Menù Notizie
FIFA World Cup Russia (2018)

Azerbaijan
1-2
Repubblica Ceca
56' Ismayilov A.   Kopic J. 35'
Barák A. 66'
Cronaca Formazioni
19:50 Da Dimitri Conti per il momento è tutto. Ricordandovi di seguire le voci e i temi del post-partita sulle pagine di TMW, un buon proseguimento di serata.
19:49 Fischia tre volte Millot e si chiude la contesa! La Repubblica Ceca espugna 1-2 il campo dell'Azerbaigian, superando proprio questi ultimi nella classifica del gruppo C, seppure le speranze siano già del tutto svanite per ambedue le squadre.
Fine 2° tempo
90'+3 Meno di un minuto al termine, per le speranze azere di non venir scavalcati proprio dai cechi.
90'+2 Madatov avanza a sinistra e va per il cross, deviato da Kaderabek in corner.
90' Segnalato il recupero. Si gioca fino al 93'.
89'
Secondo cambio ceco. Esce Krmencik, al suo posto dentro Kliment. Jarolim cambia la punta.
87' SOUCEK! Arma il destro da fuori area, ma non inquadra la porta. Sfera che sfila a lato del palo difeso da Agayev.
86' HUSBAUER! Calcia centrale! Ottima sponda di Krmencik, l'ennesima della sua partita. Pallone colpito di controbalzo dal centrocampista ospite. Troppo centrale, blocca Agayev.
85' Non riesce più a costruire l'Azerbaigian, che sembra dipendere molto, nella costruzione dell'azione, da Almeida. Gli altri la giocano poco.
83' KOPIC! Uno-due con Boril in area di rigore. Rientra sul destro e calcia: traiettoria centrale, bloccata a terra da Agayev.
82' Jankto scambia con Barak e sfugge sulla destra. Cross al centro, deviato da Sadygov, che viene poi recuperato dal portiere Agayev.
80'
Prosinecki opera l'ultimo cambio per l'Azerbaigian. Fuori Huseynov, dentro Madatov.
78'
Primo cambio anche per gli ospiti. Fuori Darida, dentro Soucek.
77' Azerbaigian che sta provando a manovrare in cerca del pareggio. È però la Repubblica Ceca ad offrire l'impressione migliore.
75' DARIDA! Super parata di Agayev! Bel lavoro da assist-man di Krmencik. Si fa vedere in avanti e lancia il compagno nel corridoio liberato. Apre un destro potente di prima intenzione, ribattuto in grande stile da Agayev!
73' Almeida cercato sul lato destro del campo. Brabec esce dalla posizione e, facendo sentire il fisico, recupera il pallone.
72' Almeida avanza sulla trequarti e cerca lo scatto interno di Ismayilov. Ha capito tutto Boril, che intercetta il suo passaggio.
70' SHEYDAYEV! Grande parata di Pavlenka! Ismayilov ha trovato Sheydayev in area a tu per tu con Pavlenka con un tocco morbido e preciso. Sul tiro a botta sicura è però provvidenziale Pavlenka grazie ai suoi riflessi!
68'
Secondo cambio azero. Fuori Nazarov, dentro Garayev al suo posto.
67' Schema su corner: Jankto tocca corto per Darida. Cross in area di rigore sul quale svetta più in alto di tutti Barak, abile a gonfiare la rete con l'incornata!
66'
GOL! BARAK! Repubblica Ceca di nuovo avanti!
65' Barak cerca spazio allargandosi a sinistra. Tentativo di cross, ribattuto da Amirguliyev. Solo calcio d'angolo.
63'
Primo cambio della partita, effettuato da Prosinecki. Nell'Azerbaigian fuori Gurbanov, dentro Sheydayev.
62' BARAK! Raccoglie un pallone sporcato dalla difesa azera sull'invito interno di Suchy. Stop e mancino al volo, che rimbalza di poco a lato della porta di Agayev!
60' DARIDA! Ci prova dal limite sul pallone lavorato a lungo da Krmencik con il fisico. Prova il mancino, murato però sul nascere. Corner.
58'
Ammonito Barak! Ha colpito Huseynov in ritardo, rifilando all'avversario un colpo al fianco. Si rialza con fatica quest'ultimo. Inevitabile giallo per lui.
57' Barak prova ad organizzare una risposta immediata avanzando sulla trequarti. Controllo troppo lungo e palla recuperata senza problemi da Sadygov.
56'
GOL! ISMAYILOV! Non sbaglia dal dischetto! Destro potente intuito da Pavlenka, che però non ha potuto fare nulla.
55' RIGORE! Rigore per l'Azerbaigian! Suchy, già ammonito, ha steso Ismayilov dopo che quest'ultimo era stato servito sul break di Almeida in recupero palla.
54' KADERABEK! Sfrutta una sponda aerea di Barak sul secondo palo: palla colpita al volo ma strozzata. Blocca Agayev.
53' ISMAYILOV! Traversa! Si inserisce sul cross scodellato da Amirguliyev. Il colpo di testa centra la traversa ma era tutto già fermo per fuorigioco.
52' KADERABEK! Di nuovo un colpo di testa da distanza ravvicinatissima, stavolta su cross servito da Krmencik, e ancora un'occasione sprecata, con la sfera che non inquadra lo specchio.
50' Boril liberato al cross sul fronte mancino. Mirzabekov fa buona guardia e in scivolata manda in calcio d'angolo.
48'
Ammonito Husbauer! Secondo Millot il centrocampista ceco ha simulato un contatto ricevuto da Almeida. Era diffidato, salterà la prossima partita.
47' HUSBAUER! Avanza verso il centro e calcia con il destro. Palla colpita troppo con l'esterno che si perde molto lontana dalla porta.
46' Via! Comincia la ripresa. Primo pallone per gli ospiti, nessun cambio né da una parte né dall'altra.
Inizio 2° tempo
19:01 Le due squadre stanno riprendendo il loro posto sul terreno di gioco. A breve si ricomincia.
18:46 Finisce qui il primo tempo! Millot manda le squadre negli spogliatoi: Repubblica Ceca avanti 0-1 sul campo dell'Azerbaigian dopo il primo tempo, grazie alla rete messa a segno da Kopic.
Fine 1° tempo
45'+2 KRMENCIK! Grande parata di Agayev! Cross di Husbauer sulla testa del proprio attaccante. Vola a rispondere in tuffo Agayev, troppo morbido poi il successivo tentativo di Kaderabek.
45'+1 Un minuto di recupero concesso dall'arbitro Millot.
45' Traversone molto insidioso di Amirguliyev, ben allontanato dall'intervento difensivo di Suchy in acrobazia.
44' Bel cross di Darida al centro dell'area di rigore dal lato destro del campo. Ben appostato per allontanare di testa Huseynov.
43' DARIDA! Colpo di testa alto di poco! Azione ceca che si sviluppa a destra. Cross di Kaderabek sul quale svetta Darida, che manda alto di poco sopra la traversa!
42' Almeida va a calciare dentro una punizione dalla trequarti. Mancino troppo in direzione di Pavlenka, che blocca così facilmente in uscita.
40' BARAK! Ha spazio per avanzare e calciare con il mancino dalla trequarti. Agayev è abbondantemente sulla traiettoria, e blocca a terra in tuffo.
39' SUCHY! È lui ad impattare il corner di Jankto nella mischia. Impatto sporco, e palla non direzionata bene. Il pallone esce largo di parecchi metri.
38' Krmencik cercato in area di rigore. Su di lui ancora l'ottima guardia operata da Huseynov. Il centrale tocca il pallone in corner.
37' Non bene gli azeri, calati negli ultimi minuti. Un po' nervosi i padroni di casa: Ismaiylov calcia un pallone finito fuori sui cartelloni pubblicitari.
36' Huseynov ha fermato l'iniziativa di Krmencik. Sul pallone è arrivato Jankto: tiro insidioso con il mancino, respinto in tuffo da Agayev. Sulla ribattuta arriva Kopic, che a porta vuota la butta dentro.
35'
GOL! KOPIC! La sblocca lui per la Repubblica Ceca!
33' Molto meglio gli ospiti negli ultimi minuti, che sono andati vicini al vantaggio reiterate volte. Azeri più compassati, invece.
31' JANKTO! Doppia chance! Prima Krmencik lo libera al tiro: conclusione sul secondo palo ribattuta da Agayev. Palla recuperata da Barak e cross sul secondo palo ancora per Jankto. Fotocopia della chance precedente: palla fuori dopo aver svettato su Mirzabekov.
30' JANKTO! Manda fuori di testa da buonissima posizione! Kopic scende bene in fascia e crossa, trovando il centrocampista dell'Udinese libero sul secondo palo. Sicuro di testa Jankto, che schiaccia a terra: il rimbalzo si perde però alto sopra la traversa.
28' Barak serve sulla corsa Kaderabek, trovando un bel corridoio che lancia il terzino sul filo del fuorigioco. Agayev capisce tutto ed allontana con i piedi in uscita.
26' Che rischio Suchy! Brabec dialoga corto col compagno di reparto, che mette però in difficoltà Lastuvka con un tocco sporco. Se la cava in qualche modo il portiere ospite.
25' Calcio profondissimo alla ricerca dello scatto di Barak in profondità. Huseynov legge la traiettoria con intelligenza e si appoggia di testa al portiere Agayev.
24'
Ammonito Suchy! Il centrale e capitano della Repubblica Ceca ha trattenuto in modo prolungato Gurbanov, franandogli addosso.
23' Nazarov prova a lanciarsi da solo nell'area di rigore ceca, venendo tamponato con efficacia da Brabec.
21' Almeida recupera palla a Husbauer, scappando in break e appoggiando largo su Ismaiylov. Tutto fermo: è fuorigioco.
20' Kopic prova a liberarsi al tiro dalla trequarti centrale, ma Almeida esce con i tempi giusti e gli smorza subito la conclusione.
18' NAZAROV! Esterno della rete! Ocasionissima! Ismaiylov punta il centro e taglia il campo sul lato opposto verso Nazarov. Sterzata su Kaderabek e conclusione di mancino, che impatta sull'esterno della rete.
16' KRMENCIK! Torsione aerea dell'attaccante ospite sul corner calciato da Boril. Riesce a girare con potenza ma senza precisione: palla alta.
14' Lancio profondo a liberare Krmencik in area di rigore. Gioco fermo: l'attaccante è scattato in posizione irregolare.
13' Sta crescendo la qualità del possesso azero. I giocatori in maglia blu si fanno vedere maggiormente nell'area avversaria.
11' NAZAROV! Punta Kaderabek e si libera per la conclusione con il mancino. Blocca in due tempi Pavlenka: tiro troppo centrale per sorprenderlo.
10' Ancora fallo ai danni di Huseynov a centrocampo. Altro colpo ricevuto dal centrocampista di casa.
8' Kopic fa correre Kaderabek a destra. Primo controllo un po' lungo ma ci arriva il terzino. Sul suo cross in area allontana di testa Amirguliyev.
6' Fallo di Husbauer: intervento troppo vigoroso del mediano ospite ai danni di Huseynov. Punizione.
4' KRMENCIK! Avrebbe l'opportunità di colpire di testa comodo comodo da due passi sul cross da sinistra. Incornata troppo centrale, bloccata senza affanni da Agayev.
3' Prime battute di gioco che vedono la Repubblica Ceca in controllo del pallone, anche se gli azeri chiudono tutti gli spazi.
1' Via! Comincia ufficialmente la sfida tra Azerbaigian e Repubblica Ceca!
Inizio 1° tempo
17:58 Quasi tutto pronto. Il francese Benoit Millot, direttore di gara, fornisce le ultime indicazioni. Azerbaigian in completo blu, Repubblica Ceca vestita tutta di bianco.
17:56 Entrano in campo i ventidue protagonisti! Ora è la volta degli inni nazionali.
17:50 Squadre ormai fuori da qualsiasi gioco per la qualificazione finale. Cammino fino a qui ampiamente deludente della Repubblica Ceca, con appena 9 punti in otto partite. Un punto in più per l'Azerbaigian, a quota 10 in classifica.
17:40 Andiamo a vedere le formazioni ufficiali. Il ct Prosinecki schiera gli azeri con un 4-3-3 che è più un 4-5-1 in fase di non possesso. Peso dell'attacco sulle spalle di Gurbanov. Nei cechi Jarolim inserisce ambedue i "friulani" in campo: sulla trequarti agiscono sia Jankto che Barak, entrambi dell'Udinese, nel 4-2-3-1 della selezione ospite.
17:30 Buon pomeriggio a tutti i lettori di TMW da Dimitri Conti, che vi racconterà in diretta la sfida tra Azerbaigian e Repubblica Ceca, valida per il gruppo C di EuroQualifiers a Russia 2018. Fischio d'inizio alle ore 18.
Cronaca di Dimitri Conti