Menù Notizie
FIFA World Cup Russia (2018)

Azerbaijan
1-0
Norvegia
11' Medvedev  
Cronaca Formazioni
19:56 È tutto da Antonino Sergi per questa diretta testuale di Azerbaigian-Norvegia. Vi do appuntamento a fra poco sempre sui canali TMW per i Top&Flop dei protagonisti.
19:54 Termina qui la noiosa gara di Baku che ha visto l'Azerbaigian battere di misura i più quotati avversari della Norvegia. La decise una zampata del difensore centrale Medvedev nella prima frazione. Azeri che si issano in prima posizione mentre i norvegesi rimangono arroccati a zero punti.
Fine 2° tempo
90'+2
Eccessive proteste per il neo entrato Johansen che viene ammonito.
90'+1 HENRIKSEN! Che occasione per la Norvegia! Il cross in area di Standberg trova tutto solo Henriksen che però mette fuori.
90'
Esce il migliore in campo Ramazanov dentro Guliyev.
88' Si incaponisce sul pallone Sheydaev che spreca una buona occasione in area di rigore ospite,
86' Scoraggiati i calciatori della Norvegia che non riescono a costruire un'azione offensiva degna di nota.
85'
Ultimo cambio per la Norvegia, fuori Skjelbred dentro Johansen.
84' Da applausi Ramazanov, una spanna sopra gli altri, che guadagna secondi proteggendo ottimamente il pallone.
82' Calcio di punizione in zona offensiva per l'Azerbaigian che dopo la battuta guadagna un corner.
81'
Cambio per Prosinecki, fuori Gurbanov dentro Sheydaev.
79' Provvidenziale il salvataggio di Ramazanov che anticipa Aleesami sul cross calibrato bene da Diomande.
78' Stavolta è poco bravo Garbunov che non riesce ad approfittare di un'azione di contropiede dopo un passaggio sbagliato a centrocampo di Skjelbred.
77' Esce bene Agayev sul doppio cross del solito Aleesami così da non permettere a Sorloth di concludere verso la porta.
75' Anche di testa Aleesami ci prova ma senza successo, l'unico a provarci sempre senza sbagliare un passaggio e una sovrapposizione.
74' Qualche errore in fase di impostazione per l'Azerbaigian ma la Norvegia non è brava e pronta a sfruttare.
72' Straordinario Medvedev che anticipa perfettamente Diomande pronto a battere di testa sul cross di Svensson.
71'
Termina qui la gara di Helland, al suo posto Berget.
69' Resiste ancora il punteggio a favore dell'Azerbaigian davanti ad una Norvegia molto confusionaria.
68' Continua il possesso palla della Norvegia ma lunga manovra non trova sbocchi offensivi.
66' L'uomo più attivo della squadra di casa è il 18 Ramazanov che con la sua velocità sta creando qualche problema alla Norvegia.
65'
Cambio anche per l'Azerbaigian, fuori Eddy dentro Alaskarov.
64' Primo pericolo in questo secondo tempo portato dai calciatori azeri. Garbunov è stato anticipato da Standberg dopo il cross con il contagiri di Ramazanov.
62' Non cambia nulla dal punto di vista tattico per la squadra di Hogmo, fuori un attaccante al posto di un pari ruolo.
61'
Primo cambio del match, fuori King dentro Sorloth.
60' Regna la noia e la sterilità offensiva della Norvegia a Baku.
59' In questa prima parte di seconda frazione la squadra di casa non ha ancora superato la metà campo avversaria.
57' Ancora un pericolo da calcio piazzato ma Agayev, coadiuvato da Medvedev, blocca il pallone in uscita.
57' Ennesimo corner conquistato dalla Norvegia che vuole sfruttare l'occasione per trovare il pareggio.
56' Fallo fischiato a favore della Norvegia per un intervento scomposto di Nazarov su Helland.
55' Aumentano i ritmi della Norvegia che adesso sta cercando con insistenza di mettere in difficoltà la retroguardia dell'Azerbaigian.
54' DIOMANDE! Ancora un pericolo per la porta dell'Azerbaigian. Dalla destra parte il cross di Svensson che trova benissimo Diomande che è meno bravo ad indirizzare verso la porta. Il tiro non è irresistibile e Agayev para.
52' KING! Primo lampo della Norvegia in questo secondo tempo, la prima punta King si libera bene dalla marcatura degli azeri e dal limite di destro sfiora l'incrocio dei pali.
50' Ancora non ha toccato un pallone la squadra di casa che si sta limando a controllare le sortite offensive della Norvegia.
48' Errore di Skjelbred che dal limite dell'area colpisce malissimo vanificando una potenziale azione pericolosa della Norvegia.
47' Ritmi ancora bassi, ci prova la Norvegia manovrando il pallone.
46' Tiene il possesso del pallone la Norvegia come nella prima frazione attendendo un errore dei calciatori azeri che nella scorsa frazione non è arrivato.
46' RIPARTITI! Primo pallone giocato dalla Norvegia.
Inizio 2° tempo
18:50 Finisce qui il noioso primo tempo di Baku. Risultato a sorpresa, infatti l'Azerbaigian è in vantaggio di un gol grazie alla realizzazione di Medvedev. Ha fatto troppo poco questa Norvegia per mettere in difficoltà la squadra di casa.
Fine 1° tempo
45'+3 Standberg viene anticipato da Medvedev così da far sfumare l'ultimo pericolo per i padroni di casa.
45'+2 Ultima occasione per la Norvegia di questo primo tempo, calcio d'angolo.
45'+1 Saranno due i minuti di recupero concessi dal direttore di gara.
45' ALEESAMI! Non si affida al cross questa volta il terzino norvegese, rientra verso il centro e con il piede meno educato, il destro, calcia ma trova la bella parata in tuffo di Agayev.
44' Una sola parata di Agayev in questo primo tempo, un tiro in porta soltanto invece per l'Azerbaigian che ha trovato la via della rete per la gioia del commissario tecnico Prosinecki.
42' Continua il pressing della Norvegia ma la difesa azera è attenta e non rischia quasi nulla anche per colpe della squadra ospite, troppo imprecisa.
40' Non sta indovinando un cross Svensson, che come il compagno Aleesami, sta spingendo tantissimo sulla fascia destra ma senza imbeccare il giusto traversone.
39' Sta facendo davvero poco la Norvegia per impensierire l'attenta retroguardia dell'Azerbaigian, ci si aspetta qualcosa di più visto la differenza tecnica tra le due squadre.
37' Il più attivo della squadra di Hogmo è Aleesami che sta spingere come l'ossesso sulla fascia di competenza ma viene accompagnato male dai compagni.
35' Ancora Nazarov dalla bandierina che trova ancora Medvedev solo in area di rigore ma il suo tiro è debole e finisce tra le mani dell'estremo difensore della Norvegia.
34' Prova il destro direttamente in porta Nazarov ma il pallone viene ribattuto in calcio d'angolo dalla barriera norvegese.
33'
Secondo giallo nel giro di un minuto stavolta ai danni di Svensson che ha atterrato all'altezza della bandierina del calcio d'angolo Ramazanov.
32'
Il primo ammonito del match è il norvegese Haitam Aleesami.
31' Secondo appoggio sbagliato in area di rigore di King che attende troppo e serve male l'occorrente Diomande che si era gettato sul dischetto del rigore.
30' Si affaccia nella trequarti della Norvegia la squadra di casa ma senza trovare l'imbucata giusta per il taglio di Garbunov.
28' Qualche leziosismo di troppo per King che attende troppo per servire Helland così da far finire in fuorigioco il compagno al momento del passaggio.
27' Spazza fuori la difesa dell'Azerbaigian senza molti patemi d'animo, ci prova la Norvegia con poco costrutto e con poca convinzione.
27' Nulla di fatto ancora per la Norvegia di Hogmo che non riesce a trovare spazi nella difesa dell'Azerbaigian conquistando con Aleesami l'ennesimo angolo.
25' Un indecisione di Agayev poteva costare caro agli azeri, l'estremo difensore si era fatto scappare il pallone dalle mani ma King non si era accorto di nulla. Pericolo scampato per l'Azerbaigian.
23' Qualche problema per Amirguliyev che zoppica vistosamente al centro del campo, da valutare una sua possibile sostituzione.
22' Alza il pressing la squadra di casa per contrastare il possesso palla dei norvegesi, sulla gambe i calciatori azeri.
20' Si affida al gioco palla a terra la Norvegia mentre l'Azerbaigian è tutto rintano nella sua area di rigore dopo il gol del vantaggio realizzato dal centrale Medvedev.
19' Tocca male King sul calcio d'angolo di Helland da buona posizione. Ancora un'occasione sfumata per la squadra ospite.
18' Ancora un angolo conquistato dalla Norvegia manco a dirlo con il terzino Aleesami molto attivo sulla fascia mancina.
17' L'Azerbaigian prova ancora a mettere in difficoltà la Norvegia dopo l'ennesimo passaggio sbagliato dei calciatori ospiti.
15' STANDBERG! Vicinissima al pareggio la Norvegia. Sul corner di Helland, stacca più in alto di tutti il difensore centrale norvegese che trova la respinta dell'estremo difensore Agaev.
15' Prova a rispondere subito la Norvegia, scatenato sulla sinistra Aleesami che conquista un calcio d'angolo.
14' Al primo tiro nello specchio della porta di tutto il match, l'Azerbaigian si porta a sorpresa in vantaggio complicando i piani della Norvegia di Hogmo.
12' Si porta subito in vantaggio la squadra con il difensore centrale Medvedev. Sugli sviluppi del calcio di punizione, Diomande respinge di testa ma il pallone arriva sul piede destro di Ramazanov che mette al centro per Medvedev, lasciato colpevolmente solo dalla difesa norvegese, che insacca a botta sicura.
11'
GOL DELL'AZERBAIGIAN! HA SEGNATO MEDVEDEV!
11' Calcio di punizione per l'Azerbaigian in posizione offensiva.
10' Altra azione sfumata per la Norvegia con Svensson che non è riuscito al limite dell'area a liberarsi della marcatura dei difensori azeri.
9' Brutto il cross di Helland che si era liberato bene sulla destra senza però dare i giri giusti al pallone.
8' Nulla di fatto sugli sviluppi del corner battuto abbastanza male dagli azeri, azione che sfuma.
7' L'Azerbaigian in fase di contropiede conquista il primo calcio d'angolo della gara dopo un tiro deviato di Ramazanov.
6' Errore in costruzione di Diomande che serve male il terzino Aleesami che si era lanciato sulla fascia mancina alla caccia del cross al centro.
5' Secondo fallo consecutivo fischiato ai danni della Norvegia dal direttore di gara, qualche protesta da parte di King.
4' Continue indicazioni in panchina del tecnico degli azeri Robert Prosinecki, grande stella del calcio mondiale di qualche decennio fa.
3' Giro palla della Norvegia che aspetta il momento propizio per creare problemi alla difesa dell'Azerbaigian.
2' Qualche problema in fase di possesso palla per l'Azerbaigian che ha perso il secondo brutto pallone del match.
1' Prova subito la Norvegia ha creare qualche pericolo all'agli azeri, Diomande però si allunga troppo il pallone.
1' PARTITI! Primo pallone giocato dalla Norvegia.
Inizio 1° tempo
18:01 Il direttore di gara è l'israeliano Lian Liany.
18:00 Dopo gli inni nazionali è tutto pronto a Baku per il fischio d'inizio della gara tra i padroni di casa dell'Azerbaigian e la Norvegia.
17:55 Si attende l'ingresso in campo delle due squadre, la Norvegia vuole fare bella figura e conquistare un importante vittoria.
17:50 Non molta gente allo Stadio Olimpico di Baku, pochi i tifosi che occupano gli spalti.
17:42 La Norvegia di Per Hogmo vuole conquistare la prima vittoria nel girone dopo la pesante sconfitta rimediata alla prima giornata contro i campioni del Mondo della Germania. In campo le stelle Diomande, Henriksen e King. Sulla fascia sinistra c'è il terzino del Palermo Haitam Aleesami.
17:41 Dopo la vittoria contro il San Marino, l'Azerbaigian torna a Baku per conquistare un risultato positivo contro la Norvegia. Conferme di formazione nell'organico di Robert Prosinecki, in campo il bomber Gurbanov.
17:40 Buon pomeriggio cari lettori di TuttoMercatoWeb.com da Antonino Sergi, vi terrò compagnia per la diretta testuale del match di qualificazione al prossimo mondiale di Russia 2018 tra Azerbaigian e Norvegia.
Cronaca di Antonino Sergi