Menù Notizie
UEFA Champions League (2012-2013)

Barcellona
0-3
Bayern Monaco
  Robben 49'
Piquè(A) 72'
Muller 76'
Cronaca Formazioni
22:32 Un trionfo totale del Bayern Monaco, che vola in finale ad affrontare il Borussia senza mai soffrire per un solo minuto nemmeno nella casa dei campionissimi del Barcellona, sconfitto invece ancora una volta e con tre reti di scarto, che portano il computo totale della doppia sfida ad un umiliante 0-7 in favore dei teutonici. In finale come detto ci sarà il Borussia Dortmund, mai rivale in campionato quest'anno ma che venderà cara la pelle nell'atto finale della massima competizione continentale. Da Simone Lorini un saluto ed un augurio di buon proseguimento di serata. A seguire su TMW approfondimenti e pagelle della gara di stasera.
Fine 2° tempo
90'+1 Un solo minuto di recupero, al cui scadere mancano pochi secondi.
90' Fallaccio di Montoya su Muller: l'attaccante non gradisce.
87'
Fuori Bartra e dentro Montoya nel Barcellona, altri applausi del pubblico di casa.
86' Villa prova il destro a girare ma colpisce centralmente e Neuer blocca senza problemi.
83' Zuccata in area tra Thiago Alcantara e van Buyten, che restano entrambi storditi a terra. Il pallone intanto è terminato sul fondo.
81'
Esce anche Lahm, entra Rafinha per il trionfo bavarese.
79'
Come detto, Piquè ha ormai perso il lume della ragione: intervento durissimo su Muller all'altezza del calcio d'angolo e giallo per lui.
77' L'attaccante tedesco realizza il tre a zero con un colpo di testa sottoporta su cross di Ribery, che aveva saltato secco Song sulla sinistra dopo aver recuperato palla su Piquè, che ha ormai perso completamente la testa.
76'
MMMMMMMMMUUUUUUUUUULLLLLLLLLLLLLEEEEEEEEEEEERRRRRR !!!!! 0-3 PER IL BAYERN!
75'
Fuori Martinez e dentro Tymoshchuk nel Bayern, con Heynckes che salva il suo secondo diffidato. Rimane in campo Lahm.
73' Azione corale del Bayern Monaco che porta al cross Ribery dalla sinistra: Piquè anticipa Mandzukic appostato sul secondo palo ma infila la propria porta con un maldestro tocco di coscia.
72'
COMICO AUTOGOL DI PIQUE', GAME OVER BARCELLONA, UMILIATO ANCHE IN CASA!
71' Pedrito effettua il secondo tiro della serata del Barcellona: rientra sul destro dopo scambio con Villa e prova la conclusione da fuori area, per Neuer è facile parare a terra.
69' Non succede più nulla in campo, con le squadre che si affrontano a centrocampo ma senza affondare il colpo alla ricerca del gol.
66'
Heynckes mette al riparo uno dei suoi diffidati, Bastian Schweinsteiger, inserendone però un altro, Luiz Gustavo.
65'
Esce Iniesta ed entra Thiago Alcantara. Applausi per Don Andrès ma il numero 8 si è messo poco in evidenza oggi.
64' Sanchez recupera palla su distrazione inaspettata di Alaba e crossa in mezzo: Boateng devia in corner.
61' Azione di prima del Bayern in attacco e conclusione di Muller ribattuta dal petto di Barta: i tifosi di casa apprezzano il gioco dell'unica squadra rimasta in campo.
60' Lancio lungo per Sanchez, Alaba protegge l'uscita di Neuer, che arriva puntuale.
58' Calano nettamente i ritmi della gara, col Bayern che controlla agevolmente senza nemmeno cercare l'affondo.
56'
Fuori Xavi e dentro Sanchez nel Barcellona, con Vilanova che risparmia al capitano blaugrana l'ultima mezz'ora di una gara già decisa.
54' Duro fallo di Iniesta su Muller, il tedesco se la prende ma poi dà la mano al collega.
52' Villa si gira bene al limite dell'area e prova il sinistro: conclusione inguardabile.
50' Con il quinto gol nell'ambito della doppia sfida, il Bayern ha definitivamente demolito le speranze di rimonta del Barcellona, che tuttavia erano già minimizzate ben prima del gol. Volendo essere precisi, il Barcellona ora avrebbe bisogno di sei reti per passare, mentre i supplementari sono scongiurati.
49' Sinistro strepitoso dell'olandese, che si esibisce nella sua azione preferita: palla stoppata sulla fascia destra, rientro sul sinistro e conclusione a girare sul secondo palo, dove Valdes non può davvero arrivare.
49'
GOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLLLLLLLLL ROOOOBBBBBEEEEENNNNNNNNN!!!!!
47' Contropiede pericoloso del Bayern sciupato da un assist debole di Muller.
46' Comincia la ripresa a Barcellona: non ci sono segnali di un imminente ingresso di Messi.
Inizio 2° tempo
21:36 Non sei davanti al pc? Tuttomercatoweb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nel migliore dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
Fine 1° tempo
45'+1 Brutto scontro a centrocampo tra Dani Alves, prossimo a essere ammonito e Schweinsteger: entrambi i calciatori terminano a terra.
44' Si è visto pochissimo Fabregas, che non riesce a trovare una posizione soddisfacente, visto che Villa ha preso possesso dell'area di rigore costringendo il compagno ad agire più decentrato.
42' Buona azione di puro possesso del Barcellona, ma come al solito quando si va all'assist il Bayern allontana senza brividi.
40' Adriano anticipa Robben sulla linea di metàcampo per poi provare il tiro col destro: Neuer para senza problemi a terra.
37' Grande intervento difensivo di Martinez su Iniesta, che prima ne aveva saltati due con un numero dei suoi, salvo sbattere sul connazionale.
35' Altro contropiede del velocissimo Robben, che salta Song e Piquè ma si vede respinto il tiro.
34' Iniesta prova lo slalom al limite dell'area ma la sua conclusione è ribattuta da van Buyten: bel suggerimento in precedenza di Song, che appare in buona serata.
32'
Primo giallo della gara, è per Robben, che entra male su Song. L'olandese non era diffidato.
31' Buona azione del Barcellona, che finalmente riesce ad andare in verticale grazie a un inserimento di Xavi, il quale a sua volta prova l'assist per Fabregas, ma Boateng recupera la sfera.
30' Pedro è ancora uno dei più attivi: lo spagnolo ottiene palla sulla sinistra e prova il cross, ma Neuer anticipa tutti con una uscita tempisticamente perfetta.
29' Contropiede del Barcellona frenato da un fallo di Mandzukic, ma l'attacco blaugrana non crea nessun fastidio alla difesa ospite.
27' OCCASIONE BARCELLONA! Dani Alves scodella in mezzo per Fabregas, che di petto fa sponda per Xavi: tiro al volo del centrocampista che spedisce però altissimo.
26' Ancora Piquè! Terzo intervento prodigioso a evitare l'ennesimo contropiede del Bayern, allungando per Valdes.
24' Pedro impegna per la prima volta Neuer dopo 114 minuti di doppia sfida: il portiere si allunga sulla conclusione da fuori del numero 17 e mette in corner.
23' Passaggio in verticale di Xavi per Villa, ma l'attaccante sbaglia lo stop e l'azione sfuma.
21' Il Bayern si difende benissimo e attacca con pericolosità, ma il Barcellona è davvero troppo lento nella manovra e poco propositivo nei movimenti per creare qualcosa di interessante.
19' Altra azione straordinaria del Bayern Monaco, tutta di prima tra Robben, Muller e Lahm e ancora una volta è Piquè a salvare tutto con un intervento miracoloso.
16' Terza palla persa da Xavi su pressing generosissimo di Mandzukic: non bene il centrocampista spagnolo fino ad ora.
15' Gran palla per Dani Alves sulla destra ma il laterale brasiliano non trova il corridoio giusto per servire Pedro e l'azione sfuma.
14' Il Barcellona prova la manovra a centrocampo, ma l'assist finale per le punte è sempre intercettato.
12' OCCASIONISSIMA BAYERN! Lancio lungo di Muller per Robben che supera tutta la difesa del Barça in velocità ma subisce il recupero di Piquè ancora prima di andare al tiro, con Valdes che recupera la sfera.
11' Schweinsteiger prova il suggerimento filtrante per Alaba sulla sinistra ma l'austriaco non riesce ad arrivare sulla sfera.
10' Villa prova a svegliare la partita con un suggerimento di tacco in area di rigore per Iniesta, ma il Bayern intercetta la sfera e riparte.
8' Lo stesso capitano degli ospiti prova l'azione personale per poi andare a concludere di sinistro: palla ribattuta.
7' Primo fallo di Lahm (uno dei tre diffidati in campo nei bavaresi) e primo brivido per Heynckes.
6' Pedro perde palla in maniera ingenua, ma i compagni lo incoraggiano a fare meglio: di certo servirà ben altro per impensierire il Bayern.
5' Dani Alves affonda a destra e prova il cross: Neuer blocca il pallone sicuro.
5' Retropassaggio di Dani Alves per il proprio portiere Victor Valdes: il portiere blocca in tuffo ma per Skomina è tutto regolare.
3' Primo fallo della gara, lo commette Adriano su Robben: punizione a centrocampo per il Bayern che ha iniziato bene la gara.
1' Risolto il dubbio del pre-partita: è Fabregas ad agire da punta, mentre Iniesta come di consueto si posiziona sul centrosinistra.
1' Lo sloveno Skomina fischia una volta, via alla gara del Camp Nou!
Inizio 1° tempo
20:43 Scendono in campo le squadre sulle note dell'inno ufficiale della Champions League, per poi schierarsi a centrocampo e salutarsi come da rito.
20:41 Non sei davanti al pc? Tuttomercatoweb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nel migliore dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
20:37 Ieri intanto, il futuro allenatore del Bayern Monaco Pep Guardiola ha parlato della sfida di stasera durante una conferenza stampa tenuta a Bogotà, in Colombia: "Entrambe le squadre giocano molto bene, può succedere di tutto. Si tratta di due formazioni che hanno avuto un dominio schiacciante nei rispettivi campionati, quello che hanno ottenuto in questa stagione è totalmente meritato. Sono davvero impaziente di vederla".
20:31 Dubbi sulla posizione di Fabregas in casa Barcellona: il centrocampista ex Arsenal potrebbe giocare come terzo di centrocampo o spostarsi e prendere le veci di Messi come finto centravanti, una posizione che conosce benissimo avendola ricoperta più di una volta in Liga.
20:20 Jupp Heynckes: "Devo dire che il Barcellona è ancora la squadra più forte del mondo, quindi ci prepareremo di conseguenza. Al Camp Nou è capace di grandi cose e vogliamo evitare qualsiasi sorpresa. Giocheremo come a Monaco, attaccando e cercando di segnare. Vediamo se funziona. Non siamo una squadra difensiva, anche se abbiamo una buona difesa. Non possiamo pensare a scenari negativi. I miei ragazzi hanno giocato in tutte le situazioni e in tutti gli stadi, ma quello che ci aspetta al Camp Nou sarà spettacolare".
20:12 Tito Vilanova: "Saremo noi stessi, cercheremo di giocare una bella partita di calcio e saremo migliori del Bayern. Tutto passa dal bel gioco. Non c'è da pensare a segnare ma a giocare bene per poi fare gol. La gente dice che sarebbe ideale essere in vantaggio 2-0 prima dell'intervallo: va bene, ma all'andata il Bayern conduceva 1-0 alla fine del primo tempo. Non possiamo dare questa qualificazione ancora per sfumata. Dovremo far si che i tifosi si sentano orgogliosi di noi. Se c'è una squadra che può mettere in difficoltà gli avversari in situazioni del genere è il Barcellona; se non ci riuscissimo dovremo lottare fino alla fine come abbiamo sempre fatto negli ultimi anni".
19:57 Dopo uno 0-4 all'andata è davvero difficile pensare ad una squadra in grado solo di credere a una possibile rimonta. Tuttavia il Barcellona non è certo una squadra come un'altra e in Catalunya in settimana si mormorava un ritornello... "Podemos". Possiamo, possiamo farcela, possiamo rimontare e andare in finale. Di contro ci sarà però un Bayern affamato della terza finale in 4 anni, specie dopo la qualificazione del Borussia Dortmund, rivale staccata di 20 punti in Bundesliga. Sono già giunte le formazioni ufficiale, andiamo a vederle e leggere le dichiarazioni dei tecnici alla vigilia.
Cronaca di Simone Lorini