphis Depay. Tante assenze per i blaugrana, tra queste anche quelle di Pedri e De Jong. In mezzo al campo i giovanissimi Nicolas Gonzalez e Gavi con Busquets davanti alla difesa. Retroguardia a quattro con Eric Garcia e Piqué centrali mentre sugli esterni ci saranno Mingueza e Jordi Alba.
20:15 La sconfitta con il Rayo Vallecano che ha fatto il paio con quella del Clasico, ha indotto il Barcellona ad esonerare Ronald Koeman. Decimo posto, deludente, in campionato per i blaugrana che oggi affrontano la prima di Sergi Barjuan in panchina. Bisogna tornare subito a vincere e convincere per non rendere ancora peggiore nata male e che può finire peggio. Di contro l'Alaves in ripresa, due vittorie consecutive e fuori dalla zona rossa della classifica. Solo cinque però i gol realizzati in dieci partite.
20:13 Buonasera gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del match valevole per la dodicesima giornata della Liga. Si gioca al Camp Nou, in campo Barcellona e Alaves.
Cronaca di Antonino Sergi